Banner Top POST

Arriva lo switch off, dove la butto la vecchia Tv?

Arriva lo switch off, dove la butto la vecchia Tv?

Come già ampiamente spiegato in un articolo precedente, Venerdì 22 Giugno le transazioni di switch off interesseranno il nostro paese, dunque la tv non si potrà più vedere con la classica antenna ma bisognerà ricorrere o ad un decoder digitale terrestre (il costo dell’apparecchio è di qualche decina di Euro), oppure ad un televisore di nuova generazione con decoder digitale terrestre incorporato. Naturalmente chi è già in possesso di un decoder Sky potrà continuare a guardare la tv grazie al proprio apparecchio.

 Volevano ricordare a tutti i Misilmeresi che opteranno per il cambio definitivo dell’apparecchio televisivo, che per buttare la vecchia tv esistono dei depositi preposti, come ad esempio l’area di deposito sita in via Pellingra, alle spalle della costruenda caserma dei Vigili Urbani, dove è possibile conferire i rifiuti ingombranti (come ad esempio i vostri vecchi televisori) dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, tutti i giorni esclusi, domenica e festivi.

Inoltre le persone anziane e i disabili potranno chiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE presso la propria abitazione telefonando al numero 0918711398 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ogni martedì e giovedì.

Sfruttiamo i servizi esistenti e soprattutto salvaguardiamo il nostro ambiente spesso vituperato dagli stessi cittadini.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. gianni

    Ragazzi del blog non fraintendete le mie parole, io condivido quello che avete scritto e fate bene a continuare a sensibilizzare la cittadinanza,ma questi annunci spetterebbero all'amministrazione, qualora ne avessimo una...
    E come se non ci fosse nessuno a guidare la cittadina...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Carlo V

    Oltre alla cura per l'ambiente i Misilmeresi dovrebbero avere l'accortezza di aiutare i propri vicini anziani o i propri nonni in un passaggio così delicati, per alcuni la Tv è vita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. pino

    L'ambiente va sempre salvaguardato perchè è la nostra grande casa! Buttare le tv vecchie in campagna è da animali, anzi no gli animali il proprio habitat lo sanno salvaguardare...è da gente inutile!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. giovanni

    mi devo trasferire nel villino in campagna,mi serve un televisore anche 14 o 17 pollici...se dovete buttare il vostro televisore fatemelo sapere...se è funzionante ci mettiamo d'accordo e potrei pagarvelo...ovviamente con pochi euro...grazie.
    la mia mail è GIOVANNI5678@LIBERO.IT

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    @ Carlo V
    Non é la prima volta, e spero neanche l'ultima, che scrivi qualcosa di molto sensato. Bravo! Ti invito "amichevolmente" a scrivere su questo blog con le tue vere generalità, non aver paura.
    Auguri a te e a tutti coloro che avranno recepito il tuo bel messaggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Carlo V

    Grazie Gianni la stima virtuale è ricambiata,anche io apprezzo il tuo modo di scrivere nella forma e nei contenuti.
    Preferisco scrivere con un nickname, ma chissà magari un giorno scriverò col mio nome. Grazie ancora a presto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. TURIDDU

    signori quando il digitale terrestre funzionerà sarà una bella cosa, vi garantisco che in diverse città abbiamo problemi su problemi, segnale che sparisce, non arriva, e continuo sfarfallio.
    questo problema lo abbiamo in trentino come in toscana non si capisce che casino hanno fatto, x non parlare delle antenne centralizzate, personalmente ho constatato il problema.
    non buttate nessun televisore vecchio, basta un semplice decoder buona visione a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati