Banner Top POST

Un sogno divenuto realtà: la piccola Giada Leone giocherà nel Palermo

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Un sogno divenuto realtà: la piccola Giada Leone giocherà nel Palermo

Chi pensa ancora che il calcio sia uno sport prettamente maschile non è mai stato a Misilmeri, dove, da qualche anno, il football in gonnella ha preso piede in maniera spropositata. Giovanissime campionesse iniziano a crescere; è il caso della piccola Giada Leone, classe 2008, talentuosissima, la quale si appresta ad indossare la maglia rosanero del Palermo Calcio, la stagione a venire.

Dal 27 Settembre, infatti, Giada sarà inserita ufficialmente nella categoria Pulcini del team palermitano. Un sogno che si realizza per la futura campionessa, visionata e segnalata già a partire da Gennaio dagli addetti del settore. Ed è un grandissimo orgoglio quello del padre di Giada, Giusto Leone, allenatore di calcio giovanile da diversi anni, che ha visto crescere sua figlia e l’ha appoggiata, seguendola perennemente nel suo percorso, finendo per coronare il sogno di entrambi. Ciò che ha fatto Giusto è un esempio lampante di come  supportare le ambizioni dei propri figli, con la consapevolezza che se si dà sempre il 100%, alla fine tutte le montagne possono essere scalate.

Con l’auspicio di vedere, nei prossimi anni, una Giada Leone top-player del calcio femminile italiano, le facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua prima stagione da giocatrice del Palermo.

Mi Piace(31)Non Mi Piace(4)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati