Banner Top POST

Al via controlli sull’occupazione di spazi e aree pubbliche

Risanare le casse comunali è sicuramente tra gli obiettivi principali che si sono prefissati di raggiungere i Commissari Straordinari.

Tra le operazioni volte al recupero di risorse economiche, vi è anche il controllo delle autorizzazioni rilasciate sull’occupazione dei suoli pubblici (in riferimento soprattutto ai Bar e alle attività commerciali) e sulla relativa tassa TOSAP.

Il Comune si è  attivato costituendo un gruppo di lavoro al fine di verificare, anche mediante mirati ed appositi sopralluoghi, l’applicazione della tassa. Le verifiche  verranno concentrate principalmente sulle autorizzazioni e/o concessioni già rilasciate e la loro rispondenza allo stato di fatto.

Il suddetto gruppo di lavoro opererà le necessarie verifiche  su eventuali occupazioni  abusive di spazi ed aree pubbliche, applicando le sanzioni previste dal vigente Regolamento in materia.

Il Coordinamento del gruppo viene affidato, con delibera del 04/09/2012, al Dottor Bulgarella, Segretario Generale del Comune di Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. antonio

    Signori commissari l'occupazione di spazi ed aree pubbliche li dovete controllare al mercatino il giovedi dove solo 4 cog...ni pagano il suolo pubblico perchè hanno la sfortuna di essere possessori di licenza ambulante e il resto che consiste nell'80% di abusivi non viene neanche ca..to.

    I fruttivendoli lungo le due arterie principali occupano interi marciapiedi a danno degli esercenti in regola e mettono in serio pericolo l'incolumità specie di ragazzi che si recano a scuola,ostruendo il passaggio sui marciapiedi.

    Signori commissari siete in codesto comune per rappresentare la legalità e ripristinare il funzionamento della machina amministrativa,dimostrate che la vostra presenza non è solo reinpinguamento" attraverso tassazioni di varia natura"ma anche risoluzionwe di problemi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. gaetano

    ...Le verifiche verranno concentrate principalmente sulle autorizzazioni e/o concessioni già rilasciate ...
    per fortuna continueranno a spremere i soliti noti così che le decine di abusivi possono dormire sonni tranquilli. GRAZIE SIGNORI COMMISSARI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. anthony

    @nella. Solo questi? dovrebbero controllare se anche certa gente paga il suolo pubblico, visto che tantissimi mettono le sedie davanti i marciapiedi per non fare posteggiare. Vedi di fronte a batia, arrivato la sera, sedie davanti i marciapiedi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Diana

    Come sempre controlleranno coloro che sono in regola ,nel frattempo gli abusivi avranno il tempo per spostarsi in un altro posto.
    Chi ha pagato continuerà a pagare,chi non risulta in nessun elenco come commerciante non sarà MAI controllato.
    In sintesi " U CANE MUZZICA SEMPRE O' SFARDATO",cioè i commercianti onesti che pur pagando le tasse sono sempre nel mirino,e anche se è tutto in regola si trova il cavillo per fare pagare sempre loro.
    VORREI ESSERE UN ABUSIVO ,O UN DISOCCUPATO ;PER AVERE TUTTI I DIRITTI DEL MONDO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati