Banner Top POST

Via Pellingra, la discarica che non c’è

Un’area piena di rifiuti ingombranti in pieno centro abitato

Via Pellingra, la discarica che non c’è

C'è ma non si vede. O meglio non c'è ma si vede. Eccome.

A Misilmeri teoricamente non c'è uno spazio adibito al deposito di rifiuti ingombranti o dei cosiddetti rifiuti RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). I cittadini che vorrebbero disfarsi di vecchi elettrodomestici, materassi o arredamenti vari, sono costretti a tenerli in casa, anche perché l'abbandono di rifiuti speciali o il conferimento in aree non idonee, prevede sanzioni pesantissime, ed in taluni casi anche l'arresto.

Pur non essendo ufficialmente adibita a questo scopo, ormai da tempo l'area attigua alla caserma dei vigili urbani (ingresso via Pellingra) è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto.

Cassonetti in disuso, cucine, elettrodomestici, divani, poltrone, insomma di tutto e di più. L'area è quasi del tutto satura e stamani alcuni materassi erano riversi a pochi passi dalla carreggiata stradale, appena asfaltata.

Abbiamo registrato diverse lamentele da parte dei cittadini della zona, stanchi di vivere a stretto contatto con una discarica di rifiuti abusiva. Ci auguriamo che presto l'area possa essere bonificata e destinata ad altro utilizzo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. Ciro costanza

    Finalmente ho capito dove si buttano i rifiuti ingombranti e speciali! Si consegna sul posto la tessera per usufruire dei benefici della raccolta differenziata? Davvero ottimo e complimenti all'amministrazione... Una discarica in pieno centro cittadino ci mancava... Adesso si che SIAMO unici!!! Adesso mi spiego il viavai di turisti in quella zona... Ho visto pullman carichi di turisti stranieri in visita ai reperti.. Infatti ormai queste cose non si vedono ovunque ma a Misilmeri SI!!!! Possiamo chiedere alla regione un riconoscimento da parte dell'UNESCO... Sono certo che tra le tante munnizze del PD ce ne sarà uno più munnizza degli altri... Il FARAONE della munnizza!! Perché noi AMIAMO Misilmeri.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo, tu che sei in loco, dai, dimmi chi é l'autore di questo fotomontaggio! Dai, sputa l'osso! Certo, é perfetto, ma non é vero; non é vero perché non può essere vero. Realmente, dove si trova la vera discarica comunale? Su internet si possono trovare gli orari di apertura? Ci sono degli operai che sorvegliano il sito e ti dicono dove mettere il cartone, il vetro, il ferro, le batterie, gli elettrodomestici, il legno, ecc.? Qui, dove vivo io ...... no no, Ciro, non ho detto nulla, non ti arrabbiare. Saludos.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      Giannuzzo ebbene si...benvenuto su scherzi a parte!!!!!
      Quella che vedi e' solo frutto della fantasia di quel burlone e maccagnone di vito lo franco!!!
      A lui piace fare scherzi tipo quando ha pubblicato le foto della nuova caserma dei vigili urbani!!! Ovviamento anche quello era uno scherzo...non esiste una robaccia simile...NON PUO' ESSERE VERO e figuriamoci se a due passi c'e' davvero quella discarica!
      Giannuzzo noi SIAMO un paese civile...si fa la differenziata giorno e notte festivi compresi.
      Non e' mica vero che abbiamo piu' capi area che vigili urbani...ma dici vero????
      Non e' vero che non abbiamo una pista ciclabile, una villetta, un parco giochi e NESSUNO posteggia in doppia fila perche' dopo due secondi ha gia' la multa APPICCICATA con il gel dei vigili.
      Non e' vero che si puo' costruire ovunque senza essere arrestati...per un pelo un delinquente che si era permesso di inviare un fax lo stavano fucilando in piazza...meno male che e' intervenuta l'ONU!!!
      E poi topi, zanzare, scarafaggi...da noi sono un lontano ricordo perche' da noi la disinfestazione si fa un giorno no e l'altro pure.
      E poi dai...voi ce lo avete un consiglio comunale cosi' diciamo...VARIOPINTO?
      Voi ce l'avete un'amministrazione che un giorno si e l'altro pure va in giro per il paese per raccogliere i problemi dei cittadini? NO...e ora che ci penso...perche' dovrebbero andare in giro se a misimburgo non ci sono problemi?
      Pero' se vuoi vedere il GABIBBO qua' devi venire!!!!
      Ciao Giannuzzo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Tra cani non si mordono

      Eccepisco: C.C. VARIOPINTO? No, ZUZZURULLONE!!! E ricorda : "Passata la festa, gabbato lu santu " . Ma si dice anche: " Quando la neve si scioglie si scopre la mondezza". E prima o poi l'inverno arriverà e tutti i purtusa saranno evidenti. Ciao, Ciro

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. cittadino

    L'altro giorno sono andato in via perlinga a depositare un materasso, devo dire che a differenza degli altri paesi;dove si trovano questo genere di rifiuti accatastati vicino i cassonetti,quanto meno a Misilmeri c'è un area apposita per depositarli, la cosa che mi ha lasciato stupito è che non c'era nessuno all'interno dell'area, c'era un dipendente "almeno credo" che giocava al telefono a bordo di una *****,quindi mi sono avvicinato o chiesto a questa persona, dicendo se potevo lasciare un materasso, e facendomi segnale dove potevo metterlo, non si è nemmeno degnato di scendere dalla macchina.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maudit

    CostanZa tu pensi che se vinceva giovani avendo un amico ROMANO de roma ahahahah (battutona)aggiustava tutti i problemi di Misilmeri abitando nel regno di mezzo o di Mezzagno? Ma se non ricordo male la precedente amministrazione non aveva lo stesso amico del Nord anzi non era parte attiva di quella formazione? MA!!secondo me dovresti parlare poco tranne per gli EGIZI ahahahah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Ciro costanza

      maudit se ti firmassi e se riuscissi a scrivere due parole consecutive in italiano ti prometto che ti rispondo... Fino ad allora sarai un simpatico buffoncello... Scusa ma faccio fatica a "decifrare" il tuo commento.... Cioè proprio non lo capisco... Non ha capo né coda!
      Ho provato ad inserire il tuo commento nel traduttore di google e si è fatto una risata!!!! Mi ha risposto.... Sono un traduttore di lingue umane non aliene.... Gli ho dovuto chiedere scusa in sette lingue!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. A. Lo Gerfo

    Il deposito in via perlinga per dovere di cronaca,versa in queste condizioni da diverso tempo esattamente con gestione commissariale, l'amministrazione comunale appena insediatasi, e su mia richiesta, a provveduto a bandire apposita gara per la pulizia del sito, che comunque da un servizio ai cittadini Misilmeresi,da notizie apprese dal comune la gara in questione è già stata affidata e a giorni dovrebbe partire la pulizia del sito, un saluto all'amico vito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. No zecche no party

      lo gerfo lo gerfo capisco che devi allisciarti il tuo sindaco (lo acclamavi da sotto il palco) ma non puoi dire che la situazione odierna è uguale a quella di mesi fa, perchè così non è e tu lòo sai bene. Questa amministrazione in quasi 8 mesi non si è preoccupata di dare un servizio basilare alla cittadinanza e ha permesso la creazione di una discarica in pieno centro abitato. Cosa difendi a fare ? il silenzio a volte è la miglior cosa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ciro costanza

      agostino tu mi conosci benissimo e sai che non ho peli sulla lingua!!!
      Intanto apprezzo il tuo lavoro e l'ho sempre fatto anche in tempi non sospetti... Ho sempre detto e scritto che se fossi sindaco ti nominerei responsabile del servizio a vita però e ripeto però e lo riripeto però...... Non puoi dire che la situazione odierna è' uguale a quella di otto mesi fa perché altrimenti vuol dire che da otto mesi a Misilmeri nessuno ha sostituito lavabiancheria frigorifero TV materasso ecc.... Capisco la crisi ma ebbero ebbero!!!!
      Caro mio questa amministrazione in otto mesi ha pensato ad altro e non a creare uno spazio adatto e organizzato per la raccolta dei rifiuti ingombranti!!!!
      In parole povere sinni futtiu!!!!
      Ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. A.lo Gerfo

      @No zecche no party, premetto che il sottoscritto non ha bisogno di allisciare come dice lei nessuno, spieghi cosa intende dire che la situazione odierna non e' uguale a quella di mesi fa,certo il paese non e' pulitissimo perche' manca di spazzamento,ma il servizio di raccolta viene effettuato ogni giorno,e certe volte piu' volte al giorno,il mercato viene fatto regolarmente,devo dire che sicuramente stiamo meglio di altri comuni che periodicamente sono in emergenza rifiuti,certo si poteva fare di piu' dico si poteva perche' quando c'era il personale i cosidetti ex temporary le amministrazioni precedenti non hanno saputo utilizzare quel personale,migliorando il servizio,anzi hanno contribuito a fare altro,oggi con 10 unita lavorative, e intendo operatori, si riesce quantomeno a non creare emergenze nonostante l'estate,e l'aumento dei cittadini, sicuramente non e' colpa di questa amministrazione, se il personale oggi e' inferiore a quello previsto,poi lei che sicuramente sara' un cervellone vada al comune e spieghi al sindaco assessori ecc come poter assumere subito personale,scavalcando qualunque legge,che obbliga i comuni, poi ripeto la discarica come la chiama lei non e' altro che legno,che non puzza! e dei cassonetti in ferro,che c'e' da tempo,esattamente gestione commissariale,forse oggi con un po'di legno in piu, detto questo le comunico che qualunque cosa dira' non rispondero piu' a persone che come lei si nascondono dietro le zecche.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. No zecche no party

      Non c'è bisogno di fare tutta questa prosopopopopopea, io mi riferivo alla situazione della discarica e non del servizio rifiuti. Mi dispiace che pur di allisciare il tuo sindaco stai dicendo cose inesatte.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Maudit

    CostanZa ma lei non era sul palco con la nuova misilmeresi? Àahahahajah secondo me ROSICA per questo spara sempre a zero ahahah a proposito di EGIZI anche in consiglio comunale c'è una consigliere mezza libanese e mezza egizia ahahahah battutona AMICA SUA aaaaaaaa aaaaaaaa parli poco aaaaaaa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. faraone d egitto

      Caro Vito il trattamento che riservi alla faraona del consiglio mi pare molto protettivo. Lei nei tuoi vostri confronti ne dice di ogni. Piccola lingua biforcuta. Vai a casa incompetente raccomandata. Anzi vai ad organizzare eventi ......falliti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. profumi e balocchi non serviranno In Albania

    Dopo la bravata dell'approvazione della revoca alla variante... Che non è a variante ru paisi... Con un consiglio farsa e ridicolo... Tutto tace! A parte qualche passeggiata in bici non si vede nulla! Che fine hanno fatto le promesse elettorali?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. francesco

    Vogliamo una volta per tutti smettere di fare dialoghi poco costruttivi? cosi facendo si continua a martoriare un paese allo Spasimo. Cerchiamo di essere ragionevoli e risolleviamo Misilmeri portandolo alla normalita'senza guardare l'appartenenza politica. Scusate l'intrusione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    Gli scienziati mi fanno ridere; ieri hanno annunciato con enfasi che nell'universo c'é un pianeta gemello della terra. Ridicoli! Eh beh, loro non sanno che noi a Misilmeri abbiamo avuto gli ultimi 17 sindaci gemelli. Gemelli sì, però sempre uno peggio dell'altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati