Banner Top POST

Comitato Renzi: Cambiamo direzione, Adesso!

È proprio vero, il vento non si ferma con le mani. Dopo giorni di duro lavoro il segnale tanto atteso è arrivato. La ventata di entusiasmo giovanile e di idee nuove è stata la vera protagonista di queste primarie a Mis

ilmeri.

Due mesi fa abbiamo scelto di intraprendere una strada nuova, forse difficile, ma ricca di speranze, buoni propositi e tanto entusiasmo. Siamo un gruppo di giovani coscienti che, per avere un futuro migliore, bisogna lavorare sodo. Abbiamo deciso non di perdere la speranza ma di scendere in campo, per dare una mano a costruire il nostro futuro. Così facendo, col nostro entusiasmo, vogliamo ridare speranza a tutti quei cittadini misilmeresi che, non sentendosi più rappresentati, hanno perso la fiducia nelle istituzioni.

Oggi possiamo dire che il nostro messaggio ha raggiunto 322 persone che, piuttosto di stare a guardare dalla TV cosa accade fuori dalle mura di casa, hanno preferito scendere in piazza e dire basta al vecchio sistema. Siamo comunque certi che il messaggio è stato recepito da molte più persone che, sia per il fatto di esporsi sia per l’eccessiva burocrazia delle primarie, non hanno partecipato a questo momento di festa della democrazia.

Nonostante a Misilmeri Matteo Renzi abbia raggiunto ben il 52% dei consensi, a livello nazionale non è stata raggiunta la maggioranza assoluta. Pertanto invitiamo tutti gli elettori e le elettrici di domenica 25 di conservare il “certificato di elettore del centro sinistra” che gli è stato rilasciato, per ritornare a votare Matteo Renzi in occasione del ballottaggio che ci sarà la prossima domenica 2 dicembre.

Il governo dell’Italia ha bisogno di gente nuova, tutti siamo coscienti di questo. Esercitiamo l’unico potere che abbiamo: votare è un diritto!

Salvatore Di Pisa

Coordinatore del Comitato “ADESSO! Misilmeri per MATTEO RENZI

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

29 Commenti

  1. MISILMERI LIBERA

    con tutto il rispetto per Renzi , si vince solo con l'esperienza in questo momento delicato per il paese . Per cui la persona giusta per governare il paese è Bersani , che ha dimostrato negli anni la sua preparazione . Ai ragazzi dico semplicemente di non fare una questione ANAGRAFICA , ma vinca chi è più preparato . Per Renzi e Vendola un posto nel futuro governo senza dubbio ci sarà ma come ministro . Ai simpatizzanti di Renzi , voglio ricordare che nel 1998 un certo Bertinotti di Rifondazione fece cadere il governo Prodi , permettendo a Berlusconi di governare per 18 anni il paese .Termino dicendo ai Renziani di non fare come ha fatto Bertinotti .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ghino di Tacco

    Gentile Sig. Di Pisa
    Bisogna sottolineare anche il contibuto dell'asse Rizzolo- Schimmenti, che hanno da poco preso residenza nel PD, precisamente nell'ala Renzi.
    Un'ottimo motivo, quest'ultimo per non votare il Sindaco di Firenze.
    Il rinnovamento deve passare anche attraverso delle scelte forti e coraggiose, così non va.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ADELE

    Ghino di Tacco

    Obiettivamente, il motivo è ottimo.

    Riguardo l'altro versante, però,leggo:
    "L'Ilva chiude, in 5mila a casa. E Vendola finisce indagato.
    La procura di Taranto , indagando sul polmone(malato) siderurgico della città dei due mari, si ritrova a intercettare il governatore pugliese( VENDOLA) , a trascrivere negli atti il nome di BERSANI , a inguaiare deputati e senatori democratici ,oltre che l'assessore all'ambiente di partito.
    VENDOLA proprio ieri ha ricevuto un avviso di garanzia bis sotto forma di avviso di proroga indagine nell'ambito dell'inchiesta sull'ospedale Miulli di Bari......Da Il Giornale

    IN SINTESI,IL LEADER DI SEL E' DI NUOVO NEI GUAI PER IL CASO MIULLI E PER LE NUOVE INTERCETTAZIONI.
    Basterà la scelta forte e coraggiosa ???????????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Deoastra

    @ Gino di Tacco
    Visto che tu al pensi in questo modo allora io mi associo democraticamente all'asse Rizzolo - Schimmenti (RENZI)che va meglio per la speranza futura penso sia una persona seria perchè no dopo i risultati ottenuti dai vecchi vertici del PD(I lingotti) o fate i tonti o fate finta allora smettiamola e finitela di buttare fango su qualcuno che a voi non garba perchè avete paura della rottamazione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. u surdo

    ciao a tutti renzi e un nome nuovo e uno che inizia la sua carriera nella democrazia cristiana passa poi a sinistra diventa presidente della provincia e nel 2012 la Corte dei conti ha aperto un'indagine sulle spese di rappresentanza effettuate dalla Provincia durante il mandato di Renzi, che ammontano a circa 600 mila euro adesso che e il sindaco di firenze non si presenta quasi mai ai consigli comunali e poi nn si occupa dei problemi che ha una citta come firenze visto che e a giro col camper.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. MISILMERI LIBERA

    Non c'è nessuna paura della rottamazione , c'è solo da chiarire , questi personaggi che cambiano di continuo casacca mi riferisco a questo asse , per salire sul carro del vincitore .Una volta votano Cuffaro , un'altra volta sono con Berlusconi ed infine sono con Faraone . Non per niente la confusione di questo risultato Misilmerese altro che Firenze del Sud.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    U surdo

    Preferirei , comunque, uno che si assenta ad uno(anzi due, tre, quattro...) troppo presenti ed interessati.
    Oggi IL GIORNALE pubblica le intercettazioni delle telefonate tra l'ex manager ILVA ,Girolamo Archina',e parlamentari-giornalisti- sindacalisti- vertici delle istituzioni -sbirri.
    Tra questi, VENDOLA che si adira con i vertici ARPA PUGLIA sostenendo che loro non devono attaccare l'Ilva di Taranto...; e che incarica l'avv.to Manna e l'assessore Fratoianni di "FRANTUMARE ASSENNATO"(autore della relazione sulle emissioni inquinanti dell'Ilva).
    E Bersani (che nel 2006 aveva ricevutodalla famiglia RIVA un contributo elettorale di 98mila euro) contattato per fermare l'offensiva del senatore PD Della Seta contro l'azienda a difesa della salute dei cittadini.
    Vi invito alla lettura integrale de IL GIORNALE .IT di oggi, con particolare attenzione ai capiverso
    1) "Sono Nichi, non mi sono defilato"
    2)Vendola: a quello "frantumatelo"
    3) Pierluigi aiutaci tu.

    Buona lettura e attenta riflessione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giusto LO FRANCO

    Senza offesa per nessuno, secondo me Matteo Renzi rappresenta il futuro per molti giobani aderenti al PD, egli, è scaltro sa quello che dice, ha chiuso con la vecchia classe del PD, personalmente mi è simpatico. Bersani purtroppo, persona seria è preparata, rappresenta il vecchio sistema del PD e quindi non può effettivamente chiudere la porta ai tanti vecchi del partito, oltretutto amici suoi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ciro costanza

    @adele......ma come ti permetti a parlare male di san vendola??
    lui e' stato unto dal signore...
    stai attenta che qualche "scemo/a" potrebbe denunciarti!!!!!
    ciao..
    riguardo renzi credo che sia lui il primo che andrebbe rottamato...ha ridotto firenze a un colabrodo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. u surdo

    @adele io non penso che vendola o bersani siano migliori penso che vanno rottamati tutti chi ruba deve dare spiegazioni e deve uscire definitiv dalla politica poi ti vorrei dire che quando una persona viene eletta per amministrare una citta non si puo permettere di delegare per andare a giro col camper
    @ciro costanza prima di parlare di firenze devi avere delle prove non chiacchiere firenze e una citta che ha dei problemi ma non come quelli che ci sono a palermo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ADELE

    CIRO COSTANZA

    IO non temo nessuna denuncia, perchè NON STO DIFFAMANDO NESSUNO.
    Mi sono limitata ad AVVISARE CHE C'E' UN FUORI PROGRAMMA GIUDIZIARIO IN PUGLIA .
    Avete letto "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" di Carlo Emilio Gadda?

    L'attuale pasticciaccio è quello del polo siderurgico di Taranto, scritto dall'ILVA, nel quale sono stati tirati in ballo BERSANI ( per 98mila euro ricevuti dalla famiglia Riva. Finanziamento legittimo, ma perchè sospetto ce lo diranno i giudici) e VENDOLA , non indagato, ma convocato in Procura perchè " informato sui fatti".

    Leggete personalmente, documentatevi direttamente e, soprattutto formate da soli la VOSTRA, INDIVIDUALE opinione critica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Sfogo

    Mi associo anche io all'asse rizzolo perché siamo obiettivi ma i pupetti questa forza politica dove l'hanno??? Chiaramente loro si muovono per scelte politiche e non per rottamare mi dispiace che i ragazzi peccano ancora di ingenuità considerato che domenica i signori rizzolo hanno con il loro lavoro portato avanti il risultato di renzi. Nessuno può dire diversamente la loro presenza costante al seggio è stata sotto gli occhi dell'intera cittadinanza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. giovanni

    Ecco perchè diffido di Renzi:
    1) questa mattina a radio 24 intervistato per le primarie, alla domanda del giornalista sulla situazione di Firenze per il maltempo, ha risposto "c'è stata una bombetta d'acqua".
    Bombetta? e la chiama bombetta, per me è stata una bomba atomica per i danni che ho visto e la situazione di allarme nella città, la sua città dove lui è sindaco, per quello che è successo doveva essere li con gli stivali e la pala per dare aiuto alla popolazione e quando un giornalista gli chiedeva delle primarie doveva rispondere che ha altri pensieri invece delle primarie. Lo avrei apprezzato di più.
    2) Perchè se è dello stesso PD dice sempre noi e gli altri, riferendosi a Besani, D'Alema, Bindi.
    3) Mi piace il suo programma di cambiamento e di rottamazione (anche se sono parole) ma perchè dice che se vince Bersani lui si ritira in buon ordine e appoggierà Bersani successivamente. Se ha vedute diverse e vuole cambiare tutto, perchè non esce dal PD restando sempre nel centrosinistra con una propria identità?
    Mi sa che il (giovane) politico vuole restare sotto l'ombrello del primo partito ed in caso di sconfitta non perde potere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Marco

    Salve a tutti, vorrei porvi delle domande. Io non ho votato per il primo turno ma vorrei votare per il secondo. Ma vorrei sapere:
    - per votare alle primare si deve, per forza, apaprtenere ad un colore politico? (anche se io sono di destra posso votare x il segreterario del pd? o vicevesa)
    - Ho sentito che per votare alle primarie si devono pagare 2 euro, è vero? se si, perchè?
    - Cosa devo fare per votare? Visto che io al primo turno non ho votato e vorrei farlo ora per il ballottaggio?
    Grazie in anticipo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Luigi

    Non sono un commentatore abituale, ma leggendo l’articolo ho ritenuto doveroso esporre la mia opinione generale, forse eccessiva ma in ogni modo libera da dietrologie partitiche, sui meccanismi di selezione dell’elettorato attivo ( in quanto non si evince dalla discussione un elemento che credo essere importante). Personalmente non mi ha tenuto lontano dal voto l’eccessiva burocrazia, anche se è indiscutibile che per molti sia stato un ostacolo. Ritengo le primarie una grande prova di democrazia, esempio isolato all'interno di uno scenario politico schiavo di logiche padronali, credo altresì che si sarebbe giunti ad una festa ancora più grande se si fossero introdotte delle regole che avrebbero permesso a milioni di persone di votare senza la costrizione di dichiarare il falso, come saggiamente affermato in un comunicato dal Prof. Luigi Zingales . Infatti l'impegno richiesto era quello di sostenere a scatola chiusa qualunque candidato risultasse vincitore, al fine di tenere lontano infiltrati sgradevoli, come giusto che sia. Ma ragioniamo, quanti elettori di Vendola avrebbero sostenuto un Tabacci vincente alle primarie? Questo meccanismo che non appartiene a nessun altra primaria nel mondo, ha certamente tenuto lontano dalle urne quelli che, pur condividendo gli ideali di fondo di alcuni candidati, non votano incondizionatamente PD, come me, e di certo non avrebbero accettato candidati premier come Vendola ad esempio. Tali meccanismi di selezione lasciano supporre che Bersani e l’apparato dirigente del partito a lui riconducibile, abbiano voluto salvaguardare preventivamente la vittoria del segretario, apparentemente in nome di coerenza ideologica, per poi, una volta eletto allearsi con Casini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. GIUSEPPE PRIMO

    @ GHINO DI TACCO,
    L'ASSE A CUI FAI RIFERIMENTO FA PAURA, PERCHE' MI RICORDA NELLA STORIA L'ASSE ROMA - BERLINO TRA BENITO MUSSOLINI E ADOLFO HITLER, CHE HANNO PORTATO L'UMANITA' ALLA DISTRUZIONE, L'ASSE A CUI FAI RIFERIMENTO TU PORTERA' IL SINDACO DI FIRENZA VERSO LA DISTRUZIONE. L'ASSE A CUI FAI RIFERIMENTO TU, E QUELL'ASSE CHE VUOLE SALIRE SEMPRE SUL CARRO DEI VINCITORI, NON PER NIENTE NEGLI ULTIMI DIECI ANNI HANNO CAMBIATO DIVERSE CASACCHE COME AD ESEMPIO: PSI, PPI, PDS. UDC, (LEGATI A CUFFARO E ROMANO) E ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI HANNO APPOGGIATO IL CANDIDATO SINDACO D'AI, E INFINE FARAONE (PD).
    DOMENICA 25 NOVEMBRE L'ASSE A CUI FAI RIFERIMENTO TU ERANO FERMI AL SEGGIO ELETTORALE PER PAGARE LE FAMOSE DUE EURO AD OGNI LORO UOMO, E QUESTO LO CHIAMANO CAMBIARE IL SISTEMA CIOE' ROTTAMARE
    QUESTO ASSE FA PAURA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL SISTEMA CHE ADOTTINO PER RAGGIUNGERE IL LORO OBIETTIVO DEL RESTO NON C'E' DIFFERENZA FRA L'ASSE ROMA - BERLINO E L'ASSE CHE HAI NOMINATO TU. A DIMENTICAVO, IL FUTURO CANDIDATO ALLE ELEZIONI PROVINCIALE CHE FA PARTE DI QUESTO ASSE DOMENICA SERA EBBE A DIRE CHE HA PAGANO DUECENTO EURO PER FA VOTARE I SUOI AMICI.
    ALLA FACCIA DELLA ROTTAMAZIONE. CAMBIANO I MUSICISTI, MA LA MUSICA E' SEMPRE LA STESSA. ORO VOGLIO DIRE QUALCOSA A QUEI RAGAZZI DEL COMITATO ADESSO: FATE IL TUTTO E PER TUTTO PER ALLONTANARVI DI QUESTO ASSE, PERCHE' VOI LAVORATE CON SINCERITA' ED ONESTA, MA LORO PER CONVENIENZA, VOGLIONO SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI COME HANNO FATTO IN PASSATO CON CUFFARO, ROMANO ECT.......DIFFIDATE DALL'ASSE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. CATTOCOMUNISTI

    GIUSEPPE PRIMO ,NEANCHE NOI CI SIAMO SCORDATI....

    BERSANI E IL PD SONO DENTRO FINO AL COLLO NEL "SISTEMA TARANTO" . IL SUO RAPPRESENTANTE LOCALE STA VIVENDO UN MOMENTO DI "OSCURANTISMO" NON CERTO PER SPECCHIATA CONDOTTA.
    NICHI E' STATO DEFINITO DAL GIP DI TARANTO "REGISTA DELLE PRESSIONI SULL'ARPA PER FAR FUORI ASSENNATO = QUELLO DA " FRANTUMARE";
    L'ASSE RIZZOLO-SCHIMMENTI HA GIA' PRODOTTO **************** A LIVELLO LOCALE (E SUL FALLIMENTO DI FARAONE LASCIAMO A VOI LA POSSIBILITA' DI DOCUMENTARVI ADEGUATAMENTE);

    MA VERAMENTE VOLETE DARE CREDITO AD UNA CONGREGA DI BURATTINAI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Claudia

    Il popolo di sinistra ringrazia i signori ***** ***** ****** ecc. Per la bella sorpresa che avete fatto facendo trovare al seggio l'asse di cui tanto si discute. Per noi di sinistra quello era un giorno di festa democratica e grazie a voi è divenuto un momento di ulteriore riflessione. Voi che tanto avete sbandierato solo a parole il rinnovamento nel momento in cui dovevate dare il segnale dell'effettivo cambiamento allontanandovi da questo impiccio siete rimasti a loro fianco. Signori miei non avete giustificazione domenica abbiamo avuto la certezza che a misilmeri il gruppo renzi non porta il rinnovamento quindi forza Bersani

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Graziella

    @ cattocomunisti puoi dirci quali sono i danni che l'asse Rizzolo-Schimmenti ha recato a Misilmeri ? Parla con dati di fatto, perche a me risulta i contrario, riguardo l'acqua e rifiuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. GIUSEPPE PRIMO

    @ GRAZIELLA
    HO LETTO IL TUO COMMENTO E PRINCIPALMENTE QUANDO SCRIVI RIFERENDOTI ALL'ASSE "....PERCHE' A ME RISULTA IL CONTRARIO, RIGUARDO L'ACQUA E I RIFIUTI". IN EFFETTI HAI RAGIONE PERCHE' L'AUMENTO DELLA TASSA DEI RIFIUTI AL 115% E' STATA VOTATA IN CONSIGLIO COMUNALE ANCHE DI COLORO CHE FACEVANO PARTE ALLORA DELLA LISTA .......OGGI ASSE, E QUESTO E' IL PRIMO BENEFICIO CHE HANNO FATTO ALLA COMUNITA' MISILMERE CIO' SIGNIFICA: CHE UN CITTADINO CHE PAGA DI TASSA RIFIUTI (TARSU) 300 EURO, CON TALE AUMENTO VOTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA TARSU PASSA A 625 EURO. QUESTO AUMENTO A LORO INTERESSAVA PER PAGARE GLI STIPENDI A QUELLI DELLA COIRES ED ANCHE AI SUOI..........
    PER QUANTO RIGUARDA L'ACQUA, QUAL'E' IL BENIFICIO RESO ALLA COLLETTIVITA'? AVER CONSEGNATO ALL'APS LA SORGENTE DI RISALAIMI OPPURE AVERE AVUTO QUALCHE LAVORATORE AMICO O FIGLII DI AMICI ASSUNTO NELLA SOCIETA' APS?
    PERCIO', GRAZIELLA BENEFICI ALLA COLLETTIVITA' MISILMERESE PER QUANTO RIGUARDA L'ACQUA E I RIFIUTI L'ASSE,( A ME QUESTO TERMINE NON PIACE , PERCHE' MI RICORDA QUELLO TRA MUSSOLINI ED HITLER) NON NE HA PRODOTTO SE TU SOSTIENE IL CONTRARIO ILLUMINACI QUALI SONO QUESTI BENIFICI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. MISILMERI LIBERA

    Per la cronaca visto che queste primarie ormai faranno la fine di quelle che si sono fatte a Palermo per le comunali , tutti sappiamo come andata a finire . Doveva essere una festa ma purtroppo a Misilmeri si sono inquinate da questo asse tanto chiaccherato che a mio avviso non potevano votare perchè non sono elettori di questo schieramento , hanno ben poco di centrosinistra . Ultime elezioni amministrative hanno contribuito all'elezione di D'AI con una propria lista , personaggi **** ********** che hanno fatto la sponda in tutti i partiti adesso si sono schierati con il ROTTAMATORE , forse per camuffarsi , forse per accreditarsi di nuovo .Ai ragazzi dico semplicemente di allontanare queste persone in quanto ********************************************* ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Guglielmo

    Io personalmente voterò per Matteo RENZI, è caparbio e non si sta tirando indietro sul tranello che gli hanno preparato i quattro candidati delle primarie in primis Bersani. Lo temono perchè sono sicuri che rottamerà i vecchi e decrepiti onorevoli che da decenni scaldano gli scranni dei due rami del parlamento, se non sarà lui il premier, di sicuro in tutte le tornate elettorali addivenire voterò senza ombra di dubbio per Beppe GRILLO ed il suo movimento % stelle.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Rosmini

    @Guglielmo risparmiati d'andare a votare.......dalla tua incoerenza politica, preferisco la coerenza delle idee di Ciro Costanza e di Adele.......pur facendo propaganda a-democratica contro le primarie! Questa chiamasi Italia, dove le bandericchie attestano il loro movimento dalla natura naturalis chiamatasi vento a-politico! Assurdo siamo alla frutta.....Ad Maiora ^_^

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Claudia

    Ahahahhhh viene da ridere i giovani prendono con l'ultimo comunicato le distanze dall'asse. Mi sembra di capire che vogliono alla vigilia delle primarie nascondere il sole con il dito, purtroppo non si può !!!!! L'inciucio c'è ed è evidente .... Vediamo cosa succederà domani !!! Ai ragazzi i voti dell'asse fanno comodo altro che storie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Guglielmo

    @Rosmini

    Veramente io andrò a votare M.R. di sicuro, coerenza o non coerenza, non so tu chi sia e tantomeno mi interessa saperlo, per me ti puoi sposare sia con Ciro Costanza che con Adele, non sono geloso, anzi se vuoi posso farti da testimone di nozze cosi ti faccio contento e ci apparentiamo, comunque non nominare mai altre persone e lasciali stare i due da te menzionati potrebbero vomitare al tuo cospetto. Io voterò in quanto è un mio diritto e se tu ne sei capace, prova a non farmi votare, io scommetto che tu non ci riuscirai vento a - politico o no e risparmia i tuoi commenti con me non attacca, ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati