Banner Top POST

Trovato cadavere carbonizzato a Risalaimi. Si tratterebbe di un giovane

Aveva le mani mozzate. Le indagini sono in corso

Sarà la comparazione del Dna a stabilire l’identità del cadavere trovato nelle campagne tra Misilmeri, Marineo e Bolognetta. I pm della procura di Termini Imerese hanno prelevato dei campioni in casa di Massimiliano Milazzo, un giovane di 25 anni, l’ultima persona scomparsa nel comune di Misilmeri. L’uomo piccolo pregiudicato per furti era sparito da casa nel pomeriggio del 26 giugno.

A denunciare la scomparsa la moglie. Milazzo è padre di tre figli, una piccola di otto mesi. Domani sarà eseguita l’autopsia presso l’istituto legale del Policlinico. Ancora non si conoscono le cause della morte. Secondo una prima ispezione cadaverica sembrerebbe che non ci fossero fori di arma da fuoco. La morte risalirebbe a due giorni fa.

Sul macabro ritrovamento stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Misilmeri che hanno iniziato a sentire diversi pregiudicati del grosso centro in provincia di Palermo per cercare di capire perché tanta ferocia contro il corpo del giovane ucciso, a cui sarebbero state mozzate le mani e bruciato utilizzando alcuni copertoni di auto.

da BlogSicilia

——————

Ancora cronaca nera dal nostro territorio, stamani è stato rinvenuto un cadavere carbonizzato nei pressi di Risalaimi. Il corpo è stato scoperto in seguito ad una telefonata anonima ricevuta dal proprietario del terreno che ha chiamato il 112.

Aggiornamento ore 10:00 – Sono in corso degli accertamenti, sul luogo i Carabinieri della Stazione di Misilmeri. Con buona probabilità si tratterebbe del cadevere di un uomo.

Aggiornamento ore 11:30 – Secondo i primi accertamenti il cadavere aveva la mani amputate. La morte risalirebbe al massimo a due giorni fa. Gli investigatori per risalire all'identità della vittima stanno passando al settaccio tutte le denunce di persone scomparse. Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.

Aggiornamento ore 12:00 – Misilmeri Blog: Nei giorni scorsi è scomparso da Misilmeri un giovane di origini di Villabate M.M. Del giovane pok che potrebbe avere un età compresa tra i venticinque e i trent'anni non si hanno notizie da giorni. Non vi è ancora conferma che si tratti del giovane in questione. Ma è comunque un ipotesi.

Aggiornamento ore 12:30 – L'agricoltore proprietario del terreno è Giusto Ramondo, di 56 anni, che dopo aver ricevuto la segnalazione anonima ha immediatamente avvisato i carabinieri.

Aggiornamento ore 13:10 – La salma è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo per l’esame autoptico. Il cerchio si restringe e l'ipotesi più accreditata è quella che porta al giovane Massmiliano Milazzo pregiudicato per furto, venticinquenne di orgine villabatesi ma residente a Misilmeri, di cui era stata denunciata la is scomparsa il 26 giugno.

Aggiornamento 14:50: Le indagine sono ma a cura del Nucleo Operativo e Radiomobile di Misilmeri guidato dal Tenente Gianfranco Pino

La foto tratta da Live Sicilia si riferisce ai fatti narrati

 

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. GIULIA

    E' STATA ANONIMA LA TELEFONATA ALLE FORZE DELL'ORDINE OPPURE HA CHIAMATO IL PRORIETARIO DEL TERRENO?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianna

      Per Giulia: il proprietario del terreno ha ricevuto una telefonata anonima e ha quindi avvertito il 112

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Giusto Lo Franco

    @misilmerese onesto...Non sono d'accordo con te...Misilmeri è altra cosa, noi misilmeresi siamo alla stragrande maggioranza persone perbene, oneste, laboriose e sopratutto non violenti, viviamo nella massima legalità e rispettiamo l'ordine costituito...la violenza carissimo amico, l'abbiamo importata da altri luoghi e da altre persone che vivono nella totale ignoranza per arrivare a tanto...purtroppo... comunque pace all'anima di questo ragazzo e che il Signore abbia pietà di lui e lo accolga in paradiso...come cosi chi si è macchiato di questo delitto deve marcire in prigione fino all'ultimo dei suoi giorni e poi andare dritto all'inferno...non si può togliere la vita ad una persona, per nessun motivo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cicciuzzo

    Non sono daccordo con chi si fa giustizia da solo, ma penso che sti ladruncoli adesso stanno esagerando, ne abbiamo le scatole piene di chi ci deruba dei nostri piccoli averi. Pace all'anima sua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. beddamactre

    Ma ci sono posti dove si può e posti dove non si può rubare....certi commenti non li capisco....il mio auspicio rimane sempre in controlli maggiori da parte delle forze dell'ordine....non si vedono più pattuglie in giro come una 10na d'anni fa.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gino

      Appunto non esistono luoghi dove si puo rubare e dove non si puo. Non si deve in nessun luogo. La notizia dispiace perché si tratta sempre di una vita umana, ma rimane sempre il fatto che la morte se la è andata a cercare con le proprie mani. Beddamactre, vedi Misilmeri ha un territorio ampissimo, e le poche pattuglie devono coprire questo territorio. Qua vi è un comando, non una semplice stazione dei carabinieri. Se ricordi fino a 10 anni fa o magari un pò più in giu di 10 anni fa, marmaglia in giro ce ne stava molto ma molto di meno.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. beddamactre

      Si ricordo meno marmaglia come la chiami tu, ma ricordo anche diverse pattuglie che giravano per il paese fin dall'inizio degli anni 90....non potevi prendere un po di fresco estivo nei pressi di Gibilrossa che all'improvviso vedevi una pattuglia che ti identificava, ed a mio modesto parere ci rassicurava tanto. Misilmeri come la Sicilia in generale è omertosa e tale rimarrà. Grazie a dei delinquenti istituzionali, ancora oggi si ha paura di fidarsi di chi dovrebbe tutelarti e secondo me la prepotenza mafiosa prevalerà sempre di più la legalità quella vera. ABBASSO LA MAFIA! W FALCONE BORSELLINO E CHI COME LORO!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. guido

      purtroppo il paese è diventato grande, i cc devono coprire un grosso territorio, ci vuole un Commissariato di ps come negli altri grossi centri del palermitano... ormai lo ripetiamo da anni, ma questo purtroppo dipende dal sindaco (che non abbiamo...)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. nonimporta

    misilmeresi siamo tutti onesti, bravi, laboriosi, grandi faticatori,rispettosi delle regole, il codice della strada lo abbiamo inventato noi, difatti lo rispettiamo alla regola ecc. certo che se è successo quello che è successo non era uno stinco di santo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati