Banner Top POST

Alex Bisconti, ”il piccolo Pif” a Misilmeri Oscar

E’ il giovane protagonista de: La mafia uccide solo d’estate

Alex Bisconti, ”il piccolo Pif” a Misilmeri Oscar

E’ il giovanissimo protagonista de: “La mafia uccide solo d’estate”, film rivelazione del 2013 diretto ed interpretato da Pierfrancesco Di Liberto, noto semplicemente come Pif.

Il film racconta la vicenda di Arturo, giovane palermitano impegnato in una doppia impresa che lo porterà a destreggiarsi tra l’amore per la bella e irraggiungibile Flora, di cui è perdutamente innamorato dai tempi delle elementari, e il racconto in maniera del tutto originale dei fatti di mafia che hanno punteggiato la sua vita fin dall’infanzia ed esplosi nella sanguinosa stagione stragista a partire dagli anni 80 fino al 1992.

Lui, Alex Bisconti, ha splendidamente interpretato il ruolo di Pif da bambino,  un ruolo importante e non marginale nel film che è stato definito dal Presidente del Senato Pietro Grasso “La miglior opera cinematografica sul tema mafia che abbia mai visto”.

Alex prenderà parte alla serata finale di Misilmeri Oscar che si svolgerà mercoledì 2 Aprile alle ore 20:30 al Cinema King di Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati