Banner Top POST

Carabinieri: Ci saluta anche il Capitano Pino

Assume il Comando della Compagnia di Villanova D’Asti

Carabinieri: Ci saluta anche il Capitano Pino

Un altro avvicendamento all'interno della locale Compagnia dei Carabinieri, in questi giorni lascerà Misilmeri il Capitano Gianfranco Pino.

Da due anni in servizio nel nostro paese, è stato alla guida del NORM, il Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinando quindi tutte le piú importanti attività repressive e di prevenzione dell'Arma su di un area che comprende 10 comuni con una popolazione complessiva di oltre 80.000 abitanti.

Ventinove anni, calabrese, laureato in giurisprudenza con un master in criminologia, ha frequentato l'Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali Carabinieri.
Proveniente da Roma dove prestava servizio come Comandante di Compagnia al Reggimento Lazio e successivamente in Kosovo presso in Reggimento MSU, è arrivato da Tenente nel nostro paese.
In due anni ha ottenuto dei lusinghieri risultati e basta scorrere le pagine di questo blog per accorgersi dell'alto numero di operazioni andate a buon fine.

Assolutamente di spessore le indagini condotte sotto il suo comando dall'Aliquota Operativa, i Carabinieri in borghese, riguardanti omicidi, rapine, furti, sparatorie, violenze sessuali ed estorsioni. Siamo certi che in questi due anni in cui ha prestato servizio nel nostro territorio non avrà avuto il tempo di annoiarsi.

Particolarmente incisiva è stata l'attenzione che ha voluto riservare alle attività di controllo sulle strade attraverso le sue "gazzelle'', i Carabinieri della Radiomobile. Il numero degli incidenti, anche mortali, è infatti drasticamente diminuito ed è di altrettanto altissimo pregio il lavoro compiuto rispetto al sequestro di veicoli sprovvisti di polizza assicurativa obbligatoria e di persone sorprese alla guida senza patente.

Pino assumerà nei prossimi giorni il comando della prestigiosa Compagnia di Villanova D'Asti, in Piemonte, regione che ha dato i natali alla Benemerita, la quale, quest'anno ha compiuto ben 200 anni, ed è in questa sede che cogliamo l'occasione per ringraziarlo nuovamente per la grande serietà e dedizione che ha mostrato nella difesa della legge, nella tutela del nostro territorio e, non da ultimo, per la grande disponibilità nei confronti della cittadinanza. In bocca al lupo Comandante!

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. mario

    Dopo il marasciallo Bruno anche Pino? Bah... Grazie Capitano per quello che hai fatto e in bocca al lupo per il nuovo incarico. Quando ti incrociavo la mattina presto mentre andavi a lavoro in uniforme e ti vedevo salutare tutte le persone che incontravi mi facevi sentire fiero di essere misilmerese. Una persona per bene e dal grande senso civico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Domenico Alongi

    Sei stato un ottimo Comandante, ci mancherai, in questi ultimi due anni hai fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni per la meritata promozione, affinché raggiungerai grandi obbiettivi, come grande è anche la tua persona.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. filippo l.

    Anche se io non ho avuto il piacere di lavorare con il sig. Capitano in questione, gli auguro tutto il bene di questo mondo . La società di oggi ha sempre più bisogno di persone così. Bisogna avere fiducia in certe -Istituzioni -come quella dell'arma dei Carabinieri. Sempre al servizio dei cittadini, io sono sempre presente!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati