Banner Top POST

Centrodestra: Niente Primarie, scende in campo il Cavaliere

Tramonta definitivamente l’idea delle primarie del centrodestra, Berlusconi ha infatti ufficializzato la sua nuova discesa in campo.

La notizia ha del clamoroso e v

iene confermata dallo stesso segretario del PDL, Angelino Alfano: “Anche oggi Berlusconi mi ha espresso la volontà di tornare in campo”.

Con la discesa in campo del leader del centrodestra, le primarie non avrebbero motivo di esistere.

Settantasei anni, cinque volte candidato a premier, tre volte eletto e due volte sconfitto, Berlusconi detiene tra l’altro il record del governo più longevo della storia della Repubblica Italiana, 1.412 giorni, ovvero 3 anni, 10 mesi e 12 giorni.

Dunque sembra profilarsi uno scontro tra Berlusconi e Bersani, a dispetto del tanto osannato rinnovamento dei partiti e della politica Italiana.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

247 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    @@@
    Berlusconi scende ancora in campo!? No, non posso crederci. È una notizia veramente inaspettata; é come un fulmine a ciel sereno, un lampo nel buio. Anche topogigio direbbe..... ma cosa mi dici maaaai.
    Mi pare di capire che nel PDL sono tutti d'accordo. Pensa te il nonnino come ha messo tutti d'accordo nel suo partito! .....ora ci voli!
    Io ultimamente soffrivo nel vedere il povero Alfano che avrebbe voluto fare altrimenti, e invece no, niente di niente, il capo é e rimane Berlusconi. In questa decisione, sicuramente collegiale, viene fuori il senso innato della democrazia da parte del cavaliere. Che bello, sembra un sogno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Enzo

    Sig. Gianni La Barbera,
    non vedo il motivo di tanta ironia, non vedo il perchè il Cavaliere non si dovrebbe ricandidare, visto che dall'altra parte, e anche dalle parti di FLI e UDC c'è gente che nonostante i loro trentennali anni di parlamento, non vuole mollare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    @ Enzo
    Se non vedi il motivo della mia ironia, io non posso farci nulla, e non perderò tempo a spiegartelo. Tu mi metti in bocca quello che non ho mai deto "il cavaliere non dovrebbe candidarsi". Io ho fatto soltanto dell'ironia nei limiti tollerati in qualsiasi paese civile.
    Gli altri candidati? ognuno fa quello che gli pare e piace; il popolo deciderà se votarli o no. Siamo in democrazia, ma forse tu non te ne sei accorto!

    PS: come vedi ti ho risposto e accetto un altro tuo commento....ma non aspettarti un ping pong infinito, grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MISILMERI LIBERA

    NON CI SONO PAROLE
    Ritorna il grande Silvio quello che ha portato l'Italia ai primi posti nel mondo in fatto di economia . Adesso dirà che c 'è 1 milione di posti di lavoro da dare , come la prima volta . Ma stiamo scherzando il padre padrone torna a ruggire come un leone . Non sanno dove aggrapparsi P D L e LEGA e tentano l'ultima carta . Appunto come una partita di carte , visto che ora iniziano le feste e si gioca a carte . Per nostra fortuna il popolo Italiano è maturo e saprà giudicarlo . Si apre di nuovo il famoso CONFLITTO DI INTERESSE , per poi arrivare alla magistratura che si sente perseguitato . Alla faccia delle PRIMARIE , questo si che si chiama DEMOCRAZIA , con il ritorno del padre PADRONE , NON CI SONO PAROLE .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. luigi

    FORZA ZIO SILVIO ORA GUAI PER LA SIGNORA MERKEL CHE GRAZIE ALLA SUA MARIONETTA MONTI CI HA LASCIATO COL CULO PER TERRA.
    MI SPIACE PER CHI TIFA BERSANI MA ANCHE LI' LA SITUAZIONE E' ANOMALA CON L'ACCORDO VENDOLA
    TASSA PATRIMONIALE E MATRIMONI GAY
    W LA RELIGIONE CATTOLICA ITALIANA PREDICATA DA CASINI E DALLA BINDI,MA CHE INCIUCIO DI PD E' VENUTO FUORI?
    FORZA BERLUSCONI E VIA L'IMU DA MISILMERI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. antonella

    L'IMU ha rovinato il nostro comune in quanto i nostri figli abitano in appartamenti che noi genitori gli abbiamo dato in comodato d'uso e che con le precedenti leggi non venivano tassati o quantomeno venivano clasificate come prima casa,
    oggi il governo Monti ha levato dalla bocca i soldi ai propri figli,facendo pagare come seconda terza casa il sacrificio di una vita di precedenti generazioni che hanno assicurato un tetto ai propri figli,quindi che ben venga il CAVALIERE perchè solo lui è in grado di ripristinare l'esenzione di questa tassa anticostituzionale.forza Berlusconi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giovanni

    Ma ancora c'è qualcuno che difende Berlusconi? Posso capire i suoi diretti burattini, ma tutto il resto ha la memoria corta? L'attacco speculativo all'Italia grazie alle sue bravate. Leggi ad personam, parlamentari e poltrone politiche a chi gli organizzava meglio i festini, l'Italia era nel caos totale e lui diceva che era tutto sotto controllo, diceva che non aumentava le tasse e ha tolto l'ici per propaganda politica e questo è il risultato. Ed ancora gli credete?
    Mi dispiace che i suoi burattini stanno sfiduciando il governo in un momento così delicato, ma sono contento della suo ritorno nella prossima competizione elettorale, che prenderà una sonora sconfitta, da toglierlo definitivamente dallo scenario politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Enzo

    Da quello che trapela, gli anti-Berlusconi sono in netta minoranza in Italia, essendo persequitato dalla magistratura parente di Vendola assolto perchè a quanto pare il giudice è amico della sorella, parente di Fassino-D'alema nella scalata ad Unipol, parente del PM Ingroia che milita nelle fila di Rifondazione, ed essendo persequitato dal partito di Magistratura Democratica, io penso che chiunque si farebbe delle leggi per bloccare questa buffonata, io la memoria ce l'ho abbastanza lunga da capire e ricordare che i vecchi comunisti che ora stanno ai vertici del PD sono belli fuori e marci dentro, sono quelli che hanno avuto sempre il rispetto per le proprie poltrone, ricordiamo che l'IMU è nata per volere della lega nord, e trequarti doveva rimanere nelle casse dei comuni, qualcuno sà che fine ha fatto la crescita e l'equità che aveva promesso Monti!!!!!!.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. marx

    @giovanni
    per non difendere Berlusconi che dobbiamo fare?
    dare fiducia a Bersani che detta legge all'interno del PD obbligando i vertici del suo partito ad emanare norme in suo favore per le primarie per mangiarsi i suoi figli politici?
    Dare fiducia a Bersani che si vende l'anima a Vendola pur di sottrargli quel 6% di consensi ed accettando le condizioni del Presidente pugliese,inciuciarsi con Casini unendo il sacro col profano pur di togliersi di mezzo IL CENTRODESTRA.
    Anzichè fare critiche perchè non ci suggerisci per chi votare se hai dei buoni o migliori personaggi per risolvere i problemi degli italiani?
    Prodi era al governo con Dalema,con Rosy Bindi con Veltroni con Franceschini,con Bertinotti con Carlo Marx con Stalin e sono solo durati 2 anni e si sono mangiati l'uno con l'altro quindi cosa vuoi proporre?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. giovanni

    Caro Marx,
    non ho la ricetta del personaggio migliore per risolvere i problemi degli italiani, ma di sicuro non darò il voto a chi per anni si è costruito una corazza all'interno del parlamento per governare a vita anche quando è all'opposizione. E ribadisco, quando non mi piace Berlusconi, non significa piacermi Bersani.
    Il vero problema non è la singola persona che mal governa, ma tutto il sistema creato da anni per il loro interesse.
    In risposta alla tua domanda, non è il personaggio Grillo, ma al M5S gli darò fiducia perchè vuole rompere questo sistema che ha rovinato gli italiani ed arricchito i politici e conpany.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ADELE

    BRAVO,GIOVANNI
    Questa si chiama coerenza e nitidezza di pensiero.
    Via TUTTI
    gli incapaci i traditori i malvagi
    i bugiardi i fedifraghi i bugiardi
    i caini i sicofanti i lestofanti
    gli sfruttatori i pirati i ladri
    i tornacontisti i cialtroni gli abbuffini
    gli approfittatori i buffoni i ruffiani
    gli scellerati gli ingordi gli imbroglioni
    i cortigiani i barattieri gli stupidi lecchini
    le cento cavalle ,i mille fanti raccolti nelle sue amene ville
    e.......tutti i cavalieri bravi e galanti, filosofi, poeti e bacchettoni, assidui avventori dell'Osteria del Buco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Jack

    @Giovanni
    @Roberto

    A questo punto credimi anch'io sto pensando seriamente di dare fiducia al movimento di Beppe GRILLO, condivido in pieno l'analisi fatta da Giovanni in merito alla ridiscesa in campo di Berlusconi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. enzo

    Beppe Grillo,
    un movimento di democrazia, che di democrazia non ha nulla, semmai lui si che è un padre padrone, licenza i suoi amministratori come fossero birilli, come dire, il movimento l'ho fatto io è comando io, bella democrazia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. nino c.

    Accapigliatevi pure, sempre e solo per loro penseranno.
    Chi difende la dx, chi la sx, chi il centro, come se ce ne fosse uno, dico uno, che non ha colpe di questo sfracello.
    Ha forse ragione Bersani? Ha fatto il ministro con Prodi e, furono più le liti che altro, non si capivano nemmeno tra di loro.

    Bersani ha vinto le primarie, un giornalista chiede a Prodi per chi avesse votato, e Lui risponde: non glielo dico nemmeno se mi ammazza.
    Bravo Prodi, questo significa essere responsabili e convinti di quello che si fa, responsabili delle proprie azioni, proprio come quelli che dietro un nickname credono di poter dire tutto quello che gli frulla per la testa.

    Ha forse ragione Berlusconi? E' ventanni che entra e esce dal governo, e la situazione Italiana non è migliorata, anzi, è peggiorata, però molte cose sue le ha fatte, e tante altre ne avrebbe fatte, se non avesse cozzato contro il muro di cemento armato della Magistratura.

    Hanno forse ragione Fini? Casini? D'Alema? oppure Bindi?
    è da trentanni che sono li a tritarmi i maroni, ditemelo voi, cosa hanno fatto di buono per gli Italiani.
    Spero d'incontrare I signori EXX e EXXX, e se non vogliono litigare con me, in privato, mi potranno aggiornare loro o lui.
    Il Signor EX l'ho incontrato, ne abbiamo parlato, (estraneo) la mia convinzione che è un Galantuomo, rimane.

    Se non scompaiono tutti i partiti, e tutti politici non se ne vanno a casa, l'Italia non cambierà, anzi, peggiorerà.

    SUNNU TUTTI LUPIRA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Gianni La Barbera

    Scusa Giacomino se ho storpiato il tuo meraviglioso capolavoro.

    L’innominato.

    Sempre caro mi fu salire al colle,
    e questa destra, che da tanta parte
    per l'ultima cazzata gli occhi chiude.
    Ma sedendo e mirando, determinati
    pazzi di là in padania, contro i romani
    oziosi, e con moltissima quiete
    io d’aver perso fingo, e col gioco
    duro faccio paura. E con il tempo
    vado a sterminar i magistrati, io bello
    di infinito potere con questa voce
    vo comprando: pure il Padre Eterno,
    e qualunque coglione, e molta gente
    e Iva, e i dischi di lei. Così la destra
    nell’immensità divulga il pensier mio:
    e fregar tutti m’é dolce in questo mare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ciro costanza

    l'unica alternativa a questo schifo e' il movimento 5 stelle...unico voto di protesta verso una classe politica che ha usurpato il potere rendendoci schiavi!
    una classe politica destronza e sinistronza che in 60 anni ha messo k.o. i nostri diritti creando privilegi solo ad amici degli amici....
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Giovanni Furnari

    Ora,anticipo subito che vorrei vedere Berlusconi,Bersani,Gasparri,Bindi,Casini,Fini ecc.ecc."adduati a gghiurnata a cogghiri aliva"e non a continuare a distruggere l'Italia così come hanno fatto negli ultimi decenni.Chiarito questo aspetto però non posso fare a meno di notareun avvenimento accaduto in Italia ultimamente per lo meno curioso.La Consulta nei giorni scorsi ha ordinato alla procura di Palermo di distruggere le intercettazioni riguardanti il Capo dello Stato.Sono perfettamente d'accordo.La più alta carica istituzionale non si può intercettare,anche per motivi di sicurezza della Nazione.Ma evidentemente il Presidente del Consiglio è da considerarsi come il due di coppe quando la briscola è a spade,infatti con le intercettazioni di Berlusconi si poteva giocare in tutta la Penisola a ce l'ho,mi manca.Un'altra piccola domanda,se il presidente della repubblica fosse stato Berlusca,cosa avrebbe deciso la Consulta?E se avesse deciso allo stesso modo,la stampa progressista e la sinistra tutta,sarebbe stata così silente ed ossequiosa come lo è stata,con qualche rara eccezione,per Napolitano?E' giustizia questa?Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. giovanni

    Intendiamoci, da elettore LIBERO senza legami ed inciuci con nessuno e principalmente senza che nessuno del M5S sia venuto a chiedermi il voto personalmente, e per il loro programma, io lo voto, come l'ho votato alle regionali.
    Ma se in futuro i nuovi eletti si adattaranno all'attuale sistema del magnamagna, vaffanculo pure a loro.
    Capisco chi non è d'accordo con me perchè è legato al politico per il posto di lavoro, per la pratica da accellerare, per l'incarico da ottenere, per il figlio da sistemare. Q

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. giovanni

    Scusate ma si era impallato il pc.
    Volevo ultimare : Questo non è fare politica, ma attività in proprio, qundi non c'è da fare nessun confronto politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. LIBERO

    w la Boccassini W Ingroia W la magistratura italiana che indaga solo su Berlusconi intercettando quante sc...e si puo' fare e non sul colpo di stato politico indolore che stiamo subendo, perchè su questo ci si brucia,
    Tra non molto verrà fuori che ad ordinare le stragi di mafia di Falcone e Borsellino è stato Silvio Berlusconi, perchè visto che si baciava con tizio o caio. Leggetevi LIBERO QUOTIDIANO e vi accorgerete i ministri tecnici compreso Monti che non vogliono lasciare le cariche ma si stanno cercando le protezioni politiche per essere riconfermati, e poi Casini viene a parlare di Monti Bis mache si vadano a fare una briscola in 5 che forse ci fanno piu' figura,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ADELE

    LIBERO
    Non è vero che la Magistratura indaga solo su BERLUSCONI.
    Anche su DELL'UTRI!
    Però si consoli pensando che La Procura Regionale della Corte dei Conti ogni tanto cita a giudizio qualcun' altro.
    Ad esempio, un Dirigente e due funzionari dell'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale(questo nome non mi è nuovo, presto mi sovverrà dove l'ho sentito citare) sono stati appena rinviati a giudizio per danni erariali. E l'inchiesta coinvolgerà altre decine di persone.... Meglio di niente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. enzo

    Anche nel 2006 quando il Presidente Berlusconi perse le elezioni la gente di sinistra applaudì, 2 anni dopo rivinse le elezioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. enzo

    Sig. Nino C.,
    le scrivo i fatti:
    la magistratura non è un muro di cemento armato, ha solo l'appoggio della Corte Costituzionale che come si sà per 2/3 è fomata da giudici di sinistra, la sinistra non ha questi problemi perchè sono amici suoi, ben vengano le leggi ad personam per poter governare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. enzo

    Giovanni Furnari,
    ti faccio una domanda, ci conosciamo, è mi permetto di darti del tù: secondo tè, se a Misilmeri si candidasse qualcuno sotto i 40 anni, con la lista del Popolo della Libertà affiancato da altre due liste magari civiche, con un programma da attuarsi in cinque anni, un programma fattibile, serio, con degli assessori non Misilmeresi, con una diretta televisiva ogni 100 giorni per far sapere quello che è stato fatto, quelo che si stà facendo è il punto successivo che si farà, con un sindaco che veramente vorrebbe fare gli interessi del paese e della gente, essendo un sindaco giovane i Misilmeresi lo voterebbero, gli darebbero la possibilità di governare attraverso il loro voto?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Giovanni Furnari

    @Enzo
    Per dare una risposta al tuo quesito,non si può prescindere da un dato di fatto storico incontrovertibile.Il centro-destra a Misilmeri negli ultimi venti anni ha collezionato ben tre sconfitte ed un proscioglimento per mafia.Di cosa stiamo parlando?Per avere un minimo di credibilità,non soltanto il candidato a sindaco e gli assessori dovrebbero essere completamente scollegati dai soloni che hanno provocato i disastri di cui sopra,ma anche i candidati consiglieri dovrebbero avere le stesse caratteristiche.Gli assessori potrebbero essere benissimo misilmeresi con le succitate premesse.Non parliamo del centro-sinistra locale,magari lo farò in altra occasione.Ciao Enzo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. nino c.

    AL SIGNOR ENZO.

    La ringrazio per avermi illustrato i fatti.

    Che la Magistratura ha manifestato tendenze verso sx, è una cosa nota a tutti (non so per quale motivo), quindi sarebbe bene, che si rivedesse anche questo Potere, partendo dalla Corte Costituzionale; i cui Membri, dovrebbero essere eletti per votazione dal Governo, dalle due Camere del Parlamento e dai Presidenti di Regioni in sessione unica, inoltre, dovrebbero fare giuramento pubblico, di adempiere a questo mandato, in modo e maniera apartitica.
    Detto questo, ci tengo farle sapere, che preferisco e c'è bisogno, gente che amministra per il bene comune, chi va ad amministrare, deve andarci con lo spirito e la convinzione, di amministrare la cosa pubblica nel modo migliore, in favore della pluralità.
    Berlusconi questo no l'ha dimostrato, tant'è che la situazione attuale, è molto ma molto peggiore, di quella degli anni novanta.
    Nel salutarla Le auguro di non illudersi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Gianni La Barbera

    In tutti i paesi democratici del mondo anche la più alta carica dello stato é allo stesso livello di qualsiasi altro cittadino davanti la giustizia; in Italia NO.
    Sempre in tutti i paesi democratici, i conflitti di interesse possono nascere, ma vengono eliminati da leggi esistenti e rigorosamente applicate; in Italia abbiamo avuto il caso Berlusconi che ha tolto tempo ed energia a lui stesso in qualità di Premier in carica, minando anche la credibilità internazionale.
    In qualsiasi parte del mondo, anche in paesi dove la democrazia non é avanzata come da noi, il potere giudiziario é indipendente dal potere legislativo. Anche da noi sono due poteri indipendenti, però solo in Italia si sta creando un conflitto pericolosissimo dove tutti accusano tutti, e dove anche l'ultimo pinco pallino come me si può permettere accuse, insinuazioni, offese,ecc. alle più alte cariche dello stato. È un casino pazzesco, e in questo marasma molti si arricchiscono, mentre altri si danno fuoco o si impiccano per la disperazione.
    Questa é l'Italia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Enzo

    Giovanni Furnari,
    sarà fatto, però ti dico una cosa, troppo spesso ho sentito in questo paese gente che dice che comandano loro, gli onorevoli di Palermo, questo è e sarà inaccettabile, è ho sentito anche persone dire il paese è dei paesani, per quanto mi riguarda il paese è dei misilmeresi, ma non sotto l'aspetto governativo, qui ci vuole gente che non si facciano tirare ( una volta eletti assessori ) la giacca dagli amici, è questo tu lo sai meglio di me a Misilmeri succede.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Enzo

    Sig. Nino C.,
    non sono d'accordo per nulla con lei, la gente ha bisogno lo spirito del '94 senza illusioni ma con fatti, posso darle ragione nel dirle che il Presidente Berlusconi in 18 anni si sia fidato di persone che gli hanno fatto perdere credibilità di governo, che deve fare piazza pulita di alcune persone specie in Sicilia, le ricordo che è stato l'unico imprenditore che a messo 270 miliardi delle vecchie lire per entrare in politica a livello d'organizzazione, e quando si investe in politica non si è mai sicuri di farcela, io non so se tutti i politici di professione hanno mai messo una cifra del genere in politica di tasca loro, io non mi illudo, sono convinto che purtroppo oggi in Italia non ci sia un'altro Berlusconi, al contrario sono convinto che Bersani, Bindi ecc, siano loro la causa dei mali da una trentina d'anni ad oggi, spero che lei possa cambiare opinione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. lolo

    Enzo,ora che Berlusconi è di nuovo sulla cresta dell'onda potrai finalmente investire a Misilmeri i tuoi soldi da grande imprenditore, se non ricordo male ci stanno quei tuoi progetti meravigliosi che hai tanto illustrato.
    P.S. ti consiglio di aggiungere una mega villa ai tuoi progetti, anche le ragazze Misilmerese disoccupate necessitano di uno stipendio di 2.500 euro al mese, quindi un luogo decente ci vuole per incontri galanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ciro costanza

    @furnari....
    in italia la giustizia "dovrebbe" essere uguale per tutti..quindi anche e aggiungo...soprattutto per il capo dello stato..che dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto!
    ci sono stati in cui un ministro o un premier si dimette solo per non aver ritirato uno scontrino dal fruttivendolo..in italia ci sono politici che stanno al loro posto...con la facca di bronzo..anche se indagati per reati pazzeschi!
    vuoi sapere come la penso sul pres. della repubblica?
    sono convinto che il famoso accordo stato-mafia ci fu....e il nostro pres. deve dire cosa sa di quel periodo visto che e' stato tirato in ballo da intercettazioni...che una volta fatte e ascoltate non si puo' fingere di non averle sentite!
    se lui si sente DAVVERO pulito che vada a dimostrarlo ai magistrati...non ci trovo niente di strano!
    riguardo le intercettazioni...proprio quelle che berlusca voleva abolire e sulle quali la pseudo sinistra ha fatto un cavallo di battaglia...predicando bene e razzolando male ti dico che secondo me...i primi a dover essere intercettati devono essere proprio TUTTI i politici, capi di stato, ministri, pres camera e senato e parlamentari e nel momento in cui si scopre anche un minimo sospetto si nnannu a ghiri a travagghiari!
    devono fare la fila alle poste, negli ospedali, privilegi ZERO e capire come si campa con 700 euro al mese!
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Enzo

    Sig. Lolo,
    penso che noi non ci conosciamo, quindi desidererei che mi desse del lei, come faccio con lei, quello che si stà cercando di fare in questo paese non sono fatti suoi, per ultimo le dico, che tutte le ragazze di Misilmeri anche s'è disoccupate non possono essere offese per come lei le offende, fossi in lei chiederei scusa, le donne devono essere trattare come le Rose, anche e sopratutto quelle che fanno un certo tipo di lavoro perchè ne hanno di bisogno, spero che le donne che scrivono in questo blog, dicano la loro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. nino c.

    Signor Enzo grazie, rimango convinto delle mie opinioni.

    In quanto agli investimenti Berlusconiani, preferisco in assoluto, i poveri onesti, che entrano in politica con i finanziamenti dei poveri onesti che li sostengono, la mia speranza è: che alle prossime elezioni amministrative, accada a Misilmeri.
    Su questo argomento non abbiamo più nulla da dirci.

    I miei migliori auguri, di buone feste e un felice anno nuovo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Giovanni Furnari

    @Ciro
    Come sempre quando c'è di mezzo Berlusconi,si perde la lucidità di ogni ragionamento e si gira attorno al cuore del problema senza affrontarlo mai.Non è riferito a te.
    Intanto in Italia c'è una legge che vieta di intercettare sia il Capo dello Stato che il Presidente del Consiglio.Piaccia o no,quello è un altro discorso che possiamo affrontare in separata sede.Ma se non si parte dal principio oserei dire sacro,che le leggi vanno rispettate,in primo luogo e soprattutto dai magistrati,noi un caveremo un ragno dal buco.Ora,per il Presidente della Repubblica la Consulta ha provveduto a bloccare le in tercettazioni,conformemente alla legge vigente,che ripeto può piacere o no,ma esiste e fino a quando c'è bisogna rispettarla punto.Per il premier,nel caso,Berlusconi,le intercettazioni sono state date in pasto non solo all'opinione pubblica italiana ma anche a quella internazionale,quindi partendo dal presupposto che era addirittura vietato procedere a quelle intercettazioni,permetti che è stato commesso un illecito,per la legge italiana,una stortura ai danni del Presidente del Consiglio,che ha fatto ridere di noi il mondo intero?Oppure perchè si chiama Berlusconi e sta antipatico gli si possono ritorcere contro tutti gli illeciti e le storture che ci piacciono?Non è così in uno stato di diritto che si rispetti,la legge va tutelata ed eseguita ripeto in primissimo luogo proprio dalla magistratura.Altrimenti cos'è la certezza del diritto?Se la legge non piace la si cambi,si indicano referendum,si faccia quello che si vuole seguendo le vie legali e democratiche.Ma fino a quando una legge esiste,DEVE,DEVE.DEVE,essere rispettata da tutti.Questo il principio.Poi che io reputi Berlusconi una iattura,in quanto lo ritengo un poppante della politica,poichè sia pure avendo a disposizione maggioranze bulgare non è riuscito a cavare un ragno dal buco,che è pieno di conflitti di interessi,tutto quello che vuoi tu,ma questi sono altri discorsi politici.Per quanto riguarda la legge,èLegge.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. ciro costanza

    @furnari....
    infatti io ho scritto....SECONDO ME....ripeto...SECONDO ME andrebbero intercettati per primo i politici ecc. ecc.
    pero' ripeto...okay le intercettazioni non andavano fatte PER LEGGE...ma ormai che le abbiamo sentite facciamo finta di nulla?
    ti faccio un esempio...
    sai bene che per la privacy non si possono registrare teefonate o mettere registratori ambientali ecc. ma se nel caso qualche uomo o donna lo dovesse fare perche' magari pensa di essere tradito e registra una tel con l'amante del consorte....credi che fara' finta di niente per la legge sulla privacy?
    allora..fermo restando la legge..il vero problema e' che i palazzi di giustizia sono dei groviera e biognerebbe quantomeno evitare fughe di notizie!
    riuardo la notizia della ridiscesa di berlusca concrdo con la storia del poppante e spero che stavolta gli italiani lo capiscano!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Francesco

    Furnari guardi che l'intercettato non era il Presidente della Repubblica, bensi Mancino, forse avrà fatto confusione.

    Poi se la legge é legge, la legge é uguale per tutti, sancito dalla costituzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. lolo

    Signor Enzo, mi scusi, io parlo di incontri galanti e di stipendi di 2500 euro al mese per lavori utili no per mercimonio,non credo di avere offeso nessuna donna,un baciamano è un incontro galante,un incontro tra due fidanzati è un incontro galante, tra due persone che hanno un inizio di storia d'amore, mi dispiace che lei subito abbia pensato ad altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. ciro costanza

    la legge e' uguale per tutti.....la legge e' uguale per tutti...la legge e' uguale per tutti...La legge DEVE essere uguale per tutti.
    personalmente me ne fotto se un presidente debba essere intercettato...quando non si ha nulla da nascondere non bisogna temere nulla!
    Troppo semplice avvalersi di privilegi per non rispondere alla legge...
    se io fossi il pres. della repubblica me ne fotterei dei privilegi...sai cosa farei caro giovanni?
    la stessa cosa che sicuramente faresti tu...andrei dai magistrati e farei valere le mie ragioni..un pres della repubblica non e' unto dal Signore...e' un cittadino come me e come te!
    lo ripeto e concordo con francesco...
    LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI!!
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Jack

    @Tutti

    Scusate la mia intrusione…leggendo i commenti soprascritti mi senbra quantomeno doveroso scrivere anch’io in tal proposito…dopo una lunga riflessione mi convinco sempre di più che in Italia non cambierà mai nulla, come si può difendere o votare il signor Berlusconi…ricordo ai più che Silvio Berlusconi prima che scendesse in politica conviveva nella sua villa di Arcore con un certo Vittorio Mangano,noto mafioso palermitano che al dire di Berlusconi era sempliemente uno stalliere…ed in verità non ha mai detto pubblicamente il vero motivo di quella strana permanenza all’interno della sua villa…poi se non vado errato lo stesso signore ha intrattenuto strani rapporti di amiciza e di lavoro con tale Marcello Dell’UTRI, altra persona chiacchierata, amicizia sfociata poi nella fondazione di FORZA ITALIA ed alle elezione del 94′ spopola in Sicilia…In seguito da Presidente del Consiglio è stato deriso da mezzo mondo in particolar modo dal primo ministro tedesco Angela Merkel…per non parlare poi della sua alta moralità, elencata dettagliatamentei in una lettera alla direzione di Repubblica dalla sua ex moglie ed infine alla sua politica fallimentare che ci ha portato nel baratro in cui ci troviamo…qualcuno lo aveva redarguito in merito ed è stato esplulso (Gianfranco FINI)…e si può continuare ad oltranza le primarie del centro destra tutto pronto con i vari contendenti Alfano, Daniela Santanchè etc. etc…ma lui insorge e dice che si sacrificherà ancora per il bene dell’Italia e come nulla fosse elimina le primarie…proprio cosi, d’ltronde comanda lui…che dire votatelo pure, io personalmente lo metterei a pane ed acqua, gli darei una lauta pensione di 500,00 euro mensili e lo metterei in una casa di riposo, ha fatto giò abbastanza danni…By Jack…

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Jack

    @ Ciro COSTANZA...

    La Legge dovrebbe essere uguale per tutti ma purtroppo non è cosi...come sai, la classe politica ne è esente...loro infatti possono fare tutto quello che vogliono, sono e rimarranno impuniti, troveranno sempre delle scappatoie...dovrebbero andare tutti a casa chi a zappare chi a seminare grano ed i più anziani per premio rinchiudrerli nelle case di riposo insieme a tanta povera gente e vivere con loro e fra loro con pochi spiccioli di euro, cosi finalmente vedrebbero con i loro occhi quanti disagi e quante sofferebze vi sono in giro.
    Adesso pù che mai sono covinto che noi cittadini tutti abbiamo il dovere di non votarli e votare per il nuovo...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Alessandro Franco

    Mi domando e vi domando, come mai a Misilmeri le cose vanno peggio che in Italia? Io non riesco a spiegarmelo. Con tutti i professori, filosofi e politici che abbiamo come mai non riusciamo a tirare un ragno dal buco?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    A mio modesto parere: i professori, i filosofi, i politici, le menti eccelse, che a Misilmeri e su questo blog non mancano, sono importanti per la società, ma alla fine vince sempre la forza della massa, come dire l'unione fa la forza. Quindi quello che conta di più non é il pensiero dei pochi ma quello della massa, senza dimenticare che in democrazia contano i numeri; ma questo tu lo sai meglio di me.
    Ciao ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Paolo

    @ Alessandro Franco
    il ragno stara sempre dentro il buco
    se no' se lo magnano
    i vari rizzoleddi,ballerini,miricani vitraniani,etc etc
    ke fa' non se ne' mai accorto?????'
    saluti affettuosi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. Francesco

    Signor Franco penso che la sua sia una provocazione, in qualità di ex sindacalista per giunta della CIGL, im merito le posso dire che il popolo misilmerese benché LABORIOSO, ENERGICO E INTELETTUALMENTE ONESTO, AMA FARSI GESTIRE nel caso da uomini politici esterni ( Bagheria, Palermo, Belmonte M) e da mafiosi internamente, basti pensare ai tre scioglimenti per infiltrazione mafiosa al comune. Di politico ne avevamo "costruito" uno e miserevolmente é scivolato su una mazzetta. Mentalmente "il misilmerese" non ha girato pagina, é un conservatore, e come se cominciasse adesso a uscire dal proprio guscio, e guardare oltre Portella di Mare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Alessandro Franco

    @Gianni La Barbera

    Tu che vivi e lavori fuori dall'Italia come vedi il futuro dell'Italia. In che posizione Monti lo vedresti più utile.
    So benissimo che tutti quelli che stanno in Parlamento ci dovrebbero rappresentare, ma nessuno vuole cambiare questa legge elettorale. A mio parere siamo noi che votiamo che dobbiamo cambiare mentalità. La prima cosa da fare è ridurre ad un massimo di 10 anni la permanenza complessiva nella vita politica di un soggetto, in maniera tale che non diventi un mestiere ma una esperienza a favore della collettività.
    Che ne pensi?
    Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Alessandro Franco

    @Francesco
    10 dicembre 2012 alle 12:29

    Si vede che mi conosci solo di nome e per sentito dire sono fiero di essere un iscritto alla CGIL da oltre 40 anni.
    Conosco bene il carattere dei Misilmeresi poichè chi mi ha partorito è una misilmerese DOC, quello che hai dimenticato del carattere dei misilmeresi è che sono dei SOLISTI ed è questo il problema.
    Non capisco il riferimento a Portella di Mare, forse perchè vi abito? ma Portella a quanto mi risulta è parte integrante del comune di Misilmeri come Piano Stoppa (che non è frazione).
    Per quanto riguarda Gaspare Vitrano lo ritengo persona onesta, ma non per questo esente da errori politici. In questo momento sono incazzato nero con lui, ma non per questo lo pugnalerò mai.
    Ti sei mai chiesto come mai a Misilmeri le attività commerciali ed in particolare quelle alimentari siano aperte nei giorni festivi? e questo avviene dal 1998. Informati!
    E per finire sono uscito dal guscio già da 64 anni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    La mia idea, che poi corrisponde a quello che dicono le Tv svizzere e francesi, Monti ha fatto un lavoro eccezzionale e Berlusconi con questa mossa mette in pericolo L'Italia, e un po' anche l'Europa. Voglio ribadire però che l'esercizio del governo tecnico dovrebbe essere usato il meno possibile, perché non rappresenta la volontà popolare.
    Io non credo che i politici di mestiere siano la causa di tutti i mali italiani, bensi la disonestà diffusa a tutti i livelli della vita sociale; partendo dal basso, cioé dal popolo. Come ho detto nel commento precedente, il problema non é una due tre persone importanti che rubano, ma la massa...tutto nasce da lì, dalla massa. È lo stesso principio degli incidenti aerei, ossia: fa più notizia i 100 morti di un incidente d'aereo che le migliaia di morti sulle strade giorno dopo giorno.
    Questo é quello che penso io, ma non é detto che sia giusto.
    Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. nino c.

    Io sono collocato nel basso e faccio parte della massa che quantifico nel 90% degli Italiani, separata da quel 10% che definisco casta e veri furbi, e veri disonesti e veri responsabili, certo, nel 90% ci sono anche gli scafazzati, che si quantificano intorno al 10%, facilmente recuperabili dal buon esempio dato da ottime amministrazioni, e eccellenti uomini politici, che non sono quelli che abbiamo avuto, LADRI, LADRI, LADRI, e TORNACONTISTI, loro sono le mele marce della società, loro sono di cattivo esempio, con le loro facce di merda che rubano per loro per le loro amanti e i loro parenti, anche a loro dovrebbero fare l'accertamento patrimoniale. I pochi politici onesti sono ininfluenti, se non hanno "i scagghiuna", in politica sono nessuno, c'è bisogno di un ricambio totale, di uomini e di partiti.

    Mi farebbe piacere conoscere nei dettagli il lavoro eccezionale che ha fatto il Signor Monti, la mia convinzione è, che se le presa con la massa, con il ceto medio basso, senza toccare le banche, i politici e i potenti che guidano le sorti dell'Italia in loro favore.

    Questa è la mia convinzione, vogliano scusarmi i contrari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Jack

    @Alessandro FRANCO...

    Credo che lei sia una persona perbene, moderata, non scrive mai fuori dalle righe e questo gli fa onore, però vorrei che lei mi rispondesse sinceramente ad una mia domanda.... "secondo lei cos'è l'onestà"? Ovviamente mi riferisco al suo commento di prima dove lei asserisce che Gaspare VITRANO secondo lei è una persona onesta anche se ha commesso degli errori politici...io purtroppo anche se condivido molto di quanto lei dice questa volta mi trovo in disaccordo con lei...é vero che chi mangia fa molliche ma è anche vero che una persona onesta non può essere preso in fragranza di reato con una mazzetta di soldi in tasca, è un fatto imperdonabile,,,spero mi risponda e la ringrazio anticipatamente...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. ADELE

    SIGNOR NINO C.
    Se ha seguito la trasmissione REPORT di ieri sera ha certamente notato come la Gabanelli ha messo in luce l'intreccio clientelare ed i grandi sprechi della Formazione Professionale.
    TUTTI I POLITICI SONO COINVOLTI ; TUTTI HANNO UTILIZZATO SENZA SCRUPOLI RISORSE PUBBLICHE PER FINALITA' PERSONALI. Eppure TUTTI si proclamano ONESTI.
    A PALERMO stanno per arrivare gli Ispettori . E certamente non sono stati chiamati nè da CIRO COSTANZA nè DALLA SOTTOSCRITTA . Eppure poco tempo fa entrambi siamo stati minacciati di querela da UNA CERTA SIGNORA SENZA MACCHIA E SENZA PECCATO soltanto per aver osato scrivere su questo blog che neanche IN CASA SUA si era fuori dal mostruoso sistema della FORMAZIONE . Ma questa è un'altra storia.
    La storia di oggi parla di uno STIPENDIFICIO- la Formazione, appunto- dove ONOREVOLI DIS-ONORATI
    hanno convogliato mogli, parenti, amici, amici degli amici ...
    Le riporto la frase di un impunito :"Siamo presenti nel settore perchè facciamo politica. Creiamo una rete di attività che permette di creare una rete di consumo.E' normale"
    E' NORMALE che il PD si comporti come il PDL???
    E' NORMALE non avvertire neppure un SUSSULTO DI DIGNITA' di fronte ad accuse simili??
    La risposta è "si ";
    Come è normale leggere qui l'inadeguatezza di alcune riflessioni in difesa di un tale che è stato trovato con le mani nella ...marmellata ; come è normale accusare altri di malefatte che sono i primi a perpetrare .
    Bersani è stato eletto con i voti di questa accozzaglia clientelare;
    Vendola è stato definito dal Gip di Taranto :" regista delle pressioni sull'Arpa per far fuori Assennato".
    Quelli di destra somigliano alla " Brigata gozzuta di Scaricalasino" .
    Mandarli TUTTI al diavolo è ormai un obbligo morale e civile.
    Buona sera

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Gianni La Barbera

    Il 4 Luglio 2012 ho storpiato una delle più belle poesie di Giovanni Pascoli, spero che mi perdoni da lassù.

    Spina

    Per un attimo fui il capo villaggio,
    ad Arcore. Poi da tutti accusato.
    Stanco dei giudici, sempre in viaggio;
    stanco di essere sempre interrogato.
    Sentivo la spina che tiravo appena,
    una fortezza per me capo della muta.
    -Monti?- per adesso é ancora in scena.
    Povero Monti! decido io la sua caduta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. nino c.

    Rispettabile e pregiatissima Signora ADELE,
    da un po di tempo sono così schifiato che non leggo quotidiani di informazione politica e nemmeno ascolto TG, ma quei simpatici disgraziati dei miei colleghi di lavoro, ogni mattina mi bombardano con notizie del genere, addirittura stamane mi hanno detto, che il signor politico tizio da Messina, intricato nella Formazione Professionale, ha detto chiaramente, che operavano in questo modo clientelare per creare reti di consensi, perché i voti li facevano sulla terra e non sulla luna. E' REATO?

    Il mio sfogo pomeridiano è stato causato da queste notizie, che mi avvelenano fino a farmi criticare tutto e tutti.

    Mi permetta di lasciarLa, poiché ho ancora tante cose da fare
    Saluti per tutti, anche per quelli che mi criticano, buonaserata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. ciro costanza

    @adele....sei gigantesca!
    meno male che hai puntualizzato il fatto che non siamo stati noi a inviare gli ispettori alla formazione....qualche cretina signora lo avrebbe potuto dubitare...ma questa e' altra storia!
    io spero soltanto che la SIGNORA SENZA MACCHIA E SENZA PECCATO mi denunci.....la prego "signora" dei miei stivali...MI DENUNCI.....non ho ancora capito per cosa ma mi denunci lo stesso....pero' stavolta lo faccia senza mettere in ballo miei parenti...lo faccia e basta!
    purtroppo questa classe politica non e' credibile...e monti ne e' l'esempio eclatante...di berlusca non voglio parlare perche' ormai lo considero roba da vecchi...vecchi dentro!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. pietro

    ...io andrò a votare perchè?
    perchè credo che i giovani e le idee rappresentano il futuro... ma che futuro?..in questo momento latita una classe politica nuova e capace....quindi largo al voto di protesta...M5S naturalmente!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Enzo

    Sig. Jack,
    se lei avesse bisogno di un stalliere, ed qualche amico suo fidato gli presentasse la persona adatta per fare quel lavoro, mettiamo il caso gli chiedesse il certificato penale che è pulito, ma solo dopo, mettiamo anni, lei scoprisse che la persona ha a che fare con la malavita, lei che farebbe?, le ricordo che da quasi 20 anni c'è in atto una persecuzione giudiziaria nei confronti di Berlusconi, non diciamo certe cose, le cose sono tre: ho lei crede ancora nelle favole, cioè nelle cose che ha scritto, ho è di sinistra pd, idv o sel ( non dico Grillo, perchè lui liberamente rompe i maroni a tutti i partiti, è parla solo di programmi politici ) o semplicemente il Presidente Berlusconi le he antipatico, e su questo ognuno e libero di pensarla come vuole, ci sono i pro e gli anti, riguardo il mezzo mondo che sarebbero Francia e Germania non ci possono insegnare nulla, la vera politica fallimentare è stata quella del Professore, che invece di abbassare le tasse le ha aumentate, facendo in modo che i suoi amici banchieri si arricchissero, impoverendo ancora di più la gente, è portandoci (sopratutto gli imprenditori ) all'astrico, a licenziare le persone, perchè o paghi le tasse o licenzi, lei ha preso come esmpio Fini, ma uno che politicamente è finito, che esempio può essere, da presidente della camera ha fatto un partito con il suo nome ( gli mancava il centro del palco ) a partecipato alle campagne elettorali al contrario del Presidente Schifani, ma di cosa si stà parlando, spero invece che la gente a Misilmeri dimentichi in fretta gli ultimi 20 anni di politica misilmerese, e si affidi a persone che facciano veramnte gli interessi di misilmeri e dei misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. Alessandro Franco

    @Jack
    10 dicembre 2012 alle 19:11

    Al contrario di alcuni io credo nella giustizia e nelle leggi che la regolano, in molti credono nella giustizia a corrente alternata.
    Per le leggi italiane qualunque cittadino è innocente fino a che non venga condannato definitivamente.
    Fino ad allora io ritengo chiunque esso sia, compreso Gaspare sia innocente. Questa è la mia opinione, il mio non è un giudizio. Spero di essere stato esaustivo nella mia risposta.
    Caio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Alessandro Franco

    Sig.Jack,
    se lei avesse bisogno di un stalliere, ed qualche amico suo fidato gli presentasse la persona adatta per fare quel lavoro, mettiamo il caso gli chiedesse il certificato penale che è pulito, ma solo dopo, mettiamo anni, lei scoprisse che la persona ha a che fare con la malavita, lei che farebbe?

    Io al suo posto risponderei: Siccome io abito vicino Milano andrei all'Ippodromo di San Siro e prenderei il miglior stalliere, non andrei a prenderlo in Sicilia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. Enzo

    Alessanro Franco,
    quella dello stalliere non è una risposta, ma è una risposta di chi vuole andare sempre e comunque addosso a qualcuno, in questo caso il Presidente Berlusconi, come si dice in siciliano, " si deve fare entrare per forza il somaro dalla coda ".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. Giacomino

    Calandrino visto la tua totale insicurezza su chi votare, non ti rimane che il M5S, unica alternativa al sistema dei partiti e "rottura" con l'attuale fase politica. E' meglio a mio parere essere governati da un movimento guidato da un comico che da pagliacci.

    @enzo ha dimenticato o fatto finta, a mio parere volontariamente, che berlusconi ha definito mangano "un eroe " da pregiudicato, conseguenza vuole che non poteva non sapere.

    @ alessandro franco, quello che dici a jack é ingenuamente furviante, da ex sindacalista ci avrei riflettuto prima di affermare l’inverosimile, dovresti leggere la sua storia giudiziaria scritte da sentenze, ove stà scritto la vera motivazione e riscontrate da testimonianze, ovvero da pentiti di giustizia, credibili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Alessandro Franco

    @Ciro Costanza

    Hai perfettamente ragione, perchè lo stalliere milanese è più professionale sa badare a tutii tipi di cavalli è costerebbe di più mentre uno siciliano ....... costa di meno, ma sa badare ad altri tipi di animali.
    Ho l'impressione che l'ironia non sia ben apprezzata oppure qualcuno è nato in una stanza piena di specchi e non si accorge che ha gli arti diversi da quelli dei gechi, e quindi si trova in difficoltà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Alessandro Franco

    @Giacomino
    11 dicembre 2012 alle 16:16

    """@ alessandro franco, quello che dici a jack é ingenuamente furviante, da ex sindacalista ci avrei riflettuto prima di affermare l’inverosimile, dovresti leggere la sua storia giudiziaria scritte da sentenze, ove stà scritto la vera motivazione e riscontrate da testimonianze, ovvero da pentiti di giustizia, credibili."""
    1) Chi è iscritto ad un sindacato è sempre un sindacalista e non smette mai di esserlo.
    2) Alla storia giudiziaria di chi fai riferimento. A quali sentenze ti riferisci. Dammi lumi tu che sei informato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. Giacomino

    @alessandro Franco

    1) io sono iscritto alla Cisl, allora sono sindacalista?

    2) Le sentenze sono riferibili a Mangano, se vuoi puoi fare una ricerca sui siti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. Jack

    @Enzo...

    Signor Enzo, evidentemente non mi sono spiegato bene, le pongo una domanda lei lo sa quanti cavalli vi sono nella scuderia di Villa Arcore? Le dirò di più lo stalliere quello di Arcore, dimora dell'ex presidente Silvio Berluconi...era un mafioso conclamato palermitano, che mi creda o no lo stesso stalliere non ha mai lavorato, aveva le mani di velluto altro che stalliere...ma poi secondo lei è possibile che lo stalliere in argomento potesse realmente strigliare ed accudire i cavalli del Berlusca, lui mafioso, da Palermo a Milano solamente per un breve periodo e solamente per striglare i cavalli o c'era dell'altro sotto a noi sconosciuto...ai posteri l'ardua sentenza, la verità la conosce solamente il cavaliere e spero tanto che un giorno o l'altro, dicesse tutto quel che è successo realmente all'interno della sua villa..la saluto e la invito a riflettere...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Jack

    @Enzo....

    Dimenticavo di dirle una cosa Berlusconi mi è simpatico da sportivo in quanto è il presidente della mia squadrafi calcio cioè il Milan...politicamente invece mi ha deluso...specialmente per la politica estera, mi sono infastidito e molto nel vedere e sentire la Merkel e il presidente francese ridicolizzare con tanta ironia il presidente del consiglio di allora Silvio Berlusconi...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Jack

    @Alessandro FRANCO...

    Io rispetto la sua opinione, però la invito a rifflettere, ciò che lei dice è giusto in quanto se non giudicati le persone non possono essere condannate, su questo concordo con lei, però un individuo qualunque o nella fattispecie un politico che viene filmato e registrato dalla polizia nell'attimo in cui intasca una mazzetta da diecimlila euro, mi vuole spiegare quale attenuante possono si può dare a costui? Nessuna solo l'aggravante su ciò che egli ha commesso nella flagranza di reato...Io conosco Gaspare VITRANO personalmente, lui è un bravo ragazzo e so di certo che non aveva bisogno di quel denaro, mi domando allora perchè lo ha accettato? Le auguro una buona notte...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. ADELE

    ALESSANDRO FRANCO
    Leggo su Live Sicilia che " Nel Luglio scorso l'ex governatore Lombardo decise di revocare il mandato al presidente Francesco Riggio, candidato PD, per le gravi irregolarità riscontrate dall'Ufficio anti-frode nella gestione del CIAPI" .
    Domanda:
    1) E' lo stesso Riggio per la cui campagna elettorale si è speso l'EX Onorevole Vitrano?

    Leggo ancora e cito testualmente : "Finito ai domiciliari,poi convertiti nel "divieto di soggiorno in Sicilia", per la presunta mazzetta legata alle autorizzazioni per il fotovoltaico, invece, Gaspare Vitrano ha dovuto "necessariamente " defilarsi dal controllo di alcuni enti di formazione. A lui, infatti, erano riconducibili l'Ecap, l'Unci(oltre 1,3 milioni di euro ricevuti nel Prof) e l'Anapia.
    1) Tra i commenti, una domanda che faccio anche mia: " Ma un dipendente regionale può avere un ente di formazione come nel caso VITRANO?"
    Essendo tu un esperto di politica, oltre che un sincero amico di Vitrano, potresti darmi qualche "informazione tecnica?" .

    Per il giudizio morale sull'operato dell'UOMO VITRANO, attendiamo- come sempre ribadito- la SENTENZA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. Enzo

    Sig. Giacomino,
    da Milano le dico una cosa, spero che lei non faccia parte di quella parte politica che non anno altro nel loro DNA, l'accativarsi contro i loro avversari politici, cioè cambiare parole con altre per comodo proprio, il Presidente Berlusconi dice parole differenti di quello che ha scritto lei, e cioè: lui ha considerato Mangano eroe nel non farsi convincere dai PM quello che i PM volevano farsi dire, cioè cose non vere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Enzo

    Sig. Jack,
    onestamente di quanti cavalli avava o ha il Presidente Berlusconi sono fatti suoi, se questo Mangano è andato ad Arcore per lavorare o meno sono sempre fatti loro, vedo però, che lei non ha risposto alla ma domanda.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. gilgamesh

    Il centro destra si rinnova con il ritorno del Cavaliere B. un ottantenne con idee sul futuro(i comunisti e cazzate varie). Giovani di bella speranza affidereste il vostro futuro a un vecchietto che per venti anni ha raccontanto balle e sfasciato L'ITALIA e per di piu addita Monti(che a me non piace) come il colpevole delle manovre capestro che lui (IL CAVALIERE B.) ha sottoscritto (con la ovvia derisione di tutti) al parlamento EUROPEO? mandiamo questa MINESTRA RIQUARIATA AL MITTENTE votando per le prossime politiche il nuovo che avanza : M5S.

    PS:siamo il parlamento che in periodo di crisi nera ha perso due giorni per appurare che RUBY era stata considerata da B. la nipote di mubarak ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. ciro costanza

    @enzo...lei scrive..

    "lui ha considerato mangano eroe nel non farsi convincere dai pm quello che i pm volevano farsi dire, cioe' cose non vere"

    lei non si offendera' mi auguro....se non l'ho capito!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. Enzo

    Sig. Gilgamesh,
    io ho 35 anni, le posso assicurare che ci sono moltissimi giovani e meno giovani ( specie a Misilmeri ) che affideremo ancora una volta il nostro futuro al vecchietto che lei dice, riguardo Grillo dico, io non l'ho sottovaluto, ma di certo non è un movimento nuovo di idee, non c'è libertà, la politica non si può fare solo ad una tastiera di computer, vedo una certa forma dittatoriale, i suoi non possono comparire davanti ad uno schermo televisivo, ad una radio, nelle ultime settimane a perso 3 punti percentuali, ripeto non l'ho sottovaluto, perchè non sottovaluto nessun movimento, ma per il futuro prossimo non vedo un continuo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    prima che vado a dormire dopo una giornata di lavoro le rispondo:
    il Presidente a definito un eroe Mangano, per non avere detto contro di lui cose non vere, cioè quello che i PM volevano sentirgli dire per qualche processo di mafia in cui era stato coinvolto il Presidente, ci sono personaggi che sotto copertura dei PM e magistratura raccontano il falso per avere delle agevolazioni, spero di essermi spiegato, ma penso che lei sa, che al giorno la giustizia funziona purtroppo così.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. ciro costanza

    @enzo....
    e chi ti dice che le cose che avrebbero voluto sentirsi dire i magistrati non fossero vere?
    sei davvero convinto che mangano ha detto la verita'?
    berlusca lo ha definito un eroe.....secondo te perche' ha detto la verita' e secondo me PERCHE' NON L'HA DETTA!
    saludos...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    sappiamo bene che la magistratura quando inizia ad indagare rovina le famiglie, quanto casi di malagiustizia ci sono stati, ci sono e ci saranno se non si fà una riforma per come si deve, io credo che se ci fosse stato un accanimento giudiziario di quel tipo e di quella portata nei nostri confronti ( parlo in generale ) ci sentiremmo offesi nell'animo, perchè ognuno di noi sa bene che non ha commesso nessun reato, ma l'unico reato che il partito di magistratura democratica ci imputerebbe, sarebbe quello di aver dato un grosso fastidio alla parte avversa politicamente da quella nostra, credo che sia scritto nella storia, il DNA di quella piccola parte di magistratura che rompe i maroni è di sinistra, e a il potere di dare sconforto a quei giudici quando si tratta l'avanzare di carriera, Ingroia è un esempio, PM comunista ( l'ha detto lui, ed è stato anche filmato ) mi sa dire perchè i PM indagano sulle parole che Berlusconi ha detto sulla famosa telefonata che Fassino fece a D'Alema dicendogli " abbiamo una banca ( L'Unipol )" e non si sa più nulla di questa famosa scalata bancaria, lei la può pensare per come vuole, a me in tasca non entra nulla, io per mia natura non credo alla magistratura ( al dilà di Berlusconi ) il Presidente è miliardario è può permettersi di farsi difendere da 10 - 20 avvocati ( fino ad ora la cifra che ha speso ammonta a circa € 400.000,00 di euro, non parliamo dei € 560.000,00 di euro che gli ha rapinato il famoso giudice per darli a De Benedetti altra figura del PD) ma un povero cristo che non si può permettere un avvocato, come si deve difendere, quante persone dopo avere avuto accuse infamanti, dopo che PM, magistrati e giudici gli hanno fatto perdere tutto e mandati in galera, dopo l'umiliazione della galera, sono risultati innocenti, una cosa del genere può accadere a me come a lei, quindi lei mi dica un motivo per cui dovrei crede ancora, a tutto quello che dicono questi soggetti nei confronti del Presidente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. Alessandro Franco

    @ADELE
    12 dicembre 2012 alle 15:37

    L'unica cosa di cui sono a conoscenza è che Riggio era il Presidente del CIAPI Candidato del PD.
    Tutto il resto lo apprendo da te.
    Per quanto riguarda gli enti di formazione sono pienamente d'accordo con la linea che sta tenendo Crocetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. gilgamesh

    @Enzo

    Il mio pensiero è :Se le cose non cambiano bisogna cambiare rotta e idee e nella mia vita non ho votato la squadra ma le persone (a destra a sinistra al centro) non faccio tifo per una coalizione ma si puo dire che il decennio DESTROCENTRICO di B. sia stato uno dei più fallimentari degli ultimi cento anni che ci ha portato ad una crescita ridicola. Non mi fido di b. perchè ha avuto 20 anni ed è la causa prima di politiche sbagliate che ci hanno costretto a vivere la precedente presidenza del consiglio guidata da MONTI....apritevi gli occhi e fate un gesto di rottura col passato. E poi da quale pulpito viene l'invito dove c'è un partito azienda e dove il padrone è uno solo : B(lui che come dice fiorello ha fatto le SOLITARIE). le consiglio di leggere ORWELL 84 dove il controllo dei media garantiva il controllo dei consensi e del potere politico....la rete è lo strumento che da fastidio al potere perche non è controllabile e perchè chiunque con un telefonino e un PC puo fare informazione e non c'è bisogno di entrare nelle segreterie dei partiti per evidenziare dei fatti fruibili a tutti ....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. lolo

    Povero Berlusconi, io proporrei la pena di morti per tutti questi giudici comunisti, e farei un monumento a tutti i mafiosi, del tipo mangano, dell'utri,previti, berlusconi e compagnia varia, forse lo farei anche a Lei Enzo per tutte le cazzate che spari.
    Non so quando ti leggo se ridere o piangere.
    Per fortuna l'era berlusconi è finita, quelli che lo hanno sostenuto del suo stesso partito lo stanno abbandonando, lo ha criticato anche il partito popolare europeo, oggi voglio vedere quello che dirà alla riunione con il partito popolare europeo, magari toccherà il culo di qualche aprlamentare donna, come è avvezzo fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Gianni La Barbera

    Su dai, Berlusconi é un politico serio e soprattutto preparato, apprezzato e rispettato da 7/8 degli italiani, anche dalla stampa estera, e da molti capi di stato e di governo europei. Il suo asso nella manica: le barzellette. Come le racconta lui................
    A me danno fastidio sti politici seri che non ravvivano l'esistenza del paese col gossip; Mamma mia, come sono scialbi!
    Viva Berlusconi che ci fa sognare e invidiare il Gabon.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. Jack

    Enzo...

    Mi scuso con lei per non aver risposto alla sua domanda...pensavo di averla ragguagliata esaudendola con i miei commenti...comunque le rispondo volentieri...se io dovessi accorgermi che lo striglia cavalli da me assunto è un malavitoso, fra l'altro facoltoso e non bisognoso di pochi spiccioli inerenti alla sua nuova attivitè lavorativa, non esiterei un solo attimo a licenziarlo in tronco..e assumerei realmente una persona ovviamente non mafiosa ma che avrebbe tanto di bisogno di quei spiccioli....questa si chiama legalità...quella che non ha voluto mettere in primo piano il caro Silvio Berlusconi, guardandosi bene a non farlo e qundi secondo me vi è stato qualcosa che noi non sappiamo...ed il buon Silvio che sapeva anche se non conosceva il suo dipendente ha accettato questa situazione quantomeno ambigua...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. Jack

    @Lolo...

    Concordo con il tuo commento, poi vorrei ricordare al signor Enzo che in Italia si sono sacrificati con la loro vita persone nella stragrande maggioranza Magistrati, Poliziotti, Carabinieri e Comunisti...e sai il perchè? Perchè in qualche modo si erano opposti con determinazione e la massima legalità a combattere lo strapotere mafioso dei corleonesi, scardinando il muro di omertà che li circondava...e Vittorio Mangano era uno di loro che piaccia o no al signor Enzo ma è proprio cosi e Silvio Berlusconi sapeva perfettamente chi era lo stalliere che frequentava i locali e le stalle della sua villa...quindi chi vuol capire capisca...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Giacomino

    @jack e tu che sei un ex ti sei mai chiesto perché se lo teneva stretto in casa.

    @enzo su quello che asserisce su Ingroia non merita nessuna considerazione, Lei é intellettualmente ******** e povero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  82. Enzo

    Signori Lolo, Jack, Gilgamesh,
    tutte le persone che scrivono e leggono in questo blog, è che sanno ( qualcuno lo conosco di persona ) voi che tipi siete, si staranno facendo delle risate dietro le mie spalle, ma sapetre perchè, perchè sanno che da un lato vi posso dare filo da torcere perchè rispondo ad ogni vostra domanda, e nel rispondere ad ogni vostra domanda, vi stò dando troppa importanza, con gente come voi, che discute l'evidenza pura, che non sa fare altro che criticare, colpevolizzare, è giudicare, io non mi abbasso, non mi faccio trascinare dai vostri discorsi privi di senso e di ragionevolezza, specie quando si deve per forza giudicare una persona, che può essere Berlusconi, Bersani, o un pinco pallino qualsiasi, vi lascio nella vostra ignoranza, l'Italia con voi ha aquisito tre nuovi giudici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  83. Carla L.

    x Enzo

    La seguo da tempo e vedo che ha le idee molto chiare, parla con molta managerialità.
    Aldilà dei diversi punti di vista che lo ritengo fisiologica in un confronto, perchè non si propone come Sindaco o come Assessore, sono sicuro che gli amici del Blog alla fine lo sosterranno con piacere e Misilmeri ne trarra utile vantaggio.
    Ul caro saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  84. lolo

    Signor Enzo, visto che lei è a stretto contatto con Berlusconi,mi spiega come mai fino a un paio di giorni fa Berlusconi sosteneva che Monti ha rovinato l'italia,ed ora al PPE si è calato le braghe dicendo che se si candida Monti lui si ritira nell'orgettina e lo appoggia anima e corpo?
    Mi spieghi ancora visto che lei è a Milano cosa combinano questi infami Giudici e agenti della Finanza "comunisti" che stanno indagando alla regione Lombardia e scoprono che la Minitte, Renzino ed altri 40 consiglieri regionali usano i soldi della regione a usopersonale, forse perchè il papà gli passa poco di stipendio e lo stipendio regionale è misero?
    Non me ne voglia, ma sono invidioso, sa, io lavoro di tanto in tanto, ho tre figli disoccupati e non riusciamo a passare questo Santo Natale in maniera dignitosa.Forse non riuscirò a comprare neppure la carne,ma ho la mia dignità di uomo, cosa che spesso a molti manca.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  85. nino c.

    @lolo

    di solito non scrivo ai nickname, ho avversione, con te lo faccio, perché nell'ultima parte di quello che scrive, ti fai volere molto bene, (ho la mia dignità di uomo).

    Il Cavaliere Berlusca, a 76 anni di età, è una mina vagante, urta con Alfano, con Renzi, con la La lega, adesso con Monti, vuole essere protagonista e difensore, soprattutto del suo orgoglio e dei suoi interessi, vedasi il passato.
    Nessuna persona, a 76 anni PUO' PENSARE al futuro con questo interesse e accanimento.
    Sarebbe meglio per Lui, godersi questi pochi ho molti anni di vita che gli rimangono, con la sua bella fidanzatina di 24 anni.

    lolo! non essere invidioso, (coltiva la tua dignità di uomo) ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  86. Jack

    @lolo

    Quello che hai scritto ad Enzo corrisponde esattamente alla sacrosanta verità, mi complimento con te...Lolo tu non sei invidioso, sei semplicemente arrabbiato ed hai ragione...in Lombardia è scoppiato il caos alla regione tutti manciatari che schifo e che disonesti...tu almeno sei da ammirare...credimi...vivi con quel pò che hai sei un esempio vivente di pura dignità...rimani sempre te stesso, prima o poi i tempi cambiano...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  87. Jack

    @Enzo...

    Signor Enzo...vorrei capre di più circa le mie risate nei suoi confronti...comunque a prescindere da quanto da lei scritto, posso garantirle che il sottoscritto non sorride mai alle spalle delle persone leali e schiette, lei mi sembra uno di questi, ha le sue idee e niente e nessuno può cambiargliele, questo è sinonimo di uomo di carattere, anche se cambiare opinone è simbolo di intelligenza...però non può scrivere che da del filo da torcere a me personalmente, non ne vedo il motivo, possiamo semplicemente confrontarci democraticamente e senza astio, viceversa le dico che potrebbe farmi sorridere per davvero, sono abituato a fare mangiare ossa con il sale sa ai prepotenti, che agli sciocchi...la saluto...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  88. Jack

    @Giacomino...

    Da ex posso anche parlarne...secondo me se lo teneva, anzi era la buon anima di Vittorio Mangano che marcava a zona il cavaliere, penso che avrà avuto disposizioni di chi stava sopra di lui gerarchicanmente, chissà perchè...in verità il vero stalliere, cioè il vero striglia cavalli, quello assunto per quel compito, lamentandosi con il personale addetto alla villa che noi conosciamo, era entrato in combutta con l'ospite momentaneo, in quanto pensava che V.M. voleva rubargli il mestiere ed il posto di lavoro...allora il buon Silvio per fare placare l'ira del vero stalliere, gli riferiva che V.M. sulla carta doveva accudire anche lui ai cavalli, in qualità di vice stalliere , e rassicurava lo stalliere di ruolo dicendogli che era sempre lui la persona che aveva l'ingrato compito di pulire la stalla dagli escrementi e di strigliare giornalmente i cavalli...tutto qua...il vice invece doveva fare del tirocinio in merito per poi andare via ..scusami se ti ho annoiato...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  89. Gianni La Barbera

    E per fortuna che il presidente egiziano Morsi non si può candidare in Italia, altrimenti Berlusconi avrebbe chiesto anche a lui di candidarsi nel PDL; naturalmente lui avrebbe fatto un altro passo indietro, e sempre per il bene del paese. Che uomo politico ridicolo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  90. Enzo

    Sign.ra Carla L,
    la ringrazio per le sue parole, le elezioni a Misilmeri si dovrebbero tenere tra un paio d'anni, mai dire mai, Misilmeri ha di bisogno d' essere amministrato per come si amministra un'azienda, bisogna saper scegliere le persone giuste per metterle nei posti giusti per sbloccare l'apparato burocratico del comune che oggi è l'acunoso, avere degli assessori esterni, cioè che non siano misilmeresi, in modo tale che non si facciano tirare la giacca dai consiglieri prima, e dagli amici dopo, ma che sappiano ascoltare ed amministrare ottimamente, stesso discorso per il sindaco, anche perchè e lui che mette la faccia in campagna elettorale, che stila il programma, ed un programma elettorale è di fatto un contratto che si fà con gli elettori, capire l'esigenze della gente, bisogna mettere volti nuovi in consiglio una volta eletti, ma sopratutto, bisogna avere una squadra ( dal sindaco all'ultimo consigliere di maggioranza )che sia in grado di rivoltare come un calzino il paese, Sign.ra Carla per ottenere questo ed altro ci vuole tempo, c'è tempo 2 anni, vedremo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  91. Enzo

    Sig. Lolo,
    a me dispiace leggere le sue condizioni, e le auguro di poter passare innanzi tutto un sereno Natale ed un felice anno nuovo, capisco la sua rabbia, le dico una cosa, se vuole dopo le feste ci vediamo e ne parliamo, almeno ci conosciamo, riguardo Berlusconi, il Presidente ha detto quello che più o meno pensiamo tutti, cioè, che non si aspettava un governo Monti di sole tasse quindi rigore, ma anche crescita, questo non c'è stato, io avrei preferito che si votasse 1 anno fà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  92. Enzo

    Sig. Jack,
    lei non ha capito il passaggio, io non ho scritto che lei ride nei miei confronti, ho scritto che tutte le persone che leggono è scrivono in questo blog, stanno ridendo dietro le mie spalle, perchè conoscendovi come la pensate, io mi faccio trascinare dai vostri discorsi dandovi troppa importanza, però in questo discorso in una cosa son d'accordo con lei: cambiare opinione è simbolo di inteligenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  93. lolo

    Signor Enzo, Lei volutamente non ha risposto a nessuna delle mie domande,glieli riformulo. Cosa pensa di Berlusconi che prima condannava l'operato di Monti, nonostante il pdl abbia votato TUTTO e dico TUTTO sia alla camera che al senato, successivamente fa cadere il goverrno che ha sostenuto,poi attacca Monti ( ed è come attaccare se stessi), poi al PPE lo invita a cadidarsi sostenendolo.
    Cosa ne pensa delle porcate che hanno fatto i consiglieri regionali della lombardia del pdl e della lega ?
    Vergogna la Mienetti non si può permettere 16 euro di libro, visto che lei è un grande imprenditore faccia qualcosa per la causa e sonvensioni questa poveraccia..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  94. Alessandro

    @ Enzo
    Mi presento sono Alessandro di professione sono un libero professionista, abito a Misilmeri da circa dieci anni è la prima volta che scrivo in un blog, ho seguito con attenzione sia questo Blog che Misilmerinews. Scrivo perchè ritengo opportuno sottolineare e mettere in risalto il suo operato, concordo con la Sig.ra Carla L., Misilmeri ha bisogno di nuove leve intelligenti e sganciate da vecchie logiche, Lei ha tutte le qualità per rilanciare questa comunità, si proponga, si faccia conoscere dalla popolazione Misilmerese, ne parli con i responsabili delle due testate giornalistiche e Tse, sono sicuro che le daranno una mano di aiuto.
    In bocca al lupo e ad majora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  95. Jack

    @Enzo

    Lei non conosce tutte le persone che scrivono sul blog, io personalmente le ribadisco che sono un misilmerese doc un vero misilmerese e non a chiacchere e quando lo ritengo giusto cambio la mia opinione..e sopratutto non derido mai gli altri senza un valido motivo...comunque lei mi sembra un pò prevenuto nei confronti dei misilmeresi...le posso garantire che Misilmeri è ben altra cosa rispetto al suo pensiero...la stragrande maggioranza dei cittadini è e siamo onesti, ligi al dovere e rispettosi della legalità e della giustizia, se lei si rivede in tutto questo si presenti alla comunità, sicuramente verrò a conoscerla ed a sentirla...comunque per prima cosa le consiglio di essere sempre leale e disponibile...in proposito a ciò sia Lolo che io le abbiamo fatto alcune domande...visto che vuolr farsi conoscere inizi a rispondere alle stesse...la ringrazio e la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  96. Enzo

    Sig. Lolo,
    il Presidente Berlusconi non ha espresso un parere negativo nella persona di Monti ma del governo, dicendo che un anno fà si era dimesso per consentire al governo tecnico ( dato che la maggioranza non aveva più i numeri per essere tale,grazie a Fini ed alla sua poltrona ) di poter governare, e quindi fare tutte quelle cose che il paese aveva bisogno, Monti durante il giuramento aveva detto che le missioni del suo governo erano tre: rigore, equità e crescita, di queste tre cose gli italiani ( specie le PMI ) hanno visto solo il rigore, è vero che il Popolo della Libertà sia alla Camera che al Senato ha votato sempre la fiducia, e anche vero che arrivando ad un certo punto si è capito che non si poteva andare avanti producendo recessione sopra recessione, invece di andare a votare ad aprile si andrà a votare tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo, tutto quì, sul Monti Presidente del consiglio, dato che Casini in primis ha detto che non vuole Berlusconi ricandidato, il Presidente ha offerto la candidatura dell'uomo Monti per riunire i moderati contro la sinistra affiancando Alfano vice presidente, ( anche se Monti politicamente è orientato a destra, ho dubbi che si sbilancerà accettando la candidatura, ma questo è un parere personale, magari sbaglierò )di sicuro con ministri del centrodestra non si ripeterebbe l'anno tragico che abbiamo passato, certo nessuno ha la bacchetta magica, e le tasse non si abbasseranno in un mese, ma tutto quello che ha fatto di negativo il governo in questi mesi si andrebbe a rivalutare, magari togliendo o sforbiciando qualche tassa, quello che hanno combinato in Lombardia, penso che all'apparenza i consiglieri hanno sbagliato, ci sono degli indagati, a sentire certe cose mi indigno perchè così facendo non si è da esmpio a nessuno, ma fino al terzo grado di giudizio non si può parlare ( alle volte io non parlo nemmeno dopo il terzo grado, perchè certe sentenze puzzano di orientamento politico con la meta di abbattere il nemico ) però le dico che nemmeno a sinistra stanno bene, è un problema trasfersale, che guarda caso ogni volta colpisce a ridosso di qualsiasi evento elettorale, e quasi sempre le stesse persone, poi per quanto mi riguarda, si poteva ma sopratutto si doveva andare a votare l'anno scorso, ma con l'instabilità politica, ed i mercati che facevano il loro gioco ( non che adesso non lo fanno ) si è preferiti dare fiducia a questo governo, infatti il Popolo della Libertà ha pagato pesantemente in termini di voti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  97. Enzo

    Sig. Alessandro,
    la ringrazio per le sue parole, le dico una cosa, rilanciare Misilmeri non è difficile, bisogna solo trovare persone che si occupino della città di Misilmeri per cambiarla radicalmente e per un pò di gloria, queste persone a Misilmeri le dico col senno di poi ci potrebbero essere, bisogna costruire una squadra di assessori che non si facciano tirare la giacca dagli amici ( e questo, io parlo per Misilmeri, a Misilmeri succede anche per un foglio di carta )per questo motivo gli assessori devono essere esterni, fuori dai confini misilmeresi, bisogna scrivere un programma di crescita-sviluppo che faccia rispettare le regole ai misilmeresi, il problema semmai Sig. Alessandro è un'altro, convincere i misilmeresi a votare il programma votando il candidato sindaco ed i candidati consiglieri, dare il voto utile non alle solite facce, e qui stà il problema, ad ogni elezione le famiglie a loro interno hanno sempre 2-3 a volte 4 candidati consiglieri che fanno sì di disperdere il voto per un solo obiettivo, arrivare al ballottaggio, Sig. Alessandro mancano alle elezioni circa 2 anni, ci vuole un'ottima organizzazione, però, mai dire mai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  98. lolo

    Signor Enzo chiudiamola quì che è meglio, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
    Le dico soltanto di mettere su un piedistallo un ***************di un Berlusconi e di mettere alla gogna magistrati e forze dell'ordine come la finanza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  99. Jack

    @Enzo...

    Le ricordo che a Misilmeri esistono, anzi sono sempre esitstiti uomini capaci di amministrare il comune...con i loro pro ed i loro contro...non creda che solamente lei sa elargire dei buoni propositi... servono i fatti ed i fatti dicono che un estraneo alla comunità misimerese non può amministrare bene il comune, quindi la invito a riflettere...in una giunta non può e non deve mancare l'ausilio di gente locale...secondo me lei dovrebbe candidarsi nel suo comune di residenza, magari con l'aiuto di re Silvio la poltrona a sindaco è asiciurata...mi creda Misilmeri è una storia a parte e saremo noi stessi a venirne fuori...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  100. Jack

    @Enzo...

    Domenticavo...il governo Berlusconi ha fallito non per colpa di Gianfranco FINI che a sua volta ha avuto si il merito di decretare la fine del governo e dello stesso Berlusconi..grande uomo il presidente della camera...aveva detto in tempi non sospetti al Berlusca di riferire agli italiani della crisi recensiva in atto nel nostro stato e di dire anche che l'Italia non è il paese dei balocchi...ma per Belusconi e sopratutto per l'ex ministro Tremonti i conti dello stato erano in ordine...vuol dire niente...difatti grazie a loro siamo arrivati sull'orlo del precipizio e meno male che il Presidente della Repubblica con solerzia ha chiamato il dottor Mario Monti che ha tolto le castagne dal fuoco...Signor Enzo se posso consigliarla amichevolmente le dico che se vuol fare politica seriamente non emuli Berlusconi pessimo esempio di moralità a tutti i livelli...ma vada per la sua strada, viceversa è destinato politicamente a fallire...By Jack,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  101. Enzo

    Sig. Jack,
    mi scusi se la correggo, io non ho detto che conosco tutte le persone di questo blog, ma alcune, non ho nessun problema con i Misilmeresi cioè miei paesani quindi non penso nulla, per ultimo, perchè parla sempre di giustizia, legalità, onestità, semmai in questi anni gli amministratori non hanno fatto nulla per dare un pò di educazione ai misilmeresi che non sono tutti uguali, c'è chi posteggia male, chi in doppia fila, chi sopra i marciapiedi dove dovrebbero camminare le persone, ecc, questo non significa avercela con i misilmeresi, ma semmai educarli, poi in questo momento che manca chi governa non è parliamo, certamente mi rivedo anche in quello che lei ha scritto, ma bisogna andare avanti, non pensare alle stesse cose.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  102. Enzo

    Sig. Giacomino,
    non replico alle sue offese perchè altrimenti mi impoverisco ancor di più rispondendole, le dico solo, che ieri è partitta una querela nei confronti del PM Ingroia dagli iscritti ex Forza Italia, la querela è stata fatta da un numero ancora indecifrato che erano iscritti in quel partito ( oggi Popolo della Libertà ) saprò essere più preciso nei numeri a giorni, la querela è stata esposta per diffamazione, per tutti coloro che erano in Forza Italia ( che oggi sono nel PDL ) che non era, e non è certo, gente mafiosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  103. Jack

    @Enzo...

    Concordo con lei...comunque pensavo che lei non fosse misilmerese...deve sapere che parlo sempre di giustizia e di legalità in quanto desidererei vedere il nostro amato paese libero dalle grinfie della gente malavitosa...ho la vaga impressione comunque che parliamo la stessa lingua...quindi possiamo guardare avanti con fiducia...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  104. Enzo

    Sig. Lolo,
    mi scusi, ma ho la sensazione che lei dimentichi le domande che lei stesso fà, io ho risposto alle sue domande, quello che voleva sapere, mi sa che è lei quello che non capisce quello che c'è da capire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  105. Enzo

    Sig. Jack,
    a Misilmeri ci sono stati è ci sono persone che sono state è sono capaci di amministrare il paese, Sig. Jack mi scusi, ma tranne per l'ordinaria amministrazione, dov'è questa gente che s'à amministrare, è sotto gli occhi di tutti che Misilmeri è un paese da rifare nel vero senso della parola, ma forse lei stà parlando di Fantapolitici, pensare di governare da un punto di vista estetico/lavorativo non è nel DNA di quelle persone che lei dice che sanno amministrare, quando parlo di estetica parlo dei cantieri che ci vorrebbero all'interno del paese per rifare strade, marciapiedi, allargare alcuni punti dei due corsi principali stringendo alcuni marciapiedi ecc, quando parlo di Lavorativo, parlo dell'occupazione che potrebbero dare questi cantieri alle persone, e tante altre cose che non stò qui a dirle, mi passerebbe tutta la notte, ripeto, per fare politica vera a Misilmeri, senza pensare alle poltrone tramite il ballottaggio, ci vuole gente nuova al consiglio che ci crede, ed assessori estranei, Sig. Jack, se si vuole cambiare questo paese, ci vuole pugno fermo, ed a Misilmeri nessuno c'è l'ha, nemmeno il mio partito, il Popolo della Libertà, anzi quello è completamente da rifare, troppi cambia bandiera per favori fatti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  106. Enzo

    Sig. Jack,
    Fini politicamente è fallito ( Giorgio Almirante chissà quante volte si è rivoltato nella tomba, basta sentire Donna Assunta, la moglie ) s'è non si coaolizza nemmeno in parlamento entra, Berlusconi anche se c'era profumo di crisi, è stato un Presidente che durante il suo mandato a cercato di trasmettere positività come fà un padre di famiglia qualunque, mà un pò per gli alleati, un pò per tutto l'insieme, si è arrivati a qyesto punto, lasciamo stare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  107. Jack

    @Enzo...

    Su questo non posso darle torto...in effetti a Misilmeri vi sono uomini e donne capaci di amministrare ed anche bene e sa perchè non scendono in campo? Semplicemente perchè hanno paura della forza intimidatrice di cosa nostra e di quei quattro imbecicilli malavitosi...ha ragione lei e convengo sul fatto che a Misilmeri bisogna governare con il pugno duro e senza guardare in faccia nessuno...però quanto concerne FINI mi dispiace deluderla ma ha avuto ragione lui...l'Italia era ed è in recessione, d'altronde lo aveva detto a Berlusconi di dirlo agli italiani ma lui con la spavalderia e la megalomania che lo contradistingue se ne è fragato, per lui andava tutto bene, faceva inciuci con BOSSI, altro esempio di candore floreale che ha sempre urlato Roma Ladrona non curandosi dei ladri che abitavano all'interno della sua casa e FINI caro Signor Enzo si è incazzato nero nel vedere le cenette di Arcore fra il cavaliere e Umberto Bossi alla sua faccia e quindi da grande politico ha annientato il popolo della libertà...concludo dicendole che FINI è un grande poltico ed un grande stratega, stia tranquillo che ha già fatto il suo accordo elettorale con Casini e Montezemolo per portare al governo il dottor Mario Monti...sono gli unici che lo hanno sempre sponsorizzato apertamente...le auguro una buona domenica...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  108. Enzo

    Sig. Jack,
    il Presidente Berlusconi avrà fatto anche degli errori di valutazione, ma non sulla crisi che stiamo vivendo, nel 2008 è stata fatta una finanziaria triennale proprio perchè si era capito l'avvento di questa crisi, poi è normale che la sinistra, il partito della CGIL, la grande stampa italiana, i poteri forti dei salotti tipo i banchieri ( che non hanno molta simpatia per Berlusconi ) i programmi di sinistra ( Ballarò, Annozero, Servizio Pubblico, ecc, ) hanno fatto il resto, poi, qui il vero megalomane è Fini, aveva detto, " un minuto dopo Berlusconi, mi dimetto io " ancora lì stà, sugli accordi di Fini in coalizzione, facciamo due conti: Casini 6,5% - 8% + Montezemolo 2% + Fini 1,5 - 2%% + Lista Monti 6% = 17-18% di coalizzione, penso che con questi numeri Monti non farà il Presidente del Consiglio, al massimo si possono salvare dal rimanere fuori dal parlamento essendo capolisti ( come al solito )Fini e Casini in tutta Italia, altrimenti per governare dovrebbero fare una larga maggioranza con PD e SEL, Sig. Jack ( questo nome sà di film gialli ) Fini a voluto non la fine del Popolo della Libertà ( perchè l'unico che si è fatto male è stato lui ) perchè da Presidente della Camera ( Carica che lui non avrebbe ottenuto mai, se non grazie a Berlusconi ) non poteva fare campagna elettorale, non poteva essere al centro delle attenzioni, non poteva decidere solo lui ( come quando era leader di AN ) ma doveva dare conto a chi gli ha permesso di stare in parlamento ( se non avesse fatto la fusione con Forza Italia, lui non entrava in parlamento ) per favore non dica che Fini è un grande politico, perchè da tale dovresti sapere che in mezzo al mare in tempesta, tu che sei il vice comandante quindi vecchio navigatore, abbandonando la nave gettandoti giù, hai meno possibilità di sopravvivere calmate le acque, lei parla di Casini, Casini e l'UDC, non hanno mai avuto i numeri per governare, ma solo per fare l'ago della bilancia, sono come le escort, chi mi dà di più ci vado, su Bossi le dico solo, è stato l'unico coerente e leale con Berlusconi, Roma ladrona si riferisce alle troppe tasse, le auguro una buona domenica a lei e famiglia, domani inizia l'ultima settimana prima delle ferie natalie, Buona Domenica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  109. ciro costanza

    @ENZO..
    senza offesa o polemica...credo che lei abbia una visione distorta della realta'...
    mister B. aveva promesso che avrebbe cambiato l'italia...che avrebbe abbassato le tasse...che avrebbe riformato la giustizia..che avrebbe creato un milione di nuovi posti di lavoro...che avrebbe avviato le liberalizzazioni...che avrebbe eliminato i privilegi pazzeschi dei parlaamentari..eppure per tantissimi anni..pur avendo una larga maggioranza in parlamento non ha fatto nulla di tutto quanto promesso...ripeto..NULLA!
    L'italia non e' cambiata..la disoccupazione e' aumentata..le tasse pure..la giustizia la voleva cambiare per i suoi bisogni e in qualcosa c'e' riuscito(ha depenalizzato il falso in bilancio!!)..le liberalizzazioni neanche l'ombra..il milione di posti di lavoro sono rimasti solo una presa per i fondelli...i privilegi dei parlamentari sotto il suo governo sono addirittura aumentati e lei sta ancora ad atturrare con la favoletta del salvatore della patria???
    Mi vuole dire please che cavolo ha fatto di buono il cavaliere dei mie stivali?
    Durante il suo governo abbiamo perso la dignita' nei confronti dell'europa...la nostra credibilita' e' arrivata ai minini storici..gli investitori esteri si sono guardati bene dall'investire i loro capitali in una nazione in cui il bunga bunga sembrava lo sport preferito degli italiani.
    Lei e' libero di credere pure alla befana...io NO..e se si dovesse ricandidare non lo voterebbe piu' neanche sua figlia!
    Saludos

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  110. Jack

    @Enzo...

    Lei, o fa finta di non comprendere il significato dei miei commenti, oppure cerca di confondere le altrui idee...mi spiego...il Presidente Mario Monti, cosi come da lei scritto, con la coalizione di FINI CASINI e MONTEZEMOLO raggiunge il 17% dell'elettorato...credo sia sufficiente per mandare Berlusconi a strigliare i suoi cavalli e togliersi finalmente dalle scatole per non dire altro...quindi come lei vedi l'esimio cavaliere senza i voti dei tre soggetti sopra scritti e sopratutto senza i voti di Gianfranco Fini non potrà mai governare e lui lo sa bene...quindi sta caldeggiando la candidatura di Monti, por sapendo chela lega nord non lo voterà mai...tutto questo ovviamente, spianerà la strada a Bersani che sicuramente ringrazierà il prode Silvio, questa è la realtà, esca dal mondo dei sogni, sia realistaj...ora le dico senza animosità di lasciare perdere il cavaliere e se vuole realmente provare ad organizzare qualcosa di reale per le prossime nostre amministrative sciolga ogni dubbio e scenda in campo ma senza mai nominare Berlusconi a Misilmeri farebbe pochi proseliti...per il resto possiamo anche parlarne io sono uno spirito libero e sopratutto non ho padroni politici a me non servono a me serve qualcuno invece capace di amministrare il nostro comune senza alcuna insegna politica...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  111. Jack

    @Enzo...

    Le volevo dire un'altra cosa ...a scuola ero un alunno modello il mio punto forte era la matematica...le formulo un quesito...mi dica...se la colizione del presidente Monti prenderebbe secondo lei il 17% dei voti, il M5S secondo me prenderebbe il 20%, Bersani e la sua coalizione secondo me prenderebbe il 34%, altre liste sparse be prenderebbero il 5%..ora secondo i miei calcoli se non vado errato e visto che sono bravo in matematica, la somma di quanto sopra è di 76% al cavaliere e alla lega nord sua alleata andrebbero matematicamente il 24%...mi risponda come andrebbe a finire se Berlusconi non si prostrerà ai piedi di FINI e CASINI? Io conosco la risposta, spero che lei dia la sua però realisticamente...la ringrazio in anticipo...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  112. Francesco

    @ciro costanza
    condivido in tutto e per tutto la tua analisi delle ore 18,09, di ieri il signor Enzo ragiona da tifoso, per cui non può mai essere imparziale ed avere una visione chiara, sicuramente é annebbiato dallo smog e da quello che scrive di politica e delle sue articolazioni, si evince che ne capisce poco, vorrebbe far credere che “il pidocchio ha la tosse”, come si suol dire al mio paese.
    Giacomino non ti fare abbindolare o prendere dal panico con i calcoli matematici, tanto poi vengono smentiti dai fatti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  113. Enzo

    Sig. Jack,
    mi scusi, le ha detto ( anzi scritto ) che Fini da politico di razza starebbe meditando nel fare un'alleanza tra Casini - Montezzemolo - per mandare al governo Monti, poi, per mandare a casa Berlusconi ci vogliono ben altre cose, Fini con quella percentuale non fà paura a nessuno, figuriamoci, se fà coalizzione ( la farà con chi non sisà ) la farà soltanto per un suo rendiconto personale, ruguardo la mia discenca in campo per Misilmeri, non ho mai detto una cosa del genere, ho solo detto che ci vuole una grande organizzazione, persone capaci, 50% di candidati al consiglio devono essere donne ed altrettanto gli assessori, punto fondamentale, bisogna convincere i misilmeresi a votare per qualcosa di nuovo che non siano se solite facce che si presentano puntuali ad ogni elezione, poi, il tempo c'è, ripeto mai dire mai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  114. gilgamesh

    vedete qual'è il problema dell'italia dell'italia dei guelfi e dei ghibellini, dei bianchi e neri dei comunisti e dei fascsti quello di parlare solo di bandiere il risultato che le campagne elettorali si fanno con la paura che i comunistti quelli della sinistra(e specularmente i fascisti populisti dall'altra parte) possono governare l'italia. La ricetta di Berlusconi e vecchia e AVARIATA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  115. gilgamesh

    ERRATA CORRIGE

    vedete qual’è il problema dell’italia,
    dell’italia dei guelfi e dei ghibellini,
    dell’italia dei bianchi e neri,
    dell’italia dei comunisti e dei fascsti,è di parlare solo di bandiere. Il risultato è che le campagne elettorali si fanno con la paura ossia che i comunistti quelli della sinistra(e specularmente i fascisti populisti dall’altra parte) possono governare l’italia senza affrontare i problemi della gente.

    La ricetta di Berlusconi è vecchia e AVARIATA ma neanche la RIBOLLITA dei partiti che hanno appoggiato Monti non "Cazzia"...quindi la soluzione è rimboccarsi le maniche e cambiare radicalmente orientamento politico.

    Bisognerebbe attuare la politica della massaia dove se questa compra prodotti in una bottega che fanno schifo il cervello la induce a cambiare in un secondo momento bottega o addirittura prodotto. Cosi quando si va a votare domandatevi se lo schieramento politico che avete votato per 5, 10 , 20 anni ha generato benessere nella società civile.

    Inevitabilmente il pensiero va alla nostra BEDDA sicilia con 20 anni di centro destra....e mi domando questa FAME sono le ricette per lo sviluppo? "CHIU SCURU I MENZANNUOTTI UN PO FARI".....

    @Enzo
    Vedo che lei è sodisfatto pienamente del lavoro del suo cartello politico lo rivoti di nuovo......

    @Ciro
    Condivido pienamente tutto cio tu dici...

    @A tutti
    Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  116. nino c.

    gli voglio bene, ma non riesco a trattenermi:

    ILLUSTRE PRESIDENTE E CAVALIERE, IN QUANTO AD ASTUZIA, SEI SECONDO SOLO AL DIAVOLO.

    spero con tutto il cuore che esca dalla scena politica italiana,
    non è migliore degli altri politici anzi, è peggiore, è un illusionista, con lui si perderebbe altro tempo, e la crisi italiana peggiorerebbe. (16 dicembre canale 5)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  117. Enzo

    Sig. Jack,
    con le sue domande mi sembra di stare al " Lascia o Raddoppia ", mentre viaggio le rispondo:
    in questo contesto politico nessun partito ha la garanzia vincendo di poter governare, le ricordo che c'è ancora un 49,1% degli italiaini che si vuole astenere, dicono, io per ora penso di votare per nessuno, anzi addirittura di non andare a votare, poi, da quì a fine Febbraio, vediamo chi mi convince, non si fanno influenzare nè dalle parole di Bersani che fino all'altro ieri era convinto di vincere, nè da quello che i media dicono sul bunga bunga, processi, ecc, anche perchè le persone l'hanno capito che sono delle bufale colossali, sulla carta in questo momento vincerebbe la sinistra, ma a sinistra Bersani ha dei problemi di tipo europeo-Montiano, cioè, dal un lato Bersani vorrebbe continuare con la ricetta del governo Monti ( solo rigore ) è vorrebbe anche che Casini si alleasse con loro ( ma lei immagina Casini e Vendola insieme, come dire il diavolo e l'acqua santa ) dall'altra Vendola ( SEL ) senza dimenticare Di Pietro, a destra c'è il Presidente Berlusconi che per amore di patria e dato che c'è qualche ingrato che non tifa più per lui, è disposto a mettesi di lato se qualcuno ha la forza di mettere tutti i moderati insieme, come ha fatto lui in questi anni ( ma attualmente sarà lui il candidato ) poi c'è Grillo, il movimento, oltre a portare 100 e passa parlamentari tra Camera e Senato, sarà o potrebbe essere il movimento che porterà instabilità sul futuro governo, almeno chè, gli italiani ( sopratutto quel 49,1% degli indecisi ) non decide di dare il 51% ad una delle due coalizioni, ( ma dobbiamo pensare che 3/4 di quel 49,1% è elettorato del centrodestra ) a quel punto scatta più il premio di maggioranza, ma si ricordi Sig. Jack, la storia insegna che a sinistra sono stati sempre propensi alle tasse, alla patrimoniale, e ad altre cose che non piacciono alla gente, e sono maestri nel ribaltare quello che non è, a destra, dopo aver costruito un'impero di voti, anche attraverso cose fatte ma che non si sanno, o si sanno poco per scarsa informazione all'opinione pubblica ed al proprio elettorato, sono stati maestri nel quasi distruggere un partito ( PDL ) che dal quasi 40% ( risultato bulgaro per un partito ) per liti interni, o semplicemente per non avere dato ascolto ai propri elettori, o alla gente che pensava di votarli specie a livello locale ( tipo Misilmeri per fare un sempio ) s'è ridotto al 18%, quindi tutto può succedere, io sono del PDL, voto Berlusconi, però sono in grado di capire cosa si è fatto di sbagliato o di giusto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  118. musulumisi

    @ Enzo, da quando è stato postato l'articolo ad oggi, non ho scritto sull'argomento.
    Voglio farti solo una domanda....... Ma c'è l'hanno tutti con silvio e con te?
    Rilassati........... dici che lavori troppissimo..... rispondi a tutti i commenti ed i commentatori del blog.............
    Se pensi di candidarti a sindaco, continuando così penso che rischi la gastrite, secondo me stai facendo "troppu abili pi addifenniri a cù un si pò addifenniri" .....
    A virità pi mia è una, silvio rovinau l'ITALIA.............
    Salutiamo.............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  119. Jack

    @Musumulisi...

    Stavolta devo ringraziarti mi hai fatto ridere per davvero su ciò che hai scritto ad Enzo...

    @Giovanni Furnari...

    Ciao Giovanni, faccio appello al tuo buon senso ed alla tua moderazione... secondo me il giudice INGROIA fa bene a scendere in politica...almeno, se eletto non si abbasserà la guardia contro cosa nostra...vedi, lui è un siciliano come noi...io lo so per certo ha lavorato e tanto per contrastare il fenomeno mafioso e sono convinto che non si tirerà indietro sull'argomento...è un'incorruttibile...lui vuole fare politica per auto tutelarsi da coloro che lo denigrano...spero tanto che da politico Ingroia possa finalmente dire ciò che realmente pensa dei nostri politici, senza doversi rifugiare in Guatemala...ciao By Jack

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  120. ADELE

    Giovanni Furnari

    Esattamente: INGROIA ha presentato al CSM domanda di collocamento in aspettativa per motivi elettorali.

    COMU SI LI CUGGHERU LI BEDDI PIRA....TIRO' LA LA TIRO' LA LA LA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  121. Jack

    @Nino C.

    Mi dispiace doverla contraddire ma il cavaliere non è secondo a nessuno...sono sicuro che nella classifica ha scavalcato il diavolo...e quindi...la saluto By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  122. ADELE

    Comu si li cuggheru li beddi pira
    tirollalla tirollallalla
    e comu cci acchianaru senza scala
    tiro tirollalla

    All'acchianari cci appiru furtuna
    tirollalla tirollallalla
    a lu scinnìri si stuccau la rama
    tiro tirollalla.

    E nun ti mariti no,
    e nun ti mariti no
    e cu doti e senza doti,
    schetta hai arristari
    tirollalla.

    Cchiù ti taliu e cchiù addiventu siccu
    tirollalla tirollallalla
    mi sentu cu la testa rintra un saccu
    tiro tirollallalla.

    Ppi ghiri appressu a tia persi lu sceccu
    tirollalla tirollallalla
    e ora a cu diavulu accravaccu
    tiro tirollalla.

    E nun ti mariti no,
    e nun ti mariti no
    e cu doti e senza doti,
    schetta hai arristari
    tirollalla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  123. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    argomento tasse: non è una cosa che si può spiegare in due parole, le dico solo, che nell'insieme Berlusconi ha abbassato le tasse ( Tabelle Istat - Bankitalia alla mano ) tra l'1 ed il 2 %, il governo Prodi è riuscito nell'impresa di aumentarle di quasi 2%, praticamente quello che tra altri e bassi era riuscito in termini decimali al governo Berlusconi, è stato cancellatto dal governo Prodi, ma qui dovremmo entrare più in dettaglio, e non mi sembra il caso.

    Riforma della giustizia: lei dovrebbe che in parlamento ci sono delle commissioni, c'è la corte costituzione, e ci sono i revisori del capo dello stato, questa riforma è stata bloccata da questi sognori, anche quì il doscorso è lungo.

    Nuovi posti di lavoro: Sig. Ciro Costanza, con il Governo Berlusconi, la disoccupazione è scesa dal 10,6% del 2000 al 8,5% del 2004, sono stati creati 718.000 mila nuovi posti di lavoro, tra questi 635.000 mila sono lavoratori clandestini reagolarizzati, tutto questo è sto fatto con la riforma Biagi Legge 30 Febbraio 2003, e con questa legge sono stato assunto anch'io dove lavoravo nel 2003 in un'impresa di Villabate che adesso non c'è più.

    Liberalizzazioni: Sig. Ciro Costanza ha dimenticato o non sà, che tra le tante forme di liberalizzazioni c'è quello di avviare un'attività facendo solo l'autocertificazione, per esempio.

    Privilegi: uno dei privilegi abboliti, è stato quello di mandare in pensione i parlamenatri non dopo 5 anni, ma con il metodo contributivo.

    Riguardo la dignità europea, guardi dal '96 al 2001 abbiamo avuto 4 governi di sinistra tutti eletti all'interno del parlamento tra di loro senza mai dare la parola ai cittadini con l'aiuto dell'allora presidente della repubblica Scalfaro, eli parla di dignità europea che in l'Italia è venuta meno con Berlusconi, per favore, se c'è la fà, studi le leggi, gli articoli ed i comma, non è mai tardi per capire e distinguere le cose giuste da quelle sbagliate, io l'ho faccio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  124. Enzo

    Sig. Musumulisi,
    mi hanno insegnato, che alle persone che non conosco non devo dire mai del tu, poi, di solito gli articoli scritti in quel modo sono articoli di scarso rilievo, io non mi volgio candidare sindaco, semmai ci sono persone che me l'ho chiedono, avere a che fare a Misilmeri con certa gente non è facile, io non sono un dipendente, ma lavoro per conto mio avendo delle aziende, mi alzo alle 07:00 è vado a letto alle 02:00, dopo aver letto qualche giornale fresco di stampa online, faccio circa 15 ore di lavoro dal Lunedì al Sabato, la Domenica mi dedico alla mia famiglia, perciò ho tempo, volendo, di dare un'occhiata a questo blog, è s'è il caso di rispondere, io la castrite non me l'ha rovino, semmai l'ha faccio rovinare, per altre cose, lei può pensare quello che vuole, a proposito, io non ho detto mai che lavoro troppissimo, cambi i suoi informatori, non fanno bene il loro lavoro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  125. Enzo

    Giovanni Furnari,
    torna perchè si deve difendere dalla querela per diffamazzione, magari si fà aiutare da De Magistris, il sindaco che dovrebbe subire il processo per aver inviato a giudizio persone che non centravano nulla dalle accuse che lui ha fatto, ma non poteva andare sotto indagine perche era protezione immunitaria, e da Di Pietro che si è messo in politica per dare la caccia a Berlusconi con i soldi nostri, cuole chiede anche l'aspettativa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  126. Giovanni Furnari

    @Jack
    Più moderato di così,mi sono limitato a riportare la notizia ed ho semplicemente aggiunto.......alleluja.
    @Donna Adele
    Bentornata
    @Enzo
    Come fai a difendere ancora Berlusconi?Ha fallito politicamente in gioventù,vuoi che possa fare qualcosa di buono nella vecchiaia? Persone come lui,Fini,Casini,Bersani,Rosy Bindi,D'Alema e compagnia cantando,per i danni creati all'Italia dovrebbero semplicemente sparire dalla circolazione ed invece ancora la fanno da padroni,vergogna.Ah dimenticavo.......La Russa ha creato una nuova lista...........Alleluja.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  127. gilgamesh

    @Enzo
    I moderati è un concetto astratto e "SVALUTATO" e in Italia dopo quello che ha lasciato il governo di CENTRODESTRA si deve essere INCAZZITISSIMI. Il PDL è il primo responsabile della tassazione dell'IMU. Possono dire di non averla votata soltanto i partiti che come la lega e l'IDV non l'hanno votata. NON SIETE CREDIBILI....e da quanto apprendo dal blog la maggioranza degli italiana e INCAZZATA e non più MODERATA perchè avete finito di contare PALLE ... MODERATI MODERATI MA BASTA CON QUESTE MANFRINE.... DESTRA SINISTRA MA BASTAAAAAAAAAAAA.......PAROLE VUOTE...... QUESTO CARTELLO CHE VUOLE CREARE BERLUSCONI E SIMILE A L'ARMATA BRANCALEONE DEL 2008 DI PRODI.....UNA CONFUSIONE DI NOMI IDEE E PARTITI solo per vincere le elezioni...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  128. Enzo

    Ciao Giovanni Furnari,
    io sabato sono a Misilmeri fino al 7 Gennaio, appena ci vediamo documenti alla mano, ed hai tempo per un caffè, ti spiego e ti faccio vedere il perchè difendo ancora Berlusconi, Giovanni, s'è tutti ( me compreso ) dobbiamo fare ironia sulla politica, sui politici, su Berlusconi, ecc, ok, non ci sono problemi, ma se io devo parlare contro qualcuno, ed allo stato dei fatti voglio dire per forza che quel qualcuno non serve a nulla, o che ha fallito, vediamo il motivo su che cosa ha fallito, Berlusconi le sue mancanze, qualcosa che aveva promesso e che magari non ha fatto, ci sono, ma bisogna capire il perchè non le ha fatte, se poi dobbiamo dire che è una cosa inutile, perchè politicamente non ci stà simpatico, questo è un'altra cosa, però in questo blog si deve dire, non deve passare il messaggio che il Cavaliere non serve, e si nega anche l'evidenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  129. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    io le ho scritto numeri ISTAT e di BANKITALIA, credo che siano due voci ufficiali, se lei è in grado di smentirli, lo faccia, non ho nessun problema, io parlo i fatti, non per sentirlo dire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  130. ciro costanza

    @enzo..che tempo fa su marte?
    Non credevo arrivassero anche i giornali nella spazio...
    tu parli di fatti?
    Ma di quali fatti parli?
    guardati intorno e vedrai una realta' che e' ben diversa da quello che scrivono certe agenzie.
    Giornali esteri di fama mondiale ci hanno preso per i fondelli per anni e tu ancora difendi l'indifendibile...comunque io mi sono stufato di leggere e scrivere sempre le stesse cose...
    vuoi votare un vecchio che si tr...ba le quasi minorenni?
    Fallo pure...io siccome vivo sulla terra votero' altro e come me la stragrande maggioranza degli italiani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  131. Enzo

    Sig, Gilgamesh,
    bisogna capire per mderati cosa s'intende, ha tante sfaccettature, si può essere moderati esternamente ed estremisti internamente, questi si chiamano finti moderati, si può essere moderati nell'anima e nell'aspetto, si può essere moderati deviando certi discorsi senza farlo capire, la sinistra in italia è stata ed è moderata fino a quando non và al potere, l'abbiamo visto una marea di volte, per queste persone il male è e sarà sempre lui, quello che ha rovinato ( per loro ) l'Italia, loro sono angeli calati dal cielo, quando c'erano le vacche grasse si litigavano il potere chi se lo doveva dividere, in tempo di vacche magre la colpa è tutta del Cavaliere, per quanto riguarda il blog, tranne 3-4-5 persone che hanno scrivono delle cose, e rispondono sempre alla stessa maniera, tutti gli altri hanno avuto e hanno modo di leggere, è spero che non si lascino trascinare, e spero che si informino dati alla mano, tra quello che ho risposto io da fonti certe e sicure, ma sopratutto leggi sicure, e quello che scrivono gli altri solo per sentito dire, o solo perchè vogliono scrivere quello che pare loro, Sig. Gilgamesh, le ricordo che l'IMU, è stata scritta dalla lega con il PDL, per far arrivare nelle casse dei comuni il 70% del gettito, durante il governo Monti la stessa Lega non ha votato quella legge, perchè il Governo ribalto il Degreto Legge, facendo rimanere il 70% circa a Roma e la romanenza ai comuni, qualche settimana fà, il capo dello stato disse, che effettivamente il gettito l'IMU deve rimanere per la maggior parte nelle casse dei comuni, di che stiamo parlando, io non voglio fare sempre e solo il difensore di una parte politica, ma se c'è qualcosa di sbagliato che si legge o si sente, penso essendo cittadino italiano, di dire le cose come stanno, il cartellino politico che presento Prodi, non centra nulla con quello che stà facendo il centro destra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  132. Jack

    @ Enzo...

    le do la mia spiegazione sul perchè musumulisi mi ha fatto ridere...lui le fa scritto che se si vuole candidare a sindaco non può continuare a fare bile se mo rischia la gastrite e poi le ha anche scritto come fa ancora a difendere l'indifendibile...e come dargli torto...quindi le consiglio di guardare avanti e a se stesso... poi, volendo, concernente alle attività di primo cittadino ne possiamo anche parlare..spero di averla esaudita....By Jack

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  133. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    perchè gira intorno ai discorsi, io le ho fatto un resonto, c'è in atto una crisi a livello mondiale, e c'è lei che non sà rispondere, scriva sul blog in modo tale che mi possa smentire, ed in modo che tutti possano leggere e farsi un'dea i suoi dati ufficiali, io non sò lei che lavoro fà, ma le assicuro che quello che c'è in giro lo sò benissimo, i giornali esteri stanno sempre lì, pronti ad attaccare a chiunque, non solo l'Iltalia, poi, se le nostre fonti ufficiali li chiama " Certe Agenzie ", è messo male, adesso mi scusi, ma alle 16:00 ho riunione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  134. Jack

    @Enzo...

    Le ricordo che l'ex giudice De Magistris odierno sindaco di Napoli eletto con i voti del centro sinistra, dalle sue indagini di P.G., purtroppo sono emerse delle verità che non si potevano tenere celate...LA LEGGE E', ANZI DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI...e cosi visto che aveva toccato diversi politici MASTELLA in primis...tutti contro di lui e guarda caso la gente d Napoli per premio lo ha eletto...prima bastonata per l'esimio cavaliere...e cosi sarà pure per giudice INGROIA...secondo me farà bene a scendere in campo e spero tanto che venga eletto...sa, da politico è più difficile imbavagliarlo...io sono per la certezza della pena, però in Italia la politica sa imbrogliare tutte le certezze con i tempi bibblici che occorrono per arrivare ad una sentenza...
    Poi , siccome sono motlo curioso vorrei sapere il motivo per la quale la società dove lavorava lei non esiste più...le volevo chiedere come mai...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  135. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Ciro, scusami perchè scrivi ad Enzo e gli dai del marziano...secondo me sbagli pianeta...sicuramente proviene dal pianeta NI.BI.RU e più attuale... e cosi bene informato mi sembra un diretto discendente degli onnipotenti ANUNNAKI...Ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  136. musulumisi

    @Enzo, ti chiedo scusa e mi correggo.............
    Tu dal 6 dicembre ad oggi hai scritto più di 40 post tutti sgrammaticati e, secondo me privi di contenuti.............
    Diciamo che sei stato quello che su questa "notizia" hai scritto di più ma hai detto di meno.........
    Spero che ieri sera almeno hai avuto il tempo di leggere la grande lezione sulla COSTITUZIONE di BENIGNI.....................
    @ Ex Professoressa ADELE, Lei di solito "corregge" tutto e tutti........
    Come mai non corregge tutti gli errori che Enzo fa quando scrive.....
    Capisco che Enzo sicuramente è sciarriato con Treccani............ però non capisco come mai Lei non lo corregge..........
    Forse è un "suo" ex alunno?!?!?
    Salutiamo...............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  137. ADELE

    Tre Novembre 1993:
    Il Presidente della Repubblica, SCALFARO, a reti unificate, replicando alle accuse di aver gestito fondi neri....... pronuncia la famosa frase: "IO NON CI STO"

    Dicembre 2012 :
    Marini : "Io candidato? CI STO PENSANDO, ma per me non è un problema"

    Dicembre 2012 . Movimento Arancione: De Magistris-IDV-Rifondazione Comunista ..... Ingroia : Venerdì IO CI STO.

    Avrà copiato da RINO GAETANO?

    Mi alzo al mattino con una nuova
    Illusione, prendo il 109 per la Rivoluzione,
    e sono soddisfatto .Un poco saggio un poco matto
    penso che fra vent'anni finiranno i miei affanni.
    Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
    e mi accorgo che son solo.
    In fondo è bella però è la mia età E IO CI STO.

    Si dice che in America tutto è ricco tutto è nuovo,
    puoi salire in teleferica
    su un grattacielo e farti un uovo,
    io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
    cerco una bandiera diversa senza sangue, sempre tersa.
    Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un pò
    e mi accorgo che son solo.
    In fondo è bello però, è il mio Paese E IO CI STO.

    Mi dicono alla radio statti calmo statti buono
    non esser scalmanato stai tranquillo e fatti uomo
    ma io con la mia guerra voglio andare sempre avanti,
    e costi quel che costi la vincerò non ci son santi.

    Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un pò
    e mi accorgo che son solo.
    Ma in fondo è bella però è la mia guerra E IO CI STO.

    Cerco una donna che sia la meglio
    che mi sorrida al mio risveglio
    e che sia bella come il sole d'agosto
    intelligente si sa
    ma in fondo è bella però è la mia donna E IO CI STO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  138. Giacomino

    Enzo, certo che di tempo da perdere ne ha, ma come fa a sparare sempre …………. E fra tutte e quella che l’imu l’abbia messa la lega. L’imu l’ha pensata e partorita il governo Berlusconi e doveva entrare in vigore alla fine del 2013, quando lui sicuramente avendo perso le elezioni poteva dire alla gente che la controparte la prima cosa che ha fatto è stato tassare la casa, un bel tranello, strategia politica, da questo dovresti capire quanto sia distorto e in malafede. solamente che monti avendo bisogno di soldi l’ha anticipata, spiazzando il pdl, quindi caro Enzuccio sei solamente confuso, inoltre se Berlusconi non voleva far aumentare il prelievo fiscale agli italiani, bastava non votarli o presentare qualche emandamento a favore della gente e invece come sempre ha salvaguardato i suoi interessi, poi non è pittoresco che prima dà la fiducia a monti, poi dice che è tutta colpa di monti per poi volerlo nella sua coalizione, sinceramente c’è da schifarsi e come me ¾ d’Italiani.
    Avete Visto che bella POESIA ha letto Benigni ieri sera, su alcuni articoli mi ha commosso, e oggi in Italia quelli che promuovono sensazioni sono due comici, ce da impazzire, lei è inutile che fa opera di persuasione, ma l’unico che può far resuscitare la politica oggi è Grillo e al momento opportuno se ne accorgerà, non ha capito che la gente è stanca di questa vecchia e putrefatta classe dirigente. Adesso smetto perché ho una riunione di gabinetto e il mio capo gabinetto già mi ha sollecitato.

    @ Musulumisi tu presti UNO a me ed io ne restituisco TRE, siamo “cumparuzzi “ qualcosa ci lega nei momenti di necessità , tutti sanno e facciamo finta di non sapere, anche questa è spacciata per legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  139. Enzo

    Sig. Jack,
    per l'ennesima volta, non ho mai detto di candidarmi come sindaco, semmai sono gli altri che me l'ho chiedono, sull'indifendibile, è lei che difende l'indifendibile, su De Magistris sindaco stendiamo un velo pietoso, Sig. Jack, lei ha scritto che De Magistris era P.G, e P.G stà come Procuratore Generale, la informo, dato che non lo sà, che De Magistris è stato S.P.R ( Sostituto Procuratore della Repubblica ) nel biennio '96-'98, PM ( Pubblico Ministero ) dal '99 al 2002, e dal 2003 al 2008, dove gli d'anno tre indagini, tra le quali l'indagine Whit Not, dove combina talmente di quei d'anni, che viene trasferito in altra sede, e gli tolgono sia l'inchiesta e le funzioni di magistrato, ovviamente ancora è indagato, è divenato sindaco, con il 46% dei voti, certo dobbiamo dire che il candidato del centrodestra era scarso, questo per dover di cronaca, domenticavo, la società per cui lavoravo non esiste più, perchè i due soci si son litigati, e hanno chiuso, vuole sapere altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  140. Enzo

    Sig. Musumulisi,
    non ho mai detto che non ho tempo per rispondere, faccio un lavoro che mi permette di organizzarmi per come meglio credo, per favore, lei scrive che io sono vuoto di contenuti, non facciamo che deve essere lei piano di contenuti, perchè lo vedo scarso, si aggrappa agli specchi, dai ragazzi, studiate.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  141. ADELE

    ENZO
    Lei è gentile,ma non posso distrarmi , immersa come sono in preparativi natalizi.La " poesia" è una CANZONE di Rino Gaetano.

    AUGURO A LEI ED A TUTTI I LETTORI DEL BLOG UN SERENO NATALE DI FEDE - DI PACE- E DI SPERANZA.

    AD UNA SIGNORA DI MIA CONOSCENZA
    Non si astenga da un piccolo pensiero personale per i bisognosi. Il che NON SIGNIFICA scaricare pacchi a decine dentro la SUA casa e dar da mangiare ai poveri assistiti gli scarti o la merce scaduta. Rifletta, signora .... ,almeno a NATALE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  142. Alessandro Franco

    Su questa notizia c'è qualcuno che è la sommatoria di Alvin Roth e LLoyd Shapley. Perchè non lo proponiamo come ministro per la prossima legislatura?
    Un Misilmerese di questa levatura non può essere sprecato!

    Tanti Auguri di Buone Feste

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  143. Alessandro Franco

    @musulumisi
    18 dicembre 2012 alle 18:36

    E caro mio "ogni scarrafone e bello a mamma soie" si vede che la mamma non si è accorta che suo figlio non è riuscito ad apprendere i suoi insegnamenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  144. Alessandro Franco

    Con il termine Why Not si identifica un'inchiesta giudiziaria italiana. Il nome deriva da una società di outsourcing di Lamezia Terme che fornisce alla regione lavoratori specializzati nel settore informatico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  145. Alessandro Franco

    @Enzo
    Jack ti chiede:
    Poi , siccome sono motlo curioso vorrei sapere il motivo per la quale la società dove lavorava lei non esiste più…le volevo chiedere come mai…By Jack…
    E tu rispondi:
    , domenticavo, la società per cui lavoravo non esiste più, perchè i due soci si son litigati, e hanno chiuso, vuole sapere altro.

    Ma tu non eri un imprenditore che aveva aziende al Nord?

    Almeno così tu mi avevi detto nell'incontro che abbiamo avuto.
    COME STANNO I FATTI?

    @Adele
    Se sei a conoscenza di questi fatti:

    """AD UNA SIGNORA DI MIA CONOSCENZA
    Non si astenga da un piccolo pensiero personale per i bisognosi. Il che NON SIGNIFICA scaricare pacchi a decine dentro la SUA casa e dar da mangiare ai poveri assistiti gli scarti o la merce scaduta. """

    Perché non porti a conoscenza di.questi fatti i NAS?
    Questo sarebbe per gli ospiti Si un buon Natale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  146. Enzo

    Sig, Giacomino,
    io ho delle attività è non sono sottoposto a nessuno, devo conto e soddisfazione solo a me stesso e ai miei collaboratori, riguardo l'imu, è stata introdotta dal governo Berlusconi, cioè Popolo della Libertà e Lega Nord, doveva essere applicata nel 2014 inglomando la vecchia ICI e l'IRPEF, quello che lei non sà, ( prima di sparare giochi pirotecnici, per non dire altre cose che non rientrano nel mio vocabolario, almeno nel mio ) e che dall'IMU dovevano essere esenti le prime case, con un reddito di circa 23 - 24.000 mila euro l'anno, dando solo libera scelta ai comuni ( se c'era il bisogno ) di poter aumenatre la tassa fino ad un massimo dello 0,76%, poi arrivò il governo Monti, che non solo estese l'IMU anche per le prime case ( cosa che il governo Berlusconi non aveva fatto ) ma rivalutatò del 60% gli estimi catastali tutto per D.L, anche il governo Berlusconi valutò l'aumento degli estimi catastali, ma non di questa portata e in via del tutto provvisoria, ma si dimise per tutto quello che sappiamo, Sig. Giacomino, lei scrive degli emendamenti, ma come si fà a discutere di emendamenti con quella maggioranza, il PDL a dovuto votare le fiduce al governo, per il semplicemente perchè all'interno dei ddl c'erano cose buone e cose non buone tipo l'aumento delle tasse, per non bloccare l'esecutivo tutte le forze politiche che appoggiano il governo, li hanno dovuti votare, semmai, ( parere personale ) Berlusconi sbagliò d a votare la fiducia a questo governo, e non andre subito ad elezioni anticipate un anno fà, riguardo grillo, non sono politico, ma le posso dire che la politica non si fà scegliendosi i candidati via web, i candidati da mettere il lista si devono far conoscere di persona, non per questo il movimento è da sottovalutare, anzi, credo che bisogna avere rispetto per le persone che votano Grillo, al contrario, la politica in generale deve saper smentire Grillo dal voto di protesta antipolitico, perchè senza la vera politica c'è l'anarchia, Sig. Giacomino, cerchi di studiare, è scarso,a proposito, come stà di stomaco, ho letto che aveva riunione di gabinetto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  147. gilgamesh

    @ Enzo…Pillole

    Pillola 1.
    Leggo dalle sue parole che Il governo di centro destra PDL-LEGA aveva pensato all'IMU e che il PDL con MONTI l'ha porata avanti.(adesso non mi venga a dire che è colpa della sinistra). Poi viene il Cavaliere e dice di levarla : questo al mio paese si chiama NON COERENZA E SLOGAN PER BIECHI FINI ELETTORALI.
    QUINDI RIEPILOGANDO L’IMU L’HA PENSATA IL GOVERNO BERLUSCONI E BERLUSCONI OGGI LA VUOLE ABOLIRE PER FINI ELETTORALI.

    Pillola 2.
    Da parole dette da lei: “Riguardo la dignità europea, guardi dal ’96 al 2001 abbiamo avuto 4 governi di sinistra tutti eletti all’interno del parlamento tra di loro senza mai dare la parola ai cittadini con l’aiuto dell’allora presidente della repubblica Scalfaro, eli parla di dignità europea che in l’Italia è venuta meno con Berlusconi, per favore, se c’è la fà, studi le leggi, gli articoli ed i comma, non è mai tardi per capire e distinguere le cose giuste da quelle sbagliate, io l’ho faccio.”

    LE VOGLIO FAR RICORDARE che il 14 dicembre 2010,(cioè IERI) Berlusconi non avendo più la sua maggioranza ha ottenuto i voti dell’opposizione CON : Antonio Gaglione, l'ex Pd(COMUNISTA) passato nel misto con Noi Sud-Pid, gli ex Pd, poi ex Api, Bruno Cesario e Massimo Calearo(COMUNISTI), e il famosissimo ex Idv(GIUSTIZIALISTA), Domenico Scilipoti. Voti della SINISTRA GIUSTIZIALISTA che quando fa comodo si chiamano MODERATI(PAROLA VUOTA) e quello ovviamente non si è chiamato RIBALTONE. Allora quei deputati furono definiti dal moderato Berlusconi RESPONSABILI. In quel caso la parola ai CITTADINI NO.
    E poi le ricordo che dal 1998 al 2001 abbiamo avuto governi di centro sinistra non eletti dal popolo ( e non dal 96 – Il governo prodi è caduto per il FANCULISTA bertinottiano TANTO amato da Berlusconi) Dal 96 al 98 c’era una maggioranza parlamentare espressa dal popolo non lo dimentichi. Quando nel 98 accade la stessa cosa a favore della sinistra quei parlamentarri del centro destra(Mastella e company) che appoggiarono il governo D’ALEMA furono chiamati RIBALTONISTI TRADITORI ETC ETC…ecco i fatti sono questi ma non possono avere aggettivi diversi solo per espressione o colore politico degli attori.
    Questa si chiama NON COERENZA OPPURE OPPORTUNITA POLITICA O MANOVRE DI PALAZZO O CAMPAGNA ACQUISTI DALLA SCHIERE DELL’OPPOSIZIONE.

    Pillola 3. Quando riporta dati di tabelle etc può per favore indicare i link per poterne verificare la provenienza … spero solo che non siano link della propria parte politica….GRAZIE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  148. gilgamesh

    @ Enzo…Pillole

    Pillola 4.
    se l'IMU che ha partorito il governo Monti non vi piaceva FACEVATE CADERE IL GOVERNO MONTI MA OVVIAMENTE QUESTO NON SI DOVEVA FARE PERCHE AI FINI ELETTORALI ERAVATE MESSI MALE.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  149. Enzo

    Alessandro Franco,
    dall'ultima volta che ci siamo visti, mi fà piacere ricolloquiare con tè, la ditta per cui lavoravo si chiamava Polypack Italia, aveva sede nella zona industriale di Villabate, il mio ruolo era magazzinire ed autista, guidavo i furgoni dell'azienda trasportando colli contenenti buste in plastica e di carta, ed il mio lavoro era quello di distribuire questi colli presso i clienti della ditta, clienti che erano negozi di abbiagliamento ( es. Maschi & Company in viale Strasburgo ) di borse ( es. Bagagli via Libertà ) ecc, tutto questo dal 2002 al 2004, nel 2004 dopo le ferie estive mi dimisi dalla ditta per cui lavoravo andare a lavorare a Milano in una ditta appaltatrice per le ferrovie ( S.I.R.I.T ) con sede a Perugia, fino a che un giorno nella mia squadra arrivò un nuovo operaio, prendemmo subito confidenza, 3 settimane dopo uscimmo con delle amcihe, tra cui c'era il fratello, che mi presento, si parlavava del più e del meno, questo ragazzo aveva un'impresa di pulizia a Verona ( adesso di mia proprietà ) io gli dissi che avevo avuto anch'io esperienza in quel settore, prima delle feste di Natale mi fece una proposta, se dopo le feste natalizie volevo fare il suo vice nella sua impresa, impresa individuale, ma lui aveva altre cose da fare in Inghilterra dove aveva la sua ragazza, dopo le ferie presi una pausa di riflessione, perchè non conoscendolo dovevo capire con chi avevo a che fare, se facevo bene a lasciare ( anche s'è precario ) quello che già conoscevo o no, a marzo del 2005 accettai, lavorai con lui per tutto il 2005 fino a quando mi fece la proposta di comprarmi l'intera impresa perchè lui aveva deciso di andarsene in Inghilterra dalla sua ragazza, quindi andare a lavoare lì, certo la proposta era interessante, perchè conoscendo gli incassi, i clienti, l'ambiente, le persone, ma non avevo soldi, allora sulla parola e da un notaio amico suo, decidemmo, che mensilmente dovevo dare a lui il 10% degli incassi mensili fino a fine debito ( debito che questo mese finalmente finirò di pagare, da quell'anno sono nate altre imprese in società sempre di pulizia a Milano, Pisa, Riccione, un'altra impresa di pulizia è stata prelevata a Cervignano ( UD ) sotto un'unica insegna nata a gennaio del 2008 che si chiama Pulifast srl, nel 2011 è nata La Bella Sicilia srl che l'anno prossimo diventerà SPA per l'entrata di nuovi soci è che si occupa di Ortofrutta con sede a Verona e Menegnano ( MI ) e che quest'anno si toglierà delle soddisvazioni sbarcando fuori Italia ma non dico dove, perchè qualcuno in questo blog starà facendo le proprie analisi di ironia, figuriamoci, si stà cercando di fare qualcosa del genere a Misilmeri e Portella di Mare ( compreso ad altri tipi di servizi ) gia da qualche tempo, ma la burocrazia e la mentalità dei padroni di terreni fà il resto, vedremo.
    Alessandro Franco e Sig. Jack, è chiaro quanto spiegato, altre domande?.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  150. Enzo

    Sig.ra Adele,
    ricambio gli auguri a lei, e le rinnovo l'invito ad incontrarla magari davanti ad un caffè o a quello che preferisce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  151. Jack

    @Enzo...
    Per onor del vero è stato esaudiente...se questo risponde alla verità mi complimento con lei...nella vita bisogna sempre migliorarsi, non è facile ma neanche difficile...occorre tanta buona volontà...ha il mio plauso disinteressato e incondizionato...però mi farebbe piacere che lei politicamente cambiasse opinione, lei avrà sicuramente degli operai che lavorano per la sua impresa, quindi non potrà mai dimenticare i tempi quando a sua volta l'operaio era lei...cioè non sarà mai il padre padrone della situazione...lei ha un passato...Berlusconi no...la saluto By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  152. Enzo

    Sig. Giusto Lo Franco, ( in arte Jack )
    cerco di essere più preciso possibile, lei non ha scritto in concomitanza con la P.G, ma dalle sue indagini di P.G, le consiglio di rileggere quello che scrive, per non fare brutte figure.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  153. Enzo

    Sig. Gilgamesh,

    1) L'Imu aveva il compito di assorbire l'ici delle seconde e più case, escludendo l'ici solo per le prime case, e solo per un certo reddito, e normale che, se io ho una casa di lusso, ed ho un reddito medio-alto, vado a pagare l'imu anche sulla prima casa, e l'irpef, facendo in modo che il 70% circa della tassa rimanesse ai comuni, il governo Monti ha rimesso l'Ici anche per le prime case, le prime case a sua volta, erano state escluse dal precedente governo Berlusconi, quindi è normale, che il presidente deve dire che toglierà l'Imu sulle prime case, è normale che gli fà campagna elettorale sopra, Bersani, Casini, Vendola, ecc, hanno sempre detto che ci vuole una bella patrimoniale sulle proprietà dei miliardari, certo, ogni riferimento è puramente causale, però, guarda caso, i primi a pagare questa patrimoniale è stato il ceto medio-basso.

    2) Il ribaltone, e quando un presidente molla la maggioranza in cui è stato eletto, è passa con l'opposizione che diventa maggioranza nella sua minoranza, quella di Berlusconi, è stata una maggioranza tapezzata ( con l'assenzo del capo dello stato ) per provare ad andare avanti, visto chè, Fini, ed 8 deputati del Popolo della Libertà ( fra cui la Carlucci, sorella della presentatrice ) avevano abbandonato la maggioranza, sia per ristrettezze personali sia per opportunismo in altre forze politiche, la sinistra, ha governato dal '96 al 2001 con i governi Prodi 1 - D'Alema 1 - D'alema 2 - Amato 2, avendo già quest'ultimo governato nel '92, abbiamo avuto quasi 5 anni di governo con 4 presidenti del consiglio diversi, cioè, io voto Prodi e mi ritrovo prima due volte D'Alema, e per ultimo Amato, se non è stato ribaltone quello.

    3) Lei vuole sapere i dati che ho scritto da quale fonte vengono, l'unica cosa sicura, e che non sono fonti di parte, li cerchi, sono dati pubblici, se lei crede di essere così bravo a scrivere tutte queste cose, dovrebbe essere bravo nel cercare e scrivere la verità dei fatti, non quello che non si sà.

    4) Capitolo Imu, visto che lei non lo sà, glielo spiego, quando si vota una legge, nel pacchetto legge, ci sono altre leggi divise in articoli e comma, le leggi vengono scritte dai relatori, relatori che fanno il proprio lavoro nelle stanze delle commissioni, anche lì ci sono le votazioni, per un voto si inserisce una tassa, per un voto quella tassa si toglie per approdare in parlamento, siccome, anche nel Popolo della Libertà c'è qualche parlamentare che ha detto sì all'imu, con la benedizione di della sinistra la tassa è stata reintrodotta, Berlusconi è pentito, di non aver fatto cadere il governo già un anno fà, anche e sopratutto per come si è mosso il governo per i provvedimenti che sono stati presi in materia di fiscalità, Sig. Gilgamesh, elettoralmente, eravamo è siamo messi male, anche se già 3 punti, con la ridiscesa di Berlusconi, sono stati recuperati, il presidente, ci ha abituati ad essere ottimisti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  154. Enzo

    Sig. Jack,
    la ringrazio delle sue parole, mi accontenterei di fare solo l'1% di quello che ha fatto Berlusconi da imprenditore, riguardo la mia posizione politica, le assicuro che anche a Misilmeri non sono solo io a pensaral così, e di certo la strada è e sarà quella come imprenditore, in politica, vedremo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  155. Jack

    @Enzo...

    Come preferisce lei, d'altronde non vedo nulla di deleterio nel dire il nome e cognome..comunque spero che lei abbia letto il mio commento delle ore 13,17 odierne...la saluto By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  156. Jack

    Enzo...

    Concernente le indagini di P.G. era chiaro anche se sottinteso...comunque va bene lo stesso...le polemiche non servono a niente...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  157. gilgamesh

    @ Enzo…Pillole

    Pillola 4.
    l’IMU questa IMU l'avete votata anche voi del PDL insieme a UDC E PD questo è il fatto le altre sono chiacchiere o giustificazioni inutili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  158. gilgamesh

    @ Enzo…Pillole

    Pillola 3.
    E' un invito ad indicare i link per veroificare di persona le fonti ISTAT BANKITALIA , ect per trarre le giuste consegienze senza il rissuntino di parte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  159. gilgamesh

    @ Enzo…Pillole

    Pillola 2 -

    Nel 96 il centrosinistra vinse le elezione e prodi governo fino al 98 quando la sua maggioranza venne meno con i voti di Rifondazione comunista. Prodi non mollo la sua maggioranza ma non ebbe piu’ una maggioranza in parlamento come Berlusconi nel 2010. A questo punto se si governa con i voti dell’opposizione è un ribaltone a suo vedere. Bene Sia D’alema che Berlusconi(sotto l’iniziativa del capo dello stato) ebbero una maggioranza con i voti dell’opposizione. Dunque se uno dei due ha fatto un ribaltone anche l’altro ha governato con un ribaltone. Se la matematica non è un opinione in entrambi i casi le maggioranze che reggevano i governi Prodi e Berlusvoni sono venute meno quindi dovevano andare ambedue a casa. Ma come si può dire che una maggioranza è tapezzata e l’atra cos’è? Non faccia giri di parole e sommi solamente i deputati che sostenevano ambedue i governi dopo le crisi e verifichi se hanno avuto la maggioranza con i voti dell’opposizione: In entrambi i casi è un RIBALTONE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  160. Enzo

    Gilgamesh,
    mettiamo in chiaro una cosa, io posso stare 24 h su 24 a dialogare con lei in questo blog, però, secondo me, lei deve capire bene quello che scrive e quello che legge, i dati che io ho scritto sono sotto gli occhi di tutti, sono numeri non miei o della mia parte politica, ma sono dati ripeto ISTAT e BANKITALIA, se lei scrive tutto quello che ha scritto, li avrà cercati o letti da qualche parte, quindi continui a cercare, riguardo il giro di parole, non sono abituato a fare giri di parole, i parlamentari passati con Berlusconi si sono dimessi dal loro partito per appoggiare il Governo formando un movimento, poi se lei è convinto di quello che scrive o pensa, sono contento per lei, riguardo il Movimento 5 Stelle, la prima poltrona se la sono presi, ed quella della commissione lavoro alla regione, loro e Grillo in testa urlavano che le poltrone non gli interessavano, sono diventati la stampella di Crocetta, si sono spostati di fatto a sinistra, la mggioranza è allargata, PD-UDC-LISTA CROCETTA-MOVIMENTO TERRITORIO-MOVIMENTO 5 STELLE, alla faccia della purga e della partitocrazia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  161. gilgamesh

    @ Enzo
    Lei dice : “i parlamentari passati con Berlusconi si sono dimessi dal loro partito per appoggiare il Governo formando un movimento” . Le ricordo che quei parlamentari di CENTROSINISTRA che a suo avviso hanno formato un nuovo movimento hanno TRADITO il loro mandato elettorale.

    Secondo lei hanno tradito il loro mandato elettorale? mi risponda SI o NO. io direi un SONTUOSO SIIIIII. E allora di che cosa stiamo parlando. Berlusconi ha governato per un HANNO con un RIBALTONE analogo a quello di D'alema del 98.

    Se lei quando parla di dati ISTAT e BANKITAL io le chiedo cortesemente le fonti non l'ha sto offendendo ma voglio analizzare personalmente la fonte per poi fare io un analisi dei dati.

    Se poi le dico che la responsabilita della tassa sull'IMU e pure del PDL le sto enunciando un fatto incotrovertibile PDL-UDC-PD che hanno appoggiato il governo MONTI l'hanno votato.

    Se lei continua a NEGARE che in tutto questo il PDL non ha responsabilità allora e meglio lasciarla PERDERE nella sua FEDE tanto per lei 3+3 fa sempre 7.

    La primavera è iniziata in Sicilia con il M5S vedi link ufficiale

    http://www.elezioni.regione.sicilia.it/publicsite/rep_7/riepilogoRegionale.html
    (quando mi riferisco a link ufficiali intendo cio che ho suddetto)
    mi dispiace per voi ma il M5S ha sopravanzato il PDL di ben ….facciamo la somma
    14,888(M5S) - 12,912(PdL) = 1,976 punti percentuali.
    Che il PdL in sicilia non è più il primo partito dell’isola e viene dopo PD E M5S è un fatto INCONTROVERTIBILE.
    Se riesce a contestare pure questi dati ufficiali allora ……
    3+3 per lei fa sempre 7.

    .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  162. lolo

    http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/12/08/news/comune_pronta_una_nuova_tassa_dal_2013-26271536/
    IL regalo di Monti e dei partiti che gli votano le leggi come il PDL Il PD e L'udc e gruppo misto per il 2013
    ENZO LEGGI, QUESTA L'HA VOTATA ANCHE L'AMICO TUO BERLUSCONI,, DOBBIAMO PENSARE CHE MENTRE VOTAVA PENSAVA O PILU?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  163. Enzo

    Sig. o Sig.ra, Gilgamesh,
    le consiglio due cose, però mi faccia la cortesia di prenderli solo come consiglio:

    1) di far pace con i commenti che scrive;

    2) io non sò lei nella vita di cosa si occupa, ma le consiglio di fare tutt'altro, lasci stare la politica, non fà per lei, si occupi di altre cose, spenda il suo pensiero in cose più utili, non la prenda come offesa, la ringrazio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  164. gilgamesh

    @ Enzo

    Scacco Matto

    Quando l'interlocutore non ha nessuna argomentazione l'unica cosa che continua a usare sono le offese.

    Comunque la ringrazio ancora coordialmente delle sue scuisite considerazione sulla mia persona e le Auguro Buon Natale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  165. Enzo

    Sig. Lolo,
    prima di lametarsi, e scrivere " l'Imu l'ha votata pure il suo amico Berlusconi ", lei s'à, cps'è il ( D.L ) Decreto Legge?, però non mi faccia domande, l'ho deve Scrivere, s'è lo sà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  166. Enzo

    Gilgamesh,
    io, non ho offeso nessuno, non l'ha conosco, figuriamoci s'è mi permetto di offenderla, lei scrive come un libro chiuso, le o solo dato un consiglio, comunque, la ringrazio per gli auguri di Natale, è ricambio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  167. nino c.

    Domenica, alla una di notte, per scrivere in questo modo?

    Si goda, ANSI GODITI, i tuoi onesti guadagni del tuo eccellentissimo e umile lavoro, ritieniti fortunato o benedetto da DIO se sei credente, sicuramente mi conosci, anch'io ho vissuto a Milano quando tu forse non eri nato.
    "offrimillu a mia u cafè", che dopo 52 anni di lavorare per la prima volta nella mia vita, sono preoccupato per l'economia dei lavoratori come me, oltre che per quella della povera gente, grazie a BERLUSCONI a PRODI a BERLUSCONI a MONTI a NAPOLITANO che ha responsabilità quanto loro con tutti i politici di TUTTI i PARTITI, non se ne salva UNO.

    Se hai possibilità di incontrare BERLUSCONI, "ricci ca sinni va a Chesa, e si va cunfessa tutti i piccati, ca nn'avi assai"

    Ti voglio bene, spero me ne vuoi anche Tu, ciao.
    BUONA DOMENICA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  168. lolo

    S: Enzo io so cos'è il decreto legge. ma le ricordo che tutto quello che è stato approvato sia alla camera che al senato è il programma che aveva berlusconi, anzi si vanta che Monti è riuscito a fare tutto quello che loro non riuscivano a fare, quindi se si vanta Berlusconi di quello che Monti ha fatto insieme a tutti quelli che l'hanno sostenuto, lei vuole smentire Berlusconi?
    S. Enzo, per fortuna l'era Berlusconi è finita, perchè mi sa che lo voterà soltanto lei e u pilu a cui da lo stipendio senza guadagnato ogni mese,per fortuna assisteremo il 25 febbraio al suo funerale politico, buon Natale s. Enzo, passi bene queste festi e pensi ai suoi operai che ha sfruttato per arricchirsi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  169. ADELE

    HELP-HELP-HELP
    SCRITTORI POSTMODERNI ED IL VERSANTE TECNICO-ESPRESSIVO

    Se non è un segreto, potete dirmi a quale libro di grammatica attingete per le vostre"meraviglie" espressive e grammaticali?
    Oppure esse sono il frutto di abilità personali di selezione e montaggio?

    INVIDIO LA VOSTRA RIBELLIONE ALLA FORZA CORROSIVA DELLA RAGIONE E ALLA LOGICA SINTATTICO-GRAMMATICALE .
    ALMENO PER LE FESTIVITA' RISPERMIATECI IL "FOLLE MORTORIO" PRO E CONTRO BERLUSCONI.

    AUGURI DI BUON NATALE ANCHE A VOI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  170. ciro costanza

    @enzo...
    okay enzo....la ringraziamo per averci illuminato riguardo berlusca...abbiamo capito che senza di LUI il mondo sarebbe stato diverso...grazie di vero cuore enzo e ci scusi se siamo troppo ignoranti per non averlo capito prima!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  171. Jack

    @Ciro Costanza...

    Mah...ma vero mah....un c'è surdu ri chiddu ca un vole sentere...il signor Enzo purtroppo è troppo preso del politico Berlusconi...e non si rende ancora conto che dieci parlamentari del PDL in dissenso con il cavaliere lo hanno mollato e sono fra i migliori parlamentari vedi fra tutti FRATTINI e PISANU già ex ministri, per poi non parlare di LA RUSSA (Ignazio) che ha formato un altro drappello politico...fra un pò il nobile signore di Arcore si ritroverà da solo...o al massimo con la sua nuova fidanzata che lo ama tanto...ciao e buona domenica...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  172. ADELE

    JACK
    Cortesemente chiedo un stop anche a Lei. La prego, almeno per le festività, evitiamo altre polemiche con il signor Enzo.

    LE AUGURO BUONE FESTE

    P.S. Errata corrige: RISPARMIATECI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  173. nino c.

    SIGNORA ADELE, mi corregga pure se vuoLe, non so scrivere, è uno dei miei tanti difetti, la presunzione no, la sua riprensione non mi fa male, anzi, ho motivo di ringraziarla.

    In una cosa però, ho la certezza al 100% di non sbagliare:
    I POLITICI CON TUTTI I LORO PARTITI, SONO DA METTERE DENTRO UN CALDERONE, MONTI E NAPOLITANO COMPRESI "sunnu tutti na cosa".

    BUON POMERIGGIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  174. ADELE

    @ NINO C.
    Sebbene sconosciuto, tuttavia AMICO MIO CARISSISSIMO.

    Mi dispiace davvero che abbia frainteso pensando di essere stato da me annoverato tra gli scrittori post moderni che da qualche giorno ci affliggono con argomentazioni pro e contro Berlusconi.

    Le rinnovo i miei più cari AUGURI DI BUONE FESTE, unitamente alla promessa che dopo le festività consumeremo entrambi un buon caffè in compagnia del carissimo CIRO. (Perdonata?)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  175. Jack

    @Adele...

    Signora Adele farò prevalere il mio buon senso ed ascolterò il suo consiglio...le auguro un Santo Natale anche a lei ed alla sua famiglia...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  176. Enzo

    Sig. Lolo,
    mi scusi, a parte che il Presidente Berlusconi non ha mai detto " che Monti è riuscito ha fare tutto quello che il Governo Berlusconi non era riuscito a fare " ma ha detto tutta un'altra cosa, una domanda: lei scrive " dei suoi operai che ha sfruttato per arricchirsi ", di chi sarebbero questi operai sfruttati?.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  177. gilgamesh

    Con i governi BALNEARI di BERLUSCONI la disoccupazione in Italia è aumentata...altro che milione di posti di lavoro .....guardare il sito ufficiale dell'istat per credere....

    http://search.istat.it/search?q=disoccupati+dal+2000+al++2012&btnG=Cerca&output=xml_no_dtd&client=istat_fe&proxystylesheet=istat_fe&proxyreload=1&sort=date%253AD%253AL%253Ad1&oe=UTF-8&ie=UTF-8&ud=1&site=istat_it&submit.x=0&submit.y=0&entsp=a__istat_policy&exclude_apps=1

    documenti [MS EXCEL] Tavola 10.7

    QUESTO DOCUEMNTO tratto dal sito ufficiale ISTAT è VISIBILE A TUTTI vedere per credere....

    e ancora il berlusca e chi crede in lui ci vengono a raccontare PALLE ....con BERLUSCONI vi sono stati un milione di posti di lavoro in più...aha aha aha...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  178. Enzo

    Sig. Nino C.,
    io sono cattolico praticante, vado tutte le domeniche in chiesa, è ringrazio DIO tutti i giorni per quello che mi dà ( Salute in primis ) però le dico che nessuno è santo, nemmeno il presidente, come si dice: Chi è senza peccato, scagli una pietra ".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  179. gilgamesh

    ERRATA CORRIGE

    Con i governi BALNEARI di BERLUSCONI degli anni 2008-2009-2010-2011 la disoccupazione in Italia è aumentata…altro che milione di posti di lavoro in più …..guardare il sito ufficiale dell’istat per credere….

    http://search.istat.it/search?q=disoccupati+dal+2000+al++2012&btnG=Cerca&output=xml_no_dtd&client=istat_fe&proxystylesheet=istat_fe&proxyreload=1&sort=date%253AD%253AL%253Ad1&oe=UTF-8&ie=UTF-8&ud=1&site=istat_it&submit.x=0&submit.y=0&entsp=a__istat_policy&exclude_apps=1

    documenti [MS EXCEL] Tavola 10.7

    QUESTO DOCUEMNTO tratto dal sito ufficiale ISTAT è VISIBILE A TUTTI vedere per credere….

    e ancora il berlusca e chi crede in lui ci vengono a raccontare PALLE ….con BERLUSCONI vi sono stati un milione di posti di lavoro in più…aha aha aha

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  180. Enzo

    Sig. Jack,
    questi parlamentari stanno costituendo altri movimenti, per dare spazio ai giovani, andranno in coalizione, e non si preoccupi, il Presidente non resterà mai solo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  181. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    ho scritto solo la verità, e la verità e sotto gli occhi di tutti, tranne per quelli che non vogliono sentir ragione, che deve essere per forza come dicono loro, che non vogliono farsi spiegare nulla, ma sopratutto per quelli che portano e purtroppo sono portatori d'odio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  182. Enzo

    Gilgamesh,
    il milione di posti di lavoro sono stati creati dal 2001 al 2006, guardando l'Istat per fasce d'età, ci si accorge che c'è stato una diminuzione di posti di lavoro (tra i 18-24 anni) più o meno dello 0,50%-1%, guardando la fascia di età (24-65 anni)
    c'è stato un'aumento più o meno della stessa percentuale, in totale, tra alti e bassi, l'Istat dice che sono stati creati nuovi posti, ma nello stesso tempo per un motivo o per un'altro si è verificato una lieve flessione posti di lavoro in meno rispetto al circa 1 milione creati , io stesso dove lavoravo nel 2002, mi sono licenziato da un lavoro a tempo indeterminato, per andare a lavorare in un'altra azienda con contratto a termine, eppure, ero stato messo in regola con la legge Biagi che il Governo Berlusconi aveva attuato, Gilgamesh non faccia tutto questo teatrino, ha visto che guando vuole cerca è trova.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  183. Enzo

    Sig.ra Adele,
    mi scusi, a me non dice niente per il caffè, io che l'ho invitata per prima, o forse per quello che rispondo o scrivo non vuole vedere la mia faccia, mi faccia sapere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  184. gilgamesh

    LE POLITICHE SUL LAVORO DEL CENTRO DESTRA SONO STATE NEGATIVE E FALLIMENTARI I NUMERI SONO NELLE TABELLINE DELL’ISTAT PECCATO CHE QUELLI DEL CENTRO DESTRA NON LI ESPONGONO NELLA LORO COMPLETEZZA ….

    Il tasso di occupazione nella fascia di eta fra i 15 e 64 anni
    Dai 15 a 64 anni

    Dal 1996 al 2000 con i governi di centro sinistra il tasso di occupazione è passato dal 52,9 al 55,5 (+2,6)

    Dal 2001 al 2005 con i governi di centro destra il tasso di occupazione è passato dal 56,6 al 57,5 (+0,9)

    Dal 2006 al 2007 con i governo di centro sinistra il tasso di di occupazione è passato dal 58,4 al 58,7 (+ 0,3)

    Dal 2008 al 2010 con i governo di centro destra il tasso di occupazione è passato dal 58,7 al 56,9 ( -1,8)

    Quindi riepilogando dal 1996 al 2010
    Con il centro destra (10 anni )
    Il tasso si occupazione con il centro destra è stato del -0,8

    Con il centro sinistra (7 anni )
    Il tasso si occupazione con il centro sinistra è stato del +2,9

    LE POLITICHE SUL LAVORO DEL CENTRO DESTRA SONO STATE NEGATIVE E FALLIMENTARI I NUMERI SONO NELLE TABELLINE DELL’ISTAT PECCATO CHE QUELLI DEL CENTRO DESTRA NON LI ESPONGONO NELLA LORO COMPLETEZZA ….

    MI VIENE DIFFICILE A DIRLO MA IL CENTRO SINISTRA DATI ALLA MANO hA FATTO MEGLIO.....

    guardare il sito ufficiale dell’istat per credere….

    http://search.istat.it/search?q=disoccupati+dal+2000+al++2012&btnG=Cerca&output=xml_no_dtd&client=istat_fe&proxystylesheet=istat_fe&proxyreload=1&sort=date%253AD%253AL%253Ad1&oe=UTF-8&ie=UTF-8&ud=1&site=istat_it&submit.x=0&submit.y=0&entsp=a__istat_policy&exclude_apps=1

    documenti [MS EXCEL] Tavola 10.7

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  185. Enzo

    Gilgamesh,
    la risposta se l'he data da solo, siamo passati da un periodo quello che và da '96 al 2000 di vacche grassissime, dal 2001 - 2005 periodo di vacche grasse ( nonostante l'11 settembre ) dal 2006 - 2008 periodo di vacche magre ( con l'inizio della crisi ) dal 2008 - 2012 periodo di vacche magrissime, nonostante tutto questo alune zone d'Italia hanno retto bene alla crisi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  186. Enzo

    Sig. Lolo,
    a casa mia per Natale sopra il tavolo ci sarà da mangiare ringraziando Dio in abbondanza, caramelle e lecca lecca per i bambini, a proposito, Buon Natale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  187. lolo

    S. Enzo io ci avrei scommesso quel poco di pasta che sono riuscito a racimolare per mangiare domani, che nel suo tavolo ci stavano tanti lecca lecca

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  188. Jack

    @Enzo...

    Guardi che io non mi preoccupo affatto del cavaliere...da solo lui non rimarrà mai...in quanto avrà sempretante persone come lei al suo capezzale...di certo non avrà me...poi concernente ai peccati, quello che lei ha scritto rispecchia la verità, ma lei da buon cattolico quale dice di essere...dovrebbe sapere che quando si commette un peccato...lo stesso peccato non si dovrebbe rifare...per molti comunque non è cosi...io personalmente le dico che ognuno di noi ha una coscienza e prima o poi dobbiamo fare i conti con lei...per questo natale il mio pensiero non va ne a Berlusconi ne ai tanti politici che mangeranno a piene ganasce..ed avranno del cibo in abbondanza sulle loro tavole e sicuramente domani mattina lo butteranno via perchè superfluo.....il mio pensiero caro signor Enzo va sopratutto a quelle famiglie e a quei bambini che questa sera avranno poco o niente da mangiare...ma sono e rimarranno sempre persone di alta dignità e moralità..alla quale va tutta la mia solidarietà ed amicizia fraterna...la saluto, le auguro un buon natale ed una buona riflessione....By Jack....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  189. ciro costanza

    auguro a tutti i politici di mestiere un natale con vomito e diarrea...con la speranza che vengano divorati dal rimorso di coscienza per aver distrutto una nazione!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  190. nino c.

    POLITICI DI PROFESSIONE E QUANTI VIVETE DI POLITICA!

    UN'ONDA ANOMALA STA' PER ARRIVARE E VI TRAVOLGERA',
    PREPARATEVI A RESTITUIRE IL MALTOLTO.

    VIVA LA LEGALITA' E LA GIUSTIZIA VIVA L'ITALIA VIVA MISILMERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  191. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Caro Ciro coloro che fanno politica di professione...secondo me non hanno nessuna coscienza...ne sono privi, pensano a loro e solamente a loro ed ogni tanto magari a qualche loro familiare...non guardano mai a quelle famiglie bisognose che si accontenterebbero delle loro briciole e sarebbero felici...molti esseri umani sono bravi a parole...ma lasciano a desiderare quanto concerne i fatti...ma comunque mi sono ripromesso di essere più buono oggi che è il Santo Natale e quindi non aggiungo altro...personalmente ti auguro un Buon Natale a te ed alla tua famiglia...ho molta stima di te per quello che scrivi...Ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  192. gilgamesh

    @Enzo…
    Capisco e comprendo che non riesca a evidenziare i dati negativi del CENTRODESTRA (LE VIEN PARTICOLARMENTE DIFFICILE) riportati dalle tabelle ISTAT ma le vorrei ricordare che è dal 1990 che il mondo occidentale è attraversato da gravi crisi finanziarie come quella che ci fu a partire dal 1997 - crisi finanziaria asiatica dove segui un forte periodo di recessione (Si documenti meglio non è stato un periodo di VACCHE GRASSE anzi e sottolineo di VACCHE MAGRE).

    Quindi riepilogando dal 1996 al 2010:

    Con il CENTRODESTRA (10 anni ) Il tasso si occupazione è stato NEGATIVO :l -0,8 ..si sono persi posti di lavoro.

    Con il CENTROSINISTRA (7 anni ) Il tasso si occupazione è stato POSITIVO : +2,9 .. sono aumentatati i posti di lavoro.

    Sbaglio o Silvio Berusconi diceva CHE nel periodo 2008-2011 l'italia andava bene perchè i ristoranti erano pieni....e che i comunisti gli gufavano contro...cerchi di riportare senza VALUTAZIONI SOGGETTIVE i dati ISTAT (.....vacche magre vacche grasse etc etc...fa solo confusione) …

    Certo è difficile DIGERIRE che
    1) che il PDL non è più maggioranza in SICILIA (dietro le liste M56 e PD)(QUESTO VI BRUCIA PARTICOLARMENTE)
    che l'IMU gli italiani la stanno pagando con il SI di PDL - PD e UDC

    2) Che IL RIBALTONE DEL 14-DICEMBRE-2010 è pari a quelli del centro sinistra del 1998. Le ricordo che berlusconi ebbe la fiduca con 314 SI e 311 NO con i voti dei 3 deputati votati dall'elettorato di centro sinistra) e potrei continuare .....

    3) Che le POLITICHE DEL LAVORO fallimentari DEL CENTRO DESTRA HANNO PRODOTTO SOLO LAVORO INTERRINALE, A TERMINE E HANNO AUMENTATO IL PRECARIATO...

    Insomma un fallimento totale anche da molti che io conosco e che in passato hanno votato in buona fede PIER SILVIO…

    OGGI LA PROPOSTA POLITICA di BERLUSCONI E’ VECCHIA E SUPERATA....e questo i siciliani lo scorso ottobre l’hanno già capito….

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  193. Enzo

    Sig. Lolo,
    per essere precisi, i lecca lecca son serviti per i piccoli, e sono anche fuori moda, io li ho mangiati quando avevo 4 anni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  194. Enzo

    Sig. Jack,
    io non sono un politico, non campo di politica, non stò al capezzale di Berlusconi e di nessun altro, la politica non mi ha mai dato niente e mai niente vorrò, penso al contrario, chi vuole fare politica deve farlo per la gloria attraverso i fatti in città ( in questo caso per Misilmeri ) gli stipendi del sindaco, assessori, consiglieri compresi dovrebbero essere lasciati nelle casse comunali, e non come fanno di solito, cioè, organizzano le liste civiche per andare al ballottaggio ( l'esempio è stato quello delle ultime elezioni comunali dove i candidati sindaci erano 2 Badami - D'Aì, gli altri servivano per le poltrone o incarichi al ballottaggio ) Sig. Lolo una domanda: se alle prossime elezioni comunali, tra i candidati sindaco, ci fosse un candidato del Popolo della LIbertà con un programma credibile da attuarsi in tempi stretti dopo l'insediameto, lei, lo voterebbe, anche se si trattasei di un candidato del PDL, oppure avrebbe problema a votarlo?.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  195. Jack

    @Enzo,,,

    Ben tornato in blog...prima di continuare, vorrei fare una piccola premessa...il sottoscritto per le politiche nazionali ha votato per il popolo della Libertà. come la stragrande parte dei nostri concittadini ...per le comunali a Misilmeri ho votato per l'architetto Nino Pizzo...quindi non capisco di cosa stiamo parlando...le dirò ancora laddove si presenti una persona con un programma credibile dove mette come primo impegno quello di combattere la mafia ed i suoi accoliti...bene ed allora senza esitazioni lo voterei...ma per cortesia non mi parli più di Berlusconi...quella è un altra storia...se cosi non sarà voterò con la massima determinazione per un candidato del M5S...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  196. lolo

    Enzo,se alle prossime comunali ci fosse un candidato Comunista con tanto di falce e martello candidato, con un ottimo programma credibile e fattibile lei lo voterebbe?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  197. Enzo

    Sig./Sig.ra Gilgamesh,
    bisogna essere precisi, negli anni '50 e '60 il PIL reale Pro-Capite è cresciuto del 5% annuo, poi rallenta negli anni '70 con un +3,6% annuo, rallentando ancora del + 2,2%, dopo la crisi di tangentopoli nel '93 il PIL e sceso ancora con un +0,8%, ritornando a crescere negli anni '90 ( '94-2000) con un + 2%, dal 2001 al 2004 c'è stata una crescita PIL sotto l'1%, esattamente dello +0,875%, non è un discorso di crisi asiatica, ma più che altro l'andamento economico a livello di interscambio tra gli stati europei e gli USA, la forte concorrenza fà tutto il resto:

    1) quanti posti di lavoro sono stati creati durante i governi di sinistra?

    2) ci sono due tipi di ristoranti, quelli che con la crisi hanno abbassato i prezzi e quelli che non l'hanno fatto, quelli che prendono iniziativa ed una pizza la vendono € 3,00, e quelli che speculano e la vendono € 4,50 senza fare scontrino, ed a Misilmeri il 90% non fà scontrino

    3) le ricordo che in Sicilia non è andato a votare il 54% degli elettori, ed è quasi tutto elettorato di centrodestra, cioè, Popolo della Libertà-UDC-PID, colpa delle alleanze PD-UDC, e anche perchè alcuni deputati non hanno fatto bene il loro lavoro ( Cascio - Scoma in primis) la sinistra è stata sempre minoranza in questa terra, i grillini sono nati come l'antipolitica, come il famoso governo ombra di, e invece si ritrovano da semplici deputati ( o cittadini come disse Grillo )a fare la stampella a Crocetta e seduti nelle poltrone.

    4) l'IMU è stata approvata con un D.L e la menedizione di Bersani, visto che lei sà cos'è il D.L, dovrebbe sapere anche di cosa stò scrivendo senza dare la colpa a tizio e caio.

    5) per il lavoro interinale la colpa si deve dare a quei datori di lavoro che usano quei contratti per arricchirsi sopra le spallle dei momentanei dipendenti, gli accordi tra governo -sindacati parla chiaro, i contratti a tempo servono per i progetti a tempo.

    6) sul ribaltone lei non capisce, e non intendo perdere tempo, più di quello che ho perso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  198. Enzo

    Sig. Lolo,
    alla sua domanda rispondi no, per un solo motivo, e scritto nella storia che i vecchi comunisti tipo Bersani che proviene da quella storia hanno sempre fatto male il loro mestiere, non vogliono il cambiamento, sono bravi a ribaltare qualsiasi argomento, hanno fatto è faranno gli inciuci per arrivare al potere, nei loro programmi scrivono sempre le stesse cose cioè nulla, non hanno avuto il coraggio di cambiare il comandante, non hanno il coraggio di non candidare più parlamentari di vecchio corso ( vedi Bindi, Finocchiaro, ecc, ) guarda caso tutta gente che viene dal PCI, e hanno il coraggio loro e chi gli dà il voto di parlare di Berlusconi ricandidato premier, bisogna mettresi la mano sulla coscienza, personalemte un confronto si potrebbe a aprire con la Stadarelli ex consigliere, anche se fà parte di quell'are politica, all' apparenza mi sembra una ragazza di cui si può discutere ma non come alleati, ovviamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  199. pasquale

    signò enzo lei è bravissimo a fare peidere il pdl e il signò alessandro franco è bravissimo a fare peidere il pd. comprimenti, peichè non fati una bella lianza? arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  200. ciro costanza

    @enzo....provi con calma a rileggere il suo ultimo commento e vedra' quanta confusione.... lei non ha risposto alle domande di gilgamesh..lei ha solo fatto copia incolla di qualche giornale schiavo del cavaliere!
    il governo berlusca ha fatto perdere posti di lavoro e la stessa cosa hanno fatto i governi sinistronzi con una differenza pero'...durante i governi del cavaliere non abbiamo solo perso posti di lavoro ma anche valori del tipo...credibilita', dignita', serieta', sobrieta' ecc. ecc.
    non ti sei chiesto perche' il 54% dei siciliani non e' andato a votare? se come dici tu....sono tutti elettori del centro destra non pensi che si siano stufati di essere presi per i fondelli dal cavaliere?
    mi permetta di darle un consiglio....compri anche qualche altro giornale...si colleghi a internet e guardi anche qualche tg tipo la7...non si fossilizzi su rete 4!!
    e non la prenda come un'offesa...il mondo e' bello perche' e' vario...c'e' chi guarda la7, rai tre e c'e' chi preferisce rete 4 di emilio lecca lecca!
    auguri a lei e famiglia..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  201. Enzo

    Sig. Ciro Costanza,
    di solito in tutte le cose che faccio, dopo che le faccio, le rileggo, le riguardo, e se c'è qualcosa da cambiare lo faccio, credo di aver risposto a tutte quello che ha scritto ( sempre le stesse cose ) il Sig./Sig.ra Gilgamesh, onestamente mi sembrate voi in uno stato confusionario, comunque io leggo un giornale che si chiama " Sole 24 Ore " non so se lo conosce, e un'altro gionale che si chiama " Il Giornale ", con i mercati altalenanti a livello europaeo il nostro Prodotto Interno Lordo è cresciuto meno degli altri paesi rispetto agli altri anni, circa l'1%, con questa percentuale le assunzioni si sono fatte lo stesso, poi è arrivata la grande crisi che da oltre 7 anni a messo in gioco anche le assunzioni del decennio 2000, riguardo il 54% del non voto, dare la colpa al Presidente Berlusconi è troppo facile, in Sicilia non ha governato Berlusconi in persona ( purtroppo ) ma persone che negli anni d'oro, attraverso il simbolo ed il nome di Berlusconi hanno avuto un investimento politico che la sinistra se lo sogna, purtroppo, questi signori, cioè: Cascio, Scoma, Mineo, Campagna, Galioto, ecc,ecc, non hanno fatto il loro lavoro per come avevano promesso al loro Presidente, non ascoltando il loro elettorato, cambiando casacca politica, ognuno di loro fatta la loro compiccola, non hanno avuto più di bisogno di quel presidente che li ha portatti fin dove sono arrivati, magari passando dal Popolo della Libertà verso l'UDC ( vedi ex On. Campagna ) avendogli promesso qualche poltrona, per esempio voci di palazzo vogliono ON. Cascio verso la stessa UDC magari per motivi personali, il Popolo Siciliano ha fatto capire semmai al Presidente Berlusconi di darsi una svegliata attraverso l'astensionismo, e di mandare a casa questa gente senza dignità ed etica, sicuramente i siciliani ritorneranno a votare per Berlusconi, ma il partito deve mettere gente nuova, che sappia ascoltare la gente con un blocco note in mano, cacciare parlamentari ingrati e che hanno fatto perdere consensi, e sopratutto un progetto credibile e fattibile, per ultimo, ho provato per esmpio a leggere l'Unità, ma è un giornale per niente moderato, estremista e offensivo, guardo certi programmi televisivi pagati con il canone, tipo Ballarò, Anno Zero, ecc,c'è di rimanere allibiti, Servizio Pubblico su LA7, sono tutti programmi fatti ad hoc contro ad personam, Sig. Ciro Costanza, anche se Fede era un lecchino, non ha mai fatto un programma di due ore in prima serata per attaccare una parte politica, su queste cose a sinistra si aiutano, sono organizzati, a destra non si è abituati a certe cose, grazie per gli auguri e ricambio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  202. Giusto Lo Franco

    @Enzo...

    La vuole sapere l'ultima...non è di politica ma di sport...il signor Berlusconi come lei sa è presidente del Milan A.C. squadra di calcio della quale faccio il tifo...a prescindere tutto come lei sa il Milan naviga a centro classifica in quanto la società ha venduto 10 giocatori fra senatori e campioni di prim'ordine quale Ibra e Thiago Silva e d ha intascato qualcosa come settanta milioni di euro, spendendone sole sette per Pazzini...e fino qua ci può anche stare anche se sarebbe più onesto da parte sua vista la crisi in atto di vendere la società agli sceicchi arabi che offrivano cinquecento milioni di euro per il 51% della medesima...ma Berlusconi come sempre, spavaldo diceva che andava bene cosi,,,e si vede fallimento stagionale...ma la cosa che mi ha fatto sorridere e tanto è il fatto che il cavaliere in una recente intervista diceva che non può spendere soldi per il Milan in quanto deve dare tre milioni di euro al mese cioè centomila euro al giorno alla sua ex consorte Veronica Lario...ovviamente senza contare il resto che da alle ragazze di sua conoscenza...questo egregio signor Enzo è un offesa alla povertà continuo a ribadirglielo ad oltranza...lo sa lei quante persone potrebbe assumere il signor Berlusconi che si candida a premier con tutti questi soldi? Facile, faccia un calcolo divisorio mille euro di stipendio e si accorgerà che con quei soldi potrebbero servire a sfamare in parte circa tremila e passa persone dico tremila e passa persone al mese più i loro familiari...quindi a lei la riflessione...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  203. gilgamesh

    @Enzo…
    Sig.re Enzo vedo che continua nel punto 1) 2) 3) 4) 5) 6) a NON RISPONDERE e DIVAGARE e DISCUTERE sulla rotondità del pisello (ovviamente parliamo di ortaggi nulla di volgare...non si offenda è solo una metafora...anche questo nulla di volgare). Sei lei non mi capisce non ci posso fare nulla ma altri nel blog MI hanno capito eccome......

    @Pasquale

    Sig.re pasquale
    concordo con lei e scusi l'ignorarnza del signor enzo(sue testuali parole) ..... il suo discorso suona cosi...Signor Enzo lei è encomiabile e fa quello che puo per far perdere il suo partito del PDL....lo stesso dice per il signore A.F. del PD.

    BRAVO SIGNOR PASQUALE SEMPLICE, CONCISO E SOPRATTUTTO EFFICACE....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  204. Enzo

    Sig. Giusto Lo Franco,
    non sono abituato a fare i conti in tasca alle persone specie privati, i cento mila euro al giorno che il Presidente dovrà dare all' ex moglie, e frutto della sentenza di separazione non consensuale, quindi soldi forzati, poi se economicamente aiuta o meno altre ragazze sono sempre fatti privati che all'opinione pubblica non interessa, onestamente da milanista sono contento che il Presidente non abbia accettato l'ingresso degli sceicchi, anche perchè c'è troppo giro di soldi importato dagli stessi, e prima o poi qualcosa di non bello succederà, onestamente l'allenatore Allegri non mi piace, ma il convento per il momento passa questo, la vendita dei senatori e prezzi pregiati doveva farlo, il Milan aveva un debtio di circa 120 milioni di euro, adesso e circa la metà, ma sono sicuro che Galliani saprà cercare come ha saputo fare sempre, per ultimo le dico che il presidente in termini di aiuti la beneficienza la fà ogni giorno, beneficienza economica ( bollette, tasse, assicurazioni da pagare ) alimentari, alle associazioni, non si dimentica di nessuno, ha sempre fatto del bene, qualcuno un pò geloso fà passare il messaggio come se fosse il male per l'Italia, Sig. Giusto Lo Franco, dopo le feste, avrei il piacere di incontrare lei e qualche altra persona, maschi & femmine che scrivono e leggono in questo blog, magari organizzando una cena al ristorante, almeno ci conosciamo, che ne dice?.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  205. pasquale

    @gilgamesh, mizzica chi nomi difficili.

    lo rincrazio troppo moito, puitroppo ci sono peisoni che si costruiscono dei verità a uso e consumo peisonali, e non quardano la verità vera. pacenzia
    tanti agurie a lei e famiglia e tutti i lettori del brog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  206. Giusto Lo Franco

    @Enzo...

    Il cavaliere non è il male dell'Italia...ha fatto degli errori gravi ed adesso in parte sta pagando con gli interessi...secondo me ogni cosa ha un inizio ed una fine...egli è una persona intelligente...conosce il suo passato e sa perfettamente dove ha sbagliato...magari anche non avendo colpe specifiche...secondo me lui dovrebbe fare dietrofront e parlare di tutto quello che è accaduto dai primi anni 70 ad oggi ed allora si che potremmo riparlarne...viceversa non se ne fa nulla...concernente alla cena si può anche organizzare nulla in contrario...anzi è positivo conoscersi confrontarsi democraticamente...la saluto e le auguro una buona domenica...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  207. Enzo

    Gilgamesh,
    non scrivo nulla, sa perchè, mi sono reso conto che non vale la pena, tempo sprecato, riguardo l'ignoranza, no comment, dico solo, da quale pulpito viene la predica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  208. Enzo

    Sig. Giusto Lo Franco,
    per la cena mi faccia sapere, anche con altre persone del blog, maschi & femmine, buona domenica, grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati