Banner Top POST

Cottanera, Marraffa e Bollari è allarme furti

Oltre alla scia di rifiuti si materializza lo spettro dei ladri d’appartamento

Cottanera, Marraffa e Bollari è allarme furti

Torniamo a parlare di Marraffa e delle vicine contrade di Bollari e Cottanera, ma questa volta non parliamo di rifiuti ( che per inteso restano sempre lì ), ci occupiamo invece della segnalazione di Vincenzo Paternostro, un lettore che ci invita a dare voce ad una  costante paura degli abitanti di queste contrade.

"Le nostre zone sono spesso prese di mira dai ladri – dice Vincenzo – proprio stamani ad un residente è stato rubato il portafogli da dentro la macchina e il malcapitato nel tentativo di recuperarlo, ha inseguito il ladro con la propria macchina, andando a sbattere contro un muro".

Quello di stamattina è solo l'ultimo caso in ordine cronologico, la situazione raccontata da Vincenzo non è delle più piacevoli: "Abbiamo notato che diverse persone girano indisturbate, dando la sensazione di fare dei veri e propri sopralluoghi. Qualche hanno fa si è verificata una lunga scia di furti nelle abitazioni, soltanto nelle mia strada ben dieci.  Il problema di fondo – prosegue Vincenzo – è la mancanza di controllo del territorio. Viviamo tra rifiuti, strade dissestate e piene di fango e nel costante terrore di essere derubati"

Noi non possiamo che condividere e dare voce allo sfogo di Vincenzo, sperando che le sue parole non restino inascoltate e chi di competenza possa intervenire per ridare dignità e decoro a queste bellissime contrade che negli ultimi anni sono diventate invivibili ed in balia degli eventi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. pep

    Purtroppo il nostro paese è diventato un grosso paese, abbiamo incrementato di molto la popolazione, sia di persone perbene sia di persone non perbene, le forze dell ordine sono in pochi, ed hanno un grosso territorio da controllare, almeno 7 comuni, oltre al nostro. Bisognerebbe collaborare quando notiamo persone indisturbate aggirarsi nelle contrade prendere i numeri di targa e consegnarli alle forze dell ordine... Per quanto riguarda la sicurezza il sindaco dovrebbe rivolgersi al prefetto e al questore per incrementare i controlli di polizia in paese...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Il prefetto chi????????????

    I vigili urbani, che amano "controllare" prevalentemente il territorio di Portella, facciano i loro giri anche su questo versante del paese, soffocato tra spazzatura e ....spazzatura.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giusto LO FRANCO

    Sono D'accordo con Francesco nel ribellarci e difendere ciò che ci appartiene...però dissento su una circostanza...Francesco ti dico che i Carabinieri anche se pochi sono sempre in giro, fanno il loro dovere...dovremmo essere noi cittadini a collaborare con loro segnalando eventuale autovetture e relativi occupanti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati