Banner Top POST

Cane ucciso davanti alla padrona. Terrore a piazza S. Teresa

Episodio accaduto nel tardo pomeriggio. Sotto choc i presenti

Cane ucciso davanti alla padrona. Terrore a piazza S. Teresa

Tardo pomeriggio di terrore a piazza Santa Teresa. Proprio oggi avevamo pubblicato la segnalazione di una nostra lettrice che lamentava la pericolosità dei cani randagi, ed ecco arrivare la notizia di un combattimento tra cani finito nel sangue.

In realtà non si tratterebbe di cani randagi, stando alle ricostruzioni fatte da alcuni passanti, un cane di grossa taglia sarebbe sfuggito al controllo della padrona e si sarebbe diretto minaccioso verso una signora che teneva in braccio un bambino, questa, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi e sfuggire alla ferocia del cane, che si sarebbe quindi diretto verso un'altra donna che a sua volta teneva in braccio un cane di piccole dimensioni. Il grosso cane si sarebbe scagliato contro questa signora facendole cadere il cane che teneva in braccio,una volta a terra il cane di piccole dimensioni sarebbe stato assaltato dal cane di grosse dimensioni fino a perdere la vita.

A nulla sono valsi i tentativi di sottrarre il piccolo cane alla ferocia del più grosso, automobilisti di passaggio sarebbero scesi dalle auto per cercare di evitare la tragedia ma senza successo. Traffico in tilt e sangue per terra, per una scena da film horror.

Letteralmente terrorizzate le persone presenti, ancora sotto choc i padroni degli animali, la signora aggredita dal cane di grosse dimensioni avrebbe accusato un lieve malore e sarebbe stata soccorsa dai sanitari del 118.

Il grave episodio accaduto nulla avrebbe a che vedere con il problema dei randagi a Misilmeri, che tuttavia rimane sempre di strettissima attualità ed irrisolto. Riceviamo continuamente segnalazioni di cittadini che lamentano la consistente ed in taluni casi minacciosa presenza dei cani nel territorio misilmerese.

Al netto dell'impegno costante dall'associazione di volontari "4 Zampe a Misilmeri", che comunque non ha né i mezzi, né gli strumenti per arginare il problema, è lecito chiedersi: cosa sta facendo l'amministrazione comunale per risolvere questo problema? Ad oggi non sembrano arrivare segnali in tal senso. 

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. angela

    Non ci sono controlli.Non c'è civiltà..io ho un cane di medie dimensioni e devo dire che ho il TERRORE di portarlo a passeggio per le vie del bel paese....fino ad oggi pomeriggio passava sotto casa mia un cane randagio di grossa taglia, nero e pieno di pulci e zecche...ma la colpa non è sicuramente SUA. Per non parlare della sporcizia delle nostre strade....mi fa davvero schifo l'idea che il mio cane possa calpestare queste strade.Ma comunque, a parte l'amministrazione comunale, devo dire che secondo me è anche colpa dell'inciviltà di alcuni padroni dei cani. Se il nosstro cane fa i bisogni per strada....DOBBIAMO raccorglierli con gli apposIti sacchettini...che costano davvero 1 centesimo.Chiunque abbia un cane, sia di piccola che di media o grossa taglia, deve farlo passeggiare con il GUINZAGLIO!SEMPRE E COMUNQUE. i CANI AGGRESSIVI( un padrone conosce il proprio cane) non devono circolare nei luoghi affollati. Riusciremo mai a rendere piu vivibile il nostro bel paese???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. angela

      esatto!!!! mi ero dimenticata a scriverlo quando parlavo dei cani grossi ed aggressivi.si eviterebbero tragedie come questa

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Jack lo squartatore

    troppi ragazzetti che gironzolano con cani ritenuti per indole "aggressivi", i controlli dove sono? Povero cane si!!! Ma se avesse beccato un passante? .. Certo, sono cose che possono capitare , pero' , un po' di accortezza non guasta mai. Se avete cani di taglia grande, o sapete che se provocati o spaventati hanno reazioni ingestibili, prendete provvedimenti. Ad ogni modo, povera signora vedersi sbranare il proprio amico a 4 zampe non sara' stato facile.!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. LO PINTO DANIELE

    ADESSO DOVREBBERO RINCHIUDERE IL CANE (ONDE EVITARE DI ABBATTERLO). E FARE UNA BELLA MULTA SALATA AL PROPRIETARIO. ... E SE SBRANAVA IL BAMBINO?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. i cani di serie A

    l'amministrazione invece di pensare solo ai cani delle zone b.r. dovrebbe occuparsi anche di effettuare piu' controlli sul territorio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. anthony

    Non vorrei sbagliarmi ma anni fa venne emesso un decreto che era vietato portare in giro cani potenzialmente pericolosi tipo pitbull o rottweiler. Questi cani raramente aggrediscono l'uomo a meno chè non li addestri ad aggredire, ma se questi cani vedono un altro cane impazziscono. La padrona del cane incriminato più di una volta si è trovata nelle condizioni di dover legare il cane perchè impazzisce alla vista di qualche altro cane. Stavolta avvenne u miracolo e speriamo che adesso se ama i cani si compra un cagnolino da salotto anzicchè fare la trasgressiva e andare in giro con cani di una certa razza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giuseppe

    Ormai a Misilmeri si vedono persone che portano in giro cani di grossa taglia come i pitbull senza le giuste precauzioni come se questi cani fossero da salotti e senza museruola e nessuno fa niente, i vigili non ci sono, nessuno controlla se tutti questi cani hanno microcip, se sono vaccinati o altro. Ognuno fa quello che vuole e le conseguenze sono queste, pensate se questo capitava ad un bambino, come interveniva amministrazione o chi di dovere? Dormiva come stanno facendo per ora?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. BASTA!123

    BASTA! TROPPO RANDAGGISMO! NON E'POSSIBILE CHE NESSUNO FACCIA NULLA...Mi dispiace per i cani,e mi dispiace per noi! Vedo di continuo branchi di cani randaggi,che mi seguono,qualche giorno...spero mai non ci assalgono...veramente fate qualche cosa! è impossibile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati