Banner Top POST

Cane maltrattato, aiutatemi ad aiutarlo!

Cane maltrattato, aiutatemi ad aiutarlo!

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè voglio porre all’attenzione di tutto il paese un caso di maltrattamento di un cane di fronte casa mia. Abito nei pressi dello Spaccio alimentare e  assisto ogni giorno alla sofferenza di un cane, della stazza di un cane lupo, tenuto 24 ore su 24 in balcone legato con una corda di un metro che non gli permette di muoversi o camminare ma soltanto di alzarsi. Non vi dico lo sguardo di questa povera bestia, triste e sofferente. Non abbaia nemmeno più. Ha vicino la ciotola con acqua e cibo e stop. I padroni sembrano non curarsi della cosa e comunque non si fanno vedere quasi mai in balcone. Ho contattato l’Enpa (ente nazionale protezione animali) di Palermo e una signora gentilissima mi ha detto che si tratta a tutti gli effetti di maltrattamento, ma loro da Palermo non hanno giurisdizione sulla provincia. La signora mi ha consigliato di chiamare prima i vigili urbani e poi i carabinieri di Misilmeri. Così ho fatto. ho chiamato i vigili urbani e mi è stato risposto che tenere un cane legato in casa propria non è maltrattamento. Il mio prossimo passo sarà presentare una denuncia con video e foto ai carabinieri. Intanto mi rivolgo a voi sperando che qualcuno dei lettori possa  aiutarmi o consigliarmi su come muovermi o a chi rivolgermi.

Grazie di tutto. Aiutatemi ad aiutare questa povera bestia.

Valentina Di Fede

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

81 Commenti

  1. Cettina

    Non sono un'esperta in materia ma leggendo l'articolo vorrei dare anche io un piccolo contributo e cercando tra vari riferimenti penso che tu finora hai agito nel modo giusto e che i vigili sono l'organo competente per mettere fine a questa ingiustizia.
    Mi riferisco alla legge 189/04 sulla legge contro il maltrattamento degli anni, in cui espressamente i vigili (ART.6) sono identificati come ORGANI DI POLIZIA GIUDIZIARIA e in cui si specificano le condizioni per la detenzione degli animali e il concetto di "sofferenza" che comprende anche la mancata attività di deambulazione.
    comunque.. ecco la legge:
    http://img.poliziadistato.it/docs/189_04.pdf

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. MICHELE VIOLA

    i vigili urbani e mi è stato risposto che tenere un cane legato in casa propria non è maltrattamento.............................inizia con una denuncia al corpo dei vigili di misilmeri ..................

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. morena

    1 il cane nn e maltrattata... 2 le xsn ke li hanno kiamati abbiano le ***** x parlare direttamente cn le xsn interessate,... siete solo pikkoli uomini ... e nn e vero ke il cane nn a neanke piu la forza di abbaiare xke e sane e vegeta e cn tanta energia.. quindi prima di fare e dire cs mettete in azione il cervello..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. toto'

    Denuncia tutti vigili padroni ecc.pero' se vedi un bambino aggredito da un branco di randaggi volta la testa e vai via.
    Perche' non denunci il fatto che presso l'ufficio postale la sera si radunano 10 cani che formano un branco e che le persone si tremano ad attraversare quella strada?

    Meglio la tutela di un cane che di un a persona.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    @morena.....ti piacerebbe essere legata a un palo con una corda lunga due metri...una bottiglia d'acqua e un pezzo di pane?
    allora abbi rispetto per un animale che sicuramente...malgrado lo tratti male lui darebbe la vita per te!!!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. morena

    @ciro costanza ascolta il cane in questione e mio.. il cane e stato legato x poki giorni xke ci sn stati svariati problemi e dentro nn poteva star ovviament nn vengo a dirlo qui.. 2 il cane mangia e beve a quantita'... se le cs nn le sapete state zitti..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. mimmo

    in un caso simile mi sn trovato in passato, ho kiamato i carabinieri, e mi hann odetto se faccio la denuncia il proprietario rischia l'arresto e tu ti devi presentare intribunale x testimoniare tutto....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. PATRIZIA

    morena voglio farti notare che la corda nn arriva neppure a 50 cm io ti legherei a te capisco che x problimi nn puoi tenerlo dentro casa ma lascialo libero nel balcone

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. michele v

    @Morena
    Di solito, noi esseri umani scegliamo la RAZZA del cane da portare a casa. .......................mi rammarica il fatto che il cane nn possa scegliere la RAZZA di padrone che fa' x lui...
    Con tanto di rispetto x i tuoi problemi....QUESTO NN GIUSTIFICA IL FATTO CHE TIENI UN CANE LEGATO.....povero animale.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. francesco b

    shafi non scherzare !!!!!!!!!!!!!!!!

    i vigili a misilmeri sono come l'ossigeno sulla punta dell'everest. o meglio ancora sono come lo yeti in cerca d'ossigeno sull'everest.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. SIMONA

    amo i cani e tutti gli animali, ma sn dell'idea che un cane, e ogni altro animale, abbia un suo habitat. il cane ha bisogno di correre, stare all'aria aperta, rotolare sull'erba...e se si sceglie di farlo vivere in casa trattandolo come un figlio, di sicuro questo non può essere fatto legandolo con una corda al balcone...ma bisogna dargli tanto amore, cure, e farlo correre all'aria aperta! spero che cara morena hai capito come devi trattare il tuo cane! in bocca al lupo per qualsiasi problema tu abbia avuto! magari potrebbero essere davvero seri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. morena

    @simona.. si o avuto un bel po di probl... il cane e stato legato poke volte cn qst colrda cs pikkola @patrizia.. solitamente lei sta libera x casa e anke nel balcone.. ma dv dr alle xsn k hanno messo qst annuncio ke sn stati i primi loro a lamentarsi ke il cane era libera nel balcone e ke quindi faceva cacca nel balcone.. e rompevano le *****..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. SCONOSCIUTA

    @morena
    sei tu che non hai le *****... la ragazza dell'articolo si è addirittura firmata.. questo vuol dire che dice il vero... lascia libero il cane e mettiti tu al suo posto.. sta tranquilla nessuno sporgera' denuncia se ti leghi al balcone..

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. DANIELE LO PINTO

    CERTO CHE IL VIGILE CHE GLI HA RISPOSTO IN QUESTA MANIERA MERITEREBBE LO STESSO TRATTAMENTO....

    ESSERE TENUTO LEGATO PER IL COLLO NELLA PROPRIA CASA.....

    MAGARI ACCADRA' QUANDO SARA VECCHIETTO CHI GLI DARA' CURA DELLA FAMIGLIA LO TERRA' LEGATO .....
    (TANTO E' DELLA FAMIGLIA)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Niko

    Valentina anzicchè scomodare i vigili urbani ed i cc per il cane di Morena, perche non scomodi tutto l'esercito italiano per il problema di quel branco di cani randaggi che rompono i @@ tutto il santo giorno, e tutta la beata notte? Io abito vicino a te, e sappi che ogni mattina devo cacciare sto branco dall'imps, perche ci stanno ragazzini impauriti di fronte a quel pitbull nero adulto. Se a sto cagnolone gli giran i 5 minuti e sbrana qualcuno? e come sempre qua ci occupiamo delle minuzie, e quando siam davanti a veri problemi sorvoliamo. "Valentina , sabato notte grazie a sto cagnolone non potevo scendere dalla mia auto, son sceso a furia di sportellate che amorevolmente gli ho dato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Niko

    @Francesco b. Dai veramente ma qua a misilmeri pensavo che i vigili erano rimasti imprigionati all'interno ru mercre nmezzo a simana. A parte lo scherzo a verità è una, mancu iddi u sanno i loro compiti. Siccome io sono come Nostradamus, vi prediggo il futuro. (Morena scioglierà il suo cane, un giorno o laltro sto branco di cani, azzanneranno qualcuno, nessuno vedrà nulla, nessuno sentirà nulla, chi vedrà si girerà, o scappera. )

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. pantera rosa

    io ho cane che è considerato un vero e proprio membro della famiglia,mi rattrista vedere questo povero cane in una situazione di sofferenza...ma ritengo meschino e vile che una vicina di casa piuttosto che prima di ogni cosa chiamare la dirimpettaia e sottolineare il disagio del povero animale,denunci ai vigili, ai carabinieri e pubblichi foto su internet tutto alle spalle di chi abita a pochi passi da lei..!é questo un vero esempio di integrità civile e moralità?! i gesti raccontati dalla sign.Valentina Di Fede sarebbero da ammirare qualora la stessa si fosse premurata di agire civilmente umanamente e da cristiana preoccupandosi si del cane ma parlando innanzitutto con i vicini , GLI ANIMALI NON SI TRATTANO COSì...ma sicuramente NON SI TRATTANO COSì NEMMENO I VICINI ANCHE SE SBAGLIANO...io con i miei vicini mi saluto e mi rispetto e sono felice di non abitare nelle vicinanze di questa persona pronta a tutto per il bene di un cane,a nulla per il bene del suo prossimo,neanche una parola ,detto questo invito la proprietaria del cane a trattarlo meglio o a regalarlo a chi forse lo merita davvero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. morena

    vi dico solo x ki parlava snz sapere nnt e ki scrive.. ke il mio cane a appena 2anni le voglio un bene dell'anima.. ma io dentro o una bambina di 8 mesi.. e se devo scegliere tra il mio cane e mia figlia, mi spiace scelgo mia figlia.. la mia pikkola nn puo vivere cn il cane dentro.. e il cane e anke femmina quindi era il periodo del ciclo.. e ovviamente nn lascio mia figlia cn il cane in qst condizione.. e cmq o cercato di regalarla ma in piki si sn fatti avantii,,, xke le xsn sn brave solo a giudicare.. adesso vi posso solo dire ke il mio cane sta benissimo vive di ottima salute ogni 6 mesi va a controllo dal veterinario.. e domani una famiglia verra a vederela.. spro ke andra in posto dove lei puo correre e giokare.. a e tra l'altro vi dico anke visto ke dite ke il cane e maltratto ke e legatissima a mio marito e anke alla famiglia.. nn si separa mai da noi.. in qst circostanza o dovuta tenerla li.. e lo tenuta legata x qll xsn ke hanno anke messo il blog ke si lamentavano ke il cane faceva bisogni.. ADESSO VI DICO SOLTANTO NN PARLATE SE LE CS NN LE SAPETE.. E A TE @VALENTINA DI FEDE TI DICO MI AI VISTA TNT VOLTE VISTO KE AMI GLI ANIMALI XKE NN MI AI MAI DETTO NNT? DA QUI SI VEDE QUELLO CHE SEI.. ha dimenticavo nel balcone andiamo molto spesso.. e ke ai smp fatto finta di nnt..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. morena

    @niko ai proprio ragione.. il mio cane nn fa neanke piu i bisogni giu x qst xke a paura degli altri cani e preferisce andare nel balcone a fare i bisogni... xo poi si lamentano tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. morena

    alle xsn ke anke vi firmate e mettete sconosciuto neanke vojo risp... il mio cane e dovuto stare un paio di giorni cs.. e valentina a fatto solo comodo dire qll k le convine xke sn spesso affacciata ma nessuno parlaa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Marco

    Bisogna far valere i propri diritti. Non bisogna mai avere paura di denunciare il tutto alle autorità competenti (p.e., i carabinieri o la polizia).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Giuseppe

    PIENA SOLIDARIETA' A MORENA CHE OLTRE AD AFFRONTARE I PROPRI PROBLEMI, HA DOVUTO DIFENDERSI DAVANTI ALLA PIAZZA MEDIATICA, DAVANTI A GENTE CHE NON ASPETTA ALTRO PER GIUDICARE E CONDANNARE SENZA APPROFONDIRE E CONOSCERE BENE I FATTI. LASCIANDOTI TRASPORTARE SOLO DA QUELLO CHE LEGGE O VEDE IN UNA FOTO. MENO MALE CHE LA GIUSTIZIA IN ITALIA è AMMINISTATA DA PROFESSIONISTI RE NON DAL POPOLO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Giuseppe

    In questo paese difendiamo i cani e non siamo capaci di difendere i nostri figli . Questo è il coraggio dei buoni cittadini misilmeresi parlare di un cane attaccato ad un balcone. Perchè non parliamo dei ripetitori bassissimi che ci sono in piazza, perchè non parliamo del ripetitore in pieno centro, nascosto da una finta canna fumaria, lì dove tutti facciamo il karaoke il venerdì. Perchè non parliamodel fatto chi i nostri figli non avranno più a disposizione neanche le poche cose pubbliche che erano rimaste a questo paese come le piazze che sono diventati spazi a servizio dei privati, perchè non parliamo del maltrattamento subito da tutti gli abitanti del centro storico che non devono , e non non possono, dormire fino a che non si fa l'una di mattina. MA DI CHE PARLATE.
    E chi pensa che io non abbia coraggio e stia scrivendo con lo pseudonimo rispondo: facciamo una sottoscrizione in questo blog, alleatevi a me a fare bordello , e io mi farò conoscere. Ciao MOrena lascia stare pensa a tua figlia e al tuo cane dagli una sistemazione, ma non ci pensare più.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. niko

    @Marco. Ti do perfettamente ragione, ma dimentichi un particolare: (siamo a Misilmeri). A parole ci innalziamo, ma se c'è da denunciare, si rompono i telefoni, telefonini telefononi, e se è il caso, rinneghiamo anche che esistiamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. giuseppe

    se dici che al tuo cane vuoi un bene d'ellanima non lo legheresti con una corda di 50 cm

    e se hai una bambina quindi non puoi tenerlo dentro regalalo a chi ama veramente gli animali
    ti piacerebbe se tu staresti chiusa sempre in una stanza?
    non risp.......non vale la pena

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. TURIDDU

    a morena, un paio di consigli impara a scrivere italiano, fatti capire, e vai a fare un corso come si gestisce un cane. Questo per il bene tuo e della " BESTIA "

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Niko

    @Giuseppe, vedi hai toccato un argomento inteligente. Bè vedi in questo paese all'improvviso è scoppiata la moda della legalità: daltronde Misilmeri """a parole alza la testa""", prova ne è che han impiattato una causa contro il cagnolino di Morena. Se invece poi arriva qualcuno e si fà istallare un ripetitore abusivo e arrostisce lentamente i peli del (CENSURA) a mezzo quartiere, questo non importa.. Ti informo che gli organi preposti al controllo delle emissioni elettromagnetiche, causa l'imminente entrata del digitale terrestre, ogni mattina son qua. Si son anche accorti che ci son forti campi magnetici in zone delineate. Ma se nessuno denuncia, essi non si prendono la briga di venire a fare controlli specifici per questi problemi . A batia di fronte la caffetterie e gelateria, quel comignolo nasconde un antenna ripetitrice della 3; e per di piu abusiva. Ci son zone del paese dove la gente si ammala di cancro e leucemia come normalmente ci si becca un raffreddore. E con tutto ciò che si fà? ci scagliamo contro Morena. Zona inps, spaccio alimentare, ci stà un branco di cani: apparentemente tranquilli, ma che tranquilli non sono. Per più di una volta han tentato di aggredire passanti, ma di questo ce ne freghiamo. E diventiam moralisti, tutti contro Morena. . Spererei e dio mi perdoni per questi pensieri, che dovrebbero montare un ripetitore lato ogni casa di un finto moralista, e dopo mezza giornata di sudare freddo, mal di testa, capogiri, nausea, ci finissi u piaciri di impiattare cause inutili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. morena

    @regno delle due sicilie @nana.. allora il corso lo faccio io a voi... ce un punto io ho una casa una famiglia una bambina una vita... al contrario di voi... quindi nn posso stare 3 ore a scrivere a voi ***** k nn capite.. quindi vi dc k certa gente x me nn conta nnt..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. morena

    @giuseppe sei solo un ****** secondo te mi piace tenere il cane cosi? poi o detto il cane e stato cs un paio di giorni xke aveva il ciclooooo forse neanke sai cosa e... o una bambina di 8 mesi e di certo nn tengo un cane in casa cn il ciclo e una neonata.. di qll k dite voi nn mi importa.. e cmq visto ke sei cosi brava trova un padrone x mio cane.. io ci provo da 6 mesi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. morena

    @ Giuseppe grazie mille.. x le belle parole.. ma da quello ke ho potuto capire ke le persone nn sanno quale il valore della famiglia.. x lo piu quelli ke lo sanno si contano nel palmo di una mano.. certa gente preferisce fare cadere malati i proprio figli i proprio cari anzi ke fare quello ke pultroppo a mali in cuore o no si deve fare.. CMQ O POTUTO CAPIRE KE OGNI SCUSA E BUONA X SCAGLIARSI TUTTI CONTRO QUALCUNO.. E KE IN QUESTO PAESE SI FA FINTO BUONISMOOOOOOOOOOOOOO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. niko

    @Morena. Dai grazie di cosa, vedi l'argomento toccato da giuseppe e da me: i ripetitori telefonici, son un argomento abbastanza serio. A tutti voi che leggete, sapete che di tutta la provincia di Palermo, Misilmeri è un comune col più alto indice di malati e morti di cancro? Non lo dico io, ma lo dice la rete! basta fare una ricerca in rete. La Tim, la wind, la vodafone, la 3; gli operai di queste compagnie mica si svegliano la mattina e dicono; qua mettiamo un ripetitore. Ci vogliono autorizzazioni, e queste autorizzazioni, vengono date dal comune, (staolta Daì non centra). Arrivatecci da soli chi ha dato ste autorizzazioni, e specialmente facendo una profonda ricerca, si risale a chi appartengono i luoghi dove le antenne sono ubicate. E poi si può ricapire perchè si sorvola su questo argomento- Misilmeri alza la testa? bene allora se Misilmeri si ribella, perchè non fate ciò che è giusto? fare denunce in modo che le antenne vanno montate fuori paese come la legge obbliga. O meglio ancora scippare ste antenne e andarle a montare ncapo i teste di chi ha deciso che queste antenne devono stare dove attualmente si trovano. Se volete, si può aprire un post su questo argomento, se ne può anche discutere, si possono fare anche rilievi. Morena: il tuo cane è vivo? credo di si, e quelle povere persone che stanno nelle vicinanze delle antenne ancora per quanto saranno vive? però questo non conta, per certuni conta solo sapere se Daì ha ragione o torto, se a munnizza a cugghero, oppure no, se il tuo cane è attaccato oppure no.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Niko

    @Giusto. Ti confido: io ho 2 smartphone e li uso regolarmente, ricorda non è il telefono che usi che fà male, ma è l'antenna che ti manda il segnale che ti uccide. La tua domanda è paragonabile all'esperimento che fece uno scienziatucolo anni fa, ossia: è riuscito a cuocere una fetta di carne usando un telefonino, esultò di gioia nella riuscita della sua impresa. La condizione dell'esperimento com'era composto? il telefonino era collegato al suo caricabatteria, il tel era in trasmissione continua per piu di 90 ore. Dimmi un pò Giusto: te riesci a stare 90 ore di seguito attaccato al telefonino senza sosta, ne per dormire, ne per mangiare, ner per andare in bagno? se riesci a fare queta prova: promesso da uomo a uomo: prendo i iei 2 iphone 4s, ci diam un punto dincontro e li schiaccio . La fortuna è che dove stiamo io Morena, e l'autrice del post non vi sono antenne. Il giorno che un inteligente se ne farà montare una per ricevere il contributo, sarò felice di andarglela a smontare, e farne uso impropio rispetto al normale uso di cui essa è destinata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Johnny

    L'argomento era un altro, il maltrattamento vero o presunto di un animale, cosa c'entrano le radiazioni delle antenne ? Sono stati pubblicati tanti articoli su questo argomento, ma guarda caso gli amici di Morena decidono di confrontarsi sull'argomento proprio in questo articolo !
    Se avete argomentazioni sul maltrattamento di quel cane bene, portateci a conoscenza , altrimenti smettetela di cambiare argomento per cercare di tutelare Morena.
    E basta anche lezioni di moralità e senso civico, ma chi siete ? Da dove spuntate ? Fate i paladini per tutelare morena, di Misilmeri e dei misilmeresi non ve ne frega un fico secco

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Niko

    @Alessandro Franco. Perchè questo non è un problema serio? la cosa insulsa è attaccare una signora che tiene il suo cagnolino attaccato. Vedi a marraffa ci son quintali di eternit buttati. Sai cosa vuol dire tutti sti chili di eternit abandonato alla mercè delle intemperie? esso all'occhio del sole e alla pioggia, sprigiona la sua potenziale tossicità. Microparticelle che svolazzano felici nel cielo. e che noi respiriamo. Alessandro Franco, questa tutta salute è. Posteggiati au stritto a chiazza, accendi lo stereo della macchina e fai una scarrellata delle stazioni e vedi, anzi senti un campo magnetico poderoso. Sai che differenza c'è tra un comune sciolto per infiltrazione mafiosa, e queste schifezze elencate sopra? Se te sei stata una brava persona, allora non hai di che preoccuparti se il comune è sciolto. Ma ai ripetitori telefonici, all'ammasso di eternit: un ci nni futte nulle se sei una brava persona, se sei tranquillo oppure no, se sei nero, o sei bianco. Ste cose a lungo andare ti uccidono senza guardarti in faccia. Le morti bianche, non son un argomento serio su cui riflettere? Se poi queste sono minuzie, possiamo continuare ancora a fare abbili se Daì si dimette oppure no. Attenzione non sto aggredendo, ma sto solamente cercando idi fare aprire gli occhi su alcuni problemi seri su cui si dovrebbe riflettere molto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Giuseppe

    Signor Johnny l'argomento non c'entra?
    Va bene approfittiamone lo stesso. Facciamo una sottoscrizione. Riuniamoci in piazza e chiediamo chiarimenti. NOn faccia il Mentana del momento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Niko

    @Critico. Ha dal 1999 che si fanno saltuariamente firme per far rimuovere il ripetitore film che si trova al centro del paese fra le case. Ma quando si raccolgono si e no 300 firme cosa vuoi? un paio di anni fà ci fu nuovamente una raccolta firme, come ando a finire? se il ripetitore è ancora li, vuol dire che essa non servi a nulla.
    Ci sono video dell'eternit abandonato a marraffa, ma quello è sempre li. A Misilmeri i fatti di clamore sono: il traffico, i vigili se lavorano o non lavorano, se Daì si è dimesso oppure no, se la strada è asfaltata oppure nò, se un cane è legato con una corda di 50 centimetri, e vorrei sapere l'autrice del post ha scavalcato il balcone e la misurata? Al di fuori di queste notizie, non conta più nulla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. morena fortunato

    ora faccio forza alle parole di niko... @johnny ke nn sono amici miei.. e neanke li conosco.. ma niko dice bene... vi preoccupate di una cane ke vive di ottima salute... gioka mangia e beve... anzi ke preoccuparci di persone ke muoiono.. e mi metto anke io in mezzo... ke grazie a @niko o aperto gli okki su qst situazione... e se ci uniamo ttt insieme x fare qualcosa io partecipo volentieri x tutti quelli ke continuano x il mio cane bhè mene infischio xke il mio cane sta benissimo..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Niko

    @Morena. " anni fà propio su questo blog, compare un post di un utente che diceva della comparsa di una nuova antenna dietro la piazza. Non so se ti ricordi questo post, moltissimi commenti facciamo questo, facciamo questaltro, raccogliamo firme, ae poi? la questione cadde, non si seppe più nulla, l'antenna è sempre li, la domenica alla raccolta firme io son stato uno di quelli a mettere la firma, uno dei pochi. Dico pochi, perchè manco si è arrivati a 200 firme. Io non sono ne un tecnico, ne un ingegnere, ne un fisico. Son un comunissimo ragioniere, ma molto documentato su questi effetti. Prendiam il cso del falso comignolo: il padrone della casa ogni anno si prende le migliaia di eurini, mentre la gente che sta li : neanche sà cosa vuol dire convivere con un mostro che ti spara centinaia di watt, o magari molto più ad una frequenza di 1900mhz. Io lo dico per il bene di tutti. Chiunque abbita vicino a questi mostri, un si pigliasse pensieri se la prefettura ha deciso lo scioglimento del comune, o se morena tiene il cane legato oppure no. Morena visto che la discussione del tuo cane è di cosi eclatante interesse, a qualcuno potrà anche interessare il tipo di corda che hai utilizzato, se è nylon, canapa, quanto è costata, altrimenti potrebbero dire che sei anche tirchia. (battuta scherzosa per alleggerire gli animi).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Johnny

    Ora Morena grazie a questi commenti fatti da persone che non conosce vuole cavalcare anche lei i diritti dei misilmeresi... Ma smettetela tutti, fatemi il piacere... Ma vi sembra che i lettori di questo blog sono stupidi ? Occupatevi della salute di quel povero cane e smettetela di straparlare di cose che non conoscete....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Niko

    @johnny. Siccome noi ci occupiamo di cose che non conosciamo, per piacere ci puoi delucidare sul perchè in zona guardia medica, quartieri confinanti, zona posta e zone limitrove ci stà una stragranza maggioranza di gente ammalata di cancro? fosse 1, è un caso, fossero 2 è ancora un caso. Ma quando diventano 3 4 5 6 7 non è più un caso. E non sono statistiche che mi sto uscendo dalle maniche. Statistiche emesse da alcuni dottori. Non dico i nomi perchè non è corretto far nomi di gente non presente.Cmq Morena non scordarti di scrivere il tipo , e la lunghezza della corda che hai usato, e se puoi anche lo scontrino, cosi facciam felici a tanti moralisti che si preoccupano della salute del tuo cagnolino, e poi quando vedono un bimbo investito: il moralismo cessa di esistere e tutti diventano muti e ciechi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. just

    non voglio dare torto o ragione a nessuno, voglio soltanto dire che misilmeri è ricca di problemi. sicuramente mi dispiace che il cane abbia sofferto per qualche giorno ma bisogna anche capire le ragioni del proprietario, magari non è una persona cattiva come qualcuno ha voluto far capire, ma bisogna anche dire che secondo le leggi, ogni comportamento o atto non consono alle normative andrebbe sanzionato così come le stesse leggi prevedono. sicuramente spendere due parole parole prima di agire, non fa mai male. per quanto riguarda la nostra cittadina, sono davvero troppi i problemi, ne cito qualcuno: la rete idrica, la viabilità urbana, le strade secondarie non curate, la spazzatura, le grandi antenne troppo vicine alle case, la rete fognaria, i dipendenti pubblici o comunali che con molta noia e poca dedizione svolgono il loro lavoro facendo FINTA DI NON SAPERE CHE I LORO STIPENDI SONO PAGATI DALLE NOSTRE TASSE, i vigili che praticamente sono peggio dei dipendenti pubblici, il randagismo, nessun tipo di percorso pedonale e ciclabile, marciapiedi non accessibili ai portatori di handicap, mancanza di parchi pubblici attrezzati, mancanza di strutture sportive comunali tipo la piscina invernale, i parcheggi selvaggi, l'inciviltà e l'ignoranza generale di tutta la cittadinanza, ecc. ecc. ecc.. scusate lo sfogo ma è la verità

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. GIN

    salve,intanto vi volevo fare notare che vi siete spostati su un argomento che non c'entra nulla,e di cui non conoscete molto,vi spiego...non è il ripetitore che nuoce alla salute ma i cellulare che emanano molte più onde,e credetemi ve lo dice una che sa di cosa sta parlando e non lo fa solo per dare aria alla bocca come un paio di voi....dopodichè tornando all'argomento principale volevo intanto ringraziare valentina per ciò che ha fatto a nome di tutte quelle persone che amano i cani e gli animali,e dico alla signora Morena che non mi importa cosa risponderà perchè io vado oltre,non considero nessuna risposta perchè gli animali vanno trattati degnamente,ci sono mille modi per aiutarli se in casa non si possono più tenere!volevo anche rispondere a colui o colei che ha detto che invece di stare qui per aiutare questo cane si deve risolvere il problema del randagismo...bhe è un problema importante ma sa di chi è la colpa?di quegli esseri inutili al mondo che li abbandonano,e le dico anche che oltre a stare li coricati e a prendersi qualche coccola da alcuni passanti non fanno mi creda!con ciò concludo... buona serata a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. morena fortunato

    @johnny ripeto ke il mio cane sta benissimo.. ma pultroppo tu sei uno di quei finti moralisti... ke sa solo criticare e basta.. cm si dice a palermo sai solo sparlare e giudicare aaaa susa e fatti i ****** degli altri.. trattare argomenti inutili o kpt ke molto facile x voi finti moralisti... quelli importanti invece bhe nn possiamo fare nnt.. ma farmi il favore! pensa ai *******i tuoi ke ai miei ci penso io..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. morena fortunato

    @valentina tu inceve buttare la bomba e poi fare finta di nnt quando mi vedi giu xke nn mi dici niente del cane? xke fai finta di niente? ti do la risposta? FINTA MORALISTA.. AI AVUTO I TUOI MINUTI DI NOTORIETà NEL BLOG BRAVA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Niko

    @GIN. Io anche se sono un comenune ragioniere, ma mi diletto in elettronica. Sono radioamatore quasi da 22 anni (non baracchinaro attenzione). Qua parliamo di potenze emesse. Come tu mi insegnerai un watt: unita di misura della potenza emessa, è composto da 1000 milliwatt o sbaglio? Il telefonino, quanta potenza emette? manco arriva ad una manciata di millivat, solo esclusivamente quella potenza irrisoria da permettere il collegamento alla più vicina cella telefonica; o sbaglio? L'antenna trasmittenet ossia il ripetitore con quanta potenza ti trasmette? Diciam centinaia di watt, che in relazione alla frequenza operativa: equivalgono alla generazione di inquinamento elettromagnetico fuori norma. A meno che il ripetitore non usi potenze a norma di legge. Ma quando un ripetitore è piazzato abbusivo, tu pensi che funzioni a norma di legge? visto che una sola antenna deve coprire una vasta zona, e vista la frequenza operativa che è soggetta ad ostacoli fisici? Allora io penso, se come dici tu: che la potenza irrisoria emessa da un telefonino fa male, allora tutti coloro che usano un modem o un router wifi che ti opera intorno a 2400mhz, dovremmo essere tutti dei morti che camminiamo, visto che un telefonino che salta da 800-900-1800-1900mhz e trasmette con misere potenze irrisorie, fa male: un router wifi a 2400mhz piazzato lato a te sta a significare che sei già un morto che cammina, scrive, parla, ragiona.. Mi spiace ma non funziona cosi. Infatti un telefonino prima di essere introdotto sul mercato ti deve passare dei test concentrati sull'emissione di campi magnetici. Se superano i test vengono commercializzati, altrimenti in italia manco entrano. Il telefonino puoi dormire sonni tranquilli che è innocuo a meno chè non compri una cineseria in rete, con tanto di garanzia sul fatto che non rispetta nessuna norma. Ma le antenne piazzate abusivamente: rispettano qualche norma sull'emissione elettromagnetica? penso di no; altrimenti non sarebbe abusiva. Scusate la mia lungaggine.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Valentina

    Carissima Morena,
    se sapessi che faccia hai non avrei nessun problema a stringerti la mano e dirti la stessa cosa che ho scritto qua. Ma diversamente da ciò che credi non so ne come sei fatta ne altro di te, non ti ho mai vista e io mi sono firmata con nome e cognome e ho dato anche la via di casa mia quindi non mi nascondo dietro a niente e nessuno. Mi dispiace e mi ferisce solo vedere ogni giorno il tuo cane in 3 metri quadri di balcone anche con 30 gradi all'ombra.

    Chiedi aiuto, usa questo blog o altri blog per trovargli un'altra sistemazione. Per il resto sono ben lieta di aiutarti, e di mobilitarmi per trovare altri padroni, ma non mi nascondo dietro nessuno altrimenti avrei pubblicato questo articolo anonimo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Monica

    Carissima Valentina, hai fatto bene a denunciare questa situazione (anche se purtroppo non hai ricevuto risposte esaustive da organi che dovrebbero essere competenti) perchè non credo che la signora Morena sia adatta a tenere un cane. Gli animali che possono arrecare problemi ai bambini sono altri e non certamente i cani, che invece stravedono per loro e per i padroni. Metterlo sul balcone legato ad una corda cortissima non mi fa certamente pensare ad una dimostrazione di affetto! Il "problema" del ciclo è assolutamente risolvibile: basta andare in un negozio che vende articoli per animali e acquistare delle semplicissime mutandine igieniche a cui va applicato un semplicissimo salvaslip (mica deve per forza essere Lines!). Basta chiedere al veterinario dove dice di andare ogni 6 mesi per avere conferma!e poi il ciclo ha una breve durata e si verifica due volte l'anno quindi non è così impegnativo...se per lei è stato un grosso problema finora, avrebbe dovuto prendere un maschio! a tutti gli altri che invece fanno i moralisti ed escono fuori tema con argomenti che purtroppo affliggono questo paese, voglio dire che potete anche non amare gli animali ma non per questo dovete odiarli o dargli delle "sportellate amorevoli"! in tutto questo dimenticavo una cosa: Valentina avrebbe potuto anche parlare con Morena prima di rivolgersi ad organi di Polizia ma sono sicura che non avrebbe ricevuto baci e abbracci ma solo risposte con parole scurrili che non dovrebbero mai uscire dalla bocca di una donna...purtroppo nelle risposte di Morena ce ne sono tante e anche se sostituite da asterischi risultano spesso offensive! mi raccomando, adesso Morena sel prenda con quella povera cagnolina...in fin dei conti se c'è "tanta polemica" è solo per causa sua! facile prendersela con chi è più debole e non in grado di difendersi...si ricordi che quel cane darebbe la sua vita per lei...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. GIN

    @niko
    io non sono un tecnico ma posso solo dirti che essendomi trovata più di una volta sotto le antenne radio con un macchinario che misura le onde e aver confrontato quelle dell'antenna e quelle del cellulare in stanby posso dirti che le onde del cellulare sono in gran numero più alte per non parlare di quando in cellulare squilla,chiama ecc!credimi non lo dico tanto per...e poi volevo dirti che ogni antenna che viene piazzata ha tutto un lavoro tecnico e burocratico dietro che accerta che tutto è svolto in maniera adeguata al luogo alle condizioni ea tutto ciò che serve per installarla,e ti dico anche che ogni accertamento,chiamiamolo cosi,non ha tempi brevi di rilascio!cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. morena fortunato

    @monica tu credi ke una bambina di 9 mesi allergica al pelo del cane nn sia un problema? bhe ***** tuoi io tengo piu a mia figlia.. e ti kiedo una cosa se nn sai un ***** della situazione STATTI ZITTA... in quando riguarda se valentina veniva veniva da me con tanto di cortesia cm o sempre fatto l'avrei ascoltata..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. morena fortunato

    @valentina scusami x averti incitata a scrivere ma volevo avere un confronto cn te.. potevi benissimo dirlo a noi.. una volta ai anke fermato mio marito x il fatto della cacca.. e mio marito ti ha anke fatto vedere ke aveva il sacchetto x raccoglierla... cmq sto usando il tutto x trovarle dei padroni... ce una xsona ke a 3 settimane ke mi dice ke deve venire a prenderla ma in vece niente.. se trovo qualcono la do basta ke gli vogliono bene e la curano.. xke purtroppo mia figlia e allergica al pelo del cane... e il cane lo da 2 anni.. lo preso prima di rimanere in cinta...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. niko

    @Morna. Ascolta lascia stare. questi sono guerrieri ninja, guerrieri che agiscono nell'ombra. Come ti dissi io sono radioamatore, per più di una volta mi han mandato controlli (RIGOROSAMENTE ANONIMI). Ma io pago le tasse, ho tanto di autorizzazione, e degli esposti che mi fanno li potrbbero avvolgere ed educatamente parlando, ne potrebbero fare uso diverso da quello consentito. Però rimane sempre il fatto dell'anonimato. Se verrebbero di presenza, allora ok sarebbe diverso, se ne discute, si fanno sopralluoghi ecc ecc, ma qua si ragiona così: COLPIRE ALLE SPALLE, E MAI DI FACCIA A FACCIA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Valentina

    Ei morena,
    non ti ho mai vista, comunque piacere. Tuo marito in effetti l'ho incontrato una volta, ma a te credo mai.
    Comunque se ti può interessare spargerò anch'io la voce e privatamente ti faccio sapere se c'è qualcuno interessato perchè in questa situazione soffrite voi e soffre il cane che ovviamente anche se è sano vivrebbe meglio in uno spazio aperto.
    ci teniamo aggiornate.
    Fammi sapere se gradite il mio aiuto per trovare dei padroni.
    🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. morena fortunato

    ciao valentina piacere mio ... cmq si grazie se trovi qualcuno ke possa amarla e ovviamente a un giardino dove tenerla ti ringrazio.. nn voglio persone ke hanno appartamenti xke poi finirebbero a fare come devo fare io a metterla nel balcone.. xke cani e bambini piccolini non possono stare insieme xke lei e allergica..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Valentina

    ok spargo la voce da subito.
    ti lascio la mia mail valedf20@libero.it cosi se mi dai la tua ti faccio sapere le novità sui padroni.
    buona giornata morena.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Cristina

    Quanto non sopporto l'ignoranza... Carissima Morena impara a scrivere correttamente.. per la cronaca ti farei stare sul balcone 24 ore su 24 senza acqua... con una corda al collo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. daniela

    desidererei avere notizie della piccola..vive ancora con la sua padrona in balcone?
    forse c'è una persona interessata all'adozione..
    attendo risposta

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. daniela

    non capisco si lanciano appelli,si creano allarmismi,preoccupazioni,discussioni e poi quando si cerca di aiutare nessuno risponde....ho contattato la signora morena ma ad oggi nessuna risposta mi è stata data..quindi io sono disponibile ,ma se nessuno mi contatta come faccio ad aiutare ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. Silvia

    vigili ti hanno dato informazioni errate, leggio qui :http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-07-07/cassazione-catena-troppo-corta-141916.shtml?uuid=AaIOk2lD ..... richiamali e fagli presente questo ...Visualizza altro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. ROSSELLA

    CIAO, TI DO UN CONSIGLIO.. PARLA COL PROPRIETARIO, MA PRIMA TROVA UNA SOLUZIONE ( CHE NON SIA CANILE PER IL CANE), TI è ANDATA BENE CHE FINORA NON SIANO INTERVENUTI I VIGILI.. TU AGISCI DI SICURO IN BUONA FEDE, MA SI APRIREBBERO PER IL CANE LE PORTE DI UN CANILE E MAGARI PURE UNO DI QUELLI POCO CARINI DOVE NON ESCONO MAI... CIAO, ROSSELLA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. delia

    DELIA
    Perchè non ti rivolgi a striscia la notizia inviando il video....vedrai che intervengono....nn si può lasciare quel povero cane in quella situazione....è una vergogna...... se fossi io andrei alla porta di quei disgraziati e suonei il campanello a chiedere spiegazioni.......vacci con qualcuno che possa testimoniare la reazione......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati