Banner Top POST

27 Commenti

  1. BROCCOLI

    si si ridiamo......tanto dobbiamo pagare.....ai misilmeresi interessano le manifestazioni culturali, non interessa se poi dobbiamo pagare €./mq. 2,88 per un servizio che funziona ad intermittenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. BROCCOLI

    @ Lopez recarte

    Enel
    Acqua
    Assicurazione Auto
    Benzina sempre più costosa
    Affitto della casa
    ICI
    TARSU

    tutto pagato con uno stipendio di 1.100 euro
    a me non viene da ridere. scusami

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. The best

    Si ride sicuramente ma non si vuole certo sminuire il problema, anzi si vuole sottolineare ancor di più la gravità della situazione, e per questo mi complimento con il vignettista e misilmeri Blog

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. angela

    ke ri kianciri....il punto è ke tutti si lamentano e nessuno(la prima io) fà nulla.....
    ps x broccoli (se paghi un affitto..no pagherai di certo l'Ici... ih ih ih ) e cmq ..tutto per uno stipendio di 1.100...per ki c'è l'ha lo stipendio.....

    ridere non costa nulla 😀

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Vincenzo Costa

    @ Tutti........... Principalmente , complimenti al vignettista.
    Sono tristemente incazzato...............
    Come si fa a chiedere ai Cittadini di Misilmeri, e non solo, di ridere, per una vignetta se tra poco, non potranno più dare da mangiare ai propri figli, solo ed esclusivamente per gli sprechi e gli sperperi della “politica” locale, provinciale, regionale e nazionale ??
    Non c'è niente da ridere, neanche su una vignetta come questa, anzi con una vignatta come questa dovremmo riflettere e pensare al domani.......
    Questa vignetta, secondo me, è solo una denunzia, del degrado politico; oggi la politica non amministra ma “somministra” ai cittadini per tranne vantaggio.
    Tutti i “politici” ormai non conoscono più i bisogni delle famiglie, dei disoccupati, dei pensionati...... conoscono solo i loro bisogni “poltrone, soldi, potere ed escort”
    Ormai, però, tramite la TV spazzatura tutto ci fa ridere............. anche il fatto che noi li votiamo e loro ci sodomizzano, solo per loro stare meglio......
    E NOI “votiamo” ahahahah...........
    Per favore non tifate pro o contro qualcuno, ma cominciate a pensare il cambiamento.......
    Saluti.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. franko67

    effettivamente la vignetta fotografa lo stato d'animo di tutti i cittadini che sono sicuramente come diceva mia nonna chi baddi unchi , inoltre alla lista data da broccoli aggiungerei anche l'autovelox che imperversa in quasi tutti i comuni con limiti da rispettare di 30 km orari che servono solo per fare cassa.Sinceramente siamo in una situazione molto critica e non so se tutto cio' puo' portare a gravi prese di posizioni di molti padri di famiglia che si vedono franare il terreno sotto i piedi mentre i politici di qualsiasi livello sguazzano a nostre spese.Intanto io pago ....finche' posso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. JOHN

    NON DISPERATE TANTO BASTA RINUNCIARE A :
    N. 1 CASSATA SICILIANA DI 2 KG. A PASCQUA EURO 30,00
    N. 1 UOVO DI PASCQUA KINDER " 15,00
    N. 2 KG. DI CASTRATO A PASCQUETTA " 30,00
    N. 20 STIGGHIOLE " 40,00
    N. 10 CONI GELATO CON PANNA " 20,00
    E QUALCHE PECCATUCCIO DI GOLA IN ESTATE CON QUALCHE ESCURSIONE FUORI PORTA QUINDI UN PICCOLO SACRIFICIO DI RISPARMIO CARBURANTE ED IL GIOCO E' FATTO.

    ECCOVI I SOLDI PER LA TARSU CON SOLO QUALCHE PICCOLO SACRIFICIO CHE AGEVAOLA ANCHE LA SALUTE CONTRIBUIRETE A TENERE IL PAESE PULITO.
    PENSACI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. LO PINTO DANIELE

    COMPLIMENTI PER LA VIGNETTA....

    PER ME SI POSSONO PORTARE PURE I CHIVA RINTO MURO MA IO NON CI DO UNA LIRA A QUESTI LADRI....

    BADAMI HAI VISTO CHE REGALO CHE CI HAI LASCIATO CON IL COINRES E CON L' APS ???

    VERGOGNATI.... NON SEI DEGNO DI MISILMERI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ganesha

    ,@jJOHN
    Ma da dove vieni? Forse dall'America ?
    Tutto quello che hai elencato tu...gia da qualche anno ,la maggior parte dei Misilmeresi ne fa a meno ,appunto perchè non se lo possono permettere. A pasqua invece di comprare il crasto ..........I CRASTI LI FAREMO NOI perchè al posto di divertirci ci toccherà lavorare per pagare il mucchio di bollette che abbiamo davanti.

    Per quanto riguarda la vignetta ,rispecchia jl nostro stato d'animo,ma jnvece di ridursi cosi,tiriamole fuori queste P&&&& FACENDO CAPIRE A CHI DI DOVERE CHE ALMENO NELLE INGIUSTIZIE SIAMO UNITI E LOTTIAMO TUTTI INSIEME............ .ALMENO SU UNA COSA SPERO CHE SIAMO D'ACCORDO NON PAGARE NULLA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Cristian I.

    Salve!
    Visto che si parla di rifiuti, tasse e pulizia del paese, vi racconto cosa mi è successo stamattina alle 07:30 andando a buttare la spazzatura. Preciso, lungi da me ogni sorta di polemica, ma se la realtà in cui viviamo è questa, alla base mi permetto di dire, e ve lo dimostro, c'è una TOTALE ASSENZA DI CIVILTA' da parte di molti (se non quasi tutti) che, accumulata nei decenni, ci ha portato fin qui.
    Già da diverse settimane in famiglia abbiamo cominciato a fare la differenziata, per cui ogni mattina, plastica, carta e vetro al loro posto. Stamattina arrivando ai casssonetti, trovo il camioncino con gli operatori ai quali mi rivolgo dicendo " Qui ho la plastica, la metto dentro nel cassonetto giusto o ci pensate voi" uno di loro, indicandomi il camioncino dove stavano scaricando TUTTI i rifiuti, mi dice "li dentro li dentro"..e allora mi sono chiesto: " ma insomma, è una presa in giro o cosa?". E che nessuno cominci a farmi discorsi sui "colori politici"! Sono sicuro che le disposizioni giuste siano state date! Il problema è la nostra cultura e non in senso generale ( per la serie, colpa degli altri ma non mia!), ma quella radicata nella nostra mente, l'eredità che abbiamo e che non vogliamo cambiare o non abbiamo intenzione di cambiare (e mi metto in discussione, seppur in quest'occasione ho cercato di admpiere al mio dovere civico). Qualcuno potrebbe pensare che non c'entra nulla con il topic in questione, ma ragionamoci un po' su...questo ,forse, è solo il risultato di decenni di totale anarchia.
    Saluti,
    C.I

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ministro a contratto

    il comune ha solo scelto la via piu fcile per fare cassa senza rinunciare a nessun benefit!!!
    eliminiamo le auto di rappresentanza,i cellulari dei consiglieri,usiamo piu le mail e meno la carta,usare il voip per le telefonate,

    cosa sta fa il comune per quelle famiglie che non possono pagare???
    nulla!!!
    vergogna!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. JOHN

    @topolone
    con tutti gli errori che commettono tutti
    t'appricasti cu mia sulu
    miiiiii mi facisti cariri a facci nterra
    amico io sono alfabeto ho la 1 media serale tu ca sei laureando
    sai comu si scrivi e quannu si paga.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Gianluca

    Continuo a meravigliarmi dello scempio che rendete publico dando voce a certa gente !!! IO credo che ci sia un limite a tutto ,superato ampiamente da una muschidda ubriaca e che oltre a sparare cavolate disconosce i principi minimi dell'educazione e del rispetto per l'individuo!!!! Trovo profondamente irrispettoso permettere questo tipo di publicazione infamante e lesiva !!! Richiedo educatamente la censura di questo esemplare e mi meraviglio di voi !!! Spero che in futuro leggiate meglio prima di publicare i commenti!!!! Io al vostro posto non avrei mai permesso ciò!!! Saluti,Gianluca....ALé!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. LO PINTO DANIELE

    MMMAAAAA !!! RIFLETTENDO LA VIGNETTA E' SBAGLIATA...

    PERCHE' SE AVESSIMO DAVEERO LE @@ GONFIE AL POSTO DI PAGARE SCENDEREMMO TUTTI IN PIAZZA A FARE "U VERO BORDELLO"----

    IO LA PENSO COSI' !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. MISILMERI LIBERA

    Signor Lo Pinto prima di scrivere vai a documentarti chi ha fatto gli ATO rifiuti e ATO acqua .Invece di sparare ca**ate , organizzati anche tu a scendere in piazza per organizzare uno sciopero per portare ad un prezzo ragionevole la TARSU . Una volta c'era il PCI che organizzava gli scioperi in difesa del popolo , purtroppo i tempi sono cambiati e il PCI NON ESISTE più , quindi ti devi adeguare .Rimango dell'idea che MISILMERI si debba fermare e chiedere la convocazione del consiglio straordinario per rivedere questa delibera che stata fatta passare , non aggiunco altro .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. LO PINTO DANIELE

    @GIANLUCA ****

    ADESSO HAI ROTTO PROPRIO....
    A MUSCHIDDA MBRIACA O L'ESEMPLARE STRANO PUOI SOLTANTO ESSERE TU, MA ANCORA CONTINUI A PARLARE... VRIOGNATI...

    IO AL POSTO TUO AVREI CAMBIATO PAESE PER LA VERGOGNA. DI FARE E NON DI ESSERE.

    IO SONO DEGNO DI QUEL CHE SONO....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Rosario

    Salve a tutti, in questi giorni mi e' stata recapitata una busta di NOTIFICA per la tassa sui rifiuti,mi chiedevo,la notifica non si fa' quando uno non ha' pagato ? intanto il comune da il via libera a questa pratica inusualee' permette alla SERIT d'incassare euro 5,88 , questa e' una cosa che proprio non riesco a digerire sommata al fatto che l'importo in bolletta e' + che raddoppiato,credo sia venuto il momento di dire basta, il cittadino e' pur vero che deve pagare i tributi, ma tutto questo e' inammissibile in un momento in cui le famiglie fanno i salti mortali x arrivare alla fine del mese,mi congratulo con tutta la dirigenza politica precedente e' attuale,ma che fa' dobbiamo fare solo chiacchiiere, scioperi , manifestazioni di protesta, a misilmeri che' sono Vietate ?io non intedo pagare neanche quello che ho' pagato l' anno passato,come diceun famoso detto :CKIU' SCURU RRI MEZZANOTTE UN PO FARE !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Maria Concetta Schimmenti

    Rosario, questo succede perchè il Comune ha fretta di incassare, visto che ci sta il pericolo per il comune che arrivi la sentenza del TAR, ove si potrebbe pronunciare a favore dei cittadini.Inoltre hanno avuto l'indelicatezza e la sfacciataggine di aumentare del 115% e si vadano a preoccupare di altre ulteriore spese che dovrebbero sostenere i cittadini?
    Inoltre il comune con tale soluzione ha la possibilità di aver anticipata la somma dalla SERIT.
    Noi intanto come firmatari del ricorso al TAR invitiamo a pagare la prima rata solo alla scadenza dei 60° giorno, speranzosi che la sentenza arrivi al più presto.Intanto domani mercoledi alle ore 18 come comitato "Misilmeri pulita" abbiamo una riunione presso la CGIL, sia tu che tutti quelli che vorranno possono partecipare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Rosario

    Signora Schimmenti grazie per la risposta, senz'altro utile suggerimento per me' ,come credo pure per altri,ma' alle volte esasperati dalla burocrazia con tutte le sue incongruenze una persona in preda alla rabbia finisce per passare dalla parte del torto con tutti i pro e contro,ma a mio modo di vedere le cose non si puo andare avanti con questi comportamenti arroganti nei confronti dei contribbuenti,e alla fine va' a finire :O ti mangi sta' minestra o ti ecchi ra'finestra.MISILMERI poi e' un caso patologico tutti a lamentarsi di questo e di quello ,come se' l'interlocutore sia in grado di poter risolvere le varie prolematiche che incessantemente affliggono e' soffocano questo paese,ma' nel momento di scendere in piazza a scioperare o a contestare in massa qualsiasi disservizio o qualcosa di sbagliato ecco il Silenzio ! se'le cose non vanno per il verso giusto la colpa e' della collettivita che non interaggisce con i politicanti di turno ',perche nel momento in cui ci si mobilita' in massa ecco che' nella maggioranza dei casi si arriva alla risoluzione del problema.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Rosario

    Stavo pensando che 'in sede di consiglio comunale , sarebbe opportuno che i cittadini possano interaggire attivamente esponendo :pensieri, suggerimenti,reclami ecc, CREDO a mio modo di vedere le cose che'il sindaco in carica debba apportare nuove strategie per il miglioramento in positivo sotto molteplici effetti per l' intera comunita'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati