Banner Top POST

Chiasso Verdi e il percorso inverso!

Chiasso Verdi e il percorso inverso!

Salve, oggi mi sono accorto di un problema abbastanza grave per noi misilmeresi.
Si tratta della conosciuta via Verdi (o chiasso Verdi), la quale negli ultimi 15 anni era rimasta l’unica bretella che collegava piazza Comitato a viale Europa, ma che dopo i lavori di cantiere comunale, è stata chiusa, e mai più aperta.

Quindi se con la tua auto ti trovi in corso IV Aprile in direzione piazza Comitato sei costretto ad arrivare a piazza Fontana Nuova e scendere per via Pietro Scozzari per arrivare in viale Europa, e col traffico che ti ritrovi, diciamo che è un impresa.

Ma la cosa più trana è un altra, “molta gente” adesso ha preso l’abitudine di fare il percorso inverso, cioè salire da viale Europa o strade vicine a via Verdi, e parcheggiare la propria auto nel cortile, facendo i propri comodi…

Adesso mi chiedo? Ma a cosa è servito questo restauro? Ma sopratutto, “a chi e’ servito”?

Inviato da Lo Pinto Daniele

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. Il Barone

    Il mio parere è che è meglio con chiasso verdi chiuso, potrebbe diventare specie in Estate, un luogo bellissimo per gli spettacoli.
    Le macchine che sono parcheggiate sono solo quelle di alcuni anzini e disabili della zona.
    Semmai, come dice giustamente Lo Pinto, c'è un problema di Viabilità, diventa difficile raggiungere Viale Europa e la zona della scuola traina, guardia medica ecc, dal corso principale. Superando "an'chiusa" l'altro snodo è la fontana nuova. C'è da lavorare su questo, ma chiudere chiasso verdi al traffico è giusto. Per me.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. LO PINTO DANIELE

    @Il BARONE

    SECONDO TE E' GIUSTO CHIUDERE AL TRAFFICO CHIASSO VERDI ?

    E COSA CI PROPONI DI BELLO PER RAGGIUNGERE VIALE EUROPA?

    MAGARI SI POTREBBE BUTTAR GIU' LA FONTANA E I LAVATOI?

    O C'E' DI MEGLIO?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. SOLUZIONE

    Basterebbe invertire (come proposto dal direttore dei lavori) il senso di marcia di due vie che collegano le due arterie principali. Ovvero far salire le macchine dalla strada della posta fino accanto all'"Angolo del ristoro" e far scendere le macchine per viale Europa dalla strada del cinema king, così chi vuole scendere può farlo liberamente sia prima di arrivare in via roma (e dover fare tutto il giro dalla fontana nuova) sia dopo, da via scozzari. ORA MI CHIEDO. LA PROPOSTA E' STATA FATTA. Perché non è mai andata in porto? Problemi da parte del comandante dei vigili? Problemi del sindaco? o si sono accordati tutti a farci spendere un po di benzina in più, tanto costa poco?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. sturzo luigi

    Sindaco, può rispondere? io ti ho votato ma dopo tre giorni me ne sono pentito. Ti è bastato così poco per dimostrare che toto' badami era meno peggio di te....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. luisa campo

    @soluzione
    bella soluzione!dunque per come dici te chi viene dal corso 4aprile e vuole scendere verso viale europa deve tagliare la strada a chi sale da c.so vitt.emanuele!cosi aumentiamo il casino!in piu la salita della posta è molto scivolosa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. LO PINTO DANIELE

    @SOLUZIONE

    CI AVEVO PENSATO ANCHE IO... MA E' IMPOSSIBILE E SAI PERCHE? :

    1. E' L'UNICA STRADA CHE PUO' ESSERE UTILE AL COMANDO DEI CARABINIERI, PER ARRIVARE SUBITO IN PIAZZA COMITATO E NELLE VICINANZE.

    2. SONO DACCORDO CON LUISA CAMPO, SI CREEREBBE L'ENNESIMO MANICOMIO NEL INCROCIARE CON CORSO VITTORIO EMANUELE...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. cocalo

    Non entro nel merito delle problematiche sulla viabilità se non per dire che non ci vuole molto a capire che Chiasso Verdi non ha e non potrà mai avere la vocazione di “bretella” di collegamento viario, semmai quella di “scorcio caratteristico”. Come recitano certe locandine turistiche di paesi leggermente più elevati culturalmente e civilmente del nostro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ronaldinho

    perche non fare una strada con un grande parcheggio che passa dal centro diurno fino alla via imera e dopo emporio raffa............ anche se veramente nn mi racordo come è situata con i palazzi nuovi volevo sapere da qualcuno se è una cosa fattibile cosi si risolve anche il problema del parcheggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. LO PINTO DANIELE

    @RONALDINHO

    FARE !! FARE !! MA FARE CHI....

    UNNI SU I PICCIULI..... QUI DOVREMMO TORNARE INDIETRO DI UN PAIO D'ANNI E ANDARE A CHIEDERE ALL' AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE.... DI FARE.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. MEGLIO ANDARE VIA DA QUI !!!

    ‎...il problema che in Sicilia non si è abituati al rispetto delle Regole! allacciarsi la cintura,rispettare e dare la precedenza,accendere l'indicatore direzionale ( la freccia ) tutte cose sconosciute nell'incivile sicilia ! figuriamoci di rispettare un divieto!

    vergogna che schifo !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. adele

    LUISA CAMPO: LA SALITA DELLA POSTA E' MOLTO SCIVOLOSA.
    RIMEDIO: Si potrebbero proteggere le macchine come " U SCICCAREDDU DI LA GUMINA" : tanto tempo fa , un tale vendeva il sapone liquido trasportandolo su un carretto tirato da un asinello che scivolava frequentemente, forse a causa degli zoccoli impastati di sapone o dell'eccessivo carico . Il povero asino aveva profonde ferite alle ginocchia e non riusciva a riprendersi. La Gumina pensò allora di proteggere la sua bestia dal fastidio provocato dalle mosche che si attaccavano alle ferite adattandogli alle zampe monconi di pantaloni aggiustati alla meno peggio. Questo addobbo singolare potrebbe tornare utile anche per le " MACCHINE CHE SCIVOLANO" nella "SALITA DELLA POSTA E IN CHIASSO MEDICI. Infatti, in onore "du sciccareddu" noi della zona da un pò di tempo vestiamo in maniera bizzarra, indossando pantaloni antiscivolo , molto colorati e di irregolare lunghezza. Adesso sai il perchè. Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. adele

    La via della Posta è già collegata al Corso Vittorio, non solo attraverso Chiasso Medici, ma anche con la sua prosecuzione in linea retta, oltre gli scalini, che però credo cambi nome appellandosi via Trento (?) . Il punto è: collegare i due tronconi della strada ( abolendo il vecchio mulino) genererebbe un pendio tanto ripido da rendere la strada pericolosa? Se fosse fattibile, potrebbe costituire una validissima alternativa alla via Gen. Sucato, della quale è parallela.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. adele

    SOLUZIONE: Quanto da te prospettato, creerebbe problemi ai bambini delle Elementari Traina. Inoltre , giunti su via Fiume, si dovrebbe , comunque , così come adesso, deviare a DX per via Longo . A SX, per via Generale Sucato , non si può andare, essendo a senso unico in salita.
    Quale soluzione migliore se non quella di abolire i gradini che collegano la via Longo al Corso Vittorio attraverso quel breve tratto di strada che prende il nome di via del Bersagliere? Si creerebbe così - con una spesa veramente irrisoria- una nuova bretella di collegamento tra il Corso principale e Viale Europa. Se sei disponibile a presentare QUESTA PROPOSTA alla nostra Amministrazione, siamo pronti ad appoggiarla UFFICIALMENTE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati