Banner Top POST

A Misilmeri il primo Master in Apicoltura

Lunedì mattina all’area artigianale. Importanti relatori coinvolti

A Misilmeri il primo Master in Apicoltura

Il miele in tutte le sue forme ed in tutte le declinazioni. Le proprietà e gli usi dell'alimento zuccherino saranno alla base del primo master in Apicoltura che avrà luogo lunedì 9 novembre a partire dalle ore 09.00 all'interno dell'area artigianale di Misilmeri.

All'incontro organizzato dall'azienda misilmerese Apicoltura Correnti, parteciperà anche l'agronomo Enzo Giordano della Soat di Misilmeri, la biologa Elisa Bonafede, ma anche autorevoli esponenti della federazione italiana pizzaioli nel mondo come Lorenzo Aiello, Domenico Sireci e Giovanni Mento.

Diversi sono gli usi del miele in pasticceria, di questo parlerà il misilmerese Mario Graditi, presidente della federazione internazionale pasticceria, gelateria, cioccolateria per la regione sicilia.

Il miele è un alimento importantissimo e imprescindibile in alcune ricette, ne parlerà durante il master Carmelo Dalfino, maestro di cucina e presidente Ateneo del gusto di Palermo.

Presente anche Carlo Hassan, Presidente  di  A.M.I.R.A. (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi).

Infine ma non per ultimo interverrà anche Mariano Correnti, titolare dell'omonima ditta ed organizzatore, insieme alla moglie Rosalba Brigantino, di questo importante appuntamento, che vedrà presenti a Misilmeri importanti relatori per un master che si preannuncia molto interessante.

L'evento è a numero chiuso.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati