Banner Top POST

GP del Bahrain,Vettel sempre più leader

Alonso e Massa: gara da dimenticare

Sebastian Vettel si aggiudica il Gran Premio del Bahrain, dopo aver dominato l’intera gara, lasciandosi alle spalle una corsa ricca di sorpassi ed emozioni. Nei primi giri, il tre volte campione del mondo insidia la prima posizione di Nico Rosberg, fino a quando con un guizzo magistrale riesce a portarsi in testa alla gara, guidando agevolmente, e in piena tranquillità.

Alle sue spalle si assiste ad una vera e propria bagarre che vede protagonisti diversi piloti tra cui Kimi Raikkonen e Romain Grojean, entrambi sul podio, rispettivamente secondo e terzo. Week-end da dimenticare per le rosse di Maranello, Fernando Alonso, partito in terza posizione riesce ad agguantare un ottavo posto a causa di un problema all’ala mobile, azionata attraverso il DRS, il distacco tra lo spagnolo e il leader della classifica Sebastian Vettel inizia ad aumentare sempre di più; la giornata storta della Ferrari è stata completata da Felipe Massa che ha accusato due forature alle gomme posteriori, sta di fatto che il brasiliano ha concluso al 15esimo posto, lontano dalla zona punti.

Un plauso a Paul Di Resta e alla scuderia Force India che sfoderano una gara di qualità, conquistando meritatamente il quarto posto.

 

La classifica del Mondiale Piloti: 1. Vettel 77; 2. Raikkonen 67; 3. Hamilton 50; 4. Alonso 47; 5. Webber 32; 6. Massa 30; 7. Grosjean 26; 8. di Resta 20; 9. Rosberg 14; 10. Button 13; 11. Perez 10; 12. Ricciardo e Sutil 6; 14. Hulkenberg 5; 15. Vergne 1.??

 

La classifica del Mondiale Costruttori: 1. Red Bull-Renault 109; 2. Lotus-Renault 93; 3. Ferrari 77; 4. Mercedes 64; 5. Force India-Mercedes 23; 6. McLaren-Mercedes 23; 7. Toro Rosso-Ferrari 7; 8. Sauber-Ferrari

TOP:

1     Sebastian Vettel

2     Kimi Raikkonen

3     Paul Di Resta

FLOP:

1     Lewis Hamilton

2     Felipe Massa

3     Nico Rosberg

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati