Banner Top POST

Claudio Fava: “Vigilare sull’ampliamento del deposito di oli minerali in C/da Pagliarazzi”

Interrogazione del deputato sul progetto presentato dalla Cancascì Petroli

Claudio Fava: “Vigilare sull’ampliamento del deposito di oli minerali in C/da Pagliarazzi”

“Vigilare sull’impatto ambientale del nuovo progetto di ampliamento del deposito di oli minerali in contrada Pagliarazzi, che passerà dagli attuali 360 metri cubi a 860, appare necessario. Anche alla luce delle comprensibili preoccupazione di quanti vivono nell’area vicina alla struttura. Per questo abbiamo, oggi, depositato un’interrogazione urgente all’assessore territorio e ambiente in cui chiediamo notizie sullo stato delle verifiche ambientali e sui rischi conseguenti.

Inoltre l’interrogazione mira ad accertare la natura e gli effetti degli interventi di bonifica realizzati dopo lo sversamento di materiale, verificatosi a quanto riportano fonti di stampa nel mese di novembre 2017.” Così Claudio Fava, deputato regionale del movimento 100passi e presidente della commissione parlamentare antimafia all’Ars.

In allegato il testo dell’interrogazione del deputato del movimento 100passi:

Progetto ampliamento deposito di oli minerali in località Pagliarazzi nel territorio del comune di Misilmeri

 

Mi Piace(40)Non Mi Piace(7)

14 Commenti

  1. DEPP P

    AHHHHAHHHHHAHHHHH. Claudio Fava!!!! Ma non l'avevano trombato? Non era lui il candidato alla presidenza della regione che ha preso meno voti del primo dei non eletti all'elezione dell'assemblea condominiale? AHHHAHHHHAHHHH.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
    1. Giusto Trattore

      Fallito!!! Accattone vuoi racimolare qualche voto a Misilmeri?? Sicuramente ci riuscirai perché questo paese è pieno di gente invidiosa.. della gente che rischia e investe sulla propria azienda e crea posti di lavoro

      Mi Piace(13)Non Mi Piace(19)
      Rispondi
      1. Pep

        Prima di tutto viene la salute delle persone, bambini inclusi. Detto ciò oltre l onerevole fava anche un consigliere comunale misilmerese ha sollevato il problema. Io nom vorrei mai un deposito carburanti accanto casa mia..

        Mi Piace(20)Non Mi Piace(14)
        Rispondi
    2. affaticato

      A chi ha messo il pollice in giù lo inviterei a riflettere sul fatto che la ditta Cancascì è per Misilmeri un importante polo produttivo che dà lavoro a decine di persone. Condizionare con una interrogazione parlamentare il lavoro che in questo momento sta svolgendo la pubblica amministrazione chiamata ad autorizzare l'ampliamento, non mi pare una operazione di grosso spessore politico. Al deputato Fava sarebbe il caso di chiedere se è al corrente che si tratta di una azienda strategica a Misilmeri e se è al corrente che lì, in quell'area, le abitazioni non dovrebbero starci. Da una Assemblea Regionale dignitosa mi aspetterei 20 interrogazioni a sostegno dell'imprenditoria, di quei pochi che hanno ancora il coraggio di investire i propri beni non per scialacquare e trascorrere lussuose vacanze a Dubai - cosa molto diffusa tra politici, cerchi magici e loro cortigiani - ma per lo sviluppo e la crescita economica del territorio.

      Mi Piace(15)Non Mi Piace(19)
      Rispondi
  2. Pippo

    Purtroppo siamo in Sicilia e la parola sviluppo e sostegno dell'economia non è nel nostro DNA, ma si chiudiamo le nostre industrie e mandiamo la gente a casa tanto poi ci sarà qualche politico che alle prossime elezioni ci prometterà un posto di lavoro. Ormai in Sicilia il lavoro non lo danno la imprese ma i politici.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(18)
    Rispondi
  3. Il lecchino della barca

    Affaticato quindi visto che da qualche posto di lavoro gli consentiamo di distruggere l’ambiente in cui vivranno i nostri figli?
    Lei è un genio

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(13)
    Rispondi
    1. affaticato

      Visto che mi dà del genio ('da' presente indicativo del verbo dare, si scrive accentato, impari) mentre in realtà pensa che il genio sia lei, lo vada a dire ai padri di famiglia che occupano quel 'qualche post di lavoro' che, a causa dell'inquinamento ambientale di cui né Fava né io né lei sappiamo nulla, devono perdere il lavoro. Pensi come potrebbe sentirsi lei, data la sufficienza con cui ne parla, se da domani perdesse il lavoro. Io penso che i posti di lavoro siano una cosa seria. Al contrario di lei, genietto di misilmeriblog, che ritiene di avermi messo alle corde attribuendomi una affermazione che nel mio commento non c'è. Le consiglio di avere maggiore rispetto per gli imprenditori, categoria a lei molto vicina, e di rosicare di meno.

      Mi Piace(15)Non Mi Piace(14)
      Rispondi
      1. Fly too high

        "Affaticato":
        deve esserlo molto se si lascia andare a correzioni della grammatica altrui mentre scrive: "a chi ha messo il pollice in giù lo inviterei"...Lasci perdere, non difenda a priori quel che sfugge alla sua comprensione.Si ricordi che il calzolaio non giudica mai su qualcosa al di sopra della calzatura.
        Guai alla formica che si alza molto in volo ( cerchi riscontro in ambito biblico).

        Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
        Rispondi
        1. DEPP P

          Affaticato ...... quella pessima prosa! Sei proprio affaticato. Ha ragione la maestrina, anzi la professorina (lo preferisco a professoressina), ina ina.

          Mi Piace(1)Non Mi Piace(4)
          Rispondi
  4. DEEP P

    AHHHHHHHHAHHHHHHHH LEOLUCA DI BENNARDO. MA CHI È COSTUI? DOVRESTE IMPEDIRE AGLI IGNORANTI DI PUBBLICARE. AHHHHHHHAHHHHHHHHH

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
  5. SCIOCCATA

    In quell'area le abitazioni non dovrebbero starci ahhhhhahhhh,ma nemmeno le strade i pali dell'elettricità, nemmeno gli alberi e le montagne ma prima di commentare vi rendete conto di quello che dite mahhhhhhh.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(21)
    Rispondi
  6. Ciro Costanza

    Il solito problema della sinistra.... delegittimare gli imprenditori e considerare il “PADRONE” un evasore, un ladro ed uno sfruttatore!
    Non conosco il problema in questione ma se pensiamo che nella sinistra estrema c’e’ chi crede ancora alle scie chimiche abbiamo detto tutto!
    In ogni caso piena solidarietà agli addetti ai lavori con la speranza che si possa trovare un accordo affinché nessun lavoratore perda il posto e conoscendo il Cancasci’ sono certo che riuscirà a fare le cose perbene!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
  7. Alex

    Ma si facciamo fare a chi vuole quello che vuole senza dare mai conto e ragione a chcchesia... tanto che ci importa? Edifcano dove non possono? Bazzecole! Inquinano? Ma dai... Sversano? Stupidaggini... tanto siamo in Sicilia... che ci frega..

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati