Banner Top POST

Acqua Aggiornamenti: Il guasto sembra riparato, l’acqua sta arrivando nelle vasche

Da domani mattina acqua in paese. Disagi a San Giuseppe e Costa Principe

Acqua Aggiornamenti: Il guasto sembra riparato, l’acqua sta arrivando nelle vasche

Linea telefonica bollente tra Misilmeri Blog e il Comune di Misilmeri, continui aggiornamenti per tenere informata la cittadinanza sull'ennesima rottura della condotta idrica.

Stando alle informazioni in nostro possesso il guasto avvenuto all'altezza di Contrada Blaschi è stato riparato e l'acqua è stata nuovamente immessa nelle condutture in maniera graduale, nel momento in cui vi scriviamo vengono immessi nella conduttura 50 litri al secondo mentre in condizioni di normalità sarebbero 94 litri al secondo. Se tutto procederà correttamente e senza ulteriori intoppi l'acqua dovrebbe raggiungere le vasche comunali intorno alle 18.00 e da domani mattina ritornare nelle case dei misilmeresi.

Più disagiati i residenti nei quartieri di San Giuseppe e Costa Principe, ci viene infatti riferito che questi quartieri vengono serviti dalla vasca denominata "Gallo" che verrà approvvigionata successivamente dalla vasca centrale. Tradotto solo a partire da Domenica dovrebbe iniziare la turnazione che garantirebbe a giorni alterni l'acqua in questi due quartieri.

Intanto sono sempre di più i cittadini esasperati che ci contattano attraverso i commenti e i profili Facebook e Twitter, raccogliamo le loro urla di protesta e le giriamo alle autorità competenti.

La condotta idrica di Misilmeri ha bisogno di interventi seri e definitivi come ad esempio potrebbe essere la creazione di una nuova tubatura esterna, cosi da agevolare l'identificazione di eventuali rotture o manomissioni.

L'acqua a Misilmeri sempre più un miraggio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Annalisa

    Volevo dire che ancora ad oggi il quartiere San Giuseppe non ha una goccia d'acqua da una settimana.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Pietro

    Per la cronaca in Contrada Costa Principe l'acqua non viene da 12 giorni. Abbiamo comprato 3 autocisterne di acqua per un totale di 130,00 euro. Paese indegno amministrato da gente indegna. VERGOGNATEVI E ANDATE A CASA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati