Banner Top POST

Autovelox o rilevatore di sorpassi? Ve lo svela Misilmeri Blog…

Autovelox o rilevatore di sorpassi? Ve lo svela Misilmeri Blog…

Da mesi tanti pendolari che quotidianamente percorrono la SS. 121, passando all’altezza del km 249 si sono interrogati sulla natura di quelle telecamere poste sopra le loro teste, soprattutto si sono chiesti se quella fosse una postazione fissa di autovelox o un’apparecchiatura di rilevazione dei sorpassi.

Niente di tutto ciò, sono dei semplicissimi rilevatori di traffico, installati lì dall’Anas, al fine di avere in tempo reale tutti i dati sul traffico e poter dare maggiori informazioni agli utenti.

Sono rilevatori quindi e non telecamere, sono piccoli radar che rilevano il passaggio delle auto, selezionano i diversi tipi di veicoli e riescono anche a misurare in modo abbastanza preciso la velocità. Ma non sono assolutamente in grado di scattare foto o registrare immagini.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che troppe volte ci siamo ritrovati a raccontare dei tragici incidenti avvenuti sulla Palermo-Agrigento, ed in particolare su quel tratto di strada, invitiamo perciò tutti a sempre maggiore attenzione, vi ricordiamo che in quel tratto vige il divieto di sorpasso e che il limite di velocità è di 80 Km/h .

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    Mi associo all'invito di Misilmeriblog a rispettare il limite di velocità e il divieto di sorpasso, non per le eventuali multe ma per l'incolumità mia e quella degli altri.
    "Piano si arriva fino a Milano, forte si arriva prima alla morte"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. giuse

    A Torino in un tratto di strada pericoloso come questo i Carabinieri hanno istallato delle videocamere per un periodo e poi contestato la miriade di infrazioni.
    Questa strada invece sembra non interessare a nessuno, io da anni la percorro e qui si esprime tutta la inciviltà e l'impunità a cui siamo abituati da quelle parti.

    Voglio dire alle autorità competenti, che quei morti un po' ve li dovete portare sulla coscienza e che prima o poi in questa vita o in altre i conti vanno saldati.
    Grazie per l'indifferenza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. misilmerese

    prima o poi saranno installate anche telecamere e sorpassomertri e poi si che ne vedremo di belle ogni giorno ! Almeno solo cosi si prenderà coscienza di cosa significa guidare con criterio rispettando i limiti i divieti e tutto cio che riguarda la guida in sicurezza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. turi

    @Raimondo e @ Lo Pinto
    Come vorrei esserci quando sorpassate sulla SS121 ,
    vorrei proprio esserci !
    Essere l'auto sorpassata quando non lavoro , che al lavoro .
    Terrò a mente questi cognomi sempre che siano veri.
    Quando a casa vi verrà notificato la sospensione della patente cercherete invano di mettere in mezzo gente , per risolvere qualcosa che non si può risolvere e camminerete a piedi o trasportati per qualche mese. Oppure in alternativa , sarete un ********* sull'asfalto , spero però che non coinvolgerete gente che non c'entra nulla con le ******* che dite di fare ;
    Naturalmente scene che ogni giorno vivo , sia l'uno che l'altra versione .
    Lo Pinto e Raimondo ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati