Non riesco a negare la mia soddisfazione per la vittoria di Pierluigi Bersani alle primarie.
Io sono tra quelli che ha creduto fortemente in questa splendida iniziativa del popolo d
i centro-sinistra, che alla fine è servita ad aumentare l’interesse degli elettori, non solo verso il PD, che da questa competizione interna ne esce sicuramente migliorato, ma più in generale verso la politica, l’unica grande protagonista che negli ultimi anni risultava essere principale assente nella vita degli italiani.
Condivido le dichiarazioni del nostro segretario regionale Lupo:
“Bersani ha avuto il coraggio e la lungimiranza dei veri leader. Sarà un ottimo Premier ! Renzi è una risorsa per il Pd”
Ritengo che il ragionamento che porta l’On. Lupo a fare questa valutazione, possa essere esteso in piccolo nel nostro comune, infatti non c’è alcun dubbio sulle grandi capacità manifestate dai ragazzi, sostenitori di Renzi, del nostro partito. Grandi capacità e grande energia, senza la quale probabilmente la buona riuscita delle primarie non sarebbe stata possibile. Al partito, all’organizzazione locale che al momento rappresento, non può sfuggire l’importanza del confronto con le nuove generazioni che arricchisce tutti noi “adulti” con la consapevolezza del passato e tutti noi “giovani” con la voglia di crescere nel partito e migliorarlo.
Le primarie risultano essere un’opportunità per il partito ma anche per chi col nostro partito non ha mai condiviso positivamente alcun percorso. Ricordiamo che il PD oggi governa in Sicilia e tra qualche mese potrebbe governare l’Italia, per questo oggi attrae l’interesse di chi le elezioni le ha sempre vinte, a prescindere dallo schieramento vincente. Su questo tema bisogna confrontarsi presto per amplificare e non disperdere “grandi capacità e grande energia” che i giovani riescono a manifestare con grande naturalezza.
Consapevole inoltre che la politica è fatta da uomini e donne che ottengono buoni risultati solo se stanno bene insieme, a conclusione di questa esperienza, ritengo di poter affermare di essere stato bene insieme agli esponenti di SEL a cui va rivolto grande apprezzamento per l’impegno profuso che ha reso possibile a Misilmeri questo momento di democrazia.
A tutto il popolo di centro-sinistra ricordo che dopo il successo delle primarie il nostro compito resta quello di ricordare ai nostri cittadini e forse dovremo raccontarlo anche a noi stessi, che la nostra città è stata amministrata male negli ultimi anni ed in fine macchiata dall’onta del commissariamento. Agli anziani spetterà il compito di raccontare alcuni dettagli, magari oggi sfuggiti a molti, ai giovani, spetta il compito di fare giuste valutazioni ma con l’obiettivo comune di migliorare la nostra città evitando, a chi le elezioni le ha vinte la volta precedente, di vincerle nuovamente.
Antonino Vitrano Il segretario PD Misilmeri.


Segretario Vitrano,
quello che dice lei e giusto, i Misilmeresi lo sanno che, tranne la pagina scura degli ultimi 2 anni, negli ultimi 15 anni avete governato voi.
@ @@
Antonio Vitrano segretario del PD di Misilmeri! ...... mi viene da ridere!
No, per carità, non é una presa in giro né una mancanza di rispetto per un dirigente di partito molto importante. Mi viene da ridere perché Nino é stato mio compagno di scuola media, e francamente non lo avrei mai immaginato a capo di un partito. Fra l'altro leggo di altri ex compagni di scuola o amici che si sono dati alla politica e ciò mi rende un po' orgoglioso. Vuol dire che da giovane ho avuto vicino tanti ragazzi in gamba, naturalmente ognuno con le proprie idee politiche.
Nino Vitrano, ti mando un affettuoso saluto, augurandoti una buona continuazione.
Ciao ciao.
francamente non capisco la soddisfazione del segretario cittadino del pd. intanto perchè proprio a misilmeri ha vinto renzi che, come il segretario sa bene, è dello schieramento avverso al gruppo "Vitrano" di misilmeri. penso che per questo gruppo le primarie siano state una caporetto. Quanto alle dichiarazioni di amicizia, di collaborazione, pernso che il segretario del pd sappia bene che è in corso una "guerra" per assumere la leadership del pd misilmerese dopo la sconfitta dell'ex deputato Vitrano. una guerra alla quale partecipano elementi eserni di non poco conto che sicuramente vanificano il rinnovamento aispicato dai renziani doc misilmeresi. quanto alle ammnistrazioni comunali, è sotto gli occhi di tutti lo sfascio e la bancarotta causata da 5 anni di amministrazione pd guidata da badami. c'è poco da essere contenti!!!