Banner Top POST

Adoc: Bus navetta, sì! Zone Blu, no!

A Misilmeri l´Amministrazione Comunale vuole istituire i parcheggi a pagamento. Per l’Adoc (l’associazione difesa e orientamento consumatori) è solo una nuova tassa ingiusta che graverà sui Cittadini senza risolvere i problemi della viabilità.
L´Adoc chiede con una petizione l´istituzione dei Bus Navetta, come previsto nel Piano Generale del Traffico Urbano adottato dal Comune e nel programma elettorale del Sindaco. L´iniziativa è sostenuta anche da Cgil, Cisl e Uil.
Con deliberazione n. 4 del 1° febbraio 2012, il Sindaco e la Giunta di Misilmeri hanno approvato il piano della sosta tariffata nel Comune di Misilmeri. Nel dettaglio il piano prevede 11 zone di parcheggio a pagamento, per un totale di 462 “stalli”di parcheggio in cui si pagherà € 0,60 per ogni ora di sosta, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00 tutti i giorni domenica esclusa.
L´Amministrazione Comunale ritiene la sosta tariffata un valido deterrente per l’uso dei veicoli e per il fenomeno del parcheggio abusivo in doppia fila e risponde, inoltre, alla finalità di ridurre l’inquinamento atmosferico.
L´Adoc è contraria, all´istituzione dei parcheggi a pagamento, in quanto è solamente una nuova tassa per i Cittadini che:

  •  non risolverebbero il problema del traffico, e dell´inquinamento atmosferico;
  •  non sono previsti nel Piano Generale del Traffico Urbano, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 10 del 24 febbraio 2011;
  • non risolverebbe il fenomeno del parcheggio in divieto di sosta o in doppia fila perché gli Ausiliari al Traffico potranno multare solo i veicoli che nei parcheggi a pagamento non espongono “biglietto gratta e sosta” e niente potranno fare per i veicoli in divieto di sosta o in doppia fila.

Secondo noi l´unica soluzione possibile ai problemi della viabilità a Misilmeri è l´attuazione del Piano Generale del Traffico Urbano, approvato dal Consiglio Comunale.
Nel PGTU è prevista, tra l´altro, l´istituzione di “Bus Navetta” che secondo noi dovrebbero essere elettrici, a Gpl o metano, che in un periodo di crisi economica e i prezzi dei carburanti alle stelle, sarebbe il vero deterrente per l’uso dei veicoli e di conseguenza del fenomeno del parcheggio abusivo in doppia fila e risponde, inoltre, alla finalità di ridurre l’inquinamento atmosferico.
Altro errore fatto recentemente è stato l´abolizione del servizio scuolabus che ha aumentato notevolmente l´uso delle auto private nelle ore di entrata ed uscita dalle scuole, aumentando notevolmente il traffico urbano.
L´Adoc, nei prossimi giorni avvierà una petizione, ai sensi e per gli effetti dell´art.50 dello Statuto del Comune di Misilmeri, in cui chiederà all´Amministrazione Comunale l´abolizione delle zone di parcheggio a pagamento e l´istituzione dei Bus Navetta; i Cittadini che vorranno sottoscrivere la petizione potranno farlo presso le Sedi di Cgil, Cisl, Uil di Misilmeri e in molti bar ed attività commerciali.
L´Adoc, è disponibile a qualsiasi incontro pubblico con l´Amministrazione Comunale, in merito alla problematica del traffico e della viabilità a Misilmeri.

Vincenzo Costa
Dirigente Regionale Adoc

Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)

70 Commenti

  1. marisa

    Ma chissenefrega di cosa pensa una pseudoassociazione politicizzata che a Misilmeri non è neppure costituita.

    Le zone blu sono una delle soluzioni al traffico ma soprattutto al problema del parcheggio che attanaglia il nostro paese. Non ci dobbiamo di certo fermare davanti ai soliti comunisti che sanno solo dire no.
    W le zone blu rendiamo Misilmeri un paese normale

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    io proporrei di abolire tutte le auto e andare in giro con gli asini...o con i cvalli..per i benestanti!!
    IN TUTTI I PAESI CIVILI DEL MONDO ESISTONO LE ZONE PAARCHEGGIO A PAGAMENTO...perche' e' considerato da tutti l'unico deterrente all'uso sfrenato dell'auto..il resto sono le solite chiacchiere utopistiche di chi crede di vivere su marte!!
    Voi ce li vedete gli abitanti misilmeresi lasciare l'auto a casa e prendere la navetta???
    Siiiiiii......tutti con la navettaaaaaaaa...i fiorellini in bocca e su la navetta...che secondo me potremo farla anche a pedali cosi' inquina zero!!
    Le zone blu saranno fatte bsoltanto da un lato della carreggiata e l'altra lasciata libera...forse non sara' risolutivo al 100%..ma sicuramente dara' la possibilita' a chi vuole posteggiare in centro di farlo tranquillamente!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Roberto

    Con le zone blu il traffico aumenterà sicuramente perché si intaseranno le strade secondarie dove si cercherà disperatamente un parcheggio per non pagare il tichet orario.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. vivere misilmeri

    TASSE SOPRA TASSE MA VI RENDETE CONTO CHE ARRIVEREMO AL PUNTO CHE CI LEVERANNO PURE IL PANE DALLA BOCCA CHE OGNI SCUSA E' BUONA PER METTERE NUOVE TASSE ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA PROSSIMA TASSA QUALE SARA' CHE PER PASSARE DALLA PIAZZA SI PAGHERA' IL PEDAGGIO??? VERGOGNATEVI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. vincenzo

    Sig. Ciro e Sign.ra Marisa, purtroppo i Misilmeresi sono gente ingestibile, e l'amministrazione comunale non sà prendere una decisione flessibile, l'amministrazione è impantanata, bloccata, per esempio sul consorzio coinres vi posso assicurare che non stanno facendo nulla per sbloccare la situazione, proprio ieri ho parlato con uno degli assessori che non è l'assessore al ramo, ma di certo sa le cose, mi è stato detto che è impossibile uscire dal Coinres perchè il comune di Misilmeri è bloccato dalle caste, cioè: sindacati, regione, provincia, perchè no amici, ho fatto una proposta, di fare rumore a livello regionale, ma vi assicuro che non si vogliono muovere, per quanto riguarda il bus navetta, ho proposto con i miei collaboratori di istituire ATM ( Azienda Trasporto Misilmeri ) al 100% privato quindi non c'è alcuna spesa che aggrava sulle casse del comune, come ho avuto modo di spiegare a loro, il progetto prevede la partecipazione degli sponsor, il biglietto, biglietto per mezza giornata, biglietto per l'intero giorno, abbonamenti settimanali e mensili, orario che va dalle 08:00 alle 20:00, mi è stato riferito che nel 2011 l'amministrazione ha approvato il PUT, però l'assessore mi ha detto che non vale niente, sarà un modo di fare dell'aministrazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ecologista per necessità

    I parcheggi a pagamento a chi servono? Gli scuolabus in tutti i paesi civili esistono e snelliscono il traffico da noi il traffico viene usato come scusa per farci pagare sempre più, e chi l'ha detto che la navetta non è utile tutti quelli che hanno un bambino da vaccinare o qualcosa da sbrigare alla asl se non hanno chi li acccompagna vengono penalizzati. Se ci fosse la navetta, io la userei e credo che risparmierei salute e soldi.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Alessandro Franco

    Passa il tempo e molti di noi dimenticano che il bus navetta era parte importante del programma di CARNESI Sindaco per i DS.
    Le strisce blu potrebbero essere uno strumento utile solo per raccogliere fondi se questo servizio fosse gestito direttamente dal comune, ma se questo servizio viene dato in appalto chi ci guadagna è solo la società che prenderebbe in appalto questo servizio poiché nelle casse del comune entrerebbero solo le briciole. Infatti i dipendenti di questa eventuale società potrebbe prendere la multa solo a quelli che non espongono il tagliando del parcheggio, mentre alle auto che sostano in doppia fila od in divieto di sosta non potrebbero elevare nessuna multa e così i cittadini, poiché i Vigili Urbani sono pochi, parcheggeranno in doppia fila in divieto sosta in curva al centro della strada così eviteranno di prendere la multa. Io al contrario di quello che pensa qualcuno vivo in questo paese dove fatta la legge trovato l'inganno. Poi per quanto riguarda L'ADOC è un'associazione che cerca di tutelare i consumatori (L'ADOC esiste a livello provinciale, regionale e nazionale) quindi non condivido chi continua a cercare il diavolo dove non c'è. Ormai i comunisti non esistono più neanche in CINA poiché quella è semplicemente una dittatura di oligarchi che si arricchiscono. Cerchiamo di far fare cose realmente utili.Cosa pensate della mancanza continua dell'acqua? Io abito a Portella e non ho problemi d'acqua se abitassi al centro scenderei in strada a protestare vigorosamente, perché nessuno lo fa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Francesca

    @Alessandro Franco.....perchè sono tutti comodisti, arcaici, medioevali e incivili! Sono un gran sostenitrice dei bus navetta! Addirittura istituire i bus navetta inter-territoriale di comunicazione tra i paesi vicini all'hinterland misilmerese!
    @Roberto....m'affianco al tuo discorso! Saluti 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Maria Concetta Schimmenti

    Marisa scusa una domanda, ma che ti hanno fatto i comunisti'? forse hanno mangiato qualche tuo fratellino?
    Appena qualcuno fa una proposta dai del comunista pensando di offendere,sappi che per i comunisti è un onore esserlo
    I comunisti preferiscono bus ecologici per rendere l'aria più pulita. Io proporrei di chiudere tutto coso Vottorio Emanuele, corso 4 Aprile e quasi tutto viale europa al traffico,propongo Bus Navetta ecologici sia in paese che in periferia. Meno gas di scarico è più polmoni puliti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. vincenzo

    Sig. Roberto, io non ho detto che qualche assessore mi ha riferito che il bus navetta non si può mettere, ho scritto un'altra cosa, la giunta ha votato nel 2011 il piano PUT, però mi hanno riferito che quel piano non serve, non sò perchè mi anno riferito questo, e non mi interessa, il mio interesse adesso è quello, di portare ATM ( Azienda Trasporti Misilmeri ) dare un servizio ai misilmeresi come fà l'AMAT a Palermo, magari invece di iniziare le corse alle 08:00, si inizia alle 07:30 per finire alle 20:30, in modo da aiutare i genitori (specialmente le mamme).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. TURIDDU

    METTETE I BUS NAVETTA SERVONO A TANTA GENTE : MAMME CON BAMBINI, PERSONE ANZIANE, ECC. LA VERIITà E' CHE TANTI SONO SCHIAVI DELLE MACCHINE
    E POI LE STRISCE BLU A CHE SERVONO A FARE CASSA? FATE I POSTEGGIGI A TEMPO, 90 MINUTI E CHI NON LI RISPETTA 1000 EURO DI MULTA, BASTEREBBE CHE I VIGILI FACESSERO IL LAVORO X CUI SONO PAGATI
    PRENDERE IL BUS NAVETTA NON E' UN DISONORE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Federica

    I COMUNISTI ESISTONO! FACILMENTE RICONOSCIBILI, OSSERVATELI QUANDO SI FERISCONO, INSIEME AL SANGUE ESCONO TANTE PICCOLE FALCI E MARTELLI, ALCUNI PORTANO IN TASCA ANCORA LA TESSERA DEL PCI E SI VANTANO. RAGIONANO!? TUTTI ALLA STESSA MANIERA, SEMBRANO SFORNATI DA UN UNICO UTERO, ADORANO STALIN, LENIN, MARX, POI SONO RISPETTOSI DELLE LEGGI, INSEGNANO NELLE MIGLIORI UNIVERSITA', GIUDICANO IN MANIERA IMPECCABILE, NON SONO SECONDI A NESSUNO. SONO ALTRUISTI, PREDILIGONO IL SESSO LIBERO, SE SEI UN COMPAGNO LEI TE LA DA SENZA BATTER CIGLIO PERCHE' FARE SESSO TRA COMPAGNI E' A DIR POCO FENOMENALE. STRUMENTALIZZANO QUALSIASI ERRORE COMMESSO DAGLI ALTRI. LORO NON SBAGLIANO MAI. SONO ONESTI. SONO LA VERA CASTA D'ITALIA. SONO ........ HO DETTO TUTTO. W VENDOLA, DI LIBERTO, D'ALEMA, BERTINOTTI, RIZZO, M BERLUSCONI, BOSSI, CASINI, FINI, DI PIETRO. GRAZIE ATUTTI IN PARTICOLARE AI COMUNISTI ITALIANI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. anthony

    @tutti. Vi state dimenticando di una cosa importante: mettiamo caso qua facciano le zone blu, che differenza c'è tra misilmeri e palermo? a palermo se posteggi malamente e non rispetti le zone, vengono i vigilini carini carini, vengono a bordo del camioncino bello colorato bardato a festa, ti sequestrano la macchina senza dirti ne buongiorno e buonasera, e molte delle volte poi devi essere tu ad andare a sbattere la testa nei vari magazzini dove tengono le auto sequestrate. Le zone blu le fanno a misilmeri, ma qua mancano questi esserini in divisa, col furgoncino bardato a festa. Pertanto le zone blu o parcheggi a misilmeri non servirebbero a nulla visto che non ci sta nessuno che faccia rispettare tutto ciò

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Vincenzo Costa

    @ marisa non le permetto di dire che l'Adoc è una pseudoassociazione policitizzata.
    L'Adoc è un'Associazione di Difesa e Orientamento dei Consumatori.
    L'Adoc è un'Associazione apartitica.
    L'Adoc è riconosciuta a livello Europeo, Nazionale, Regionale, Provinciale e a Misilmeri ha più di 200 iscritti.
    Le ricordo che il comunismo è finito da tempo e Le garantisco che il sottoscritto non ha nessuna tessera di partito.
    Quindi prima di dire scemenze, si documenti.
    Le faccio una domanda, conosce il PGTU vigente nel Comune di Misilmeri e cosa prevede?
    Per favore prima di dire sciocchezze si documenti eviterà di fare figuracce.
    @ Ciro Costanza Lei che è sempre preciso, preparato, documentato, questa volta l'ha “scafazzata”, diciamo che è impreparato in materia. Legga il PGTU approvato dal Consiglio Comunale il 24 febbraio 2011 e poi forse ne riparliamo.
    Il PGTU vigente nel Comune di Misilmeri dice l'opposto di quello che Lei sostiene........
    Saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. anthony

    @Maria Concetta Schimmenti. La navetta bus è una bella idea, ma mettiamo un ipotesi un tizio che stà alla punta del paese lato bolognetta dve ragiungere la ausl che si trova all'altra punta del paese, prende la navetta e qui ci siamo, una comodità. Ma facciamo sto esempio, uno parte a piedi, e laltro con la navetta; chi arriva prima? all'altezza di ferdico la navetta si impantana nel traffico, nel mentre un bel pulman ti viene di fronte e son guai, nel peggiore dei casi il pericolo zona ferdico si supera, ma dopo ti ritrovi un autoarticolato davanti a te. Lasciamo stare l'autoarticolato e prendiam per esempio la tipica persona che ti esce dalle traverse e blocca tutto l'universo. Finalmente la navetta arriva all'ausl, e trovi il tizio a piedi che è arrivato prima, già ha sbrigato le faccende, e già si è incamminato per tornare a casa. Lo so son drastico, ma ciò che ho detto è la verità. A volte ti rendi conto che è anche impossibile camminare a piedi, che se non stai attenta ti sbocciano come fossi un birillo. Prima pensiamo a liberare le strade a risolvere il problema del traffico e poi si puo riparlare di navetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ciro costanza

    @enzo costa.
    secondo me una cosa non esclude l'altra...si potrebbero fare il bus navetta e le strisce blu!!
    Anche perche' concordo sul fatto che le sole strisce blu non risolverebbero il problema...occorrerebbe un bus navetta e una serie di carri armati che "scafazzano" le auto in doppia fila o posteggiate male...il tutto con l'ausilio di un migliaio di psicologi per capire cosa scatta nel cervello dei misilmeresi che li porta a fare IN CONTINUAZIONE SALI E SCENDI da una parte all'altra del paese!
    Secondo me a misilmeri c'e' riciclaggio di carburante...non si spiegherebbe altrimenti in un periodo di crisi pazzesca, che miliardi di auto invadono il paese a qualunque ora del giorno e della notte...

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Basta privilegi

    Quello che mi chiedo è , perché le strisce blu ci sono in Tutte le città d'Italia e a Misilmeri non dovrebbero esserci. Ci vogliono , strisce Blu , bus che si muove in paese , i vigili che si guadagnino quello stipendio che noi gli paghiamo , della gente che raccoglie l'immondizia e una conduttura d'acqua decente. Ma è così difficile rendere questo paese un paese decente ?
    Le strisce blu non le vuoi pagare ?
    CAMMINA A PIEDI O COL BUS. Il misilmerese invece per fare 10 metri prende la macchina. Chiudere il centro si può , l'ha fatto Bagheria lo può fare anche Misilmeri . Però per fare ciò prima di ogni cosa ci vogliono i Vigili degni di questo nome .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Alessandro Franco

    In Italia c'è l'abitudine di chiamare comunisti tutti coloro che esprimono idee proprie diverse da altri. Come ho già detto prima i comunisti non esistono più neanche quelli che dicono di essere fieri di essere comunisti poiché per fortuna loro e nostra non abbiamo mai conosciuto il vero comunismo, noi abbiamo conosciuto il comunismo italiano che era ed è tutt'altra cosa di quello che divideva il mondo in due. Purtroppo devo dare ragione che speso i sedicenti comunisti predicano bene e razzolano male fortunatamente non sempre. Ricordiamo tutti che come dicevano i romani "al centro sta la virtù" nel senso che miscelando le idee di Maria Concetta e Marisa potrebbe trovarsi la giusta via, spero che le signore che ho menzionato non si offendano poiché non è mia intenzione. Intendo dire che solo con il dialogo si possono raggiungere buoni risultati. Ripeto nel programma di CARNESI sindaco per i DS avevo inserito assieme ad altri il BUS navetta, Il restauro del Castello, il restauro della zona antica di Misilmeri sotto l'arco della piazza ecc. Parliamo del 1997 di tutto quello è stato realizzato soltanto il restauro del Castello, passa il tempo e ........... i sogni restano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Antonino Bonanno

    Un approccio corretto poteva essere l'avvio di una sperimentazione in un'area ed in un tempo circoscitto.
    Senza partire da subito con un appalto: abbiamo avuto fin troppi esempi negativi di appalti di servizi finiti con la perdita di sovranità e risorse della nostra Comunità, a vantaggio di pochi.
    In un Comune la cui Amministrazione cancella lo Scuola Bus ho difficoltà a credere che abbia a cuore il traffico ed il benessere dei cittadini.
    Quindi la domanda spontanea è: quale motivazione sta alla base di questa scelta?
    Non certamente il traffico, come detto.
    Allora forse è fare cassa? Sicuramente.
    Non è che poi il servizio non parte e il Comune viene citato per danni, con esborso delle nostre risorse?
    Che tipo di contratto sarà acceso?
    Spero in qualche risposta autorevole e da ambienti dell'Amministrazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. marisa

    @ Costa
    Ma chi sono questi 200 iscritti? ma chi li ha visti mai, ma cosa avete fatto mai di concreto per Misilmeri, 200 persone insieme sono una potenza, io è la prima volta che sento parlare di tale associazione è la prima cosa che fa è distinguersi nel mettere il bastone tra le ruote con un provvedimento che esiste in tutti i paesi civili del mondo.

    Se vuole far politica la vada a fare nella sua marineo, qui già ne abbiamo le tasche piene, per una volta tanto che si prende un provvedimento serio, arrivano i soliti comunisti a dire NO e a ergersi a pseudo paladini dei cittadini...
    Ma chi vi conosce???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Alessandro Franco

    @Basta privilegi
    4 aprile 2012 alle 22:57

    Credo che tu viva in un altro mondo e non a Misilmeri.
    I Vigili Urbani a Misilmeri sono 6 e devono lavorare circa sette ore al giorno.
    Se lavorano di mattina non possono lavorare nel pomeriggio. I compiti dei Vigili non è solo quello del traffico, ma hanno tante altre incombenze. Fatti spiegare bene cosa fanno, certamente non si grattano la pancia. Potresti spiegare come possono fare a controllare il traffico se sono impegnati in altre incombenze. Ti faccio un esempio Due la mattina in giro ed uno in caserma a rispondere alle chiamate. così pure nel pomeriggio e così sono tutti occupati. E quando fanno il servizio la domenica o nei giorni festivi poi devono prendere il giorno compensativo, quindi spesso i vigili in giro sono di meno, come possono coprire tutto il territorio di Misilmeri? solo col pensiero. Inoltre ti faccio presente che a Portella di Mare (5.000 abitanti) frazione di Misilmeri non si vedono quasi mai se non in occasioni eccezionali. Mettiamo pure le strisce blu però gestite direttamente dal comune così tutti gli introiti entrano nelle casse comunali e non nelle tasche di altri. Poi vatti a leggere il piano del traffico approvato dal consiglio comunale all'unanimità e spiegami perché non deve essere realizzato.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Alessandro Franco

    @marisa
    Se non conosci Enzo Costa vuol dire che tu vivi sulla luna e ti piace sparare a vanvera senza conoscere ne persone ne fatti sarebbe opportuno che tu tacessi. Tanto non sei informata che confondi pure il paese ove attualmente vive, ma il fatto che viva in un paese diverso da Misilmeri non gli toglie il diritto di poter parlare essendo Lui nato e vissuto a Misilmeri fino a qualche tempo fa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. marisa

    @ alessandro franco
    Se non conosco enzo costa vivo sulla luna? ahahahahah
    Secondo me voi comunisti vivete in un mondo parallelo in cui le cose buone le fate solo voi e quelli importanti siete solo voi.
    Ribadisco ma stu enzo costa chi è???? ma chi lo conosce ma chi l'ha visto mai??
    Ma poi alessandro franco sempre che questo sia il tuo nome a me mi dici che sparo a vanvera senza conoscere le persone? fatti un esame di coscenza ( a buon intenditor...)
    Se non fosse per questo sito che vi da un pò di visibilità sareste solo degli illustri sconosciuti (cosa che tra l'altro siete).
    Non basta scrivere due righe su un blog criticando sempre tutto e tutti per guadadnarsi la stima della cittadinanza.
    Siete un branco di ******** ma la cosa che penso sia offensiva è darvi dei COMUNISTI!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. giovanni

    Ai sostenitori delle zone blu:
    ma credete veramente che le zone blu possano migliorare anche di poco la viaibilità a Misilmeri?
    Certe soluzioni vanno bene per città civilizzate, organizzate con un servizio di vigili efficenti, non certo per Misilmeri.
    Avete mai provato a camminare a piedi, per le vie principali del paese, per non parlare di chi è costretto a muoversi in carrozzina, disabili o mamme con passeggino? Sembrano degli extraterrestri.
    Così con una passata di strisce blu rendereste il paese più vivibile?
    A proposito di viabilità, mi congratulo con l'amministrazione per l'ottimo lavoro di rifacimento del manto stradale di via Pellingra, strada per l'accesso nella SS 121 molto frequentata. Avete rispecchiato l vostro modo di amministrare (tappare buchi).
    I nostri amministratori sicuramente non risponderanno, e quindi la risposta me la do da solo " pultroppo le casse sono vuote e fondi non c'è ne sono"
    ed io rispondo "fate meno sprechi nella pubblica amministrazione e più controllo nella gestione" e vedrete che i soldi ci sono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Pino

    Marisa ma tu mi pari parenti ri Berlusconi con questi attacchi gratuiti e a dir poco immotivati verso i comunisti!!!!! Nessuno qui ha parlato di politica e tu hai scritto un bel pò di commenti infamanti verso persone che di certo non conosci affibiando loro un termine a loro estraneo. Berlusconi ha plagiato un bel pò di persone in Italia (e tra queste persone ci sei tu), tutti coloro che la pensavano in maniera diversa da lui ecco che proferiva la famosa frase: COMUNISTIIIIIIIIII.....e tu mi pari a stissa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Alessandro Franco

    @marisa
    5 aprile 2012 alle 14:47

    SE VUOI VEDERE LA MIA FACCIA CERCA SU FACEBOOK. Poi preciso che non sono mai stato COMUNISTA ma il modo di offendere che tu usi contro i militanti di quel partito è a dir poco bambinesco. Più scrivi più ti qualifichi per quella che sei lascio ai partecipanti al dibattito definirti. Il mio cognome non è misilmerese poichè è mia madre di Misilmeri (PIPITONE) Io chiedo a te chi sei? Marisa Allasio? o Marisa del Frate?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Alessandro Franco

    @marisa ?????

    Io parlo solo di cose che conosco bene e che posso provare mi dispiace per te che sei tu l'illustre sconosciuta almeno io conosco personalmente quasi tutti gli amministratori comunali e molti dipendenti dello stesso c'è gente che per strada mi dice ma tu non sei ........ quello stronzo che era ........ si quello stronzo sono io - così rispondo - si vede che a questo stronzo qualcuno lo conosce, se tu non mi conosci è meglio per me, meglio non conoscere di queste persone che non sono degne di definizioni poiché si definiscono da sole.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Antonino Pizzo

    Con riferimento all'ultimo commento ed alle prediche rivolte a Marisa, sig. Alessandro Franco, mi consenta: lei razzola un pò male e la invito a riflettere su certi sui commenti, di qualche tempo fa, rivolti al sottoscritto.
    Le anticipo che non intendo intraprendere alcuno scambio via blog.
    Se mi conosce, sono pronto a scambiare qualche opinione, se non mi conosce, dovere m'impone di rimandarla ai suoi precedenti commenti e rilevare che: predica bene, ma razzola male.
    Saluti e Buona Pasqua

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Alessandro Franco

    @Antonino Pizzo
    5 aprile 2012 alle 17:26

    Forse mi conosce poco per non dire niente io quello che predico lo pratico e non razzolo come le galline e meglio che si contenga nei commenti nei miei confronti se non vuole che che le mando a dire tramite suo fratello che conosco ed allora sentirà cosa penso di lei veramente. Forse è lei che razzola e pure male

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Vincenzo Costa

    @ Marisa, la diffido formalmente di fare commenti inopportuni, fuori tema e fuori luogo sulla mia persona e sull'iniziativa intrapresa dall'Adoc. Ho risposto al Suo primo commento fatto in merito alla nostra iniziativa con una domanda a cui Lei non ha ancora risposto.
    Studi prima il Piano Generale del Traffico Urbano approvato dal Consiglio Comunale il 24 fabbraio 2012 e quando sarà preparata possiamo riparlarne e confrontarci di persona in qualsiasi luogo pubblico che Lei scelga (anche TSE dove sono stato ospite nella trasmissione TSE informa, in cui si è parlato del problema del traffico e della viabilità a Misilmeri, e l'Assessore Carnesi non si è presentato).
    Se Lei non mi conosce non mi interessa affatto, tanto il sottoscritto continua a lottare per la difesa dei Diritti dei Cittadini Consumatori così come ha fatto dal 1995 ad oggi a Misilmeri ed in altri tanti Comuni del Territorio, al contrario di Lei che nessuno sa chi è, e cosa ha fatto, e cosa fa.
    Le garantisco che il sottoscritto non ha mai vissuto a Marineo e attualmente non ci vive!
    @ Antonino Pizzo, tu mi conosci e penso che conosci anche Marisa, visto che la difendi.
    Tu sai quello che il sottoscritto ha fatto e per molti aspetti quello che fa.
    Sai pure la stima ed il rispetto che ho nei tuoi confronti, non difendere l'indifendibile (Marisa)
    @ Redazione di Misilmeri Blog, vi invito a non postare i commenti di Marisa che sono solo offensivi e fuori luogo sia nei miei confronti che per la proposta portata avanti dall'Adoc.
    Saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Vincenzo Costa

    @ Ciro Costanza, ultimamente mi sembra sempre di più fuori lugo e fuori tema................. comunque penso che la Sua domanda sia rivolta a Marisa.......
    Saluti, Enzo Costa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Vincenzo Costa

    Nel precedente commento ho fatto un errore il PGTU è stato approvato con delibera n. 10 del Consiglio Comunale il 24 febbraio 2011 e non il 24 febbraio 212
    Saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. marisa

    @ Alessandro Franco
    l'unica cosa che condivido dei suoi commenti è l'epiteto con il quale viene apostrofato per le strade, mi pare calzante.

    @ Preg.mo Illustre Enzo Costa Esimio Presidente dell'importantissima associazione Adoc

    Continui nel suo infaticabile lavoro a difesa dei diritti dei cittadini,
    P.S Ho confuso Marineo con mezzojuso perchè il suo lavoro è talmente importante che investe tutti i paesi della provincia., quindi è facile far confusione. Spero che adesso possa soffermarsi a Misilmeri e continuare a difendere i consumatori con battaglie utilissime come quelle da lei intraprese. Gliene consiglio una con la speraznza che non mi venga censurata ovvero potrebbe concentrare le sue importanti energie sull' ******************************************************************

    @ Nino Pizzo, E' quasi impossibile dialogare con questi sono comunisti si sentono onniscenti solo loro hanno la verità, solo loro sono onesti solo loro sanno cosa è giusto. Noi siamo ignoranti che non conoscono le regole loro sono sempre dalla parte del giusto..
    PAzienza lasciamoli nella loro convinzione.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ciro costanza

    @vincenzo costa:
    certamente....quando si dice qualcosa che non rientra nei canoni della "casta-comunista" si diventa fuori luogo...fuori tema...mafiosi..collusi ecc. ecc.
    FATEVI UN BAGNO D'UMILTA' E D'ALTRO prima di lanciare offese gratuite a chicchessia....e soprattutto come diceva un detto:
    "u immirutu mmenzu a via u so immu un su talia"...
    Concludo con una consapevolezza che mi da serenita'......questo vostro atteggiamento di "NO" misto a offese e delegittimazione vi fara' sempre perdere le elezioni..e ove avete vinto (puglia) non avete attuato un decimo delle promesse fatte al popolo...
    Un abbraccio caloroso all'amico nino pizzo e auguri di buona pasqua a tutti..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. marisa

    @ Alessandro Franco

    Ma perchè mette i punti interrogativi dopo il mio nome?
    Non posso chiamarmi Marisa, o forse lei è in grado di dare lezioni agli altri su come firmarsi nei blog visto che da due giorni a deciso di firmarsi con nome e cognome?

    Avete stancato con questo atteggiamento, lo stesso atteggiamento arrogante e presuntuoso che hanno i suoi compagni all'interno del consiglio comunale, solo che lì non c'è nessuno in grado di dare risposte, per fortuna ancora esistono dei mezzi dove si può esprimere la propria opinione.
    Anche se l'esimio costa invita i gestori del blog a non far passare più i miei commenti, si vede quanto è garantista e quanto è dalla parte dei cittadini e dei consumatori...
    Ecco quello che siete!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Alessandro Franco

    @marisa

    metto i punti ????? poiché ognuno di noi ha un nome ed un cognome.
    Ho sempre letto il blog e fin'ora non sono intervenuto poiché il problema delle strisce blu e del bus navetta sono argomenti che mi interessano in particolare il bus navetta che avevo scritto nel programma di Carnesi Sindaco dei DS quando segretario era Paolino Rizzolo (e famiglia) ed io ero un componente il comitato direttivo. Io non voglio tappare la bocca a nessuno. Poi quando dico che conosco Carnesi (mio candidato nelle elezioni del 97), Dr. Domenico Di Palermo (padre del mio amico NINO la cui foto troneggia nella sala riunioni della CGIL) Pietro Montanelli anche lui componente il comitato direttivo dei DS con Carnesi candidato) Angelo Gambino è nuovo nella politica Misilmerese (nella sua gioventù extraparlamentare di sinistra). In quel periodo feci una battaglia per le bollette dell'acqua che erano prescritte e che l'amministrazione voleva esigere, questa è una delle battaglie che ho portato avanti e che ho vinto. Sono riuscito a far aprire un centro polifunzionale insieme ad altri.
    Cara Marisa tu cosa hai fatto per i nostri compaesani? Quelle due cose che ho fatto sono le due più importanti.
    Comunque è PASQUA TANTI AUGURI E PACE PER TUTTI in particolare a TE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. marisa

    @ Alessandro Franco
    Quindi Lei può affermare che prima di questi commenti che portano la sua firma non ha MAI scritto sul blog? Gradirei una risposta
    Perché di certo sarebbe molto divertente, per non dire grottesco, scoprire che la verità è un'altra. Comunque attendo una sua risposta.

    Ma con questa storia degli Assessori di sinistra cosa vuoi dimostrare? Ho già detto che non ci sono persone adeguate per rispondere agli attacchi ipocriti dei consiglieri comunali, penso che ho detto tutto.
    A me non interessa difendere l’amministrazione, è l’ultimo dei miei pensieri, a me non piace l’ipocrisa. A me non piace la gente falsa, codarda e bugiarda!!!!!
    A me non piace la gente che si erge a paladina dei cittadina facendo politica di serie C

    Lei dice che le cose più importanti che ha fatto nella sua vita sono: la “battaglia” insieme ad altri per delle bollette dell’acqua e l’apertura di un centro polifunzionale (?)sempre insieme ad altri, l’altra volta ha detto che se non conosco Enzo Costa vuol dire che vengo dalla luna, Lascio lei e i lettori del blog ad una analisi su quanto da lei detto, sperando che questo non le provochi una crisi esistenziale.
    Buona pasqua anche a lei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Alessandro Franco

    @marisa
    per quanto riguarda la mia presenza nel blog che fin'ora ho soltanto letto e non sono intervenuto nelle discussioni è così, se mi puoi dimostrare il contrario dimostramelo. Tempo fa ho mandato un argomento "Cala il silenzio sulla differenziata. 05 set 2011" che avevo firmato Alessandro Maria che è il mio nome completo. Poi dovendo intervenire nella discussione ho messo pure il cognome. Per quanto riguarda Enzo Costa o sei molto giovane oppure nel periodo dal 95 al 2000 tu eri fuori Misilmeri. Lui abitava in viale Europa dove attualmente vive sua madre. Io sono vaccinato le crisi le posso avere solo se ho problemi di salute in casa. Siccome riconosco a tutti il diritto di esprimere le proprie opinioni non posso avere nessuna crisi esistenziale (da ragazzo ero un esistenzialista) Cara mia snon nato nel 1948 e quindi ne ho viste e passate di cotte di crude, ma ho sempre cercato di non offendere nel contraddittorio. Ti rinnovo i miei auguri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Gianni La Barbera

    Beh, comu ricianu l'antichi "Chiamu l'orbu p'accumpagnare, si rapi l'occhi e mi fa scantare" .
    Allora, Signor Alessandro Franco, anche lei é un uomo politico!
    Che sorprenda me, che vivo lontano, si può anche capire, ma lei, col suo modo di manifestarsi (é spuntato come un fungo dopo una giornata di pioggia) ha sorpreso più di uno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. marisa

    @ Alessandro Franco
    Di poche cose mi fido della mia vita come del mio intuito.
    Io ho fondati sospetti che lei scriva da tempo su questo sito prima con dei nickname poi spacciandosi per altri con un nome e cognome finto.
    Non è ho la certezza, ma le voglio proporre una cosa.
    Decidiamo insieme una cifra da devolvere in beneficenza, per esempio alle famiglie Misilmeresi meno abbienti, se io mi sbaglio oltre a formularle le mie scuse donerò la cifra in beneficenza.
    Se io ho ragione la cifra la donerà Lei e oltre che con me a quel punto si dovrebbe scusare con tutti i lettori.
    Se lei è d'accordo chiediamo l'accesso ai dati ai gestori del blog o alla polizia postale non sò a chi si debba fare richiesta , ma se c'è di mezzo un opera di bene sono sicuro che ci aiuteranno.

    Se si sta chiedendo perchè voglio fare questo, le ragioni sono 2.

    1) Per far capire a tutti di che pasta sono fatta gli pseudo moralizzatori di Sinistra, di cui abbiamo le tasche piene.

    2) Perchè così oltre alla battaglia per le bollette potrà aggiungere un dato reale alle cose da lei fatte, facendo della beneficenza.

    Spero che lei voglia accettare la mia richiesta, tanto se non ha nulla da temere...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Ciro costanza

    @Marisa...
    Conosco personalmente Alessandro franco...lo dico solo per una mia mania di difendere chi scrive con il vero nome e cognome..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Basta privilegi

    @Alessandro Franco

    Hai ragione , io vivo in un altro mondo; Perché effettivamente vivo e risiedo in un altra città, anche se originario di Misilmeri e qui coltivo interessi familiari ed affettivi; Devo dire anche che con grande dispiacere , ho deciso di allontanarmi da Misilmeri e di una volta ritornato in Sicilia , comprare casa altrove. Perché per questo paese non c'è speranza, nessuna speranza , per i Misilmeresi non c'è speranza. Voglio precisare che la colpa di tutto questo non è certo dei Vigili urbani , ma della politica locale che di questi se ne strafotte da anni e sperpera soldi in caserme fittizzie e inutilità assurde, so bene cosa fanno e cosa dovrebbero fare . Mi chiedo solo perché dato l'incompetenza in tema di sicurezza non lancia l'allarme al prefetto , si fa mandare qualche aiuto , propone l'apertura del commissariato di Polizia, lo so non essere più l'autorità locale di pubblica sicurezza non è un piacere per il sindaco , però sarebbe ora di cambiare le cose. I vigili ci vogliono sono indispensabili . Hai detto una frase ad un altro utente , "pensi che alla mia età possa perdere tempo con te" in questo c'è l'essenza del perché ci troviamo in questa situazione . Perché caro Franco , tu hai una certa età come i politici , che NON amministrano questo paese da anni , io ho 26 anni pensi che possa perdere tempo ad ascoltare le vostre stronzate che da anni millantate ?
    I Giovani devono riprendersi questo paese , i vecchi devono fare altro , i nonni ad esempio , c'è un età per tutto . Abbiamo fior fior d'intellettuali , laureati e ci amministra una persona che ha difficoltà a parlare l'Italiano . Più volte ho detto se c'è qualcuno che ha questa intenzione , senza rubarsi soldi o smanie di potere , mi contatti e insieme possiamo costruire qualcosa di buono.
    Ci vorrebbe un bel movimento 5 stelle , un bel sindaco tipo De Magistris .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Alessandro Franco

    @Basta privilegi
    6 aprile 2012 alle 16:22

    Non ho nessuna ambizione politica ma cerco di stimolare i giovani a farsi sotto solo loro possono cambiare le cose. Il mio l'ho fatto ora tocca ai GIOVANI (non esprimo le mie idee per il futuro poiché sono sicuro che sarei preso per pazzo o altro). Cerca di tornare e lotta con i tuoi coetanei. Auguri Buona Pasqua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. adele

    SIGNOR ALESSANDRO FRANCO , sa dirmi perchè mi ricorda tanto PEPPE NAPPA?????????????????
    Comunque sia, " chi si loda, trova presto chi lo deride": è quello che è successo a lei per l'odiosa e sciocca esaltazione che fa di se stesso , più superbo di un pavone lodato.

    L'imperatore Nerone, quando si accorse che la rivolta contro di lui avrebbe avuto la meglio, ordinò che venisse scavata una fossa della misura del suo corpo e che fossero portate acqua e legna per i lavacri del suo cadavere. Accompagnava questi ordini con continui pianti e ridicolmente esclamando: QUALE ARTISTA CON ME MUORE! Le auguro una Pasqua di riflessione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Vincenzo Costa

    @ Redazione di Misilmeri Blog e @Tutti............ per favore commentate solo l'argomento “Zone blu e Bus Navetta”.
    E' mai possibile che siete in grado di fare solo “curtigghio”?!?!
    @ Marisa, le rinnovo l'invito di ieri <>
    Saluti e Buona Pasqua a Tutti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Antonino Bonanno

    Santa Pasqua di Pace a tutti.
    Liberati i vostri cuori dalla collera e fate emergere le vostre menti dalle tenebre (ispirazione mistica).

    Pensare alle cose concrete, riflettere e confontarsi su di esse, con onestà intellettuale, rispetto per le opinioni altrui: è questa la sola strada che non fa perdere la rotta giusta (e neanche l'educazione).

    Ogni volta che qualcuno spende il suo tempo e spesso le sue risorse per un interesse diffuso salta fuori che "E' COMUNISTA!".
    E' una provocazione trita e ritrita che affonda le sue radici nel qualunquismo e nella ignoranza storica più buia, nella migliore delle ipotesi.

    Nella peggiore si tratta di pietre gettate nell'acqua per intorbidirla appositamente, sicché nella rissa i lettori non capiscano più nulla: in questo modo si cerca di neutralizzare il ragionamento, il confronto delle ipotesi, l'argomentazione delle tesi, le logiche deduzioni.
    Emerge solo il "curtigghiu", la rissa: è la difesa di chi non ha alcun argomento nè idee.
    DIVAGAZIONE
    In poche parole è l'equivalente del " tutti curnuti sunnu" , nota locuzione messa in giro da menti malvagie e raffinate delle "Caste" per evitare che i semplici ed i meno attrezzati culturalmente possano un giorno scoprire che sanno ragionare bene.
    Come dire" non pensare, è inutile", ci siamo noi che pensiamo.

    Anche se espresso senza conoscere una sola parola in italiano, un ragionamento di una persona semplice molto spesso è pertinente, ben articolato e con buone conclusioni : questo fa paura ai parassiti privilegiati, gli toglie il sonno, perchè potrebbero essere scacciati dalla cosa pubblica come Gesù scacciò i Mercanti dal Tempio di Gerusalemme.
    FINE DIVAGAZIONE
    Mi piacerebbe che gli interventi tornassero al loro alveo originale: e cioè i parcheggi a pagamento.
    Dopo i tagli alla assistenza domiciliare agli Anziani, l'eliminazione dello Scuola Bus, l'aumento della Tassa sui rifiuti 2010 e conferma dell'aumento per il 2011, la negazione dell'abbonamento per gli studenti per i mesi di Maggio e Giugno, è chiaro L'intento dell'Amministrazione di fare Cassa con i parcheggi (Cassa a favore di CHI?).
    Se il Sindaco D'A'ì avesse voluto affrontare il problema del traffico avremmo avuto un altro approccio, come per l'appunto il Bus Navetta, ma la motivazione è un'altra: spremere ancora i cittadini, ed io penso che sia arrivato il momento di fermarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. contadino

    Come sempre,si esce fuori discussione..chi piú,chi meno vuole dimostrare qualcosa a chi legge...parlate delle soluzioni per il traffico...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Alessandro Franco

    @adele
    racconto ciò che ho fatto poiché ne sono fiero purtroppo ora posso solo raccontare il mio passato penso che se lei è stata o è un'insegnante penso sia fiera se qualche suo allievo seguendo i suoi insegnamenti si è fatto strada quindi non vedo nessuna differenza tra la sua soddisfazione e la mia. Anche l'altra volta ha insinuato che in precedenza io fossi "PEPPE NAPPA" in un suo commento. Io non le chiedo il suo cognome in quanto in molti con il solo nome la conoscono come me che in pese mi conoscono come Alessandro o come segretario (CGIL 1995-2000) ma solo quelli che frequentavano la CGIL. Spero che questa sia l'ultima volta poiché ho perso troppo tempo con Marisa con cui speravo di poter intrattenere un dialogo proficuo ma...
    Auguri di una buona PASQUA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. ganesha

    Non vale la pena ,a perdere tempo per commentare queste illazioni,state sereni che le tasse aumenteranno ,ma il caos regnerà per sempre .
    Rilassatevi ,e godetevi la resurrezione di nostro Signore,che si è fatto uccidere per salvare un popolo inutile come il nostro ..
    .ma chi glielo ha fatto fare?
    BUONA PASQUA a tutti .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. Gianni La Barbera

    Su questo blog, come su altri, i nickname o pseudonimi, nascono, crescono, e dopo un po' muoiono; ma chi scrive col proprio nome e cognome continua imperterrito.
    A dire il vero, non é che io sia amico di tutti coloro che si firmano, però, almeno per questo li ammiro.
    Buona Pasqua a tutti, e ripeto tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. ciro costanza

    @vincenzo costa:
    tu scrivi..
    l'adoc e' contraria all'istituzione di parcheggi a pagamento perche':

    - non risolverebbero il problema del traffico, e dell´inquinamento atmosferico;
    -non sono previsti nel Piano Generale del Traffico Urbano, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 10 del 24 febbraio 2011;
    -non risolverebbe il fenomeno del parcheggio in divieto di sosta o in doppia fila perché gli Ausiliari al Traffico potranno multare solo i veicoli che nei parcheggi a pagamento non espongono “biglietto gratta e sosta” e niente potranno fare per i veicoli in divieto di sosta o in doppia fila.

    1) e chi ti dice che non risolverebbero il problema se non si prova? hai qualche esempio negativo da citare?
    2)se non sono previste nel PGTU non significa che non si possa fare una modifica.
    3)per il parcheggio in divieto di sosta o in doppia fila...questo e' compito dei vigili urbani..semmai facciamoli uscire un po' di piu' per strada.
    Credo che misilmeri non sia paese da bus navetta...il misilmerese si sposta in auto anche per fare 100 metri e se non trova il posteggio davanti il posto dove deve andare e' capace a fare 1000 km di sali e scendi per il paese fino a quando trova il posto!!
    Misilmeri non ha un tessuto commerciale che possa giustificare l'uso di un bus navetta...i misilmeresi..cosi' come tutti gli italiani DEVI colpirli nel portafoglio..devi fargli capire che i servizi e i capricci (posteggiare davanti il negozio e' un capriccio ma anche un servizio) si pagano e allora FORSE capiranno che e' meglio lasciare l'auto a casa!!
    Gradirei una risposta alle mie considerazioni...possibilmente priva di offese gratuite grazie e saluti.
    ADESSO DIVAGO:
    Dichiararsi comunista nel 2012 credo sia del tutto ridicolo e fuori luogo...cosa diversa e' dichiararsi di sinistra o verde.
    Se poi qualcuno vorrebbe citarmi un esempio nel mondo in cui il comunismo ha prodotto cose buone gliene saro' grato!
    Sempre per divagare:
    L'unica regione governata per dieci lunghissimi anni da un esponente di sinistra e' la Puglia...non devo essere io a dirvi i disastri che ha combinato e le promesse non mantenute.
    Quindi cari miei...il vero problema e' che la politica e' MARCIA...falsa e clientelare al di la della corrente di appartenenza...il mio e' qualunquismo? Sara'..ma non me ne frega un bel niente.
    Io rispetto vincenzo costa e nino bonanno...e se un giorno volessero fare qualcosa al di fuori della politica avranno il mio appoggio!
    Pero' una cosa sempre per divagare.... non crediate di parlare con imbecilli o idioti...se "qualcuno" si firma con la bandiera di vendola..non puo' pretendere di risultare credibile e soprattutto non puo' pretendere che non si facciano critiche!!
    Saluti a tutti e in particolare a Giannuzzo e family..buona pasqua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    In un vecchio film western un tizio dice a John Wayne "Se un uomo ha mai tenuto un toro per la coda, quello sei tu" . Io penso che se ti conosceva avrebbe detto la stessa cosa per te.
    Ciao Ciruzzo, ti auguro una Santa Pasqua assieme alla tua famiglia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. Vincenzo Costa

    @ Ciro Costanza rispondo alle tue “domande e osservazioni” alle mie affermazioni:
    1. Ciro non siamo noi a dirlo, lo dice il Piano Generale del Traffico Urbano, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 10 del 24 febbraio 2011;
    2. Noi pensiamo che per modificare un PGTU prima bisogna attuarlo e verificarlo; successivamente si vanno a modificare tutte le cose che non funzionano e non hanno funzionato. Anche perchè il suddetto piano, approvato dall'Amministrazione Comunale ha avuto un costo per i Cittadini.
    3. Ciro quanti Vigili Urbani ci sono a Misilmeri?????????????
    Qual'è il loro carico di lavoro?
    Studia e poi ne riparliamo...............
    Nel tuo divagare dici solo scemenze!
    Il sottoscritto:
    non si è mai dichiarato comunista;
    non è iscritto in nessun partito da più di 7 anni;
    non si firma con nessuna bandiera tranne quella dell'Adoc che rappresenta, e di cui il “portavoce” territoriale è solo ed esclusivamente il sottoscritto;
    l'Adoc ha sempre fatto e sempre farà una POLITICA utile ai CITTADINI-CONSUMATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se tu sei in grado di dimostrare il contrario fallo, ma con documenti e dati certi alla mano!
    Ciro secondo me per molti aspetti i tuoi commenti come quelli di altri possono solo essere tifo da stadio!
    Studia i documenti e le carte, e poi forse ne riparliamo!!!!!!!!!!!!!!!
    Buona PASQUA a TUTTI e saluti, Enzo Costa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Ciro costanza

    @Enzo Costa.
    Punto primo il mio divagare non era rivolto a te...studia e leggi bene..se te la sei presa hai la coda di paglia..
    Punto due...."dici solo scemenze" lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia...se devi offendere fallo quando mi vedi di persona.
    Punto tre....non hai risposto alle mie domande e non hai soddisfatto neanche la mia richiesta di non offendere...ma quella credo che sia un problema genetico e quindi ti consiglio un medico....adesso siamo pari con le offese...per la prossima volta se devi offendere fallo di persona!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. marisa

    @ Adele
    Allora non sono l'unica a pensarla in un certo modo...

    @ Ciro Costanza
    Perdi tempi a cercare un dialogo con loro, hanno sempre ragione loro, loro sono colti noi ignoranti e mafiosi

    La dimostrazione di quello che sono, della loro codardia e della loro ipocrisia penso di averla data mettendo a nudo Franco,
    Col tempo smaschereremo anche il grande presidente della mitica adoc, che ti ricordo a te e a tutti i lettori che è sempre dalla parte dei cittadini e dei consumatori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. Giovanni Furnari

    Signori,è Pasqua.......possa il Risorto alleviare le sofferenze e le difficoltà di natura economica che stanno creando situazioni realmente drammatiche all'interno delle famiglie.Auguri a chi è lontano,ai malati,a chi è in guerra e,naturalmente a tutti i lettori del blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Alessandro Franco

    @marisa
    7 aprile 2012 alle 17:38

    Non mi hai messo a nudo hai semplicemente fatto una richiesta puerile.
    Vai avanti tu quando la Polizia postale chiederà il mio consenso ed io non lo darò avrai ragione tu

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Lascia una risposta a contadino Cancella risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati