Banner Top POST

L’Ufficio tecnico chiude fino al 26 Giugno….manutenzione

“Si avvisano gli utenti che a causa di lavori di manutenzione  ordinaria, l’ufficio tecnico riaprirà il giorno 26 Giugno 2012.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Misilmeri 18 Giugno 2012

L’Assessore Dott. Arch. Nino Pizzo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

50 Commenti

  1. Un lettore

    Mi chiedo... Ma e' mai stato operativo questo ramo del comune di Misilmeri???? Credevo che noi non fossimo forniti di questo ufficio.... Misteri....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Antonino Pizzo

    @ Barone
    Le rispondo, così anche altri utenti e curiosi sapranno specificamente il motivo della chiusura.
    L'appartamento in uso ad ufficio tecnico consta di tre Aree, sinteticamente, Lavori Pubblici, Urbanistica e Sanatoria.
    Il sottoscritto, di comune accordo con l'Amministrazione ed in buona parte con i Dipendenti ed i Responsabili di Area, al fine di apportare una migliore fruizione da parte dell'utenza e garantirne la necessaria privacy, ha riorganizzato i Dipendenti all'interno delle stanze in funzione delle tre distinte Aree, ha fatto spostare gli armadi colmi di pratiche obsolete ed ha assegnato ad ogni singolo Capo Area la responsabilità dell'archivio corrispondente.
    Mi auguro di essere stato soddisfacente.
    Mi scuso con i colleghi e con gli utenti per il mancato preavviso.
    Saluti Nino Pizzo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. nino

    è importante che si scusa per il mancato preavviso, perché Lei sa, che tutto deve essere fatto nel rispetto dell'utente affinché, non abbia alcun disaggio, speriamo bene per la prossima volta.

    mi scusi Lei ha mai restaurato uno dei bagni di casa sua, o la cucina, o qualcos'altro?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ADELE

    @ NINO . Le polemiche gratuite non portano a nulla di buono. L'Architetto Pizzo si è scusato per il mancato preavviso ed ha spiegato le ragioni della chiusura temporanea dell' Ufficio tecnico. Molti altri, assessori o funzionari del Comune ,non l'avrebbero fatto. Accetti le scuse e si dia pace.
    No! Lei vuole andare oltre. Con una frase ambigua e, sinceramente, fuori luogo, insolentisce con una "domanda "domestica".
    Si limiti ad accettare le scuse, che sono sinonimo di signorilità, rispetto per il cittadino, ed innata eleganza.Cosa a cui ci hanno disabituati da tempo. E si vede!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. notte prima degli esami

    mi scusi architetto credo che lei si sbagli, e mi dispiace, fà confusione le aree sono due lavori pubblici urbanistica Area IV e sanatoria ediliza Are V, certo non si capisce come mai l'urbanistca e sanatoria sono a capo di due Aree diverse essendo edilzia privata,solo nel paese dei Kaki puo' succedere... e con rammarico noto che l'amministrazione,neanche sa' quante aree ci sono nel palazzo scarpello, DICEVA MIO NONNO " ORA LUSTRU NI PUTEMO AVIRI MAI? CA OGNURANZA SCULA RI TUTTI I LATI". saluti pizzo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maria Concetta Schimmenti

    Noto con piacere che l'Ass Pizzo risponde prontamente in questo blog.
    Gradirei e penso lo gradirebbero tante persone che leggono questo blog, chiarimenti riguardante l'intervista rilasciata in questo blog, inerente alle dichiarazioni fatte sulla mafia. vorrei che mi spiegasse in maniera semplice quel concetto, perchè onestamente mi ha inquetato non poco

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    AI DILEGGIATORI del Dottor Architetto Antonino Pizzo.
    E CHE DIAMINE! Possibile che non vi riesca per nulla di essere PROPOSITIVI?? Sempre pronti a denigrare persino i SIGNORI? Già, è più facile: AD ARVULU CARUTU, ACCETTA, ACCETTA.!
    Seguite piuttosto due IMPERATIVI CATEGORICI: imparate a scrivere in Italiano,utilizzando le i ( I bastoncini delle elementari) quando servono( ad es: scienziato ed inquietato) e togliendo gli accenti superflui (fa e sa non li richiedono ).Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. nino

    @ADELE,
    la prego di credermi, ritengo le polemiche un parlare da persone non serie e anche irrispettose.

    ho apprezzato che l'Assessore si è scusato, quello che non ho capito è, quando è stato avvisato il pubblico e quando è stato chiuso l'ufficio, inoltre, se era necessario o no chiudere l'ufficio, come quando non si chiude casa propria, per fare lavori di manutenzione ordinaria.

    lo so lo so, ben c'è nell'Assessore Dott. Arch. Nino Pizzo la volontà di fare bene, ma Lei sa quanto me che "na nusci nno n'saccu u scrusci"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Pino

    Carissima Adele leggo spesso i suoi commenti e non riesco a capire quale mente si cela dietro il suo nomignolo. Mi sembra la detentrice del sapere assoluto. Per scrivere su un blog non necessariamente bisogna essere laureati. Non può puntualizzare, ad ogni commento, gli errori ortografici. Ognuno scrive come sa e come vuole, ma soprattutto è libero di esprimere il proprio parere! Lei parla di polemiche gratuite, ma è proprio lei che si sofferma e critica ogni commento che non è in linea con le sue idee. Cerchi di essere più UMILE e meno professoressa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Antonino Pizzo

    @ Maria Concetta Schimmenti
    Da parte mia, lei non è meritevole di alcuna replica (anche se lo sto facendo). L'educazione che ho ricevuto non mi permette di pronunciarmi nei modi consueti di Beppe Grillo.
    Attendo un ulteriore suo passo falso e le faccio scontare tre anni di carcere ed un lauto risarcimento nei miei confronti e dell'Amministrazione tuttta.
    Auspico che si ravveda, si procuri, ed al più presto, un Codice Penale, perchè ad oggi ho tanto tollerato sui suoi modi di intaccare la mia professionalità. E' stata avvisata.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Andrea M.

    @Antonino Pizzo - Nino ti dò del tu in quanto ci conosciamo da piccoli, so della tua moralità e civile convivenza. ..... anche se non ci vediamo spesso per la lontananza ci siamo sempre stimati e benvoluti e ogni volta che ci incontroiamo anche a distanza di anni é una festa. Da GRAN SIGNORE che sei hai dato credito commentttando un'atto che avresti potuto benissimo fare con un comunicato stampa sul sito del Comune.............Mi chiedo cosa ha fatto di male Nino per meritare queste persone, ti rendi conto con chi hai a che fare ?
    Entrando in polemica scendi al loro cospetto e perdi la serenità,......avresti potuto ignorarli, gli hai dato importanza, voce, e loro ?? Ti prego lasciali perdere. Per il resto non ci resta che piangere. Ciao e in bocca al lupo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    PINO: Dissentire è legittimo;parlare a vanvera è tempo perso; INSULTARE è REATO. Distingua tra le cose e rifletta. Ho parlato di due imperativi categorici, ma ne ho illustrato solo uno: quello formale.Quale fosse l'altro, adesso dovrebbe esserLe chiaro.
    Per scrivere su un blog bisogna ESSERE TESTE PENSANTI, EDUCATI ed in grado di LEGGERE-COMPRENDERE-ELABORARE.
    Saluti e ...se non Le piace quello che scrivo, si limiti, semplicemente, ad ignorarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Antonino Bonanno

    Una affermazione sul numero delle Aree Tecniche e l'invito ad un chiarimento su una intervista (seppur fuori argomento) diventano motivo di una reazione così scomposta!... Male!
    Male si addice a chi dovrebbe Amministrare un pezzetto di cosa pubblica.

    Costui dovrebbe avere un sano spirito di servizio, rispettare i cittadini, farli crescere nel ragionamento e nella comprensione dei fatti e delle circostanze amministrative.

    Gli insulti (@notte prima degli esami), le minacce (@M.C. Schimmenti), Codice Penale alla mano, così platealmente diffuse sono strumenti impropri ed anche inadeguati per affermare le prorie ragioni, qualora ve ne siano anche di plausibili, senza contare che alla fine l'esito delle minacce potrebbe ritorcersi verso chi lo invoca.

    E' solo il confronto argomentato e rispettoso delle altrui convinzioni che porta alle conclusioni corrette, quindi alla crescita attraverso l'eventuale ravvedimento di chi ha opinioni inizialmente diverse. Questo lo sanno anche i bambini.

    Quindi occorrerebbe un confronto nel merito e rispettoso nei modi per essere dentro i confini della civiltà.
    E' singolare invece che un Amministratore eluda il primo e si scomponga malamente nel secondo, pubblicamente e senza vergogna.
    Al limite, buon senso vorrebbe che si scegliesse di non rispondere, piuttosto che farlo con quei modi e con quei toni.
    Se questo è l'approccio iniziale ad un ruolo pubblico mi chiedo quale sarà quello finale!
    Credo che Piero D'Aì, con questa nomina, non abbia dato un grande contributo alla sua traballante Amministrazione.

    Consiglio all'Architetto Pizzo un lungo periodo di riposo, magari in Montagna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ADELE

    SIGNOR BONANNO . E NO! COSI' NON VA.

    La signora MARIA CONCETTA SCHIMMENTI insulta gratuitamente : Lei tace.
    Così come ha taciuto sulle gravi offese in danno della sottoscritta e famiglia.

    Quando, però,gli offesi reagiscono agli insulti , Lei prontamente si erge a difensore della SIGNORA , secondo un perfetto gioco delle parti.

    Considerato che Lei scrive correttamente, perchè non spende più proficuamente il tempo perso in improbabili difese d'ufficio insegnando alla Signora un uso corretto della Lingua Italiana?
    Congiuntivi ed aggressioni verbali compresi!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Mi fa piacere aggiungere un'altra frase, però, anche se meno bella della prima, questa é mia "Quando si scende a patti col diavolo nessuna gioia potrà mai riconfortare l’anima" (G. La Barbera)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. D Destra

    A ADELE

    clap clap clap (applausi)

    tutti e due si spartino i parti, però sinceramente non so chi è peggio chi appare o chi è .
    Ho avuto in passato, soprattutto nel corso delle passate comunali, prova che non è tutto oro quello che luccica, il buon Nino, in questo blog fa l'erudito, l'intellettuale, ha capito l'importanza della comunicazione e dell'immagine che i politici oggi sfruttano a proprio piacimento ma stai sicura che quannu c'è ri muzzicare è più feroce di una tigre e più velenoso di un serpente.
    ha sfruttato la cognata come ariete in varie vicende, lui rimane dietro facendo il buono, ma diffida di lui o ti troverai chi carni nivure

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ADELE

    SIGNORA, custodisca gelosamente la copia di quella SENTENZA DI ASSOLUZIONE " PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE", che le abbiamo fatto pervenire . E tutte le volte che verrà presa dall'irrefrenabile ISTINTO di offendere, provi a leggerla e... TACCIA!
    Da oggi Lei sarà da me deliberatamente IGNORATA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Maria Concetta Schimmenti

    Signora Adele, mi sa che a questo punto l'italiano lo debba imparare Lei.
    Io ho scritto che un'amministrazione è stata sciolta perchè i magistrati pensavano che potesse essere collusa con la mafia. E' vero o no che 2 amministrazioni sono state sciolte? Se non è vero mi quereli pure.
    Le amministrazioni sono due, quindi se metto il riferimento al nome dei Sindaci, di certo non asserisco, né penso, né insinuo che quei Sindaci siano mafiosi. Non mi permetterei mai.
    Questo lo ha pensato Lei in mala fede facendomi pervenire quella sentenza.
    Io già da tempo l'avevo ignorata, è lei che fa il prezzemolo in mezzo all'insalata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ADELE

    DI DESTRA.
    Non ho mai avuto contatti personali con i summenzionati signori ed è chiaro che mai ce ne saranno.
    Mi piace discutere, replicare, illustrare le ragioni pro e contro,anche vivacemente,ma GRATUITAMENTE OFFENDERE non fa parte del mio modo di essere.
    Diceva Giovenale nelle sue Satire: "cambiar di natura è impresa troppo dura".
    Mentre CIRO IL GRANDE stava dando l'assalto a Babilonia,una mano misteriosa scrisse su una parete del salone dove BALDASSARRE celebrava la sua ultima orgia : " Pesato- contato- diviso".
    Pertanto non ci saranno "carni nivuri". Certamente non le mie! Ci può contare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Antonino Pizzo

    @ Antonino Bonanno
    All'uomo depositario della sapienza, della correttezza e dello scibile umano e non.
    Non è tanto l'affermazione sulle aree tecniche, come tu le chiami, che mi ha infastidito, bensì la frase finale, offensiva, tipica dei quaquaraquà perchè scritta da un vigliacco.
    Tua cognata, schiettamente e liberamente, continua a sbraitare (consentimi il termine) in merito alla mia professione ed alle competenze amministrative di tutta la giunta. Ciò è punibile dal C.P. da sei mesi a tre anni e se lei continua io la denuncio, proprio perchè lei ama tanto la democrazia e mi assumo tutte le responsabilità del caso. Siamo in democrazia, o no!?
    Io e te abbiamo avuto modo di scambiare alcune opinioni sul cimitero; hai osseravato degli inconvenienti all'interno dell'area, minimamente ne abbiamo discusso. Ora, quasi come un luminare della sicurezza, della progettazione e dell'esecuzione dei lavori, ti lasci andare ad un'altra zampata.
    Buon senso vorrebbe (riprendendo il tuo dire) che i confini della civiltà, il confronto argomentato e rispettoso delle altrui convinzioni (per quanto mi riguarda sono solo dati di fatto) si facessero, appunto, in maniera rispettosa. Perchè non mi inviti su TSE oppure organizzi un incontro dibattito in piazza e ne parliamo. Ti offro un'occasione d'oro.
    Per tutto quanto hai scritto con tanto livore (consentimelo) te lo rispedisco.
    Infine, il periodo di riposo che mi consigli, l'ho messo già in atto, però all'interno della Casa Comunale, per tentare di risolvere alcuni problemi (lasciati irrisolti da chi ha amministrato con colori politici simili ai tuoi) che riguardano anche te, tua cognata e tutto il resto della cittadinanza.
    Sii più fiducioso, preoccupati di te e non ti chi traballa(?), pulisciti dal livore. Attendo con impazienza il tuo invito e con l'occasione ti mando i miei saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Attento osservatore

    TSE , dibattito in piazza, caro Nino non se ne farà mai nulla e lo sai, scrivi un bell'articolo e ci confrontiamo tutti qui sul blog

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Gianni La Barbera

    @ Adele
    Cara Adele, mi dispiace intervenire in questa discussione che non mi tocca personalmente, e posso assicurarti che non sono per nessuno dei due contendenti. Ma, c'é un ma: siccome su moltissimi commenti siamo molto vicini e solidari, mi vedo obbligato a precisare che mi dissocio dalla tua frase -E tutte le volte che verrà presa dall’irrefrenabile ISTINTO di offendere, provi a leggerla e… TACCIA!- Io non ho mai apprezzato chi dice a qualcun'altro di stare zitto, questo vale anche per te. Quel TACCIA sembra quasi un pugno allo stomaco alla libera espressione. Avresti potuto finire la frase dicendo "rifletta", ma non lo hai fatto. Peccato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Assurdo

    @ Ass. Pizzo
    Un consiglio da un cittadino farebbe meglio ad utilizzare gli articoli del codice penale per cercare come in futuro dovrà difendere l'amministrazione dalle ******** fatte in questi due anni e mi creda sono tanti. Inizi con leggere gli incari affidati il primo anno dal sindaco. Si concentri sugli incarichi frazionati e veda quali sono gli articoli che indicano i capi di accusa. Buon lavoro !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Antonino Bonanno

    La sofferenza dell'Arch. Pizzo è più intensa di quanto pensassi nel mio primo intervento.
    Sinceramente, senza ironia: durante il periodo di riposo aggiungerei delle lunghe passeggiate, ai margini del bosco ed al mattino presto, quando l'aria è fresca e ricca di ossigeno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Ciro costanza

    come siamo scivolati in basso.....
    personalmente mi fido dell' arch. pizzo e considero le sue scuse un segno di civilta'.
    detto cio'....visto che l'assessore pizzo ha risposto vorrei fare alcune domande riguardo l'operato di questa amministrazione.
    crede che in due anni si sia migliorata la qualita' di vita dei cittadini...e se si...in cosa?
    come intende risolvere il mai risolto problema della viabilita'?
    nino...sei davvero convinto che questa amministrazione abbia amministrato bene....e se si..puoi fare qualche esempio di cose fatte nell'interesse dei cittadini?
    ninuzzo....che la precedente amministrazione abbia fatto piu' danni di quanti ne puo' fare bugs bunny in un campo di carote e' assolutamente fuori discussione....ma mi dici per favore con qualche esempio cosa e' cambiato realmente negli ultimi due anni please??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Carlo V

    @Al beppe Grillo dei poveri...ciro costanza

    Eccone un altro che conosce sempre la verità e ha sempre ragione, e soprattutto sempre le soluzioni.
    Caro costanza, sono io, se permette che vorrei farle due domande.
    1) Visto che dalle pagine di questo blog si è spesso vantato di essere amico dell'assessore Carnesi, perchè no gliele pone a lui le domande, che magari rispetto a Pizzo avrà qualcosa in più da dirle, e inoltre invece di attaccare genericamente l'amministrazione perchè non parla col suo amico invitandolo alle dimissioni?

    2) Visto che lei è (giustamente) molto esigente rispetto alle amministrazioni che si sono succedute, mi pare doverose chiederle se lei da cittadino ha mai fatto qualcosa per questo paese. Ad esempio ho letto che un gruppo di cittadini sono andati a pulire il cimitero, visto che lei si era dapprima indignato e poi addirittura messo a disposizione per pulire il cimitero, c'è andato, a fatto il suo dovere morale da cittadino? oltre a questo fatto, più in generale, prima di sbraitare e sputare sentenze lei cosa ha mai fatto da cittadino? Quale contributo ha mai dato a Misilmeri oltre a quello, apprezzato di fare ridere una comunità attraverso i suoi interventi nei blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Antonino Pizzo

    @ Antonino Bonanno
    Hai esaurito gli argomenti. E come un perdente ti trinceri a "consigliare".
    Perchè non mi fai compagnia e ti ossigeni il cervello anche tu, magari la sinapsi, bloccata ai tempi in cui frequentavi l'I.T.I., inizia il suo naturale "persorso".
    Ciaoooooooooooooo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Maria Concetta Schimmenti

    1) Per avere fatto ricorso al Tar perchè ritengo che l’aumento del 115% della Tarsu sia ingiusto, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    2) Per sbraitare di continuo contro l’amministrazione perchè non inizia la raccolta differenziata porta a porta e perché non ha mai avviato nessuna raccolta differenziata andando contro a qualsiasi norma Europea, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione ed a risarcire l’amministrazione.
    3) Per aver fatto una campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua, cercando in tutti i modi di sensibilizzare l’amministrazione a rivalersi contro L’Aps per tutti i disservizi arrecati alla cittadinanza, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione ed a risarcire l’amministrazione.
    4) Per continuare a sostenere che questa amministrazione non ha fatto nulla per il piano traffico, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    5) Per continuare a fare presente ai cittadini che questa amministrazione in due anni non è riuscita ad onorare un solo punto dei 17 punti del programma elettorale presentato dal Sindaco ai cittadini in campagna elettorale, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    6) Per continuare a sostenere che il cimitero è abbandonato a se stesso e che presenta le stesse problematiche denunciate 6 anni fa, e in quell’occasione con l’occupazione del cimitero, ancora oggi nessuna stanza è idonea per accogliere con cristiana decenza e in maniera momentanea le salme in attesa di essere tumulate, sporcizia ovunque,resti di casse accatastate in una stanza e degrato assoluto,il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    7) Per essermi lamentata che, gli anziani dell’Auser ancora oggi non hanno un posto dove incontrarsi, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    8) Per lamentarmi che i ragazzi pendolari spesso non hanno l’abbonamento gratuito per recarsi a scuola, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    9) Per essermi lamentata che le famiglie indigenti non riescono a sostenere la cifra da affrontare per la mensa delle scuole materne, il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    10) Per lamentarmi che è scomparsa l’assistenza domiciliare per gli anziani indigenti , il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    11) Per essermi lamentata ed avere additato chi ha progettato l’ala nuova del cimitero,con scale ripide e strette rivestite di marmo e non con materiale antisdrucciolevole e senza nessun scivolo per permettere a un disabile in sedia a rotelle di portare un fiore al proprio congiunto morto.Un cimitero ove ancora oggi il carrello elevatore della ThyssenKrupp,che dovrebbe permettere la discesa dei feretri 10 metri più sotto,non è operativo per chissà quale motivo,costringendo così i parenti dei defunti e gli operatori delle pompe funebri a scendere a spalla i feretri lungo quelle scale strette,ripide,scivolose,(sopratutto nelle giornate piovose), correndo così il rischio di cadere lungo le scale e con il feretro addosso, , il giudice può condannarmi da 6 mesi a 3 anni di reclusione e risarcire l’amministrazione.
    Se lamentarsi e denunciare tutto questo, prima come libera cittadina e secondo come dirigente di partito,costituisce reato secondo il codice penale,sono prontissima ad andare davanti al giudice a risponderne secondo la legge

    Coordinatore Sinistra Ecologia Liberta' circolo " Giusto Passaro Misilmeri"
    Componente Direttivo Provinciale Sinistra Ecologia Libertà
    Componente Collegio di Garanzia Regionale Sinistra Ecologia Libertà Regione Sicilia
    Maria Concetta Schimmenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. ciro costanza

    @carlo v.
    ti rispondo e spero di soddisfarti...anche se per mia natura sono reticente a rispondere a chi si nasconde legittimamente dietro un nik...ma per te faro' un'eccezione!!
    1) se tu avessi avuto la possibilita' di leggere con attenzione i miei innumerevoli commenti, avresti notato che le stesse domande che ho fatto a pizzo le ho fatte a carnesi....con una differenza..a carnesi l'ho invitato non solo alle dimissioni...ma a non accettare neanche l'incarico!!!
    2) vuoi sapere cosa faccio e ho fatto per misilmeri?
    HO PAGATO...PAGO E PAGHERO' REGOLARMENTE LE TASSE....Quindi PRETENDO che chi decide di candidarsi li utilizzi al meglio...ti sembra niente? Tu sicuramente le paghi e quindi devi pretendere sempre il meglio..anche tu!
    Non ho mai dato disponibilita' a fare alcunche'...ho solo dato la mia disponibilita' ad incontrare Adele..solo per il piacere di conoscerla...PUNTO...(anzi mi scuso con adele per sabato ma problemi di lavoro mi hanno costretto a rinviare) non ho mai avuto la minima voglia di fare volontariato...ci sono persone PAGATE che dovrebbero pulire il cimitero...ci sono capi area..assessori e sindaco che dovrebbero garantire questi servizi...
    Caro Carlo v...io non ho purtroppo il dono della verita' o delle soluzioni...non e' questo il mio compito..io faccio un altro lavoro e lo faccio molto bene!
    Non mi sono mai candidato e non lo faro' mai perche' non mi sento all'altezza del ruolo...non conosco i meccanismi politici...le leggi ecc. ecc. pero' abbiamo un sindaco che di questo e' un maestro...non credi?
    Io credo che chi si candida o chi viene DELEGATO ad amministrare debba avere la coscienza di conoscere le sue reali capacita' a sapere amministrare..ti sembra troppo?
    Ciao carlo v....e scrivi con il tuo nome..e' piu' bello sai?
    @nino pizzo...sono sicuro che non hai avuto il tempo per rispondermi e lo farai quanto prima... ricorda che siete stati legittimati dal "popolo"...non da Dio!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Antonino Bonanno

    @Arch. Pizzo

    Probabilmente hai presunto che il mio "sinceramente, senza ironia" fosse ancora ironico.
    Non lo era.
    Non sottovalutare il mio allarme, probabilmente i tuoi rapporti interpersonali, in questo periodo, non sono dei migliori: ribadisco non sottovalutare alcuni segnali di stress.
    Saluti con sincera preoccupazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Antonino Pizzo

    @ Antonino Bonanno
    Noto che ti intendi di stress.
    Penso che tu stia associando il tuo malore al mio benessere.
    Preoccupati di te e di tua cognata (mi riferisco al punto 11 di un altro commento).
    Forse siete ancora convinti di giocare. No bello mio.
    Con la professione non avete alcun diritto di giocherellare.
    Vogliamo parlare di politica? Ci sto. Disservizi. Va bene, parliamone. Ma un ignorante che giudica un professionista è perseguibile ed io lo farò con te e tua cognata e chiunque altro ignorante si permetterà di diffamarmi.
    Procuratevi l'avvocato.
    Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. cose da pazzi

    Oh...ohhhh l'arch. Ha perso la serenità .....boh certe volte mi chiedo : ma carero ri l'apparecchio ?????? Ancora riscurrino !!!! Per fortuna hanno prorogato l'approvazione del bilancio in modo che a redigerlo saranno persone competenti e non questi quattro sprovveduti!!!!!!! Il paese sprofonda e loro pensano a risolvere il problema dello smog ed inquinamento auto. Siete ridicoli !!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Antonino Bonanno

    Questo "ignorante" non ha paura di niente (sono pure gnostico!) e di nessuno, Professionisti più o meno Dottori Architetti e querele compresi.

    Inoltre i riferimenti a mia cognata sarebbe opportuno indirizzarli a Lei e non a me, non siamo sodali così come presupponi, ciascuno ha un suo autonomo sentire.

    Ritorniamo al "ignorante", a quel " UN IGNORANTE CHE GIUDICA UN PROFESSIONISTA E' PERSEGUIBILE", mi piacerebbe leggere l'articolo del Codice Penale che lo norma, o forse è del Codice Civile? o forse è un articolo aggiunto recentemente?

    Mi immagino la faccia dell'Avvocato dell'Attore (o si dice Proponente?) che cerca questo nuovo reato nei Codici!

    Così, tanto per discutere, allora in questo caso,non potremmo più "giudicare" Assessori ed altri Amministratori che hanno incarichi professionali dagli Enti Pubblici, pagati con i soldi di noi "ignoranti" ?

    Oh certo.. dimenticavo.. bisogna separare il Professionista dall'Amministratore! Il Tecnico- Creativo dal Politico!

    Però, al momento dell'incarico professionale, siamo sicuri che le due funzioni siano separate ed il peso "Politico" non serva per l'ottenimento dell'incarico al Professionista?

    Discorso che porta lontano, ma io voglio rimanere più vicino, entrare nell'argomento, sono fatto così.
    Si, ho deciso di farlo, finalmente, forse il primo caso di una querela che viene annunciata prima che avvenga il fatto oggetto della querela stessa!

    Perchè non ricordo di averne mai parlato, almeno in termini di querela.
    Sembra che un "ignorante" non possa e non debba "giudicare" l'Opera partorita dal Professionista, non ne ha titolo! (Però deve pagarla!).
    L"'ignorante" invece ha deciso di parlarne e di giudicarla, alla faccia di chi sostenga il contrario.

    Ed è un dato di fatto la condizione dei Cimiteri.
    E' Oggettivo ciò che si vede, non ci vogliono dei Professionisti, spazio male utilizzato, strutture incomplete
    e pericolose.

    Ingiustificate nell'ala nuova del Cimitero vecchio
    (suona male, come il rumore nuovo nella macchina vecchia).
    Gli "ignoranti" sono costretti però, per natura umana effimera, ad utilizzare anche la nuova ala.

    Non sono tenuti a rilevare l'assenza dei corrimani nelle scale dai gradini non bugiardati, né la macchina Tyssenkrupp inutilizzata.
    Neanche quando piove e si deve seppellire un congiunto, scendendo a mano il feretro per quelle scale pericolosissime: mi è accaduto il 21 Febbraio scorso, acqua a catinelle.
    Certo, che titolo hanno gli "ignoranti"?, Che ne capiscono loro? E se qualcuno si fa male " è stata una fatalità da "ignoranti" "

    Un "Ignorante" come me non sa di chi siano le responsabilità.
    Forse una struttura così fatta non può essere consegnata alla fruibilità pubblica.

    Forse deve superare un Collaudo, passaggio tecnico necessario anche perché l'Impresa appaltatrice possa incassare (ma in fondo che ne so io, "ignorante" come sono?).

    A Meno che i fatti che gli "Ignoranti" non devono giudicare si siano verificati successivamente al collaudo, in questo caso la responsabilità forse è di quello della Sicurezza, Responsabile della Sicurezza ai sensi della famosa (e vigilata) 626.
    Solo che io "ignorante" non ho visto traccia dei corrimani divelti, nè residui dell'antisdrucciolo sui gradini lisci da sempre! ( invito i concittadini a verificare di persona, ad osservare con altri occhi quell'area).

    Qiundi emergono due cose.

    La prima è che (forse, da "ignorante") l'Opera non poteva essere consegnata in quelle condizioni, perchè non poteva (avrebbe potuto) superare il collaudo.

    La seconda è che il suddetto Responsabile della Sicurezza ai sensi della 626, ricevendo la struttura eventualmente "collaudata" avrebbe dovuto immediatamente chiuderla, metterla in sicurezza e poi riaprirla.
    In sostanza la normativa è precisa in merito, non può esistere una "vacatio" nella individuazione delle responsabilità: ma in fondo cosa ne sa un "ignorante" come me, non può giudicare l'Opera di un Professionista, anche se la deve pagare quota parte IRPEF.

    Detto quanto sopra, mi erano del tutto oscure le responsabilità, non ho approfondito, ho saputo solo che la progettazione è stata dell'Arch. Pizzo.

    Ma dalla progettazione alla realizzazione c'è molto in mezzo, altri soggetti attivi: sfido chiunque a trovare delle illazioni mie nei confronti dell'Arch. Pizzo, a cominciare dal suo Avvocato!

    Fino adesso almeno, perché adesso il dubbio mi viene.

    Se prendo per buono il suo "benessere", assenza di stress quindi, vuol dire che il nervosismo viene dal "carbone bagnato".
    Se carbone bagnato non c'è, allora ha bisogno di riposo assoluto.
    Non so spiegare altrimenti queste reazioni.

    Voglio dire, caro Architetto, che le querele o si fanno o si sta al "gioco", non si minacciano, non ci stai facendo una bella figura, almeno di questo sei consapevole?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Ciro costanza

    @ nino pizzo....
    ci stai facendo davvero una bella figura.....
    non ho altri commenti per te!!
    da una parte leggo un ignorante che cita fatti precisi e dall'altra parte leggo uno scienziato che offende e minaccia querele a chicchessia!!
    comunque nino.....non c'e' da vergognarsi ad essere ignoranti....altra cosa e' l'arroganza!!
    io deluso!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. acqui

    l'ennesima regalia fatta ad un ufficio che si è trasformato in un comitato di ******, le cui incrostazioni sono impossibili da togliere, tale ufficio ove regna il **********, il lassismo + totale , non ha bisogno di riorganizzazione ma bensi di pedate , mandate a zappare questa gente, non se ne può più.
    quindi adesso per una concessione edilizia , in sanatoria e non non ci vorranno min 2 anni??????????????????????'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. INCREDIBILE

    E BRAVO L'ARCHITETTO SONO BASTATI DUE COMMENTI SFAVOREVOLI PER FARLO ANDARE IN TILT ED USCIRE AL NATURALE.
    CARO MIO MA CU TU FICI FARE ???? ERI BEDDO TRANQUILLO CU DDU INCARICO DA RSPP PROTEGGEVI TUTTI SULLA SICUREZZA ED ORA DA BUON AMMINISTRATORE "ISASTE A TESTA" CU PRATICA CU ZOPPO ALL'ANNO ZUPPICHIA PECCATO CHE PER TE CI SONO VOLUTE POCHE ORE....******** PER FAVORE ABBIATE IL CORAGGIO DI ATTENDERE LA FINE DEL NOSTRO PAESE IN SILENZIO VISTO CHE LA VS SUPERBIA NON VI PERMETTE DI ANDARE A CASA.
    PIUTTOSTO MI è GIUNTA NOTIZIA CHE IL SINDACO è RITORNATO AL SUO LAVORO ORIGINARIO. MI CONFERMATE SE LA NOTIZIA è VERA. SE è COSì NON CAPISCO !!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Antonino Pizzo

    @ Ciro Costanza
    Saperti deluso, mi turba. Ti prometto che ne parleremo.
    Diverso è il mio stato in merito al confronto(!?) con Nino Bonanno.
    Io non ho alcuna vergogna quando sono giudicato “ignorante” in medicina, in ragioneria, nell’arte culinaria, persino in architettura e chi più ne ha, più ne metta, ma un ignorante (in materia) che si fa prendere la mano in facili giudizi sulla mia professionalità, ti confermo, è perseguibile ai sensi del Codice Panale (ometto l’articolo perché, volutamente, la veridicità, su quanto affermo, se hanno voglia, devono andarsela a cercare). Non escludo l’ipotesi che la verità emerga in altri luoghi. Ho 90 giorni di tempo dalla diffamazione gratuita. Ciò premesso, confermo la replica al commento di Nino Bonanno, sottolineo, inoltre, l’elevato grado di presunzione, del resto con l’ignoranza, sappiamo tutti, camminano a braccetto – così insegnano i nostri antenati.
    Nino Bonanno da buon politico di sinistra (tutto cultura e onestà, rispettoso dei diritti e dei doveri, porta bandiera della lotta alla mafia – mi sfugge se era corista nel famoso slogan: 10, 100, 1000 Nassiriya, lo cantavano i Comunisti, la sinistra) “deve” enfatizzare e riesce a farlo bene, alternandosi con l’altra.
    Prima di chiudere emulo Adele. Il termine “bugiardatura” non esiste, si usa il verbo bocciardare (nel tuo caso) la pedata di una scala; legge 81/2008 e non la 626 (salute e sicurezza nel lavoro).
    Per finire, confesso di aver sottovalutato Nino Bonanno, sono stato tratto in inganno dalla tonalità cromatica dei capelli, dal colore della pelle (i nostri antenati sostenevano di diffidare di chi ha la pelle che da sul verdastro), non mi esprimo sull’alito, perché prima avrei bisogno di prendere un antidoto.
    Prometto che non replicherò, anche alla più seria o meno seria controdeduzione.
    Errare è umano ……… ai posteri l’ardua sentenza.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Antonino Bonanno

    Hoops!, Chiedo umilmente scusa a chi ho incontrato in quella occasione, ma avevo gustato delle deliziose bruschette al pomodoro, origano ed aglio rosso (mi spiace ma non so resistere!).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Assurdo

    Ma vedi con quale presunzione questo assessore continua con i suoi interventi ad offendere l' intelligenza di noi miseri mortali. Considerato che a giorni questa amministrazione approverà il bilancio 2012 correlato dei suoi allegati perché non spreca il suo tempo a spiegare alla cittadinanza il programma triennale delle opere pubbliche? Spieghi alla cittadinanza come vuole spendere i ns soldi che programmi intende portare avanti. Provi a fare discorsi più seri e non da ovetto kinder. Un cittadino in.....azzTo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Ciro costanza

    @nino pizzo.....
    io troppo deluso....cosa c'entrano i morti di nassiriya?
    ninuzzo....chi cantava quella orrenda canzone erano dei ********....chi ha creduto che ruby fosse la nipote di mubarak erano dei ********...gli stessi coglioni che hanno creduto fosse giusto per un pres. del consiglio portarsi a letto le minorenni...gli stessi ******** che hanno giudicato il bunga bunga legittimo per un pres. del consiglio...e mi fermo perche' l'elenco annoierebbe e non c'entra nulla con l'argomento....
    ninuzzo.....non hai risposto alle mie domande riguardo l'operato di questa amministrazione....se non ne hai voglia posso pure capirlo....arrampicarsi negli specchi e' difficile!!
    ciao ninuzzo.....rilassati!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Alessandro Franco

    @ll'Arch. Pizzo

    Le faccio una semplice domanda: Ma occorrono tutti questi giorni per spostare questi armadi?

    Per quanto riguarda i commenti che Lei non condivide li deve accettare questa è la dialettica, più o meno corretta, ma lei se si sente offeso professionalmente deve adire le vie legali, e non minacciarle.
    Poi mi sembra che anche lei abbia offeso o no.

    @lla Signora ADELE
    per quanto riguarda scrivere in corretto italiano, sicuramente i suoi allievi non sbaglieranno, ma ci sono tanti altri insegnanti che non sanno fare bene il loro lavoro o non lo vogliono fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. INCREDIBILE

    CARO ASSESSORE PERCHè NON VA ALL'UFFICIO TECNICO E VEDA CHE GRAN BO......LLO C'è. DOPO UNA SETTIMANA DI INTERRUZIONE PER MEGLIO FRUIRE DEL SERVIZIO " U BUR...LLO" è SEMPRE CHIU FORTE!!!!!!!!!!!! UN SIGNORE GIUDICANDO L'AMMINISTRAZIONE AFFERMAVA : MI PARINO TANTE BADDOTTULE CHI GIRANO MMACANTE!!!!!!! SANTA VERITA' UN AMMASSO RI MULUNA VACANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO FUMO ...........CARO ASSESSORE QUALE ARTICOLO DEL CODICE PENALE INTERVIENE SU L'ENNESIMA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Gianni La Barbera

    @Adele
    Io non sono offeso con nessuno, e non ho nulla contro nessuno. Gli altri non hanno nulla a che vedere col fatto che ti ignoro.
    Qui sopra si può leggere un tuo commento che io non ho apprezzato, seppure non mi tocca personalmente; mi é sembrato opportuno dissociarmi da tale commento. Mi sarei aspettato da parte tua una reazione, una commento, una parola; invece tu mi hai ignorato. Da te non lo accetto, quindi ti ignoro anch'io.
    Questo é tutto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. punta secca

    chiedo scusa vorrei sapere quando riapre l'ufficio tecnico! perche' e' ancora chiuso? che ci vuole a spostare gli armadi? vedete di riaprirlo presto perche' il paese e' in ginocchio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati