Banner Top POST

Baaria: l'ultima fatica di Tornatore

Si chiama Baarìa – La porta del vento l’ultima pellicola diretta e sceneggiata dal regista Giuseppe Tornatore, le cui riprese sono iniziate lo scorso Ottobre.
Baarìa e’ il nome fenicio della città che ha dato i natali allo stesso regista, ovvero Bagheria.
“Un film molto personale, che mi riporta ad alcuni personaggi della mia infanzia, a suggestioni raccolte attraverso le testimonianze di persone del mio passato” , ha affermato lo stesso Tornatore.
Nel cast molti i nomi importanti, tra i quali ricordiamo con affetto quello del comico, nonche’ nostro compaesano, Valentino Picone!
Il film verrà giranto in parte a Bagheria e la maggior parte delle scene a Tunisi, dove è stato ricostruito in maniera maniacale parti di città di 50 anni fà, il Corso Umberto I, con tutte le attività commerciali dell’epoca e la Chiesa Madre.
Vi mostriamo alcune foto inedite provenienti dal set di Tunisi, inviate da un carissimo amico che farà la comparsa nel film.

LE FOTO SONO STATE TOLTE SU RICHIESTA DEI LEGGITTIMI PROPRIETARI.

CI SCUSIAMO PER I PROBLEMI RECATI.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

  1. penelope

    complimenti per le foto! è impressionante come sia stata ricostruita la Bagheria degli anni 50! sarà un film che andrò a vedere. Grande Tornatore!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Bagherese

    Curiosità:
    1. i salumi, formaggi e gli altri alimenti sono finti, visto che il caldo non permette di mantenerli all'esterno;
    2. Sono stati costruiti solo i prospetti degli edifici, dietro ci sono soltanto le impalcature, chi è stato sul set è rimasto veramente impressionato dalla precisione della riproduzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. francesco

    Grande Tornatore. Spero che sia un bel film come tanti altri che ha diretto, "Malena", "La leggenda del pianista sull'oceano", "La sconosciuta", ma soprattutto "Nuovo Cinema Paradiso" che con la musica di Morricone fa venire la pelle d'oca.

    Forza Tornatore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati