Banner Top POST

Successo a Montemaggiore per la Gimkana della Misilmeri Racing

Grande partecipazione ed impeccabile organizzazione

Alla vigilia del terzo anniversario d'attività l'Asd Misilmeri Racing riporta sulle strade di Montemaggiore Belsito la gimkana automobilistica, assente sul territorio da ben vent'anni.

Ad aggiudicarsi il podio nella competizione individuale sono stati La Mantia Maurizio su A112, Rattenuti Rosario anch'esso su A112 e Meccia Michele su Fiat 500, classificandosi in ordine di lettura primo, secondo e terzo assoluto.

Nella classifica di classe, sempre individuale, abbiamo invece al primo posto Meccia Michele, secondo La Manna Giovanni Francesco su Fiat 500 e terzo Ficarotta Gioacchino, sempre su Fiat 500.

Nella gara in coppia i vincitori assoluti sono: La Mantia M. e Saccio F. su A112 con il miglior tempo di 2'50.00; Passantino F. e Rattenuti R. su A112 con un tempo di 3'07.52 e Rattenuti R e Meccia M. su A112 con 3'07.81.

La classifica di classe in coppia vede in testa La Mantia M. e Saccio F., seguiti da Passantino F.- Rattenuti R. e Rattenuti R.-Meccia M.

Entusiasta della splendida organizzazione della Misilmeri Racing il sindaco di Montemaggiore si è impegnato a riproporre l'evento ogni anno la prima Domenica di Agosto, chiedendo espressamente che ad organizzarla sia sempre la suddetta associazione sportiva misilmerese, poichè è stata proprio quest'ultima che ha meticolosamente e puntigliosamente curato ogni dettaglio tecnico affinchè i tanti appassionati potessero divertirsi proprio nel paese che, per molti anni, è stato la culla dell'automobilismo siciliano.

Anche il presidente della Misilmeri Racing Giuseppe Bonanno ha voluto dire la sua, sia per l'ottima riuscita della manifestazione e sia per l'anniversario dell'associazione che rappresenta: "Sono passati solo tre anni dalla nascita ufficiale della Misilmeri Racing. Era il 5 agosto 2010 quando un gruppo di 9 persone si sono riunite per fare risorgere dalle ceneri la storica società automobilistica Misilmeri Corse, mentre oggi, 5 agosto 2013, sono più di 150 gli associati.

Dai risultati ottenuti in questo periodo di attività non posso che trarne soltanto note positive e le tappe fondamentali li posso sintetizzare in alcuni eventi particolari, quali l’aver riportato lo Slalom a Misilmeri, aver continuato le edizioni della Gimkana Carlo Costa, aver organizzato la 1^ gimkana a Ciminna e a Montemaggiore dopo 16 anni di assenza, aver creato all’interno dell’associazione il settore per le auto e moto storiche e il gruppo degli ufficiali di gara, aver organizzato ben 22 eventi e altri 5 a chiudere questo 2013.

Insomma un bilancio più che positivo per la Misilmeri Racing, diventato, con mio orgoglio, un punto di riferimento per i tanti appassionati di automobilismo a 360 gradi."

Ancora 5 eventi in calendario. I più imminenti  saranno il 25 Agosto con la sfilata delle Auto e Moto Storiche e l'8 Agosto la 16°edizione del Trofeo Carlo Costa.

Insomma, ancora tanto lavoro per la Misilmeri Racing, che sembra decisa a non andare in vacanza.

Alessandra Sarmentino, addetto stampa A.s.d Misilmeri racing

Foto gentilmente concessa da Davide Lo Bue

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati