Banner Top POST

Ci risiamo, straripa l’Eleuterio. Foto e video

Ci risiamo, straripa l’Eleuterio. Foto e video

Almeno una volta all’anno siamo “costretti” a ricordarci dell’esistenza del fiume Eleuterio.

Le abbondanti precipitazioni piovose di questi giorni hanno provocato la fuoriuscite dagli argini delle acque del fiume “Eleuterio” che hanno invaso i campi agricoli provocando ingenti danni alle colture.

In questo periodo, quando le acque sono intense, convergono purtroppo, anche gli scarichi di paesi vicini come Belmonte Mezzano e Marineo, trasformando il mite Eleuterio in un pericoloso corso d’acqua capace anche di mietere vittime, come purtroppo accaduto ad un anziana signora qualche anno fa.

A quando una soluzione al problema?

Intanto ringraziamo l’amico Aldo Campo per la segnalazione e le foto inviate.

 [youtube Ud9wJ6RU0Xs 300 500]

[nggallery id=138]

Foto e video di Aldo Campo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Rio

    Io stesso ho assistito a ciò che succede quando manca la manutenzione delle cunette: avete presente il terreno nel quale sorge l'antenna di un gestore cellulare in via S. Giuseppe? Ebbene in questo terreno si convogliano le acque provenienti dalla provinciale che porta a Belmonte, esondano in via S.Giuseppe e invece di incanalarsi nella cunetta di sinistra con destinazione naturale il vallone S. Antonio di Costa Principe, causa ostruzione, saltano di carreggiata nel lato dei cassonetti, proseguono in direzione di via Paternostro e finalmente arrivano a piazza S.Teresa. Ora dico ma é mai possibile che il comune non trovi operai per pulire ste cunette? Tutto ciò si verifica puntualmente quando piove! Spero che il mio appello non cada nel dimenticatoio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Marco

    A misilmeri blog.
    Non potete intervistare, come avete fatto con il Sign. Carnesi, a chi di competenza ponendogli tra le tante problematiche anche questa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Valentino Cusumano

    E' un problema per ora piccolo ma se continua può succedere qualche danno serio. Meglio trovare le cause e agire in tempi brevi.Condotti otturati, progettazione sbagliata e/o terreni tolti "abusivamente" al fiume ?? si può rimediare bonificando il fiume?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. vivere misilmeri

    UN GRAZIE INFINITO AGLI AMBIENTALISTI CHE VIETANO DI TOCCARE IL LETTO DEL FIUME PRIMA QUANDO I CONTADINI RIPULIVANO ANNUALMENTE IL FIUME TUTTO QUESTO NON SUCCEDEVA GRAZIEEEEEEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Vincenzo Lombardo

    Si dovesse veramente porci rimedio a questo pobblema perche quando anne fa hanno fatto i mure ci hanno pensato bene che era stretto il letto e che che a gente si fici u tirreno ca è dimanio pubbrico? ma perchè voi altri che vi sentite scarti quando prendete un argomento del genere non ne parrate come di giusto si dovesse parrare? invece semo sempre a dire i stessi cose tutti l'anne.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati