Banner Top POST

Convalidati gli arresti di Vitrano e Ingrassia, tirato in ballo un altro Deputato

Dopo gli interrogatori, il gip Michele Alaimo ha convalidato gli arresti del deputato regionale Pd Gaspare Vitrano e dell’ingegnere Pier Giorgio Ingrassia, fermati venerdì con una mazzetta di 10 mila euro appena consegnata da un imprenditore che aveva denunciato la concussione facendo scattare l’operazione di polizia. Il giudice si è riservato sulle misure cautelari da applicare.

Nell’inchiesta entra il siracusano Mario Bonomo, 48 anni, anche lui deputato regionale eletto col Pd poi passato all’Api di Rutelli, di cui è coordinatore regionale: non risulta indagato ma viene citato in alcune conversazioni da Ingrassia come persona che ha interessi nel fotovoltaico nella zona di Siracusa.

Bonomo, che il 30 marzo compirà 48 anni, è componente della commissione Ambiente e territorio dell’Assemblea regionale siciliana. Il politico dice: “Non ho interessi nel fotovoltaico. Non ho alcuna notizia su questa inchiesta e non ho nulla da commentare. Ho fiducia nella giustizia aspetto con serenità eventuali azioni dei magistrati e credo fortemente in Dio”.

L’arresto con le mani nella busta piena di euro non sembra, secondo i primi passi dell’inchiesta, un caso isolato di malcostume politico: dietro ci potrebbe essere un consolidato “sistema” di corruzione che nel settore delle energie alternative imponeva agli imprenditori il pagamento di tangenti in cambio dello snellimento dei tempi per il rilascio delle autorizzazioni. Spesso – dicono gli inquirenti – venivano creati artificiosi ostacoli burocratici per indurre i titolari delle imprese interessate alla installazione di impianti fotovoltaici a pagare le mazzette secondo un preciso “tariffario”.

Lo scenario  è stato delineato dal racconto dell’imprenditore che aveva ottenuto in sub-concessione lavori per la realizzazione di impianti fotovoltaici a Roccamena (Palermo), e a Francofonte (Siracusa). La “tariffa” per “oleare” i meccanismi della burocrazia per le imprese del fotovoltaico sarebbe dì diecimila euro ogni Megawattora prodotta. All’imprenditore che lo ha denunciato il deputato regionale Pd, Gaspare Vitrano avrebbe fatto lo sconto: 50 mila euro in tutto anche se l’impianto di Roccamena avrebbe prodotto a regime circa 7,5 Megawattora.

Gli agenti hanno avuto modo di ascoltare in diretta le pressioni di Ingrassia per indurre l’imprenditore a pagare la tangente: “Se non paghi non potrai più lavorare”. Venerdì, il deputato ha invitato Ingrassia e l’imprenditore a seguirlo negli uffici dell’azienda sanitaria provinciale di Palermo, in via Cusmano. Il deputato non ha ritenuto di aprire la busta coi soldi perchè “tanto – avrebbe detto – ci rivedremo lunedì per il resto”. Frasi registrate dalla polizia.

Proprio le intercettazioni hanno fatto cadere in contraddizione Vitrano interrogato dal gip. All’inizio, infatti, ha dichiarato di non conoscere l’imprenditore che gli avrebbe dato la mazzetta di 10 mila euro e che il denaro era destinato a Pier Giorgio Ingrassia. Ero andato per dirimere un contrasto tra l’ingegnere e quell’imprenditore, ma siccome Ingrassia era in motocicletta e aveva paura di trasportare i soldi ho preso io la busta, avrebbe detto.

Il pm Maurizio Agnello però gli ha contestato il contenuto di un’ intercettazione in cui appare evidente che i soldi erano destinati a lui e che il deputato aveva preso subito in mano la busta col denaro. Vitrano, allora, avrebbe ammesso di aver preso i 10 mila euro giustificando la dazione come il “conferimento di nuovi capitali per la società che aveva attivato con Ingrassia nel settore fotovoltaico”.

Poco prima il gip aveva interrogato l’ingegnere che aveva detto che i soldi erano destinati a Vitrano a titolo di ringraziamento e riconoscimento per alcuni piccoli aiuti nel risolvere questioni burocratiche in un’ ottica di rapporto d’amicizia.

tratto da repubblica.palermo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

40 Commenti

  1. Maria Concetta Schimmenti

    Constatate che le intercettazioni servono?
    Le stesse intercettazioni che hanno mandato in galera Cuffaro.
    Le stesse intercettazioni che faranno processare Berlusconi anch'esso indagato per concussione e prostituzione minorile.
    Le stesse che hanno permesso di arrestare Vitrano.
    Questa è la dimostrazione che non esiste la cosidetta "magistratura politicizzata". Esiste il perseguimento dei reati,da chiunque siano commessi.
    Ma tanto ci sarà papi a riformare la giustizia o meglio a riformare la magistratura, e togliere tutti i mezzi di indagine.
    Parole di Berlusconi, 'con la riforma della giustizia non si sarebbe celebrato il processo di mani pulite'.
    Inoltre devo dire che vi state accanendo contro Vitrano in una maniera che meriterebbe miglior causa (vedi caso Ruby) :lasciate che i magistrati facciano il loro lavoro con serenità, legalità e coscienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. vivere misilmeri

    TUTTA QUESTA VICENDA MI DISPIACE PER L 'UOMO GASPARE VITRANO E CHE SIA UN NOSTRO COMPAESANO,PERO' DI TUTTI I COMMENTI CHE HO LETTO DUE FRASI MI HANNO COLPITO PROFONDAMENTE QUELLE DI MULLAHA OMAR DOVE DICE: SE L'ON.VITRANO FOSSE STATO ATTORNIATO DA PERSONE CHE AVESSERO AVUTO UN PO' DI RISPETTO PER IL PROSSIMO I TONI DEI COMMENTI SAREBBERO STATI PIU' MODERATI -- CHI NON ERA CON VOI ERA UN NEMICO DA ABBATTERE COMPLIMENTI E' LA PURA VERITA',GUARDANDO AL FUTURO NON C'E' DUE SENZA TRE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. El diablo

    Ma come pretende che si usi lo stesso metro di "accanimento" con un berlusconi che si trova a centinaia di chilometri da noi, e con un vitrano che lo abbiamo ad un metro ed ha inflienzato per anni la politica misilmerese.
    Non è certo con i nostri commenti che la magistratura sarà forviata, quindi ci lasci sfogare. Non si preoccupi quando arriveranno pure a qualcuno di SEL, semmai andrete al potere, poi ci accaniremo su di loro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. antonino

    @Maria Concetta Schimmenti. Le indaggini han fatto il suo corso. Ieri in risposta alle offese di qualcuno ho scritto se l'onorevole è innocente verrà scarcerato, se è colpevole verra incriminato. E la giustizia ha fatto il suo corso. I commenti di accanimento son stati innescati dalle frasi volgari di qualcuno che pur di difendere il chupa chups ha preso per pezzi di M... a tutti. E questo non è giusto. Stiam commentando una notizia anche se è cruda, di un politico che è stato beccato in fragranza di reato, col corpo del reato in mano. Allora si ptevan evitare tante offese a chiunque. Se sbaglio potete anche dirmelo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. solo

    ma se l'unica che fai commenti sei tu chi si sta accanendo contro vitrano?
    ma ti rendi conto che ora ci hai stufato con i tuoi discorsi ripetitivi ed ossessionanti contro berlusconi e il centro destra.
    amica mia non governerete mai quindi mettiti il cuore in pace e non dire sempre le stesse cose perche' per causa tua nessuno vuole scrivere piu' commenti sul blog .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    @maria concetta: e secondo te perche' vuole fare la "riforma epocale"?????
    Proprio per limitare le armi ai magistrati e siccome il metodo delle bustarelle e' un metodo ormai di "normale amministrazione"...senza le intercettazioni diventerebbe di normale amministrazione......senza le virgolette!!!!
    Concordo con Maria Concetta sull'accanimento verso Vitrano e aspetterei il risultato delle indagini....non bisogna tirare i magistrati per la giacca quando conviene e dire che sono degli sporchi comunisti politicizzati quando non conviene!!!
    Io mi auguro che la famiglia dell'on. Vitrano di cui tutto il paese conosce il valore morale a cominciare dal fratello (missionario in madagascar) e i genitori..persone PERBENE, possano affrontare questo gravissimo problema con maturita' e serenita'.....invito quindi tutti a non speculare e mettere da parte carne e vino e cercare di avere almeno rispetto per la famiglia!!!
    Magari le stesse persone che adesso si stanno mangiando la "fetta di carne" sono le stesse che difendono cuffaro condannato in cassazione per aver favorito la mafia e berlusca che va con le minorenni!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. solo

    se ti puo' consolare ti informo che ieri alcuni componenti l'amministrazione si sono stretti in senso solidale attorno agli amici di gaspare vitrano ed insieme si sono tenuti informati sugli sviluppi della vicenda quindi in questi casi non si gode sulle sorti di nessuno

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. attento osservatore

    ma guarda che spunti interessanti i 2 giustizialisti con patente che ci danno stamattina:
    Ciro costanza e Maria Concetta Schimmenti, non volendo o non potendo sfogare più in toto le loro frustazioni legalitario-giustizialistiche nei confronti di Vitrano si accaniscono sui soliti incubi ricorrenti, quelli che sognano la notte, ogni notte da un bel pò di tempo, Berlusconi e Cuffaro !
    Costanza se avessero beccato Cuffaro con le mazzette saresti stato così garantista ??????? con Gaspare invece ????? perchè è paesano o per qualche altro motivo diventi garantista illumina questo blog, ne sentiamo il bisogno !!!!!!!!
    Maria Concetta, Ancora Ruby - Berlusconi, ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma se non si parla di altro da mesi, perchè non sei garantista anche con lui, visto che adesso sei diventata garantista anche con Vitrano ?????? perchè non sei stata garantista fin dall'inizio con Vitrano ????????
    Io sono garantista con tutti , non a fase alterna e non secondo convenienze personali, voi siete ridicoli e lo avete dimostrato ancora una volta in questa vicenda

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Maria Concetta Schimmenti

    A Solo
    Forse non mi spiego bene per iscritto o forse sei tu che non capisci l'italiano.Ricapitoliamo:
    1) io non godo sulle disgrazie altrui,faccio solo constatazioni sulla base di quello che riportano i giornali e le agenzie.Altri sono in questo blog che,nascondendosi dietro pseudonomi,godono su questa vicenda come su altre,anche di segno opposto e,se rileggi tutti i commenti attentamente,ti si appaleseranno chiaramente.
    2) Il blog è aperto a tutti i commenti,tutti sono liberi di esprimersi nel rispetto reciproco delle diversità di idee.Se ritieni che abbia stufato tutti con i miei commenti,potrei dire lo stesso di te e dei tuoi commenti a dir poco saccenti e prosopopeici.
    3) Il fatto che Sel vada o non vada al governo non significa che tutte le scelte che la tua parte politica, verso la quale dimostri così tanto attaccamento ed affetto tale da annebbiarti il lume della ragione,fa e continua a fare siano tutto oro colato,tuttaltro! Più di 2000 anni fa un certo Giovanni Battista predicava l'avvento di Cristo alla sua gente.Bene! sai come fu definita la sua predica? "una voce che grida nel deserto".
    Ancora più lontano nel tempo,nell'antica Troia,una certa Cassandra si opponeva inutilmente acchè i suoi concittadini,presi dall'euforia della vittoria,entrassero dentro le mura della citta il famoso Cavallo di Troia.
    Se leggessi e riflettessi di più prima di parlare forse tanti episodi passati ti illuminerebbero di più circa chi ha ragione su che cosa e in che circostanza di tempo e di luogo.
    Per farla breve,non è detto che i singoli abbiano torto solo perchè la maggioranza decide in un certo modo,così come non è detto che la maggioranza abbia torto e un singolo abbia ragione su tutto come pretendono di fare i despoti e i dittatori.
    4)Se qualcuno non vuole più scrivere su questo blog per causa mia me ne dispiace per lui e per le sue facoltà intellettive piuttosto scarsucce.Vorrei ricordagli che è solo con il confronto delle idee che maturano e vanno avanti le democrazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    @attento osservatore: ho l'impressione...ma sara' solo un impressione che hai qualche problema di comprendonio..oppure hai difficolta' a leggere un commento tra l'altro scritto in italiano!!!!!
    Dove mi hai sentito parlare o scrivere che sono un garantista???
    Io se vuoi lo scrivo a chiare lettere...IO NON SONO PER NIENTE GARANTISTA ANZI PER DIRLA CHIARA...SONO UN PROFONDO SOSTENITOTORE DEL GIUSTIZIALISMO!!!!
    Mi auguro di esserti stato d'aiuto per una volta e per sempre!!!
    Vitrano e' stato preso in flagranza di reato e sulla sua colpevolezza...a meno che non sopraggiungano fatti nuovi non credo ci siano dubbi...io mi riferivo alla famiglia umile e perbene di Vitrano e ho espresso LORO solidarieta'.
    Io credo che un politico che si macchia di un reato anche minimo... debba pagare il DOPPIO rispetto ai comuni cittadini che si rompono il culo tutto il giorno per far quadrare i conti e arrivare a fine mese...Pero' siccome vivo a misilmeri e non sulla luna....mi fanno ridere quelle facce "finte" mortificate che si stringono attorno alla vicenda..perche' sono proprio le stesse che difendono cuffaro CONDANNATO IN CASSAZIONE e il presidente del cons. che con la sua riforma EPOCALE vorrebbe eliminare le intercettazioni proprio per favorire che non venissero scoperti certi reati!!!
    Perche' l'unico modo per scoprire certi reati e' l'uso delle intercettazioni e solo una persona ignorantissima o in malissima fede non puo' capirlo!!!
    Se non ti ho illuminato abbastanza rivolgiti presso un buon medico e soprattutto abbi il coraggio di scrivere quello che pensi con il tuo vero nome!!!
    Solo una piccola considerazione.....dico sempre che non dovrei piu' rispondere a chi non si firma ma puntualmente ci cado sempre.....credo che anch'io dovrei farmi vedere da un medico!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Maria Concetta Schimmenti

    A el diablo
    La tua asserzione circa il fatto che Berlusconi sia lontano centinaia di chilometri da noi e che quindi,in ragione della distanza non influenzi la politica misilmerese è puerile e priva di contenuti e di discernimento politico.Il fatto è ,purtroppo,che la politica di Berlusconi e più in generale del governo nazionale,influenza eccome il nostro paese,così come ne decide il destino economico e sociale.Beninteso,ed è lapalissiano,questo accade con qualsiasi tipo di governo,sia di destra che di sinistra o di centro.
    Il cosidetto accanimento che voi dimostrate di avere sul caso Vitrano molto di più che sul caso Berlusconi pur in presenza dello stesso tipo di reato in flagranza, evidenzia un modo di ragionare (...ci faccia sfogare....) che si avvicina più agli sciacalli e alle iene che si sbranano il cadavere di turno che agli uomini dotati di ragione che dovrebbero commentare e decidere solo in base ai fatti.
    Di certo la magistratura farà il suo corso come è giusto che sia in uno Stato di diritto.
    Se un domani dovesse accadere ad un rappresentante politico di SEL ,che sia in un governo futuro o che sia in Parlamento o semplicemente un dirigente del partito,di essere perseguito per un reato,sarei la prima a pretendere che la magistratura faccia il suo corso senza sconti e che il partito tutto,in nome della morale e dell'etica politica ne pretenda la sospensione e se il caso l'espulsione dalla nostra formazione politica,così come ha fatto,bisogna riconoscerlo ,il PD nel caso Vitrano fino a questo momento.
    Ricordo inoltre,che non sembra essere costume del centrodestra,in casi simili,sospendere o radiare o permettere le indagini nel caso in cui sia un loro appartenente al partito ad essere coinvolto,(vedi caso Dell'Utri,il quale,pur essendo stato condannato per la seconda volta,siede a tutt'oggi imperterrito in Parlamento,vedi caso Cosentino,vedi caso Verdini,vedi caso Bertolaso,eccetera eccetera,eccetera.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. fosca

    parole parole e parole dobbiamo fare i fatti se vogliamo fare qualcosa x cambiare,non possiamo limitarci a diventare giudici quando succede qualcosa di eclatante .la vicenda di vitrano dispiace non solo x quello che rappresentava x misilmeri ma anche x tutte quelle xsone che lo stimavano e credevano in lui,finiamola di puntare il dito e facciamoci un bell'esame di coscienza collettivo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. cose....cose...cose....

    E chissà quanti favori gli avrete chiesto i primi voi che lo state criticando.....e chissà se non vi ha pure piazzati bene lavorativamente parlando......se ha sbagliato deve pagare....ma se è stato coinvolto, deve avere il sacrosanto diritto di difendersi.....SONO UNO CHE NON HA VOTATO NE LUI, NE GLI ALTRI MISILMERESI, E NON HO MAI CHIESTO NULLA A NESSUNO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. solo

    @schimmenti
    un esempio pratico e' l'articolo che precede questo.
    Sei stata la prima tu a sostenere che saverio romano era in odor di mafia che faceva parte del cuffarismo ecc.ecc. o vuoi negare pure questo.
    oggi una sentenza a distanza di 8 anni ha smentito l'accusa che un MAGISTRATO con le sue ipotetiche intercettazioni aveva fatto nei suoi confronti.
    ritorniamo ai soliti discorsi
    CHI PAGA QUESTI ERRORI E SE IL PARTITO AVESSE ESPULSO L'ON.ROMANO DOPO 8 ANNI SAREBBE ANCORA IN POLITICA?
    O A PULIRE FOGNE?
    RISPONDIMI E NON ACCANIRTI SULL'IDENTITA' CELESTIALE DEI MAGISTRATI SONO LAUREATI COME TANTI CHE RIVESTONO UN RUOLO PROFESSIONALE MA NON SONO DIO E CHI SBAGLIA PAGA . ANCHE UN MAGISTRATO.
    SE TUO MARITO PROVOCA IL DERAGLIAMENTO DI UN TRENO PAGA UN'ACCUSA DI STRAGE.
    SE UN INGEGNERE SBAGLIA I CALCOLI IN CEMENTO E CADE IL FABBRICATO LO STESSO E' IL RESPONSABILE.
    SE UN MAGISTRATO BUTTA IN GALERA UNA PERSONA DA DOPO TEMPO CI SI ACCORGE CHE E' STATO UN ERRORE CHI PAGA?
    L O S T A T O QUINDI TU ED IO NON IL MAGISTRATO.
    QUANDO ENTRERAI IN QUEST'OTTICA?
    MA SICCOME VOI SEL CAMMINATE CON I PARAOCCHI NON CAPIRETE MAI QUESTE COSE SAPETE SOLO DIRE VIA BERLUSCONI
    BUNCA BUNCA, RUBY, FESTINI, CONFLITTO DI INTERESSI,
    E DELLA POLITICA RIFORMISTA CHE OGNI GIORNO VI DIMOSTRA INNOVAZIONE NON VI ACCORGETE.
    per rinfrescarti la memoria qualche tempo fa' nel tuo paese e' stato sciolto un consiglio comunale per mafia e mi riferisco al periodo Di Spezio, e' stato mandato a casa nel pieno della sua funzione di sindaco ha subito decine di udienze e spese legali ed alla fine e' stato scagionato da ogni sospetto tanto da essere candidato alle ultime elezioni.
    MA PERCHE' GLI HANNO INTERROTTO IL MANDATO?
    HA FORSE RISARCITO QUALCUNO QUESTI ERRORI?
    DI SPEZIO E' STATO SPODESTATO DALLA SUA CARICA DI SINDACO E PER QUESTI FATTI NON E' PIU' TORNATO A RIVESTIRE QUELLA CARICA .

    RIFLETTI PRIMA DI ELOGIARE COSI' TANTO CHI HA L'ALTO ED ONNIPOTENTE POTERE DECISIONALE SULLA LIBERTA' ALTRUI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    propongo di riformare la giustizia come segue:
    1) eliminare le intercettazioni...perche' intercettare i poveri politici?
    2) limitare le indagini preliminari a una settimana....
    3) eliminare la pubblica accusa e se l'accusato e' un politico..eliminare anche le indagini preliminari.
    4) non nominare il nome di silvio invano....specie nei tribunali.
    5) cambiare la scritta la legge e' uguale per tutti a "ma siete coglioni che la legge sia eguale per tutti?".
    6) al fine di snellire le aule dei tribunali....depenalizzare le tangenti, la prostituzione minorile, il falso in bilancio (anzi no quello e' stato gia' fatto), legalizzare la mafia e il malaffare, dare pieni poteri alla difesa che in alcuni casi si puo' avvalere del diritto di fustigare il giudice.
    concludo dicendo......chiu' pilu pi tuttiiiiii......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Maria Concetta Schimmenti

    Solo, preferisco non continuare questa telenovela, ti dico soltanto che chi è scagionato per decorrenza dei termini quindi per motivi tecnici,non è detto che è colpevole come non è detto che sia innocente,visto che il processo non viene celebrato, chi ha orecchie per intendere intenda.
    Preferisco pensarla come il magistrato Ingroia e fare delle parole del Magistrato Morvillo dette in occasione del premio Rocco Chinnici,il mio vangelo.
    Evidentemente per voi i magistrati stanno meglio sottoterra per poi commemorarli con le lacrimucce ipocrite.Chiudo dicendoti che non mi troverò mai ad osservare il mondo con la tua ottica: é da miope!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. giovanni

    Tra i preti che operano nel mondo e che aiutano i poveri i bisognosi e gli ultimi della terra, c'è qualcuso che che accumula beni o è pedofilo.
    Tra le forze dell'ordine che ci difendono, ci vengono in soccorso e li chiamiamo in caso di bisogno, c'è qualcuno che ruba, violenta le donne in caserma, si droga e spaccia.
    tra gli infermieri e medici, dove noi ci affidiamo alle loro cure c'è qualcuno che uccide i malati terminali o aggrava le sue sofferenze.
    Volontari che ci aiutano nelle disgrazie come i terremoti o catastrofi naturali e c'è qualcuno che si appropria di beni e di aiuti destinati ad altri. Ne posso citare a migliaia di esempi, ma si sa tra noi ci può essere sempre una mela marcia, ma non per questo dobbiamo sfiduciare tutta la categoria.
    Ma la politica no, di cosa vi fate meraviglia, che tutti fottono e c'è qualcuno che si fa beccare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. mister no

    e alla fine sono arrivati gli sciacalli………………………….
    ci vuole del coraggio a lapidare un uomo caduto in disgrazia ………………… siete solo SCIACALLI nell’ombra

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. giovanni

    @mister no
    le disgrazie sono altre cose: il terremoto in Giappone - la scoparsa di una figlia - un dittatore che bombarda il suo popolo, giusto per un esempio delle ultime cronache, eventi che le vittime o i parenti superstiti non hanno potuto fare nulla per evitarlo. Ma ti prego, la notizia che commentiamo non è di sicuro una disgrazia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. adele

    La mia solidarietà va interamente ai "poveri" genitori di Piergiorgio, misilmeresi di specchiata onestà e rettitudine. A loro dico, parafrasando e capovolgendo il detto del Poeta:"spesse fiate già pianser li figli per le colpe dei padri";stavolta siete voi a piangere le colpe dei figli.Non è certamente colpa vostra, bensì della moderna società che insegna che bisogna cercare innanzi tutto i soldi,e la virtù dopo i quattrini.Adesso, però,Piergiorgio imparerà che il GUADAGNO, unito alla cattiva fama,è da definirsi UNA PERDITA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ma smettetela....basta con questa omertà!

    che paraocchi!

    dinanzi all'arresto di vitrano...si parla ancora di ruby e berlusconi o di cuffarO! ma smettiamola...basta con questi comportamenti omertosi!
    chi sbaglia paga! deve pagare!
    e questo è valido x berlusconi, per cuffaro e per vitrano!( con la sola differenza che ancora il processo a berlusca deve svolgersi...ma sono fiducioso la giustizia confermerà la verità)

    e basta dire che la famiglia vitrano è per bene, impegnata nelle missioni...questo non centra nulla. se gaspare non ha recepito gli insegnamenti della sua famiglia...non è colpa mia...forse ha sbagliato di più proprio perche dinanzi ai suoi occhi aveva chiari esempi di bene, ma lui accecato dall'egoismo se ne è distaccato!
    e questo è solo un caso...chissa quante altre bustarelle si era intascate prima d'ora...daltronde faceva la stessa cosa prima...in cambio di favori intascava il voto di tutti quei misilmeresi corrotti che gli hanno dato il voto solo in cambio di un piccolo impiego al call center!!!!vergogna!
    il mio non è un accanimento contro gaspare...come lui tanti altri politici sia di destra che di sinistra hanno sbagliato e meritano la stessa condanna.
    solo non tollero il vostro atteggiamento omertoso nei confronti di chi è stato beccato con le mani nel sacco! smettetela!
    oggi ha sbagliato gaspare e di lui si deve parlare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. MATCH POINT E CARTE DA 50 EURO

    @adele

    Qui solidarieta non ce ne dovrebbe essere, perche' non e' morto con un incidente stradale, ma si stava ammuccannu 10 mila euro freschi freschi.

    semmai falla a noi misilmeresi onesti la solidarieta' che lavoriamo per un tozzolo di pane.

    vergogna

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Ciccio A

    A.A.A. Vendesi

    Azienda leader nel settore vende PARRAPIKKA

    Il nostro campionario dispone di diversi modelli ed usato garantito.
    A - mod. Lecchino con rete nascondi sole
    B - mod. Ecclesiale con mano meccanica sbatipetto
    C - mod. 3 scimmie (niente sò, niente ho visto e se c'ero dormivo)
    D - mod. De Luxe in tiratura limitata per Primi Cittadini con i baffi
    E - mod. TotoNero (disponibile solo per Presidenti e Vice)
    F - mod. Sunglasses equipaggiato con doppia fetta di prosciutto
    G - mod. Samaritana in offerta per cooperative imegnate nel sociale e 118
    H - mod. Fai da te, disponibile solo nei periodi elettorali per le
    Processioni

    Disponiamo inoltre di:

    Gatte Morte ottime per il viso
    Cenere per capelli
    Ossa con e senza sale
    Maschere di ottima fattura

    Offerte speciali per grossi quantitavi di mappe topografiche per la
    ricerca della Dignità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. adele

    @ match point....ho detto solidarietà, non elemosina! Io parlo di legami affettivi e morali e tu chiedi integrazione al tozzo di pane? Rileggi attentamente quello che ho scritto:è una chiara condanna per l'illecito commesso .Ma i genitori non ne hanno colpa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. MATCH POINT E CARTE DA 50 EURO

    Per tutti i fedeli di San Gaspare Vitrano cliccate sul link di sotto e continuate a pregare.
    Adesso manca solo la beatificazione.

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2011/03/14/visualizza_new.html_1555452006.html

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. neperbadamineperdai

    Adesso ecco cosa emerge dalle intercettazioni e dalle interrogazioni...sembra proprio che l'Onorevole sia estraneo ai fatti e che gli siano scappate solo un paio di "piccole anzi piccolissime BUGIE" :

    IL PRIMO INTERROGATORIO. Vitrano è stato già interrogato. All’inizio ha dichiarato che i soldi non erano suoi: la somma di diecimila euro in contanti trovata in suo possesso, secondo la ricostruzione di Vitrano, apparterrebbe all’ingegnere Ingrassia, che sarebbe stato in attesa di ricevere la somma dall’imprenditore, per motivi di lavoro. Vitrano, stando sempre alla sua versione dei fatti, sarebbe stato chiamato a fare da ‘paciere’ tra i due. Come mai allora la busta col danaro sarebbe stata nelle sue mani? Secondo Vitrano, si sarebbe trattato solo di una cortesia nei confronti di Ingrassia che, essendo in moto, avrebbe rischiato di perdere i soldi. Quando il pm Agnello gli ha contestato che nel corso delle intercettazioni emergeva con chiarezza che Vitrano era a conoscenza del passaggio di denaro, l’ex deputato ha ammesso di avere ricevuto la somma in contanti. Vitrano ha aggiunto di avere costituito una società con Ingrassia nel settore del fotovoltaico e i soldi erano un conferimento di capitale nella stessa.

    poi leggete anche:

    http://palermo.blogsicilia.it/arresto-vitrano-le-intercettazioni-esaminate-dal-gip/34982/

    E poi qualcuno contiruerà a parlare di INTEGRITA' MORALE e altre eleganti VIRTU' che non hanno nulla a che vedere con i Nostri esponenti del PD Misilmerese(ex sindaco, ex assessori, Vice Presidente del Consiglio Provinciale e attuali consiglieri di opposizione)!!!!.

    Se poi non basta e volete veramente saperne di più...soprattutto per chi si chiede che cakkio doveva farsene delle mazzette se già rubando lo stipendio da deputato aveva un pacco di soldi!? leggetevi questo veramente ben fatto:

    http://salarossa.blogspot.com/2011/03/ll-deputato-regionale-ora-sospeso.html

    PACE e bene
    PACE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. GIUSTO

    @neperbadamineperdai
    Bravo!!!
    Prendo spunto dal tuo nick,sei in grado di fare la stessa ricerca sul passato del sindaco d'ai e dell'on. Romano?
    te ne sarei grato!
    ci riesci?
    puoi?
    vuoi?
    Ma non sei quello che doveva denunciare tutti i consiglieri?
    Parli da finto comunista!che sa tutto!quando non fai altro che infangare con dubbi!porti esempi copiati dai siti!perchè non hai idee!sei solo un patetico che odia il politico di turno!ricorda che per colpa di gente come te!che poi a sinistra le cose vanno male!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. neperbadamineperdai

    @GIUSTO

    Caro Giusto come vedi non c'è stato bisogno di denunciare nessuno...stanno facendo tutto da soli!!!

    Mi tocca essere giudicato da un pecorone come te....ma che volete anche questa è democrazia...

    Per quanto riguarde le idee: ho linkato semplicemente notizie da siti attendibili(ANSA) e un bell'articolo di Salarossa (ovviamente tu non conosci perchè tu e i PDdisti misilmeresi siete troppo superiori per leggerli!!?? ).

    PACE anche a te mio caro GIUSTO

    PS La situzaione per me non cambia era ****** e resta ***** lo stesso fin quando ci sarà gente che giustificherà questo e altri episodi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. giusto

    @neperbadamineperdai
    ogni ua affermazioene ci permette di capire solo una cosa:
    la tua inferiorita
    ma non culturale,
    ma nella vita.
    la verita e' che non hai argomenti,
    validi,
    non sai distingure,
    la tua vista e' opaca,
    non vedi oltre il rosso come i tori,
    altro che pecore,
    mi fai solo ridere,
    l'arroganza di sapere tutto,
    di essere il migliore,
    di vedere cio' che gli altri nn vedono e sanno,
    la fazziosita che usi,
    sono solo sintomi i incompetenza,
    comunque per difenderti scrivi che per te non e' cambiato nulla,
    bene,
    ma come mai commenti solo contro il pd e contro vitrano,ed invece mai verso gli altri???
    povero insicuro,
    che si fida solo delle informazioni che capisce,
    e non cerca di fare un analisi,
    i dati le informazioni si devo capire studiare analizare,
    dai su impegnati vedrai che col tempo migliorerai 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. LO PINTO DANIELE

    @GIUSTO

    MA PER VOI LA GENTE CHE VI ATTACCA E' TUTTA INFERIORE E IGNORANTE???
    BOO NON CAPISCO GIUSTO E' INGORANTE?
    DANIELE LO PINTO E' IGNORANTE?

    SIAMO TUTTI IGNORANTI?

    QUINDI TU - GIANLUCA - VINCENZO - E TUTTO IL VOSTRO LATO SIETE DEGLI INTELLETTI !!!

    VOLENDO PERO' NON HAI TANTI TORTI... PERCHE' CHI E' ONESTO E NON RUBA E' CRETINO E FESSO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati