Banner Top POST

Ancora cani avvelenati: E’ emergenza

Almeno tre i cani avvelenati, si teme anche per i bambini

Ancora cani avvelenati: E’ emergenza

Sono almeno tre i cani avvelenati nelle ultime ore a Misilmeri, un dato allarmate considerato il fatto che i tre poveri animali sono stati trovati in tre punti diversi di Misilmeri, ciò può far temere un vero e proprio disegno criminale dietro le morti di questi cani.

Accanto ad uno di questi è stata addirittura rinvenuta la polpetta che avrebbe ucciso l’animale, ciò ha innescato la preoccupazione oltre che dei proprietari di cani anche di alcune madri, che temono che queste polpette possano essere toccate o addirittura portate in bocca dai loro bambini che giocano per le strade misilmeresi.

Il pericolo infatti, vista la grande quantità di veleno sparsa per tutto il paese, oltre che per i randagi e i cani domestici potrebbe riguardare anche i bambini.

Il problema dei randagi, del loro avvelenamento e dei problemi causati talvolta loro malgrado alla popolazione misilmerese è stato spesso trattato dalle pagine di questo blog, ma purtroppo nel tempo, non abbiamo visto nessuna iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale per tentare di arginare questo annoso problema.

I randagi continuano ad aumentare e con loro aumentano gli avvelenamenti.

Quello dell’avvelenamento è un gesto ingiustificabile, oltre che un vero e proprio reato, ma anche la continua insicurezza nella quale vivono tanti misilmeresi non è più né giustificabile né tollerabile, a tal proposito riceviamo settimanali segnalazioni di misilmeresi che ci chiedono di segnalare la presenza di numerosi branchi di cani in tutto il territorio misilmerese.

Ci auguriamo che questo ennesimo fattaccio faccia finalmente prendere coscienza all’amministrazione comunale che questa problematica sta degenerando in un vero è proprio disagio sociale dove a farne le spese sono come sempre accade i più deboli.

Mi Piace(16)Non Mi Piace(6)

16 Commenti

  1. Nanasvariata

    Apprendere queste notizie nel 2016 è un affronto alla, seppur limitata, intelligenza umana che scarsamente resta in questo paese.
    Uccidere BARBARAMENTE un animale è intanto un reato, ma sopratutto un atto frutto di crudeltà e profonda ignoranza. A quel volgarissimo essere indegno, non meritevole di esistere e che ha compiuto questo gesto vorrei dire di farsi avanti e di esporre le sue motivazioni, sono qui, pronta ad ascoltarle. Vorrei capire il perché di questo gesto, sono troppi i randagi? Può essere, ma è questo forse il modo di agire? Vi ricordo cari signori che se esiste il fenomeno del randagismo è solo colpa dell'uomo e della sopracitata ignoranza! L'uomo abbandona, il cane si accoppia e il paese si riempie di cani.
    Qui non si tratta di essere animalisti, non mi sono mai piaciute l'etichetta, si tratta di difendere il diritto alla vita che tu, caro essere spregevole con le mani macchiate di un delitto, non meriti affatto.

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Luca Costanza

    Il problema è che questa situazione non vi tocca in prima persona ! È per questo che non si farà MAI nulla. Quando invece di un cane, a terra ed avvelenato, ci sarà uno dei vostri bambini, allora, FORSE, qualcosa cambierà in questo paese circa questa piaga. Purtroppo quando si parla di animali si tende a sfottere, prendere tutto alla leggera, tenendo in considerazione il fatto che 'tanto su armali, chi nni ni futti?' (Tralasciando altre perle di saggezza popolari), e non tenendo invece in considerazione che il livello di una civiltà si denota dal modo proprio in cui trattiamo i nostri animali. Ma qui ancora siamo in epoca Medievale, figuriamoci se il concetto di CIVILTÀ è minimamente contemplato da certe 'teste pensanti'...

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. disprezzo

    Conoscevo la bestiola nella foto e non è mai stata protagonista di episodi di aggressione o altri eventi violenti. questa amministrazione deve assolutamente provvedere quanto prima alla soluzione del problema anche perchè ne è pienamente responsabile. Misilmeri dimostra anche in questo caso la sua faccia incivile e inevoluta. aspettiamo al solito che che questa vicenda possa toccare personalmente le famiglie di qualche amministratore prima che si possano vedere seri risvolti. Intanto voglio ricordare all autore dell orrendo gesto che la distribuzione di sostanze velenose prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e un’ammenda da € 51,65 fino a € 516,46, nell attesa gli auguro solo di poter un giorno patire le stesse pene patite da questi animali.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. anthony

    Salve a tutti. Un proiettile a pallini che prezzo ha? ma non un proiettile pregiato, ma bensì un proiettile il più economico che esista sul mercato. Io di caccia non me ne intendo, ma leggendo questo post penso che se a questa gente inutile si ci dovrebbe tirare na chiummunata, u cartoccio dovrebbe essere u più scarso. Non varrebbe la pena usarne uno pregiato per della melma ambulante.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  5. italianomedio

    Avvelenare dei randagi è ingiustificabile oltre che, come detto, pericoloso sia per i bambini che per gli animali domestici, tuttavia è impensabile che non si sia ancora preso un serio provvedimento per questo problema; nessuno ha notato il cane "psicopatico" davanti Ferdico che mette a rischio la sicurezza di coloro che si trovano a passare di li specialmente in moto?
    Il veleno non è di sicuro una soluzione, ma attendere che qualcuno lo investa o si faccia male per evitarlo non è una via migliore.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  6. Silvio

    Povero Billy, era un cane buono. Non faceva del male a nessuno.

    Chi ha commesso questo gesto si può definire solamente un bastardo criminale.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ANTHONY

    @disprezzo @Luca Costanza. Vedete, vedere il cane morto mi porta una rabbia immensa. E come se avrebbero ucciso un mio cane o un mio amico. Ho un paio di video io con sto cane; io che parlo e lui che mi guarda attento come se mi ascolta. Al bar fontana grande 2 lui veniva e si metteva seduto lato a me come una colonna.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. che gentaglia

    Bastardo non e' cosi che si risolve il problema del randagismo avvelenando i cani. Dovresti morire tu avvelenato gran cosa nutule e fighiu ri p...... Ti deve venire il senzo di colpa gran bastardo.sei hai coragio fatti avanti.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Detto fatto

    Perché vi lamentate? Avete più volte chiesto all'amministrazione di risolvere il problema.... DETTO FATTO.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  10. Ciro Costanza

    Scusate ma in tutto questo l'amministrazione non ha colpa?
    Sono due anni che vengono segnalati problemi simili e i nostri bravi animalamministratori che hanno fatto a parte FUTTIRISINNI?
    Dicono sempre le stesse cose... STIAMO PROVVEDENDO STIAMO FACENDO STIAMO VEDENDO ECC ECC.
    Chiacchiere

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  11. indignato

    Chiunque sia stato, spero legga questo articolo, augurandogli con tutto il cuore la stessa fine procurata al cane. Persona indegna, maligna, e priva di dignita.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  12. Misilmerese

    Il codice penale dice che chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. IL TROLL E IL NOMINATO PER TITOLO DI PARENTELA

    L'unico modo per sconfiggere un lecchino da salotto,di quelli che passano le giornate a LECCARE chi amministra un PAESE, una città, una regione, uno Stato, è quello di consentirgli di avere la possibilità di toccare con mano quanto OPPORTUNISMO, STRAFOTTENZA, LECCHINISMO, POCHEZZA, COLLUSIONE e ABNEGAZIONE A PRENDERLA IN QUEL POSTO ci voglia per amministrare.
    e se nemmeno così capisce, una volta che ce l'hai a tiro, dargli un sonoro calcio in culo.

    Mi Piace(57)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  14. Leccare a 2 3 4 5 6 7 8 9 zampe

    E le associazioni animaliste dove sono? Non commentano? Tutte col PD allineate e coperte? Vergona dei popoli !!!

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  15. Vergogna al cubo

    Trovo vergognoso e ignobile che nessuno dell'associazione animaliste non commenta!
    Volevo ricordare che i poveri cani non sono leghisti grillini ne fascisti ma solo dei poveri animali e voi siete la peggiore espressione dell'opportunismo!
    Vorrei chiedere a questi pseudo animalisti cosa pensano dell'operato di questa amministrazione a riguardo.
    Nulla ricevendo con nome e cognome li associo allo stesso livello del bastardo che ha avvelenato i cani!

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati