Banner Top POST

Truffe porta a porta, Attenzione!

Prese di mira alcune anziane del centro storico

Truffe porta a porta, Attenzione!

Ci giungono segnalazioni di alcuni truffatori che spacciandosi per dipendenti di varie società (Enel, gas, Inps) bussano alle porte delle case dei cittadini e chiedono di mostrare l’ultima fattura per proporre contratti vantaggiosi.

Ma il tutto, spesso, è solo un tentativo di raggirare i clienti stipulando contratti falsi volti solo a spillare soldi, senza offrire, in realtà, alcun servizio.

Quella delle truffe porta a porta è un tema ricorrente che non deve essere sottovalutato e tocca in modo particolare quelle persone che abitano da sole e sono facile preda per questi malfattori.

Si consiglia massima prudenza in tal senso e soprattutto un’accurata analisi prima di firmare qualsiasi tipo di contratto che venga proposto fin dentro casa.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. anthony

    Da me vengono alla media di 2 al giorno. Io non li caccio gli dico solo che accetto i contratti ma in presenza dei carabinieri, e loro se ne vanno. Poi più di una volta mi ha bussato una ben vestita con un bel davanzale, pieno di blillantini, profumata da far girare la testa, ma quando sentono la frase magica "carabinieri, gli passa la parlantina".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. reazione

    ieri sono venuti a casa mia dicendo di volermi fare uno sconto sulla mia fornitura di gas visto che ho sempre pagato regolarmente. il bello sapete cos'e', che io non ho nessuna fornitura di gas.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. anthony

    Tutti questi manager rampanti li potete trovare la mattina al bar fontana grande 2. Li vedete li in giacca e cravatta indaffarati col telefono in mano a fare discorsi allo stile che sono imprenditori all'avanguardia. Ma per favore e poi vannu rumpenno i .................. al prossimo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. anthony

    @l'assicutavo. ahahahahaha questa mi piacio. Si è vero ma lo distingui subito un testimone di geova da un manager rampante. U testimone di geova in mano ti tiene u vangelo o la bibbia o quello che loro usano, e non mi interessa cosa usano. Mentre loro li vedi: seduti al tavolo un caffe che ormai gli si congela, il libro aperto con i contratti, ed il telefono sempre all'orecchio che ti parlano ad alta voce per farsi notare. Anche se una volta è successo che uno di questi manager rampante mentre parlava a voce alta nel telefono di contratti di migliaia di euro, il telefono gli squillo realmente ahahahahhahahahahah. C'era da dirgli ah fiurazza i .........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Frau Ci

    Per me invece il vantaggio è sapere parlare due lingue, di cui una, il tedesco, che nessuno di questi tizi conosce. Io inizio a parlare in tedesco, facendo capire con gesti che non capisco l'italiano, e loro se ne vanno desolati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati