Banner Top POST

Coinres. La Regione rassicura sui pagamenti e sull’insediamento dei commissari

L’incontro di oggi al Dipartimento regionale Rifiuti ha avuto risvolti positivi, sono arrivate finalmente quelle risposte che i sindaci non sono stati in grado di dare e che i lavoratori  attendevano ormai da diversi mesi: verrà garantito infatti il pagamento delle mensilità arretrate”. Ad affermarlo al termine dell’incontro che si è tenuto nella sede del Dipartimento Rifiuti a Palermo sulla vertenza Coinres è Francesco Ferrara Segretario Fit Cisl Palermo. “La Regione ha assicurato inoltre che, nell’immediato, verranno finalmente nominati i tre nuovi commissari liquidatori che si insedieranno con specifici poteri gestionali. Resta ancora confermato lo sciopero dei lavoratori del Consorzio indetto per il prossimo 4 giugno, nell’attesa che quanto annunciato oggi si traduca in fatti concreti”  conclude Ferrara.

Inoltre in merito ai fatti accaduti al sindaco Lo Meo:

Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al sindaco di Bagheria Lo Meo per quanto accaduto ieri sera al termine della riunione sul Coinres, sono episodi che condanniamo e che non fanno parte della nostra cultura sindacale”. Ad affermarlo è Francesco Ferrara Segretario Fit Cisl provinciale che aggiunge : “già in passato avevamo denunciato che la situazione stava per diventare esplosiva e l’episodio di ieri sera ne è la prova, ormai i problemi del Coinres si sono drammaticamente trasformati in emergenza sociale”.

Comunicato Fit Cisl

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

27 Commenti

  1. Alessandro Franco

    La mia preoccupazione è che quando una società pubblica viene messa in liquidazione passano anni prima che si veda qualche risultato. Come andremo avanti in queste condizioni? Con un'Amministrazione che non amministra?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. musulumisi

    "La Regione ha assicurato inoltre che, nell’immediato, verranno finalmente nominati i tre nuovi commissari liquidatori che si insedieranno con specifici poteri gestionali"
    Scusate, ma fino ad oggi il Coinres non ci sono 3 commissari liquidatori??
    Gli attuali commissari liquidatori cos'hanno fatto?????????
    Perchè bisogna nominare 3 nuovi commissari??????????
    Secondo me i conti non tornano........
    Salutiamo...............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Adele e Alessandro, visto che siete impazienti di leggere un altro mio aforisma, eccovi serviti. A dir la verità più che un aforisma é una c...ta.

    Vedendo una bella donna é lecito che l'uomo dica: anche l'occhio vuole la sua parte.
    Entrando al municipio é lecito che il politico dica: anche la mafia vuole la sua parte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. litania

    @ alessandro franco
    la lingua batte dove il dente duole, mi sà tanto che sei uno stretto parente o intrinseco ammiratore di Bersani che ogni giorno ed in ogni discorso doveva pronunciare la fatidica frase
    "DIMETTITI" e cosi da un lungo periodo stai facendo tu, in ogni
    tuo commento deve entrarci a tutti i costi l'amministrazione comunale con le sue negatività.
    Voglio spezzare una lancia a favore di questa amministrazione:
    qualcuno in questi giorni è andato al cimitero?
    andate a verificare, una pulizia che forse in 30 anni non si era mai vista e non lo dico in senso ironico ma è la realtà, non c'è piu' un filo d'erba, tutti i fiori secchi dei vasi sono stati tolti, ed è stato fatto uno spazzamento a tappeto.
    Si devono commentare anche queste cose positive e non solo le carenze negative.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. giovanni

    L'assessorato all'ambiente ha assicurato ieri mattina il pagamento degli stipendi, tutto ok ma qualcosa non và,
    ieri pomeriggio si è dimesso l'assessore all'ambinte giosuè
    marino cioe' colui il quale doveva firmare il decreto di pagamento.
    Sarà un caso o è pura sfortuna?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ADELE

    Da "SOLO SE SAI LEGGERE" riportiamo una sintesi per
    aiutare quanti potrebbero avere difficoltà nella lettura integrale della Sentenza riassumendo così: La Corte dei Conti - Sicilia,con Sentenza n 781/ 2012 , del 28 Febbraio 2012 ha condannato
    1) Granata Giovanni al pagamento della somma di Euro 2.468.590/73
    2) LODDO RAFFAELE al pagamento della somma
    di Euro 461.398/54
    in favore del CO.in. res, oltre interessi legali sino all'integrale soddisfo.
    Entrambi pagheranno allo STATO le spese del giudizio,liquidate in Euro 463,61.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    LITANIA : Domenica andro' a verificare di persona quanto da Lei asserito. Lo stato di degrado riscontrato il giorno della "Festa della mamma" mi aveva disgustata tanto da indurmi a sconsolate lamentele con il signor Saitta Giuseppe.
    Me se tutto è in ordine e decorosamente curato, come si conviene ad un luogo siffatto, non esiterò a complimentarmi con gli addetti ai lavori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Alessandro Franco

    @litania
    30 maggio 2012 alle 10:34

    Ti vorrei ricordare che a chiedere le dimissioni di Berlusconi non era solo Bersani (a me non piace), ma anche Di Pietro, Fini, Vendola, Casini e tanti altri.
    Se chiedo le Dimissioni dell'Amministrazione un motivo c'è, sono più le cose negative che le cose positive. Tu pensi che sia stata iniziativa degli amministratori far fare la pulizia al cimitero ne sei sicuro?
    Comunque non puoi paragonare la pulizia del cimitero con le carenze che abbiamo per acqua, rifiuti, scuola etc.
    Ho molti denti cariati ma fortunatamente non ho mai avuto dolori, incredibile ma vero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Maria Concetta Schimmenti

    SIGNOR SINDACO, SIGNORI DELL'AMMONISTRAZIONE,
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PER AVER MANDATO QUANCUNO IN AIUTO A PULIRE IL CIMITERO, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ADELE

    ALESSANDRO FRANCO. Bada che non è affatto sicuro che abbiano effettivamente pulito. Fino alla scorsa domenica ( 27 Maggio) era tutto come sempre: indecentemente sporco.
    Ho detto che controllerò e ti farò sapere: non vorrei che LITANIA si prendesse gioco di noi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. giovanni

    @ Litania,
    sono mesi che non si spazzano le strade di Misilmeri, che non c'è un minimo di igiene dove sono allocati i cassonetti e per le vie principali del paese, per non parlare del degrado nelle contrade comunali.
    Prima pensiamo ai vivi e poi se non scoppia qualche epidemia pensiamo ai morti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. enzo

    Alessnro Franco,
    il presidente Berlusconi non si è dimesso perchè l'ho hanno volturo le persone che citavi tù, ma perchè persone che grazie a lui hanno avuto tutto, gli hanno girato le spalle facendogli mancare i numeri alla camera, ricordiamoci che al senato i numeri per governare ci sono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. KAROL

    @ giovanni
    CARO GIOVANNI UNO VIVO HA LA POSSIBILITA' AVENDO LE GAMBE PER CAMMINARE E UN PASSAPORTO PER ESPATRIARE DI ANDARE IN CERCA DI METE MIGLIORI, MA UNO MORTO ; INTANTO CI VOGLIONO QUATTRO VIVI PER FARLO USCIRE DI CASA E POI NON AVENDO PIU' LA POSSIBILITA' DEL PASSAPORTO E' COSTRETTO A RIMANERE
    NELLA SUA CASA ETERNA, DICO ALMENO LI' FACCIAMOLO
    STARE DECENTEMENTE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Alessandro Franco

    @enzo
    30 maggio 2012 alle 21:07
    Caro mio ognuno di noi ha le sue opinioni giuste o sbagliate che siano.
    La mia opinione è che oggi molti italiani si sono pentiti di aver votato Berlusconi visti i risultati sia economici che d'immagine dell'Italia. Oggi Big MARIO sarà antipatico freddo, ma ha ridato dignità a noi Italiani purtroppo ci sta facendo piangere lacrime i sangue, ma ciò purtroppo è necessario. La causa di tutto ciò si chiama BERLUSCONI e tutti i suoi alleati opportunisti vedi l'ultimo quasi compaesano che fortunatamente è durato poco.
    Parlare del passato non mi piace io cerco di guardare avanti e risolvere i problemi. Tu continui a parlare con D'Aì e pensi che sia vero tutto quello che ti dice, purtroppo a causa della tua giovane età non riesci a intuire che Lui ti dice ciò che tu vorresti sentirti dire. D'Aì amministrativamente zero non perchè non sa parlare l'italiano ma perchè è persona inadatta sia a fare il POLITICO che ad amministrare. Quelli che non capisco sono i suoi assessori, che hanno u cucciteddu i littura che non capiscono che anche loro stanno scendendo al livello culturale di D'Aì, ripeto non parlo del suo italiano poiché la cultura la possiamo trovare pure in una persona che non conosce una parola d'italiano. NON PERDERE TEMPO CON QUESTI INDIVIDUI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Enzo

    Carissimo Alessandro,
    non sono d'accordo, D'Aì non mi dice proprio nulla, non mi faccio trasportare anche perchè penso che il signore a dato un cervello a tutti, c'è chi lo usa chi no, al contrario di come la pensi tù, penso che gli assessori non sono adatti a governare questo paese, gente come Carnesi, una volta si candida con i DS, un'altra volta fonda una lista civica per liberare Misilmeri e poi si fà eleggere assessore, per un periodo è stato consigliere dell'MPA, non fa bella figura in paese, bisogna fare un sondaggio per vedere la sua credibilità, anche perchè secondo politicamente facendo tutti questi spostamenti, sinistra-centro-centrodestra, non è più credibile per la carica di sindaco, Alessandro, sai bene che il presidente Berlusconi si è dovuto dimettere perchè alla camera gli son mancati i voti avendo la maggioranza relativa, che fino hanno fatto le persone che gli hanno girato le spalle, gli incarichi che hanno lo sappiamo, per favore, non diciamo che Berlusconi ci stava mandando allo sbando, perchè se lui faceva quello ce sta facendo Monti, lo linciavamo, non ci voleva il professore per fare una manovra lacrime e sangue, sù, dai, Bersani che campa di politica cosa ha fatto in 50 anni che siede alla camera, la Bindi stessa, e compagnia bella, Berlusconi prima o poi esce dalla scena e dal retroscena, queste persone, ce li troveremo tra qualche anno sempre lì, a fare danni, per poi arrivare un'altro Berlusconi, che dovrà togliere le castagne dal fuoco, e i signori Bersani & Company che faranno, la stessa cosa che han fatto in questi 20 anni, dire sempre che gli altri sono il male, e loro il bene, perchè in questo sono maestri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Antonino Bonanno

    Io non ritengo che il Berlusconismo ci stava mandando allo sbando.

    Ci ha solo massacrato nel corso degli anni passati e le conseguenze continueremo a pagarle per gli anni a venire.

    Se qualcuno ha altre opinioni o e' uno sciocco sprovveduto oppure e' in malafede, allo scopo di trarne vantaggi presenti o futuri dal "sacco" di tutto cio' di pubblico che e' possibile saccheggiare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Alessandro Franco

    @enzo
    Caro Enzo su una sola cosa abbiamo opinioni diverse, Berlusconi, se leggi attentamente anche io ritengo che gli assessori non sono all'altezza.
    Per quanto riguarda D'Aì intendevo dire ca iddu cala a testa a tutti e poi un fa nenti. Non che tu ti fai influenzare da loro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Antonino Bonanno

    Le evidenze sono davanti anche ai ciechi. Oppure a chi non vuole vedere.
    Rispetto le altrui opinioni solo se il confronto è intellettualmente corretto.
    Sostenere che l'On. Bersani e Company non hanno fatto nulla negli ultimi anni è ingeneroso, politicamente scorretto e palesemente falso.

    Chiarisco subito che a me non stanno simpatici (nel senso politico), ma sono stati, negli ultimi 20 anni, quasi sempre in minoranza in Parlamento; chi ha governato a lungo e male è stato proprio il Sivio nazionale, col suo corollario di furbetti del quartierino, leggi ad personam, occupazione e saccheggio di tutti gli enti pubblici a cominciare dalla RAI per finire alla legalizzazione del gioco d'azzardo passando per il bavaglio messo ai pochi Giornalisti che tentavano di fare il proprio lavoro.
    Senza contare l'attribuzione delle frequenze radiotelevisive a titolo gratuito (senza gara per la concessione né contropartita economica) alla RAI ed a Mediaset, risparmiando solo qualche miliardo di Euro! (a vantaggio delle sue tasche ed in danno nostro).

    Ha generato un ulteriore aumento esponenziale del Debito pubblico senza curare l'impatto sulle famiglie e l'eredità alle nuove generazioni, ha stretto accordi commerciali all'estero a proprio personale vantaggio in danno della collettività.. l'elenco è troppo lungo.
    Se lei non si è accorto di tutto questo ed anzi ritiene che abbia fatto bene ci sono solo le due possibilità, quelle che le ho citato e che confermo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Enzo

    I comunisti sono come gli evangelisti, la vogliono sempre vinta loro, lasciamo stare, trovano il tempo che trovano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. ADELE

    @ LITANIA E GIOVANNI . Qui non si pensa nè ai vivi nè tantomeno ai morti.
    Oggi sono andata in cimitero: tutto sconsolatamente, indecorosamente abbandonato!!!!! I viali indecentemente sporchi, i bidoncini dei detersivi sparsi dappertutto; i fiori secchi traboccanti dai bidoni della spazzatura.....
    La domanda è : perchè non licenziare i due "custodi"?
    Visto che NON CI STANNO A FARE NULLA, POSSIAMO RISPARMIARE DUE STIPENDI E.....non solo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Alessandro Franco

    @ LITANIA

    Le cose non basta dirle BISOGNA FARLE, ora capisci perché chiedo le DIMISSIONI?
    Ricorda le bugie hanno le gambe corte.

    @Enzo
    Non risponderò più ai tuoi commenti, la pazienza ha un limite, e non voglio essere scortese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati