
Lo scorso 10 Maggio ha avuto luogo in piazza Comitato 1860 di Misilmeri il primo banchetto informativo della neo-associazione "4 Zampe Misilmeri".
Gli organizzatori hanno registrato una grande partecipazione da parte della cittadinanza. Nel corso della giornata è stata svolta attività informativa volta a spiegare alla cittadinanza i motivi che hanno portato alla creazione di questo nuovo sodalizio e gli scopi della suddetta, grazie anche all'ausilio di materiale informativo.
"Sono fiera ed orgogliosa di rappresentare questa associazione – ha detto la giovane Presidente Valeria Giuliano- siamo contenti per la buona riuscita dell'iniziativa e del sostegno ricevuto dai tanti cittadini che ci hanno raggiunti al banchetto. Questo dimostra che anche nel nostro paese ci si può prodigare per raggiungere gli obiettivi fissati e far funzionare le cose".
I membri dell'associazione ringraziano tutti coloro che hanno deciso di aderire al progetto e si propongono di organizzare altri eventi.


PERCHE' NON TOGLIETE ED ACCUDUTE TUTTI QUESTI RANDAGI CHE SI AGGIRANO ALLE FERMATE DEGLI AUTOBUS ALL'UFFICIO POSTALE ALLA CHIESA EVANGELICA ECC A COSA SERVE ESSERE AMICI DEGLI ANIMALI E STARSENE IN PIAZZA A FARSI VEDERE IN BELLA ESPOSIZIONE DICENDO "FACCIO PARTE DELL'ASSOCIAZIONE"?
Mi scusi signor Adelfio "perchè non togliete ed accudite tutti questi randagi..." a noi non lo dice. Punto numero 1) lei è lo specchio della nostra cittadinanza, volete la fico mm'ucca. Ma perchè non si sbraccia un pochino e va a prendersi cura anche lei di quegli animali? Facile lamentarsi e dire agli altri cosa fare o meno. Ma lei lo sa cosa c'è dietro tutto questo? Lei lo sa che se lavoraste anche voi assieme a noi le cose sarebbe di gran lunga più semplici? Punto numero 2) Lo sa quanti soldi ci vogliono per prendersi cura di tutti i randagi? Lo sa che ci sono procedure da attivare con il comune prima di prendere un randagio e curarlo, o sterilizzarlo? Lei lo sa che NOI siamo SOLI proprio per colpa di persone come lei, che oltre a lamentarsi seduto comodamente sulla poltrona di casa propria, non fa altro? Perchè, invece di sparare cavolate, non si presentava in piazza e si informava e vedeva con i propri occhi quello che succedeva? Eh?! Lei sa cosa stiamo facendo noi? NO, allora la prego di pensare BENE a cosa dice la prossima volta che scriverà un commento così stupido.
Salve amica degli animali. Io amo i cani. Molte volte ho sentito dire che in paese abbiamo cani aggressivi ecc ecc. A me non risulta; forse non so con me stanno buoni e giocherelloni e con gli altri son aggressivi. Devi inoltre sapere che qua in paese la gente pensa e ragiona in relazione ai tempi ed alle mode. Qualche annetto fa c'era la moda degli animalisti e se ricordiamo il post "AIUTIAMO AD AIUTARLO", si stava creando una crociata per aiutare un cagnolino attaccato a balcone ricordi? la crociata stava per essere effettuata perché vi era la moda dei perbenisti animalisti. Ora la moda è finita ed il vento gira al contrario: tutti nemici dei cani, e se leggi vari post passati leggi commenti da far rabbrividire. Io dico sempre: spero non sia mai che vedo qualcuno che maltratta un cane. Di certo non chiamo le forze dell'ordine. Prima maltratto lui e poi chiamo le forze dell'ordine.