Banner Top POST

Buon pareggio per gli allievi del Misilmeri

Doppiettà del concittadino Giacomo Custode

Un pareggio che fa morale per gli allievi del Città di Misilmeri, che dopo le prime giornate senza vittorie riescono ad agguantare un punto fuori casa contro il SRL Bagheria Calcio con una prova di grande carattere.

Nella prima frazione di gioco le squadre si studiano e non riescono ad avere grandi occasioni da rete, al 30 esimo del primo tempo arriva un azione tutta di prima del Bagheria che con passaggi di prima riesce a trovarsi dentro l’area avversaria portando in vantaggio la squadra di casa. Il Città di Misilmeri in difficolta, non riuscendo a fare gioco e ad avere occasioni data l’ottima pressione e concentrazione della formazione di casa. Finisce così il primo tempo con il vantaggio per 1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la situazione non cambia, partita con atteggiamenti nervosi da entrambe le squadre portando di fatto varie ammonizioni e anche l’espulsione al 50esimo del giovane DI LIBERTO che con una manata in faccia colpisce l’avversario dopo aver subito un brutto fallo. Il Misilmeri costretto in 10 uomini, soffre la pressione ma con la tattica del fuorigioco riesce a salvarsi in varie occasioni. Al minuto 60 arriva la svolta lungo passaggio di PIZZO che trova l’attaccante CUSTODE, che con un pallonetto beffa il portiere in uscita regalando il pareggio per la sua squadra. La partita si anima, occasioni da una parte all’altra; il Bagheria non ci sta a pareggiare sfruttando la superiorità numerica e tenta il tutto per tutto, ma un grande portiere G.COSTA dice di no, salvando il risultato in varie occasioni. Al 77esimo arriva il lampo di CUSTODE che dopo un azione da manuale insacca sul primo palo con un destro di potenza l’assist effettuato da VICARI liberatosi bene in area avversaria. Il Bagheria non vuole perdere la partita, infatti all’ 84 trova il gol del 2-2 aiutato da una svista arbitrale con il giocatore avversario in evidente fuorigioco. La formazione di casa continua a pressare e il Misilmeri ormai stanco riesce a difendersi con tutte le forze, aspettando il triplice fischio dell’arbitro che arriva dopo 4 minuti di recupero. Tutto sommato una buona prestazione dei giovani misilmeresi che nel secondo tempo hanno rischiato di vincere la partita pur in 10 uomini, dimostrando una grande prova di carattere.

Intervista a Giacomo CUSTODE autore della sua prima doppietta:

1 – QUAL E’ LA TUA EMOZIONE DOPO AVER SEGNATO QUESTA TUA PRIMA DOPPIETTA?

Nel momento in cui ho fatto il secondo gol mi sono sentito molto entusiasta, perché in 10 nel secondo tempo il mister ci aveva detto che non stavamo giocando bene, e siamo scesi tutti in campo molto motivati, e non eravamo intimiditi. Abbiamo fatto una grandissima rimonta anche se nel finale siamo stati beffati da un errore arbitrale.

2 – PENSI DI AVER DATO UN CONTRIBUTO POSITIVO O NEGATIVO PER LA TUA SQUADRA?

Io penso di aver dato un contributo positivo perché scendevo anche al centrocampo per aiutare i compagni e la squadra, cercando di fare bene in un ruolo che non mi appartiene.

3 – COSA TI ASPETTI DALLE PARTITE DEL FUTURO?

Se giocheremo cosi per il resto delle partite penso che andremo lontano, se giocheremo come le prime tre giornate non credo che abbiamo possibilità di fare risultato.

4 – HAI FATTO DUE GOL, HAI AIUTATO MOLTO LA TUA SQUADRA, COSA SPERI DI FARE PER LE PROSSIME PARTITE E MIGLIORARE LA SITUAZIONE DELLA SQUADRA?

Speriamo che VICARI, PIZZO e il resto della squadra continuino a fare assist per fare gol, e spero che DI LIBERTO torni al più presto per fare coppia d’ attacco con me e portare ottimi risultati per il bene della squadra.

Inviato da Claudio Bonanno

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati