
L’aggiudicazione alla società Onda Energia del servizio idrico aveva fatto ben sperare i lavoratori, oggi invece la doccia gelata, i curatori fallimentari infatti hanno convocato i sindacati per comunicare l’inizio delle procedure di licenziamento. Un esito previsto da lavoratori e sindacati, visto che la società siracusana, provvisoriamente aggiudicataria della gara, si è trovata di fronte a conti ben peggiori di quelli preventivati e che la Regione non ha ancora approvato la manovra, a seguito della bocciatura del Commissari dello Stato, che metterebbe sul piatto 1,2 milioni di euro per la continuità dei servizi.
il servizio nei 52 Comuni del palermitano, tra i quali il nostro, rischia l’interruzione immediata, per mercoledì tra l’altro è stato convocato dalle forze sindacali un sit-in di protesta.
Entro il 5 giugno dovrebbe essere trovata una soluzione definitiva, a tal proposito Maurizio Terrani della Uil ha dichiarato: “Siamo sempre più preoccupati per una situazione già precaria da diversi mesi, siamo quasi alla vigilia della fine della requisizione e stiamo assistendo a un blocco naturale del servizio, il che significherà, nonostante gli sforzi dei lavoratori, la cessazione del servizio stesso nella nostra Provincia. Facciamo appello al governatore Crocetta perché si possa interessare della questione, visto che con l’assessore Calleri non riusciamo nemmeno a parlare”.


ANCHE IN QUESTO CASO LA POLITICA HA FATTO LA SUA PARTE CON QUESTI RISULTATI. LA CONFERMA CHE GLI ATO DI QUALSIASI GENERE E NATURA ANZICHE' MIGLIORARE I SERVIZI E L'EFFICACIA DELLE GESTIONI, SI SONO RIVELATI SOLO CARROZZONI MANGIASOLDI CON CARICHI QUASI TRIPLICATI DEI COSTI DI GESTIONE,E CON PESSIMI RISULTATI PER LA GESTIONE.
DISPIACE PER TUTTI I LAVORATORI IN MOBILITA', DISPIACE PER TUTTI I COMMERCIANTI,PER TUTTI I MURATORI,ARTIGIANI,CONTADINI,DISOCCUPATI,MASSACRATI DALLA CRISI, DI QUESTI PERCHE'NON NE'PARLA NESSUNO, DI TUTTI QUELLI CHE NON HANNO AVUTO LA FORTUNA DI VINCERE UN CONCORSO PUBBLICO O NON HANNO TROVATO LA "MANO" GIUSTA,QUINDI MISILMERI BLOG PARLIAMO UN PO'DI TUTTE LE CATEGORIE NON SEMPRE DEGLI STESSI,UN PENSIERO PARTICOLARE VA VERSO TUTTE QUELLE FAMIGLIE, CHE HANNO PERSO QUALCHE FAMILIARE A CAUSA DELLA CRISI, VOLUTA DALLA POLITICA DI RIGORE E AUSTERITA'SPONZORIZATA DALLA MERKEL E DAI TECNOCRATI EUROPEISTI RICORDATEVELO DOMENICA
Continuate a credere ai politici che promettono, ed ecco i risultati.
I miei motti sono: Ai politici che vi promettono un lavoro non dategli il voto e sputtanatelo in tutte le piazze. Non riconfermate tutti i lestofanti che hanno distrutto Misilmeri e l'Italia intera. Non vi fidate di chi cambia casacca per lavarsi dai peccati. Non fidatevi di chi predica e abbaia e poi non fa i fatti.
Questa è la crisi, 204 motori dell'economia locale e nazionale spenti da un sistema che non fa altro che spingerci verso l'esasperazione. Piena solidarietà