
Abbiamo appreso che la commissione straordinaria del comune di Misilmeri con delibera del 24 ottobre 2012 ha deciso di aumentare ulteriormente l’Imu portandola alla aliquota massima cioè al 10,60 x mille. Questo provvedimento che arriva in extremis (ultima data prevista era il 31 ottobre) conferma pienamente quelle che erano le nostre preoccupazioni alla vigilia dell’insediamento dei Commissari in questo comune. Non si poteva immaginare però che fin da subito dobbiamo andare a pagare il 24% circa in più di Tarsu (aumento che si aggiunge al 115%) e adesso qualcosa come il 30% in più circa di Imu. Più l’irpef comunale già deliberata dalla precedente amministrazione.
Già da tempo come Cgil-Cisl-Uil abbiamo chiesto un incontro con i commissari (che finora non ci hanno convocato) proprio per scongiurare questi provvedimenti che non fanno altro che aggravare ulteriormente la situazione economica, in molti casi disperata, delle famiglie misilmeresi. Tutto questo per far quadrare un bilancio di un comune che in cambio non offre nessun servizio.
Chiediamo che i commissari accolgano con urgenza la nostra richiesta (cgil-cisl-uil) di incontro per affrontare tutte queste questioni.
Per oggi venerdì 26 ottobre è convocata un’assemblea pubblica presso la cgil di Misilmeri (corso v. emanuele, 166) ore 17.30 per affrontare le questioni in oggetto.
Segr. Cgil Misilmeri
Marcello Fascella
(0)Non Mi Piace
(0)




semplice,non si paga ! se uno non ha soldi mica può svenarsi per mantenere un apparato politico
andiamo a votare però che è importante...........................CI VUOLE LA RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....ma già, l'Italia (e ancor più Misilmeri) è un popolo di santi, poeti, navigatori e pecoroni lamentosi!
E' doveroso dire che oggi presso la cgil dobbiamo essere in tanti per organizzare una manifestazione con sit-in in piazza. Invito tutta la cittadinanza ad essere presente e fin da ora invito tutti a presidiare il comune da martedì prossimo.
DOMENICA ANDATE A VOTARE SEMPRE GLI STESSI E VEDETE COSA VI ASPETTA SIAMO ALLA ROVINA
Dove prenderemo i soldini? tanto chi lavora non ha diritto a mangiarsi una pizzza con la famiglia, perche bisogna mettere qualcosa di lato (€), per pagare le tasse a Roma ladrona. buona votata per domenica
votate votate votate ricchi semu e un lu sape nuddu...........
Non capisco.
L'amministrazione di Badami non ha aumentato le tasse, l'amministrazione di Dai', appena e' stato eletto, ha aumentato la tassa dell'immondizia e poi la irpef, ora ci sono i commissari e hanno aumentato l'imu al massimo e di nuovo la tassa dell'immondizia, appresso cosa aumenteranno?
Io penso. fu eletto Badami e i soldi c'erano, se no avrebbe aumentato le tasse, entra Dai' e aumenta le tasse dell115%, entrano i commissari e aumentano tutte le tasse, ma insomma i soldi che trovo' Badami, lasciati da commissari di prima come sono finiti? Col coinres il comune ha debiti, con la banca ha debiti, con le imprese ha debiti, i stipendi dei impiegati non si possono pagare Saggese si e' fottuto i soldi di tributi Italia, ma allora quanto e' costato il convento di s. Giuseppe? Ma si puo' sapere come finirono i soldi che paghiamo di tasse?
Non ci dobbiamo lamentare...quello che è fatto è fatto...i Commisari Prefettizi sono questi...devono fare cassa a spese dei cittadini e purtroppo dobiamo pagare...mi sembra opportuno di dire che condivido il commento di M.C. SCHIMMENTI...martedi dobbiamo presidiare il comune e far sentire la nostra voce ai Commissari...devono sapere che noi ci siamo e siamo stanchi di questa situazione...e sopratutto non siamo limoni, siamo stati spremuti abbastanza...che andassero al Ministero dell'Interno a chiedere i soldi...By Jack...
on autola maggior parte dei cittadini che vorrebbero protestare non leggono il blog per essere informati si dovrebbe girare con auto e megafono vi ricordate qsciamouanta gente protestava per la sanatoria? c'erano tutti donne bambini nonni per riprendere l'equilibrio di questo paese dobbiamo tornare alle vecchie abitudini oppure caschiamo giù
scusate per la parte iniziale del commento sono alle prime armi col pc
Il mio Commento:
Quello che succede A misilmeri e Semplicemente Vergognoso.
Complimenti ai Vari Di Spezio,Badami,Daì,
Concordo con Riccardo
SCUSATE MA I COMMISSARI VENGONO NOMINATI PER RIPORTARE LEGALITA' NEL NOSTRO COMUNE,VISTO CHE OGNI AMMINISTRAZIONE VIENE ACCUSATA DI MAFIA.O PER DEMOLIRE ECONOMICAMENTE I REDDITI DELLE FAMIGLIE MISILMERESI?
FINO AD ORA HANNO SOLO PRESO PROVVEDIMENTI CONTRO I CITTADINI MA PENSANO DI RIMPINGUARE LE CASSE COMUNALI SUCCHIANDO LE ULTIME GOCCE DI SANGUE AI POVERI CRISTI CHE SBARCANO IL LUNARIO OGNI GIORNO CON I MILLE PROBLEMI CHE CI ATTANAGLIANO VISTO L'AUMENTO DELLA DISOCCUPAZIONE,E L'AUMENTO DI GENTE DEPRESSA CHE E' SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO CHE E' COSTRETTA QUASI A CHIEDERE L'ELEMOSINA,? E LORO COSA FANNO? AUMENTI DI IMU,DI IRPEF DI TASSE CIMITERIALI, DI SUOLO PUBBLICO,DI SCARROZZI ,DI PASSI CARRABILI, E PERSINO NEGANO QUALSIASI TIPO DI COLLOQUIO CON I SINDACATI PERCHE' PRIMA APPLICANO GLI AUMENTI E DOPO IL PROVVEDIMENTO PRESO SE NE PARLA?
MA SONO STATI MANDATI PER PRIVARCI PURE DELLA DEMOCRAZIA? IN UN PAESE LIBERO E DEMOCRATICO, PRIMA DI EFFETTUARE UN PROVVEDIMENTO, SI ASCOLTANO I RAPPRESENTANTI DEL POPOLO CIOE' SINDACATI DI CATEGORIA, ASSOCIAZIONI VARIE, RAPPRESENTANTI SANITARI, RAPPRESENTANTI COMMERCIALI ARTIGIANALI,
MA SONO ARRIVATI A MISILMERI 3 DITTATORI DEL PERIODO ANNI 40?
A QUESTO PUNTO IO NON CI STO' PIU' QUANDO SI TENTA DI PRIVARE LA GENTE DELLA DEMOCRAZIA LA COSA COMINCIA A DARE FASTIDIO,QUINDI INVITO I CITTADINI A RIFLETTERE SU
QUESTI TEMI E COMINCIARE A MUOVERSI PER COSTITUIRE UN COMITATO CITTADINO CHE INTERLOQUISCA CON QUESTI PERSONAGGI CHE PER IL RUOLO CHE RIVESTONO CREDONO DI POTER FARE TUTTO CIO' CHE VOGLIONO, NON TENENDO IN CONSIDERAZIONE LE CONDIZIONI DISASTRATE DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI MISILMERESI.
CREDO CHE PROPRIO CON LO SCAMBIO DI OPINIONI ANCHE ATTRAVERSO QUESTO BLOG SI POSSA COMINCIARE A METTERE INSIEME GENTE STANCA DI SUBIRE SOPPRUSI SENZA POTERE FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE. SE SIETE D'ACCORDO COMINCIATE A SCRIVERE QUALCHE COMMENTO IN PROPOSITO PER POI DARE VITA AD UN MOVIMENTO DI PROTESTA VERSO CHI CI STA' PORTANDO ALLA DISFATTA ECONOMICA FAMILIARE.
@Alessandro Lo Dico
Signor Lo Dico, sono arrabbiato quanto Lei, e anche molto scoraggiato, ho fatto una vita di sacrifici, e ora che non sono più tanto giovane devo farne ancora di più, per pagare le troppe ed esose tasse.
Il problema è uno soltanto, questa casta che ci amministra e ci governa, è così gonfiata, che costa tre volte di più di quanto dovrebbe costare e molto di più di quanto costa negli altri paesi più civili e più democratici del nostro.
Nonostante il rispetto per i Signori Commissari, in quanto persone come me e come Lei, devo dirle che anche Loro, fanno parte della casta, sono pagati benissimo, con le mie e le sue tasse, così prima di loro a salire, fino ad arrivare a politici come DINI e AMATO, si informi quanto guadagnano ogni mese questi signori, si informi anche quante ce ne sono nella nostra Italia di queste persone.
Mi dispiace moltissimo, doverle dire che questa situazione se non si prendono delle iniziative serie ed efficaci, durerà ancora per molti anni, questa crisi cosi' come è gestita, durerà un'era, cioè non meno di venti anni, per me è iniziata casualmente da quando è entrato l'euro, quindi calcoli Lei.
Due parole a proposito di queste elezioni regionali:
tutti questi signori che si candidano, come quelli che li hanno preceduti, l'ho fanno soltanto per i loro motivi o interessi, di me e di Lei, non gli interessa una beata min.hia, pensano solo a stare bene loro.
politicanti e politici: offuscati per le loro cose, distolti dai problemi che esasperano la gente come noi, che siamo la maggioranza, basterebbe solo organizzarci, magari dopo queste elezioni, perché ora è giusto che VIVIAMO le nostre speranze, le nostre illusioni, e poi dopo, quando "chi si è visto si è visto" allora forse sarà più facile.
mi scuso con coloro i quali si sono sentiti infastiditi,
auguro a tutti, BUONA NOTTE E BUONA DOMENICA
@NINO C. scrivi alle ore 02,30, ma la notte non hai meglio da fare o aspettavi le 03,00 per mettere iindietro l'orologio.
In merito ai commissari sono dei lavoratori come lo sei stato tu, il sistema é questo e vanno rispettati per il lavoro che stanno svolgendo egreggiamente,
Per il fastidio che dai sei scusato.
@vale eleuterio
ma tuo padre fà il commissario?
li difedi come se fossero dei tuoi familiari, ma tu le paghi le tasse o c'è chi li paga per te?
Se non parli forse ci fai piu' figura, ma ti rendi conto delle cavolate senza intelletto che ti scappano dalla bocca?
Dici che stanno svolgendo egreggiamente il loro lavoro, ma forse tu sei un'extra terrestre e non hai la cognizione di cosa significa pagare tasse ed aumenti continui,quindi se vuoi un consiglio TORNATENE NEL TUO PIANETA SULLA TERRA ED AMISILMERI NON E' POSTO PER TE'.
@E.T....
Io personalmente credo che Vale Eleuterio non abbia tutti i torti...a prescindere i Commissari stanno facendo il loro dovere...ma solamente per fare quadrare i conti dissestati lasciati dai pregressi sindaci...per il resto se ne fregano altamente se ci sono dei problemi a vari livelli nella nostra società...però ad onor del vero, la colpa di tutto questo caos ed aumenti vertiginosi è da attribuire a chi di fatto non ha saputo amministrare il nostro comune...i Commissari sono solamente di passaggio e ignorano se noi misilmeresi siamo nelle condizioni di potere pagare o meno le tasse esose da loro imposte...dobbiamo sola fare una cosa...seriamente...martedi sera, presidiamo il comune e facciamo sentire la nostra voce...viceversa le nostre saranno chiacchiere da bettola...ciao By Jack...