Banner Top POST

Consiglio comunale: duro attacco al Sindaco. Viabilità: chiusura al traffico domenicale e transito dal Chiasso Verdi

Il Consiglio comunale si apre con 2 minuti raccoglimento, chiesti dal Presidente Cimò per ricordare Giovanni Scafidi e Pippo Corso due ex Consiglieri Comunali Misilmeresi recentemente scomparsi.
Quindi iniziano una serie di comunicazioni che di fatto ridisegnano l’assetto politico in seno all’aula Rocco Chinnici. Nella lista Schimmenti, come vi avevamo preannunciato, restano Rizzolo e Ferraro con quest’ultimo che in qualità di capogruppo, chiede la surroga dell’Assessore Montanelli che non fa più riferimento alla suddetta lista.

Ma non finisce qui, Irriconoscibile il collega Rizzolo che attacca pesantemente il Sindaco D’Aì ” E’ arrogante, divide i partiti, secondo lui noi non contiamo. Ma per chiabbiamo votato?” si interroga inviperito Rizzolo, che si dichiara primo firmatario di un eventuale mozione di sfiducia.
Anche il Consigliere Azzaretto, prima convinto sostenitore del Sindaco, oggi sembra prenderne le distanza “Il Sindaco non sta rispettando il suo programma dovrebbe rivisitare  un esecutivo ormai privo di rappresentanza e accorgersi che le liste prendono le distanze, questi -ribatte Azzaretto- sono segnali che dovrebbero spingerlo alle dimissioni.”
Resta sulle sue il Consigliere Falletta quasi sorpreso da tanta abbondanza in opposizione “Non saremo sparring partner di nessuno, continueremo nel nostro ruolo di opposizione, ma siamo pronti a valutare i provvedimenti dell’amministrazione che vanno per il bene della cittadinanza”
L’Assessore Montanelli risponde alle interrogazioni del Consigliere Giammona sull’illuminazione di Via Ingrassia e i lavatoi oggetto di vandalismo rispondendo che è stata sollecitata l’enel per il primo caso e per i lavatoi dichiara che sono un punto strategico che sarà presto oggetto di video sorveglianza.
Lunga interrogazione del Consigliere Strano che investe il potenziamento del corpo di polizia Municipale e l’inquinamento acustico dovuto ai venditori ambulanti, molti dei quali ormai stazionano con postazioni fisse. Strano fa riferimento anche ad un giovane che vagabonda in paese costituendo pericolo per se e per gli altri.
L’Assessore Carnesi ricorda come l’amministrazione abbia provato più volte a incrementare il numero dei vigili, apportando nel frattempo soluzioni tampone.
L’Assessore Di Palermo rivendica la volontà dell’amministrazione nel dare di più a chi ha più bisogno,in un ottica di razionalizzazione delle risorse, ricordando anche la riapertura del centro disabili con fondi comunali.
Intervento del Consigliere Cerniglia che denuncia l’utilizzo dei cortili delle scuole che vengono utilizzati nelle ore pomeridiane e serali in maniera inopportuna.
Poi pone l’accento sull’annoso problema rifiuti, sul quale il collega Falletta si dichiara pronto a sostenere l’amministrazione se prendesse di petto la situazione.

Ottemperando alla contingente assenza del Sindaco e del Vice Sindaco, nonchè Assessore al ramo, risponde  Carnesi che dichiara: “ Sono colpe che non si possono additare a questa amministrazione, è un malessere ereditato dalla politica delle alte sfere. Vi sono debiti per svariati milioni di Euro e neppure un pool di banche sembra disposto a dare credito alla regione.
La politica – insiste Carnesi- ha prodotto questo mostro e questo disastro che rende i comuni in dissesto finanziario. Noi non possiamo risolvere un problema così grosso da soli.Il Presidente  Lombardo dovrà assumersi delle responsabilità enormi così come quei Sindaci che hanno fatto delle scelte che saranno valutate dalle Procure. Presto- conclude l’Assessore – decisioni importanti sul futuro dei lavoratori, noi vogliamo difendere i loro posti di lavoro.”
L’Assessore Di Palermo si sofferma nel ringraziare gli operai Coinres che hanno sempre mantenuto il paese pulito anche rispetto a quelli limitrofi.
Il Consigliere Arnone pungola l’amministrazione su un intervento di disinfestazione che si rivelerebbe però inutile in questo periodo secondo l’Assessore Di Palermo. Altra lunta interrogazione di Arnone sulla vasca di approvvigionamento idrico costata nel 94′ ben 3 Miliardi e mai utilizzata. Risponde di fatto Il Consigliere Merendino dicendo che il problema sta nella conduttura perchè la vasca è stata realizzata e collaudata.
Il Consigliere Marchese fa notare al Sindaco che i commercianti e i residenti del tratto di strada da Piazza S. teresa a Piazza fontana nuova, rivogliono il senso unico in direzione Palermo

Falletta e Ferraro, quest’ultimo citando anche un articolo del nostro sito,chiedono lumi sul taglio agli alimenti della mensa scolastica.
Risponde l’Assessore Di Palermo: “Noi Non abbiamo predisposto alcun consulto medico per verificare lo stato nutrizionale, non è compito nostro.
E’ stato fatto un bando sulla mensa scolastica e abbiamo chiesto un parere al responsabile della medicina scolastica nel mese di giugno 2011.”
Finite le interrogazioni, si passa al 4 punto, Approvazione dei criteri generali per la revisione dell’ordinamento degli Uffici e dei Servizi  che viene approvato.
Quindi al punto 5. quello sulla chiusura del traffico domenicale del Corso Vittorio Emanuele e del Corso 4 Aprile. Mozione a firma del Consigliere Cerniglia che nella sua relazione spiega come tale provvedimento possa diventare non solo svago ma momento di crescita culturale e recupero delle tradizioni individuando come periodo la primavera e l’estate.
La mozione trova l’approvazione anche dei colleghi della maggioranza rappresentati nell’intervento di Giammona e nonostante la richiesta di rinvio del Presidente Cimò (la cui votazione crea in aula momenti di imbarazzo) la mozione firmata Cerniglia passa.
Passa anche il punto 6 quello sul ripristino della viabilità di via Verdi che collega Piazza Comitato a Viale Europa, proposto dai Consiglieri Ferraro ed Azzaretto
La mozione passa nonostante l’intervento del Consigliere Merendino che propone per l’area un cambio di destinazione d’uso per farlo divenire una villetta pubblica salvaguardandone la pavimentazione e il patrimonio artistico proponendo un pass auto per i residenti e di invertire il senso di marcia di Via Longo e Via gen. Sucato per ovviare il problema viabilità. Parole al vento perchè la mozione passa.
La mia personale opinione è che quest’ultimo punto sia passato non tanto per il reale desiderio da parte dei Consiglieri di ripristinare il traffico veicolare in quella via, ma quanto per dare un segnale della forza politica della nuova opposizione all’amministrazione,  che aveva invece individuato in quell’area una zona da chiudere al traffico ed eventualmente rivalutarla per fini artistici. Uno spazio che a Misilmeri manca e che si stenta a trovare.

Se segnale di forza volevano dare a mio avviso potevano scegliere un altro pretesto. Innescare da qui in avanti un braccio di ferro ad oltranza tra opposizione e amministrazione potrebbe essere deleterio per una cittadinanza già provata da criticità e disservizi. Ci auguriamo in una nuova fase politica che guardi realmente all’interesse di una cittadina già abbastanza provata. Una approfondita riflessione da parte di Amministratori e Consiglieri è doverosa.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

35 Commenti

  1. Antonio

    bel consiglio ieri sera,da quello che scrivete pare che il capogruppo del pd abbia fatto un'apertura all'amministrazione su un eventuale sostegno mah,non mi pare sia cosi,il consigliere falletta ha sottolineato,che se l'amministrazione decidesse di affrontare il problema in maniera concreta nessuno si metterebbe di traverso,cosa diversa quindi,poi risentendo gli interventi successivi pare che il pd con tutti i suoi consiglieri all'opposizione é e li rimane.
    Questo ho capito e questo scrivo,mi sembra molto difficile che il pd sostenga l'amministrazione dai'.
    Ai consiglieri che prima lodavano l'iniziativa del consigliere cerniglia e della mozione presentata come giammona,azzaretto ,aloisio....ect ect.. fate pace col cervello,sulla conduzione del consiglio da parte del presidente gettiamo un velo pietoso!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Architetto

    Che vergogna!
    Uno spazio avevamo recuperato a Misilmeri e proprio vicino alla piazza e i consiglieri cosa fanno .... vogliono la sua distruzione.
    E meno male che la piazza, nel progetto di riqualificazione, sarà chiusa completamente al traffico proprio nella via che porta a Chiasso Verdi.
    Che lungimiranza!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Di Destra

    Concordo anche io con la chiave di lettura ultima. I consiglieri non valutano le mozioni per il bene di misilmeri ma per ******* (più o meno puerili) loro.
    Siamo abbandonati, ho apprezzato l'intervento di Merendino su chiasso verdi, ha proposto delle soluzioni, cosa che gli altri consiglieri non fanno.
    sembra ridicolo, a mio avviso vedere Rizzolo e Azzaretto passare da paladini del Sindaco a primi oppositori così come l'ex scudiero Arnone.
    Piuttosto che raccontare le favole spieghino i VERI motivi che li portano all'opposizione. Ognuno tira per se!
    Altro che "il bene di Misilmei"
    Non sono un sostenitore del Sindaco, ma in questa fase mi sento di appoggiarlo perchè l'atteggiamento di certi consiglieri è assurdo. SIAMO STANCHI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. giuseppe

    Bel segnale di forza politica della nuova opposizione!!!! La proposta del consigliere Merendino a me è piaciuta. Potevamo avere una nuova area dove portare i nostri figli.... Che vergogna! Ma Ferraro e Azzaretto dove vivono?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Antonio

    @giuseppe,sono d'accordo con te ,pero' non capisco perchè pur essendo al momento chiusa al traffico la piazzetta chiasso verdi è un parcheggio a tutti gli effetti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. paolo laudani

    Cari misilmeresi godetevi fino in fondo i rappresentanti che avete eletto in testa a tutti il sindaco e il presidente del consiglio. Del resto loro sono ne più ne meno la vostra espressione, VOI siete LORO. In effetti il consiglio comunale altro non è che uno specchio dove vengono pedissequamente riflessi i contenuti sociali, culturali, morali e intellettuali di un popolo!!!!!!! Che tristezza, solo la rivoluzione può salvare questa comunità. Misilmeresi svegliatevi, cazzo!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    @ Paolo Laudati
    La prima volta che torno a Misilmeri ti darò un bacio (però, onde evitare equivoci da 3 metri di distanza) perché, non hai fatto altro che esprimere un concetto da me condiviso in pieno, e secondo me molte delle persone che freguentano questo blog hanno già capito da tempo.
    Però, non condivido il tuo commento quando dici che: solo la rivoluzione può salvare questa comunità. Per me quello che salva un popolo non é la rivoluzione, ma il fatto di imparare a vivere civilmente. Generalmente, dopo una rivoluzione se ne fa un'altra, o nel migliore dei casi cambia pochissimo nella sostanza; in tutti i casi la violenza porta spesso altra violenza.
    " È più facile cambiare il canale della télé che certe teste di ca...volfiore".

    Scusa la battuta.....siano Laudati i cieli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. un artista qualsiasi

    Caro Ass. DiPalermo, siamo in attesa del suo prossima dichiarazione in merito alla programmazione culturale per Misilmeri.
    Fallita l'isola pedonale di Ciasso Verdi, destinati al fallimento le dichiarazioni del Teatro all'aperto per il Castello dell'Emiro (perchè sappiamo che i finanziamenti forse arriveranno fra altri 10 anni.....forse); cosa intende fare per LA CULTURA in questo paese??
    Si renda conto che a Misilmeri esistono anche altre realtà culturali che a pieno titolo possono produrre cultura.
    Siamo stufi di vedere sperperati i soldi dei contribuenti per manifestazioni che non hanno niente di produttivo, manifestazioni che servono solo come "merce di scambio elettorale" per gli amici e parenti.
    E' arrivato il momento di dire basta alle "sagre dei CUCCIDDATI" alle resumazioni dei PRESEPI, alle esibizioni di VIOLINISTI da MARTIMONI, alle NOTTI BIANCHE.
    A Misilmeri esistono ARTISTI che hanno tutto il diritto di avere spazi e considerazione per poter manifestare la loro ARTE, o sono questi cittadini di seri "B"????

    Tanti artisti qualsiasi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. sergio

    Ribaltare una posizione da un giorno all'altro e' solo da gente senza scrupoli.
    Cittadini ma voi pensate che qualche consigliere che tirava fino a qualche giorno fa' le difese al sindaco perche' la casacca gli veniva bene, oggi gli si schiera contro addirittura chiedendone le dimissioni?.
    Qualcuno ancora non si rende conto della realta' e contina a leggere le romanzine che altrui e fuori sede gli scrive,adoperandoli e servendosi dei loro volti per farli apparire come marionette,sempre pronti, oggi ad eloggiare la giunta, domani ad infangarla per il piacere di qualcuno.
    Aprite gli occhi e dimostrate ai vostri concittadini di avere le p.....e e sopratutto di avere una vostra personalita' visto che c'e' chi manopola anche questa.
    Ma credete che siamo ancora arenati ai tempi della pietra ?
    i cittadini senza offesa per nessuno prima che voi andate in consiglio comunale a leggere le favolette scritte da altri sono piu' informati di voi rispetto a cosa deve accadere, anche perche' qualche autore delle romanzine si vanta nelle piazze dicendo che' e' opera sua quello che il suo burattino andra' a leggere.
    Finiamola perche' le persone sono stanche e i problemi sono tanti e la sopportazione ha un limite, il vostro compito e' ben altro rispettatelo e non continuate a giocare a fare i bambini, visto che vi annacate nelle piazze credendovi adulti.
    Un plauso va' fatto al Presidente che ogni volta riesce a creare scompiglio su chi si deve alzare o rimanere seduto,
    E' GLI ASTENUTI?
    Recita ogni volta CHI E' D'ACCORDO RIMANESEDUTO
    chi NON E' D'ACCORDO SI ALZI gli ASTENUTI......E BASTA
    ma gli astenuti cosa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. luca lo bello

    Un consiglio comunale, a differenza di quello che hanno scritto gli altri, sinceramente utile. Ho trovato una dialettica molto più democratica e fattiva. non è vero che questo consiglio merita lo scioglimento per inefficienza ignoranza e interessucci di bottega. chi lo pensa è in mala fede. Tante persone stamattina parlavano di comicità perche su una mozione c'è stato il panico. Forse perche non hanno capito l'italiano. Ma io queste cose non li tengo in considerazione basta che si lavora come ieri sera. chi critica per partito preso sbaglia. Anche la mancanza del sindaco non è grave,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. luca lo bello

    Una cosa ho dimenticato: CONSIGLIERI ASSESSORI E SINDACO, RESISTETE ALLE CRITICHE. anche se molti vi reputano indegni e una vergona per la Misilmeri intelligente. Grazie per quello che state facendo per il mio e il vostro paese. Piero D'aì continua avanti per la tua strada, anche se la gente dice che non sai parlare e che non hai nemmeno la terza media. Fottitene vai avanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. giusto

    UNA DOMANDA
    ma il Presidente ed il vice presidente da chi hanno avuto la fiducia per rivestire questi ruoli?
    Ma si rendono conto che il loro ruolo e' superparts e dovrebbero quantomeno dimostrare di non essere gli autori di certi attacchi verso la maggioranza?
    Era necessario sperperare 5000 euro di consiglio comunale per queto ordine del giorno?
    Questi problemi messi all'ordine del giorno si potevano benissimo dibattere in sede di commissioni e riunioni dei capigruppo e proporli alla giunta per l'attuazione, e' stao fatto questo?
    Nel caso in cui la giunta non avesse preso decisioni in tal senso allora si proponeva al consiglio comunale la decisione di tali provvedimenti di semplice risoluzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. TURIDDU

    che popolo confuso, nessuno è in grado di dare un vero governo, e una seria iniziativa a finchè cambi qualcosa in positivo in questo paese.
    in tutto il resto del mondo si discute di arginare l'invasione delle macchine e qui si distrugge quel poco di buono che si vuole fare x avere un minimo di spzio vitale x quei pochi che amano avere uno spazzio x fare 4 passi. come dice LA BARBERA che come mè vive in un paese molto civile, ci vorrano anni e anni prima che qualche misilmerese sia in grado di cambiare veramente in meglio questo paese. lasciate spazzi ai pedoni x BACCO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. giusto

    MUSSOLINI GUARDANDO QUESTO CONSIGLIO COMUNALE AVREBBE DETTO COSI:

    MEGLIO UN SINDACO DI SCARSA ESPRESSIONE

    CHE

    QUALCHE CONSIGLIERE PILOTATO SENZA PROPOSIZIONE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. giovanni

    Ho seguito il consiglio comunale da TSE, e l'unico momento decente di quello che ho visto e sentito è stato il minuto di raccoglimento per la perdita dei nostri 2 concittadini.
    E' proprio vero nei commenti precedenti, lo scempio che assistiamo e l'abbandono di Misilmeri è dato solo dalle nostre scelte elettorali.
    L'assessore Carnesi quando giustamente dice che la vergogna dei rifiuti è figlia di una classe politica ad alto livello, ricordo che proprio queste strutture sono state create per assumere personale senza concorsi, coltivarsi il proprio consenso elettorale a cominciare dall'ultimo consigliere provinciale, comunale , assessori e sindaci sia di destra che di sinistra. Quindi non diamo pempre la colpa ai vertici, perchè questo ha fatto comodo anche alla base.
    Per quanto riguarda il Chiasso Verde è una delle poche aree a Misilmeri da valorizzare, perchè non è arroccato ed è fruibile essendo in pieno centro storico e noi che facciamo? lo strasformiamo in un'arteria che collega la piazza a viale Europa per il transito delle nostre auto. Perchè invece non si crea un'area di parcheggio auto tra viale Europa e Piazza Comitato, rendere via Verdi un'area pedonale e favorire delle attività commerciali e piccole attività artigianali.
    Ferraro ed Azzaretto ripensate alla vostra proposta ed invertitela.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Grazia

    Per favore, ditemi. Ditemi a che ora è la replica. Un'amica mia mi ha raccontato che si è fatta la pipì addosso. Me la voglio fare pure io.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. giusto

    Finche' questa proposta viene fatta dal consigliere Ferraro e Azzaretto non mi sorprende perche' vista l'inversione di rotta nei confronti del sindaco ci si arrampica negli specchi pur di mettersi contro,ma cio' che non tollero e' l'approvazione del PD e Misilmeri Democratica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. GIOVANNINO

    MA CI SCANDALIZZIAMO CHE LA PIAZZETTA VIENE RIAPERTA ALLE AUTO,MA FINO AD OGGI CHE E' CHIUSA AL TRAFFICO LA PIAZZETTA RISULTA ESSERE UN PARCHEGGIO,QUINDI NON CAPISCO LA REAZIONE DI MOLTI,MA L'AVETE VISTA IN QUESTI GIORNI?AVETE VISTO CHE VI SONO PARCHEGGIATE GIORNALMENTE DALLE 20-25 AUTO,COME CI VANNO SE C'E' IL DIVIETO D'ACCESSO DALLA PARTE OPPOSTA ALLA PIAZZA?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. alexandro

    penso piu' passano gli anni "misilmeri" va a peggiorare:non c'e niente ,ne turismo ,ne orgonizzazione comunale, disordine e basta ;non so lo scopo del consigliere e del sindaco sono ,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giovanna

    Ho appena rivisto la replica:

    Azzaretto voto 3: Propone una mozione distruttiva per Misilmeri solo per andare contro il Sindaco. Durante la proposta del Presidente di ritirare la mozione sull'isola pedonale non sa se votare contro o a favore... un pò si siede e un pò si alza... qualcuno per favore potrebbe ricordargli che è un consigliere comunale? anche se ha preso 100 voti?

    Aloisio voto 5: poteva raggiungere la sufficienza se non si fosse astenuto ad una proposta importante di ritirare la mozione dell'isola pedonale. Sa però ribattere quando ricorda a tutti che l'isola pedonale l'aveva proposto lui per la prima volta nel 1975... ma allora perchè si è astenuto?

    Arnone voto 6,5: ha fatto delle interrogazioni corrette. Non si capisce soltanto perchè se la prende con il consigliere Merendino quando interviene sull'interrogazione del serbatoio in contrada tramontana.

    Carlino senza voto: era presente?

    Cerniglia voto 5: ha fatto saltare i nervi al Presidente perchè non ha votato il taglio delle indennità ai funzionari.

    Cimò voto 3: altra dimostrazione di incompetenza. Convoca un consiglio comunale solo per 3 mozioni! poi quando il consigliere cerniglia non vota la sua proposta di taglio dei capiarea, lui cosa fa? Vuole ritirare la mozione di isola pedonale presentata dallo stesso cerniglia!

    Falletta voto 7: da ammirare il suo comportamento in aula e soprattutto quando risponde con coerenza alla proposta del presidente sul ritiro della mozione dell'isola pedonale. Va bene il feeling fra l'opposizione e il presidente... ma la coerenza prima di tutto.

    Ferraro voto 7: complimenti. Pensavamo fosse muto. Riesce a stendere l'Assessore Di Palermo sulla mensa scolastica. Peccato che i suoi suggeritori sono stati inesatti!

    Giammona voto 6,5: insieme a merendino sono i due giovani del futuro.

    La barbera voto 6: il taglio della lista schimmenti ha portato bene al consiglio comunale. insieme a ferraro e rizzolo abbiamo sentito la loro voce in consiglio!

    Lo Gerfo voto 6: interroga l'assessore montanelli su via traina per segnalare un disagio di diverso tempo ed in modo corretto accetta le scuse dell'assessore.

    Lombardo voto 5: ci saremmo aspettati un intervento sul taglio dei funzionari visto che l'aveva proposto lui circa un anno fa... invece si limita solo a ringraziare azzaretto e cimò per averlo menzionato.

    Marchese voto 6: da attento consigliere, ha invitato il presidente a non proporre il ritiro della mozione sulle isole pedonali per "non fare mala fiura".... Invita di nuovo il sindaco a riportare il senso unico di corso vittorio emanuele.

    Merendino voto 7: Propone una soluzione per la vasca di tramontana e deposita un documento firmato da 8 consiglieri in cui espone le soluzioni per la piazzetta verdi con pass per i residenti e inversione dei senso di marcia di via generale sucato e di via longo

    Romano voto 5: un pò spento. Si sente solo quando vuole chiarito dall'assessore carnesi il significato di "problema della politica".... come se non lo sapesse!

    Rizzolo voto 3: meglio quando sta zitto.

    Strano voto 4: ma cosa c'entra samiri!

    Sanci senza voto.

    Tubiolo voto 4: è favorevole alla proposta di ritirare la mozione sull'isola pedonale e allo stesso tempo favorevole alla mozione di metterla? C'è qualcosa che non quadra...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Sierra

    Quando vengo a Misilmeri mi accorgo che il problema viabilità è forse il principale , insieme al problema rifiuti.
    Il problema viabilità potrebbe essere risolto in un paio di anni , però in modo definitivo.
    La condizione delle strade , dei parcheggi , della circolazione lo fanno sembrare un paese del medio oriente.
    Se ci fate caso quando vedete nei tg, per chi non è stato mai fuori, è paragonabile all'afganistan, iraq , pakistan ; Mai e poi mai al resto d'Italia . Vi garantisco che neppure in Calabria è così !!! Ho lavorato in una zona disagiata della calabria ed era certamente migliore sotto questo aspetto.
    Il comune , data la malantrinaria e l'inciviltà del Misilmerese , medio dovrebbe campare con le multe.
    Farle a fiumi , quando non le pagano perché non le pagano , dato lo scarso senso civico, tutto passa in mano alla serit prossima equitalia e se la vedono poi con loro , fra malantrini.
    Già quando c'erano le strisce blu il traffico era migliorato parecchio, perchè il misilmerese , data la certezza che nessuno ne punirà l'inciviltà generalmente parcheggia a c**** , ANCHE SE HA LO SPAZIO PER PARCHEGGIARE BENE , giusto per dare fastidio , giusto per bloccare tutto.
    Risolvere il problema è facilissimo , vigili o ausiliari del traffico e nessun favore per nessuno ; Chi sbaglia paga ;

    L'idea di fermare il traffico è un ottima idea , forse qualcuno riscoprirà il piacere di camminare a piedi.
    Però cerchiamo di evitare scene tipo quando si chiudono le strade per le processioni;
    Ragazzi senza casco che passano lo stesso davanti ai vigili e loro tranquilli. Li capisco pure però cerchiamo di metterli in condizioni di lavorare discretamente .
    Una cosa ai giovani quando vi riprenderete questo paese ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. CONTADINO

    Non capisco niente di politica...ma dico la mia...
    lodevolissima l'isola pedonale...da fare sempre...non solo in primavera ed estate,anche perchè d'estate le persone si vanno a "buttare" a mare.
    La domenica si può fare benissimo a meno di transitare nel corso principale per farsi vedere col macchinone e i vestiti nuovi :)...
    Chiasso Verdi và chiuso alle auto..e durante le domeniche con l'isola pedonale vi si potrebbero allestire degli stand

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. misilmerese

    Sono d accordo e mi unisco con piacere al grido MISILMERI SVEGLIATI !!!!!!! perchè è alquanto umiliante vedere un paese governato in questo modo possibile mai che non ci sia nessuno che abbia vereamente il senso civico e il buon senso di saper amministrare x come è giusto fare? Il consiglio comunale sembra puntualmente un teatro, parole discorsi detti e ridetti chiarimenti proposte ma alla fine è TUTTU FUMO E NENTI ARRUSTO. Un paese sensa senso strade con voragini, servizi inefficienti, centro storico abbandonato, monumenti devastati da scritte e sporcizia, turismo sconosciuto manifestazioni inesistenti e l 'elenco potrebbe continuare, ma credo che non sia il caso perchè camminando in paese stesso tutto quanto detto si può constatare. Allora alla luce di questa mia riflessione davvero credo che sia arrivato il momento di svegliarci dal lungo torpore, perchè non è questo il modo di amministrare un paese ne il modo di viverlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Diana

    Per me Chiasso verdi dovrebbe tornare com'era prima,chiudere il traffico solamente quando ci sono in corso alcune manifestazioni dove è opportuno valorizzare il posto ( tipo cinema sotto le stelle ect..)
    Non sono assolutamente d'accordo con la chiusura alle auto del corso principale,i luoghi di passeggio e intrattenimento,se non ci sono devono essere progettate e realizzate,non si può bloccare la prima arteria del paese per il passeggio,e continuare a incentivare sempre il commercio di quella zona.
    MA i commercianti che non sono nel corso principale di che serie sono? C1-C2-C3 e di quale girone????? perchè ad essi non si pensa mai ????Non contribuiscono anche loro nel pagamento delle tasse e nel contorno che valorizza il paese???
    Qualcuno dice "SCOPRIRE IL GUSTO DI CAMMINARE A PIEDI"per vedere cosa??? le cataste di spazzatura e tornare a casa col colera?? Vergognatevi tutti direttivo e opposizione.....sindaco attuale e precedente...avete affondato questa bella nave che ERA Misilmeri.
    Per le mie passeggiate ...ringrazio...e vado fuori ! Vergogna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. misilmerese

    Complimenti Diana hai proprio ragione è una vergogna !!!!!!! sanno solo puntarsi il dito l'uno contro l'altro queste amministrazioni e nessuno pensa al bene comune nessuno!!!!!!! poco ci manca e oltre ad affondare questa bella nave come hai detto cambieranno pure nome al paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. misilmerese

    E qual'e il tuo problema se utilizzi le vie predisposte per arrivare in viale europa al posto di passare per forza da via verdi?Sono sicuro che il paese lo giri e lo rigiri 200 mila volte con il tuo mezzo quindi un km in più non ti cambia la vita ognuno vuole le cose a convenieza questa è la verità SENSO CIVICO ZERO!!!!! DANIELE LO PINTO con questa tua dichiarazione hai perso diecimila punti visto che ritenevo spesso e volentieri i tuoi commenti utili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati