Banner Top POST

Almaviva: Non c’è ancora accordo, continuano fiaccolate e scioperi

Molti i lavoratori misilmeresi a rischio nell’azienda leader dei call center

Almaviva: Non c’è ancora accordo, continuano fiaccolate e scioperi

Tiene ancora tristemente banco la vicenda legata agli esuberi dell’azienda Almaviva, il Call center che da lavoro a 1670 persone  a Palermo, 400 a Napoli e 918 a Roma.

Ieri sera quasi cinquecento persone si sono  date appuntamento in Via Cordova, sotto la sede palermitana dell’azienda, per dare vita a quella che è stata definita “la veglia per il lavoro”

I lavoratori in corteo hanno poi raggiunto Piazza Croci, tra essi anche tanti lavoratori misilmeresi.

Scioperi e sit in sono poi continuati nella giornata di oggi, diversi punti del capoluogo siciliano sono stati bloccati, con i conseguenti disagi per gli automobilisti.

Nella tarda mattinata di oggi si è svolto al Ministero per lo sviluppo economico un incontro per scongiurare il licenziamento dei quasi 3000 lavoratori. L’incontro, al quale ha partecipato anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, è stato però interlocutorio, non si è infatti giunti ad un’accordo con l’azienda.

Le parti si aggiorneranno il prossimo 20 Aprile, nella speranza di trovare una soluzione che possa salvaguardare i posti di lavori.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)

5 Commenti

  1. avanti popolo

    se i licenziati saranno 1670 perche' in via cordova erano in 500? dove erano gli altri 1170???? forse a casa di renzi per coccolarlo per il dispiacere?

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    Qualcuno mi può spiegare che azzzzz significa sta marcia per il bene comune che si svolgerà domattina??? Cioè che significa? A che pro? Non avete da lavorare e cugghiuniate paese paese????
    A volte mi sembra di abitare in un paese di pazzi.... Ma sta idea idiota a ccu ci vinni???
    MINK IL PAESE È' NEL DEGRADO ASSOLUTO E IDDI MARCIANO!!!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ciro Costanza

    Togliendo gli ignari bambini che ringraziano per la giornata di vacanza e le forze dell'ordine..... C'erano 150.000 persone per gli organizzatori e 23 per la prefettura.....CANI RANDAGI COMPRESI!!
    Potevate almeno evitate di usare il grandangolo visto che eravate in 18...... Belle le piante di ficodindia e una vergogna il "castello"...... Ma ovviamente anche per LUI vale la stessa regola del cinema king..... Loro vorrebbero rimetterlo in "funzione" è' che LUI ( il castello) non vuole e ha chiesto di essere lasciato in pace..... Ha aggiunto.... La prox volta per favore dite ai bambini di non urlare!!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati