Il Commissario straordinario del Comune di Cannita, Gaetano Martorana, dopo aver sbrigato le formalità di rito all’assessorato agli EE. LL. ha subito nominato il direttore generale del Comune e si è fatto distaccare un funzionario dell’Assessorato al Bilancio e Finanze per mettere ordine ai conti del nascente ente locale.
Il commissario dovrebbe essere ricevuto in giornata dal Presidente della Regione. Così come di prassi il comune di Cannita avrà una dotazione di personale derivante dagli attuali impiegati della Circoscrizione con l’aggiunta di personale proveniente dal Comune di Misilmeri e dal Comune di Villabate.

A tal proposito il consiglio Circoscrizionale resta in carica fino alla convocazione dei comizi elettorali nella sezione autunnale.
Il Commissario ha assicurato ai suoi collaboratori, che lo hanno aiutato in questa operazione, che la dotazione economica verrà impinguata oltre che dagli stanziamenti regionali dal rimborso che il Comune di Misilmeri farà pervenire dall’ICI e dalla TARSU per il trimestre Ott- Dic 2011.
Nei prossimi giorni contatterà l’AMIA per il conferimento dei rifiuti solidi urbani e i consorzi per lo smaltimento differenziato dei rifiuti, avendo il vantaggio di non essere un comune che fa parte del Consorzio. Il Commissario ha assicurato i cittadini che non intende essere candidato alla poltrona di Sindaco di Cannita ma di cercare di consegnare l’amministrazione ai prossimi eletti in condizione di operare al meglio. Probabilmente le consegne, previste per le ore 17:00 di oggi, slitteranno nella serata. Ha assicurato, inoltre, che se la televisione locale lo ospiterà e spiegherà ai cittadini di Misilmeri l’iter della pratica e i motivi che lo hanno spinto a capeggiare tale desiderio dei suoi amici di portella di mare e la scelta del nome di COMUNE di CANNITA.
Comunicato stampa Comune di Cannita


Spero che almeno non sia mantenuto l'aumento del 115% della tarsu
Conierete anche una moneta vostra? Farete parte della Nato o della Lega Araba? Formerete una repubblica o un emirato? La lingua ufficiale sara' il Fenicio o L'Arabo?
ahahahahahahah
rimango dell'idea ke sia un bel pesce d'aprile e rinnovo i miei complimenti alla splendida organizzazione!!!!!!!!
Gaetano in bocca al lupo. Il cammino é lungo e impervio, ma so che arriverai al guado.
SE E' UN PESCE D'APRILE E' INTERESSANTE..........SINCERAMENTE MI AUGURO SIA VERO COSI' CI TOGLIAMO QUESTO PESO SULLE SPALLE.............
da un'indiscrezioni di un uomo vicino al commissario abbiamo saputo che il presidente Lombardo verrà ad assistere alla formalità della consegna di poteri
non è possibile già si parla di spartire consulenze cose varie ad amici e parenti del gruppo che ha portato alla scissione, già hanno messo le mani sul PRG, questa voce corre a Cannita. Che schifo
ricordiamoci sempre che oggi è il primo d'aprile!!!!!!!!!!!!!!Vi ricordate del principe arabo che aveva comprato il castello?
Ho appena saputo da fonti segrete...che verrà costruito un teatro di 1000 posti..per la realizzazione di numerosi spettacoli...Quello che purtroppo non esiste a Misilmeri.......
questo non è un pesce d'aprile...chista è na balena!!
AHAHAHAHAHAHA ........ PESCE D'APRILE!!!! quanti m***** ke c'hanno creduto..... Ahahahahah
Cannita svuoterà del tutto le nostre misere casse comunali..e il debito aumenterà inesorabilmente....beh ,per noi si mette male...davvero male...
A quanto pare il tutto avverrà subito dopo il consiglio comunale dei ragazzi, infatti anche il giovane rappresentante di portella non potrà più fare parte del consiglio.
Ho saputo da fonti vicino al governo che Berlusconi comprerà una villa a Cannita, così diventerà connutese.
Ma che è un pesce d'aprile??????
che sia un pesce d'aprile?
non ho visto nessun articolo se non nei due blog del comune di misilmeri.
Se non lo è auguro... a Cannita di diventare comune modello.
scusate che giorno è oggi?????
questo comunicato non fa che arricchire lo scherzo....bravi