Banner Top POST

Auguri Italia !

Il Senato e la Camera dei Deputati hanno approvato; noi abbiamo sanzionato e promulghiamo quanto segue: Articolo unico: Il Re Vittorio Emanuele II assume per sé e suoi Successori il titolo di Re d’Italia. Ordiniamo che la presente, munita del Sigillo dello Stato, sia inserita nella raccolta degli atti del Governo, mandando a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato. Da Torino addì 17 marzo 1861″.

Sono le parole che si possono leggere nel documento della legge n. 4671 del Regno di Sardegna e valgono come proclamazione ufficiale del Regno d’Italia.

Da tanti giorni se ne fa un gran parlare, oggi ricorre il 150° anniversario dell’unità d’Italia, si sono sprecate già in questo blog, ma anche in tutti i media nazionali, fiumi di polemiche, riflessioni e dietrologie.

Noi siamo orgogliosi di essere italiani, felici di quella bandiera, e anche se nel passato ci possono essere delle pagine piene d’ombre che riguardano il sud e la Sicilia in particolare, oggi dobbiamo guardare avanti, continuare a guardarsi indietro non ha più molto senso.

Non possiamo dimenticare tra l’altro il ruolo di rilenvanza storica che ha avuto il nostro territorio,  il nostro paese, nel raggiungimento dell’unità d’Italia.

Auguri Italia, auguri a tutti gli Italiani, o almeno a quelli che come noi sono orgogliosi di esserlo !

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. SICILIA INDIPENDENTE

    MA COME FATE A DIRE NON DOBBIAMO GUARDARE INDIETRO???

    IO MI VERGOGNO PER QUELLO CHE HO LETTO COSI FACENDO NEGATE SEMPRE LA VERITA TUTTI voi italiani SIETE TUTTI COSI ARROGANTI E SENZA UNA MINIMA GOCCIA DI BUON SENSO PER TUTTI I SICILIANI MORTI PERCHE NON VOLEVANO l'unità PERCHE CAPIRONO CHE SAREBBE STATO UN MALE E COSI FU!

    unità CHE ALLA SICILIA A PORTATO MAFIA,EMIGRAZIONE,POVERTà E DISTRUZIONE

    voi siciliani che vi sentite italiani SARETE I PRIMI AD ESSERE BUTTATI FUORI APPENA SAREMO INDIPENDENTI PERCHE I PRIMI TRADITORI SONO IN CASA!!!!

    OGGI PER ME E UN GIORNO DI LUTTO PER RICORDARE I MIGLIAIA DI MORTI SICILIANI E MERIDIONALI CHE FURONO DEPORTATI PERCHE NON VOLEVANO UNA FARSA CHIAMATA unità d'italia !

    HO VOI SUDDITI CHE SOGNATE l'italia NON VI RESTERANNO NEANCHE GLI OCCHI PER PIANGERE!

    FEDERICO II° DI BORBONE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. PETRONIUS ARBITER

    Complimenti a misilmeriblog di aver pubblicato un articolo così bello, sull'unità d'Italia, anche io sono orgoglioso di essere italiano, anche se questo paese è afflitto da numerose piaghe, nonostante ciò ha numerosissimi lati positivi. ITALIA TI AMO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    @sicilia indipendente: se sei quello che immagino....tifi per una squadra torinese e voti per berlusconi e quindi per la lega!!!!!
    Hai mai sentito parlare di coerenza????
    Allora...se l'Italia ti fa schifo perche' non te ne vai a vivere all'estero??
    Mi offro volontario a pagarti il biglietto aereo di sola andata!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. SICILIA INDIPENDENTE

    MA IO GIà SONO ALL'ESTERO PERCHE SONO IN SICILIA

    QUINDI TI RISPARMIO I SOLDI DEL BIGLIETTO IO MI SENTO ALL'ESTERO!

    AL MASSIMO TI FACCIO SPENDERE 0,80 PER IL CAFFè 🙂 🙂

    SALUTAMU !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. vincenzo1

    Sinceramente mi vergogno di essere italiano....e poi ditemi dov'è quest'italia unita....perchè io non la vedo anzi...vedo solo divisione: politica, culturale, religiosa.....
    art1:2 la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione. (cosa che non avviene mai i politici fanno quel che vogliono fregandosene del cittadino (1° divisione))
    Cmq...Misilmeriblog vi devo ringraziare perchè grazie a voi ognuno di noi può esprimere le proprie opinioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. SICILIA INDIPENDENTE

    Vincenzo PRIMA HO POI QUESTA BUFFONATA CHIAMATA italia FALLIRA E RITORNEREMO CON IL GLORIOSO REGNO DI SICILIA CHE ERA MOLTO PIU RICCO INDUSTRIALIZZATO A DIFFERENZA DI ADESSO.

    SICILIA NAZIONE INDIPENDENTE

    fuori gli italiani e i siciliani che si sentono italiani che schifo !!!

    italia game over !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. L'EMIRO

    @Sicilia Indipendente hai rotto i c......... Bada che il tuo é VILIPENDIO quindi ritirati in sordina se non vuoi che da un giorno all'altro si presenta a casa tua la polizia postale.
    Una cosa é criticare con diritto e dovere sul risorgimento, unità d'Italia, ecc. ecc. altro é offendere l'Italia, che fino a prova contraria ne fai parte.
    Pertanto invito la redazione di MISILMERI BLOG ad non essere complice e assumere una posizione netta e chiara in quanto si presuppone che nei commenti del predetto si raffigura un reato. Con Cordialità L'emiro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati