Banner Top POST

Vincenzo Agnello vince la Reggio Calabria Half Marathon

grande prova per il nostro concittadino che dimostra di essere in gran forma

Vincenzo Agnello vince la Reggio Calabria Half Marathon

Grande prova di Vincenzo Agnello alla terza edizione della Reggio Calabria Half Marathon che si è disputata oggi nella città dello Stretto.Vincenzo, in preparazione per la maratona di Firenze , ha dimostrato un’ottima velocità di base .

Il forte vento che ha caratterizzato la competizione non ha impedito agli atleti azzurri presenti di ottenere ottimi risultati cronometrici; l’allievo del professore Tommaso Ticali con un ottima progressione negli ultimi tre chilometri finali ha vinto tagliando il traguardo in un ottimo 1 h06’36”; al secondo posto Alessandro Brancato in 1h07’01” ,terzo l’azzurro Giovanni Grano e di 1h07’’41” e quarto Davide Ragusa in 1h 08’12”. Vincenzo dopo il quarto posto alla mezza maratona internazionale di Udine (secondo degli italiani) e la vittoria di oggi a Reggio Calabria, ha dimostrato di essere sulla strada giusta per il suo debutto in maratona il 30 novembre a Firenze.

La valutazione tecnica del dopo gara da sicuramente un plauso per il lavoro che si sta svolgendo. “ Sono soddisfatto di come sta procedendo la preparazione – ha affermato Agnello –  sono felicissimo di avere corso e vinto a Reggio Calabria,una gara straordinaria; oggi torniamo a casa promossi a pieni voti''.

L’allenatore di Vincenzo Agnello, Tommaso Ticali conferma: “ questo risultato è frutto di una preparazione mirata e personalizzata, Vincenzo ha lavorato bene da diversi mesi per modificare il suo motore da mezzofondista a maratoneta”. Per la cronaca la manifestazione ha visto arrivare circa 210 atleti (appena 18 le donne, tra queste Adalgisa Polopoli (Monti Rossi Nicolosi) giunta decima.

Tratto da http://siciliarunning.it

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati