Banner Top POST

Commenti sul blog, Stop agli anonimi. Si commenta solo col profilo Facebook

Decisione presa con l’avvicinarsi della campagna elettorale

Commenti sul blog, Stop agli anonimi. Si commenta solo col profilo Facebook

Raccogliendo i suggerimenti di molti amici e semplici lettori del blog, con l'avvicinarsi dell'inizio della campagna elettorale, abbiamo deciso di consentire i commenti nel nostro sito solo agli utenti Facebook,cosi da favorire un confronto più civile tra coloro i quali decideranno di commentare le notizie pubblicate.

Dispiace per i tanti che pur nell'anonimato dei nickname commentavano con garbo dando il loro contributo nelle discussioni e soprattutto per coloro che non sono iscritti su Facebook e che quindi non potranno commentare, purtroppo in molti avevano pensato di fare un uso distorto di questo mezzo, utilizzandolo solo per scrivere calunnie o per schernire gli avversari politici e noi non vogliamo prestarci a questo gioco.

Riteniamo tuttavia che questa possa essere la decisione migliore, visto il  momento che la comunità misilmerese sta attraversando, è il momento per ognuno di assumersi le responsabilità di quanto viene dichiarato e di metterci la faccia, l'unico metodo attuabile in tal senso, è consentire i commenti solo agli utenti del popolare social network, che comunque sono la stragrande maggioranza.

Per commentare basta cliccare sull'apposita icona "Accedi con Facebook" e lasciare il proprio commento.

Ci auguriamo che questa decisione possa essere condivisa ed apprezzata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Andrea Mannoia

    Decisione SAGGIA...non si può rischiare l'oscuramento, che ognuno si assuma la responsabilità di quello che dice Cordialmente e in bocca al lupo a tutti i Musulumisi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Daniele Lo Pinto

    FINALMENTE CIRCO COSTANZA VI HA CONVINTO? PERCHE' AVETE ASPETTATO TUTTO QUESTO TEMPO? COSI' FINALMENTE LA FINITE DI CENSURARE COMMENTI (BUONI).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Simy Lo Giudice

    Non sono di Misilmeri ma appoggio pienamente la vostra idea. Da qui si vedrà chi avrà o meno il coraggio di scrivere tutto ciò che pensano anche se questo porterà a scaturire vari litigi fra i vari utenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Laura Badamì

    chissà come mai è stato deciso adesso di utilizzare il profilo facebook per la pubblicazione dei commenti!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Ciro Costanza

    laura si e' deciso adesso perche' questo e' un momento molto particolare e difficile per misilmeri! Andremo ad elezioni dopo piu' di due anni di disastro commissariale in cui tutto e' stato fatto per non fare niente! Ho sempre condannato l'uso indiscriminato di nick e credo che in questo momento difficile serve tutto tranne gli insulti...illazioni o allusioni tramite blog utilizzando un nick come i conigli mannari! Chi ha da dire qualcosa lo faccia mettendoci la faccia...troppo semplice offendere a gogo' senza esporsi...siamo uomini o pecore? E allora visto che siamo uomini cerchiamo di utilizzare questo meraviglioso strumento che e' il blog correttamente e senza colpi bassi! Del resto io cio' che scrivo lo dico direttamente anche ai diretti interessati e ti assicuro che quando la critica e' costruttiva non hai nulla da temere! Io ho ricevuto e ricevo ancora oggi complimenti e attestati di stima proprio dalle mie "vittime".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Laura Badamì

    ciro hai detto bene: "critica costruttiva"aggiungerei anche critica fatta con toni educati, cosa che spesso qui non accade. lo trovo giusto scrivere con il proprio nome, però mi chiedo come mai questo sia accaduto solo in tempo di elezioni? misilmeri vive da anni e anni momenti difficili, motivo per cui ci si è sempre nascosti dietro i nickname per fare commenti anche con toni offensivi..lo sappiamo benissimo!!le illazioni le leggiamo da diversi giorni e questo mi dispiace per misilmeri, per la gente, per i giovani che spesso si lasciano annebbiare dal gossip, dal chiacchericcio.. il momento delle elezioni dovrebbe essere un momento sereno, di riflessioni, di scelte fatte con il giusto spirito, ma mi rendo conto che qui diventa un gara a chi è più bravo ad offendere l'avversario per arrivare prima sul trono. condivido ciò che scrivi ciro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Buongiorno amici misilmeresi. Visto che é la prima volta che scrivo col mio profilo facebook, preciso che "non accetto l'amicizia di persone che non conosco personalmente". Per quanto riguarda il cambiamento di sistema, preferisco aspettare un po' prima di giudicare; francamente ho qualche dubbio sulla sua validità. Vedremo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Enzo Correnti L'Uomo Carta

    Condivido totalmente il vostro nuovo corso... si contribuisce ad un dialogo civile e democratico mettendoci la faccia... personalmente non rispondo mai alle persone che si nascondono dietro un anonimo un nick name... buon lavoro e buon proseguimento!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati