Banner Top POST

Crocetta spegne i motori: Niente elezioni Provinciali !

All’indomani del voto delle politiche in tanti avevano riacceso i motori della politica locale, con un obiettivo chiaro e immediato, uno scranno di palazzo Comitini.

Antonello Tubiolo e Piero D’Aì in quanto uscenti, ed almeno altri tre compaesani,

erano pronti a cimentarsi in una nuova competizione elettorale.

A maggio infatti terminerà il mandato del presidente Giovanni Avanti e della sua giunta targata centrodestra, sennonché ieri sera, dopo una serie di contraddittori annunci, il Presidente Crocetta avrebbe abolito le Province, sostituendole, come previsto dal nostro statuto, con dei consorzi di Comuni, con capofila l’attuale capoluogo di provincia.

Usiamo il condizionale perché molti aspetti della riforma risultano ancora poco chiari, a detta anche dei suoi alleati, che hanno definito questa una “riforma-burla” per ingraziarsi i grillini.

La riforma inoltre deve essere approvata entro fine mese per entrare in vigore fin dal voto di maggio, o comunque, prima dell’inizio dei comizi elettorali (il 27 marzo). Se non ci saranno le condizioni in aula, è probabile che si opti per un testo di legge che rinvii le elezioni e  nomini dei commissari.

La palla adesso passa all’Ars, che tra mugugni e mal di pancia dentro la maggioranza e forte volontà di tutelare le province da parte dell’opposizione, potrebbe creare non pochi problemi ai piani del Presidente Crocetta.

Motori spenti quindi, ma ancora caldi !

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

56 Commenti

  1. Ormai Stanco

    Finalmente decisioni chiave per la nostra politica. Finalmente si curano più i cittadini che i loro interessi! Io non ho votato Crocetta, non lo conoscevo, ma posso dire che finora ha fdatto di meglio che si possa fare, nonostante sia in carica da soli 4 mesi!!!Cerchiamo di sostenere scelte giuste che sono a favore del popolo, invece di accusarlo (senza ragione) che le sue scelte sono pilotate dalla sua volontà di volersi ingraziare i grillini, o dire che è contraddittorio...Diciamo piuttosto che è uno che HA LE PALLE e lo sta dimostrando alla faccia di tutti i ladri di destra, di tutti i ladri di sinistra e di tutti i ladri di centro..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. pasquale

    tubbiolo e daì devono rincrazziare a crocetta peichè ai prossimi lezzioni provinciali avrebbiro fatto il torsolo della cattiva effige, traduco per i non utenti, il tronzo della malafigura. arrivedeici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Stefano

    Crocetta per me resta un isterico/a demogogo.
    Se non ho capito male questa legge deve passare all'ars. voglio vedere la maggioranza di crocetta di PD e Udc come si comporteranno.
    E' solo uno specchietto per le allodole ( i grillini), per continuare ad accaparrarsi le loro simpatia e l'opinione pubblica.
    Vedrete che il tempo mi darà ragione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MISILMERI LIBERA

    PACCHETTO TSUNAMI

    Vai avanti cosi sei sulla buona strada , finalmente un Presidente della Regione Sicilia che cerca di risparmiare per dare ai poveri . Oggi si direbbe il Rob Hood di un tempo grande Rosario Crocetta , sicuramente da esportare a Roma .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gladiator

    @ ormai stanco

    Tengo a precisare, se non fosse chiaro, che il giudizio “riforma nata per ingraziarsi i grillini” non è mio, bensì di un autorevole alleato del Presidente Crocetta, il segretario regionale dell’Udc siciliana, Gianpiero D’Alia .
    Il giudizio sull’assoluta incoerenza di Crocetta è assolutamente mio invece, e sfido te o chiunque altro a dimostrarmi che Crocetta sulla vicenda Province è stato invece coerente:

    Novembre 2012: dichiara: ”Manterrò le Province, ma svuoterò i costi, trasferendo le competenze a Regioni e Comuni”.
    Febbraio 2013: Firma un decreto, che fissa le date per le elezioni Provinciali il 21 e 22 aprile prossimi, dopo la sollevazione del suo partito e degli altri alleati sposta la data delle elezioni, con un nuovo decreto al 26 e 27 maggio di quest’anno.
    Febbraio 2013: Ipotizza l’istituzione di una nuova Provincia siciliana, con Gela capoluogo
    Febbraio 2013: dichiara “non sopprimerò le Province, ma rivisiteremo i poteri e ridurremo i costi”.
    Febbraio 2013: dichiara “per le province si voterà nella primavera 2014”.
    Marzo 2013: Abolisce in sede di giunta regionale le Province

    Non ho esternato miei giudizi sulla riforma, ma semplicemente sull'atteggiamento del Presidente Crocetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Caty

    Sign. Gladiator, il presidente ha fatto le sue valutazioni ha cambiato idea (anche 100 volte) ma alla fine ha deciso: ELIMINO LE PROVINCE. A noi siciliani sta bene, molto bene. Eliminare le province e le porcherie della politica sono per noi è un motivo in più per essere felici di aver votato bene lo scorso ottobre. Sarà populista e demagogo ma se riuscirà a fare solo il 30% di quello che ha detto lo voterò anche alle prossime elezioni. A chi vive di politica queste scelte di Crocetta suonano un pò male,.,,,ma a chi vive di lavoro giornaliero sono musica per le orecchie. Chi non vorrebbe vedere i nostri politici (con la p minuscolissima) lavorare e guadagnare 1200 euro oppure essere in cassa integrazione?? Caro Gladiator per i professionisti della politica è una batosta ma per la gente comune si tratta di una grandissima vittoria.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ormai Stanco

    Anche Berlusconi (e in modo ben peggiore) è stato incoerente ma più di un terzo dell'italia lo ha inspiegabilmente votato...idem Bersani, Monti e tutti i vecchi ladri che non vogliono mollare la poltrona....
    Quella cosa che ha detto D'Alia, la dice lunga su quanto a molti non convenga l'operato di Crocetta, perchè abituati a clientelismi e favoritismi, D'Alia compreso....Crocetta ha detto più volte che "non gliene fotte niente del PD" perchè lui è il presidente dei siciliani e non dei politici...Per cui chi dice di stargli vicino, che lavori per la sicilia invece di pensare sempre e solo a lavorare per parenti e amici....
    Per l'incoerenza sul discorso provincie, vero è che può avere cambiato opinioni in 4 mesi (mi fido delle tue fonti, anche se mi lasciano perplesso), ma un presidente che sta rivoluzionando tutto il clientelismo al quale eravamo stati abituati, sta scomodo a molti, per cui si trova quasi a compire una crociata, dovendo smuovere realtà troppo radicate nella nostra terra, per cui attribuisco i cambi di opinione sull'aspetto provincie, dovuti a continue verifiche e consultazioni per arrivare alla conclusione finale dell'abolizione. Evidentemente, le pre-decisioni prese in corso d'opera, le ha volute comunicare al popolo dovendosi poi smentire, ma anche alla chiarezza e trasparenza purtroppo non ci siamo abituati....Mah, io sono ormai stanco, ma chissà che tutto questo mi possa fare rimettere in forze.....Senza rancore, e comunche Ormai Stanco....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    ...........Mamma mia! 'nca meno male ca non avevo già accominciato a promettere posti di lavoro a tutti per votarmi! oggi io saressi conzumato inzieme al mio partito MCN, ossia MANCIA CON NOI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. BEDDAMACTRE

    Credo che una scela del genereì sia molto coraggiosa e andrebbe appoggiata. C'è da dire che anche le province hanno la loro importanza e competenze territoriali. Il problema è che le province sono ambitissime per i loro lauti stipendi e certi consiglieri nostri compaesani che non avevano mai visto queste cifre nel loro stipendio, ne sanno qualcosa (anche perchè ce n'era qualcuno disoccupato e grazie alla politica ha trovato lavoro), snobbandoti quando t'incontravano per strada, come se non ti conoscessero, MA QUANNU TI VINNIRU ADDUMANNARE U VOTO TI VASARU PURU. Detto questo mi auguro che il lavoratori compartecipati non rimangano fuori. Ecco il problema delle province non è mai stato l'interesse di governare per le loro competenze, per dirne una, di ripristinare tutte le strade statali, ma quello di sedersi a quella calda poltrona, un po come tutta la politica. Almeno le altre poltrone politiche nonostante ciò hanno dimostrato di avere una funzione, ma le province negli ultimi 20 anni hanno dismostrato solo di aver finanziato le feste padronali nei paesi, regalandoti mezzora di giochi d'artificio spettacolari, sottovalutando il fatto che con quei soldi avrebbero poturo sfamare migliaia di famiglie per anni interi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. giovanni

    Sicuramente le province non saranno abolite, ma comunque Crocetta ha dato un segnale forte ed avviato una nuova strada per amministrare la cosa pubblica.
    Una decisione cosi' importante nasce certamente con dubbi ed ostacoli che possono sembrare incoerenti nelle varie fasi di attuazione, ma comunque se tutte le precedenti ipotesi sono basate sulla riduzione di costi ed eliminazioni di sprechi, che ben vengano le incoerenze.
    Quindi per le abolizione delle province, non ci credo ma ci spero.
    Per usare la metafora dei motori spenti da Crocetta, ha fatto bene a spegnerli perché si rischiava di fonderli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. nino c.

    CARO GLADIATOR,

    affettuosamente ti dico, che non è per ingraziarsi i grillini, poiché è un provvedimento fortemente sentito dal Presidente Rosario Crocetta, ma piuttosto lo fa, per rispondere allo spavaldo Alfano che, insieme a tutta l'armata brancaleone, lo minaccia di elezioni anticipate, tanto a lui le elezioni non costano niente, quelli che paghiamo siamo noi. Ti dico di più, un parte di questi soldi risparmiati, saranno destinati al reddito minimo di solidarietà,, che è una gran bella cosa, uno straordinario segno di civiltà.
    CIAO, TVB.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    FINE ATO IDRICI
    FINE ATO RIFIUTI
    NON CI SARANNO INDENNITA', MA SOLO RIMBORSI PER CONSIGLIERI E PRESIDENTI.

    Mi viene in mente, tra i tanti, quel "poveretto" che durante la campagna elettorale di qualche annetto fa andava su TSE a ripetere:"Io vivo con 2000/00 euro circa al mese di stipendio". Adesso ne ha duemila più tremila ed oltre della Provincia. Più...più...più...
    Suvvia, non siate eccitatori di tumulti . Bisognerà pure coniugare lo stipendio ...... ad altri emolumenti accessori.Tengono famiglia!!
    Ma se le Province saranno commissariate, come potranno fare? La situazione assume connotati quasi tragici e suscita la nostra empatica compassione.
    Confortiamoli e sosteniamoli ,questi poveretti.
    Vedrete che da qui all'approvazione del ddl non si lasceranno trovare impreparati perchè avranno trovato il sistema del coniugio
    (tra uno stipendio e l'altro ....s'intende ) .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. musulumisi

    Grande Crocetta, continua così!!!!
    Chi è contrario a tutto quello che stanno facendo all'Ars Crocetta ed i Grillini è solo contro i Cittadini Siciliani!!!
    Salutiamo........................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. CCO

    spero vivamente per me e per tutti i Siciliani che questa sia solo una delle tante conquiste per il nostro popolo; stanco di vedere certi signorotti andare in giro con macchinoni da noi pagati, vivere in belle case, da noi pagate, guardarti tutto sporco vestito da lavoro e fare una faccia tipo.....schifiata...dall'alto in basso..
    ANDATEVENE A LAVORARE! SUL SERIO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. missione

    si diceva che doveva candidarsi il sig. Rosario rizzolo.... poi sostituito dal sig. giusto schimmenti....

    quando si candida questa persona succede sempre il casino... o perde o si ritira per poi essere commissariato... ora addirittura Crocetta abolisce pure le province 🙂 che *******!

    speriamo che non si candidi nuovamente per le prossime comunali altrimenti ci aboliscono pure il comune 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ADELE

    MISSIONE
    Il Comune E' stato abolito con la costrizione del ballottaggio.
    Non c'era alternativa : o la padella (che poi si è rivelata sfunnata) o la brace ( che ci ha servito un bell'arrosto).
    Per le prossime comunali mi auguro si facciano avanti GIOVANI di buoni princìpi e sana moralità,culturalmente preparati e consapevoli di dover lavorare con abnegazione per la comunità, non per assicurare posti a generi , nipoti, cognati etc........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. mariella

    Bravo CROCETTA.. Finalmente un presidente che sta facendo sul serio......Che vadano a lavorare sul serio questi Consiglieri Provinciali..... Con i soldi che si pappano questi si risolvono i problemi di infrastrutture e di occupazione per i giovani...

    GRANDE ROSARIO CROCETTA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Blasi

    Voi a Crocetta non lo conoscete...
    E' un incantatore di serpenti, vedrete che le province non saranno abolite, di tanto in tanto spara qualche cosa per fare clamore mediatico.
    Lo valuteremo sui fatti, se farà i FATTI sarò il primo a ricredermi, ma ancora è in compagna elettorale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Allibito

    Per quelli che "Crocetta fa solo campagna elettorale":

    Trivellazioni nella Valle del Belìce?
    Il Parlamento Siciliano dice NO!

    Ottime notizie per i cittadini e per l'ambiente dell'intera Valle del Belìce, territorio a forte vocazione agricola e da qualche anno anche turistica. Il 2013 era iniziato con un' improvvisa mazzata tra capo e collo per i belicini quando a gennaio si scoprì che uno degli ultimi provvedimenti presi dal Governo di Raffaele Lombardo era stato quello di autorizzare delle trivellazioni esplorative nella Valle del Belìce per la ricerca e l'estrazione petrolifera.
    I comitati cittadini e le associazioni dei sindaci erano insorti immediatamente, protestando a gran voce contro quello che a tutti gli effetti si presentava come un attentato alla natura incontaminata della Valle e della Foce del Fiume Belìce che, ricordiamolo, è una Riserva Naturale Protetta.
    L'insensatezza di quel provvedimento preso sul finire della sua legislatura da Raffaele Lombardo senza nemmeno sentire il parere delle comunità locali e la spinta dal basso proveniente dalle proteste della Valle, hanno costretto la politica regionale ad occuparsi immediatamente della faccenda. Ieri in Assemblea Regionale Siciliana si è discussa la mozione per la revoca delle autorizzazioni alle compagnie petrolifere.
    Ebbene, il voto è stato UNANIME e la mozione è stata approvata.
    Il Parlamento Siciliano dunque con questo voto ha dato mandato ufficiale al Governo Regionale: le autorizzazioni saranno revocate. Ovvero, niente trivellazioni!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Alessandro Franco

    Molti hanno dimenticato che con Crocetta tutti i partiti devono fare attenzione ad i loro comportamenti, poichè noi in Sicilia abbiamo l'elezione diretta del Presidente e se si dimette lui TUTTI A CASA e quindi punto ed a capo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Gianni La Barbera

    Leggendo la notizia di oggi sui 166 denunciati per i sussidi ai falsi poveri della provincia di Siracusa, mi sono chiesto per chi avessero votato costoro alle provinciali; e se anche loro scrivono su qualche blog, quante volte avranno scritto "vergogna, vergogna, i politici sono tutti ladri"
    Qualcuno potrebbe dirmi che queste cose a Misilmeri non succedono. !!!Già!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. GIULIA

    meno male che c'è crocetta picchi semo senza sinnaco ,senza guverno , senza travaghio ,e principarmente senza picciule ,u namo a ghire a finire si chiove forte finemo na Grecia , viremo cu nava a sarbare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. pasquale

    @signora giulia
    foisi non si è accolta che siamo puri senza papa.
    @gianni la baibera
    noi siamo sempri piu in regola dei aitri, scusa ma te lo devo diri. qui à stato apeito uno spoitello legale dei falsi invalidi riuniti. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ciro costanza

    @gladiator ex dc...ex udc...ex pid...ora pdl...domani chissa'!!
    credo che in fatto di coerenza chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
    posso farti una domanda?
    sei favorevole all'abolizione delle provincie?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Gladiator

    @ ciro costanza

    Non mi ritengo una persona incoerente, sono stato fino ad oggi coerentemente legato alla storia politica del mio amico Saverio Romano, condividendo con lui determinate scelte politiche.
    Non ho nulla contro chi cambia idea, è da stupidi non farlo, purchè mi spieghino il perchè lo fanno.
    Sono ASSOLUTAMENTE favorevole all'abolizione delle Province, purchè si attui una riforma seria e non una estemporanea riforma, volta ad ingraziarsi il voto grillino dell'Ars. Se Crocetta farà un buon lavoro sarò il primo a dargliene atto. Staremo a vedere.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. pasquale

    @adele
    lo spoitello si trova nel cipresso di un istituto di crediti dove lavoro io, ma io lavoro in un aitro spoitello che si chiama" usura è bello".
    dediti al ricicraggio di denaro spoico facciamo puri prestito a tasso agevolato del 200x100 mensile ai poveretti che non ci la fanno più.
    oggi si presentavano al spoitello i signori tascapane luiggi e borracciavecchia saivatore chiedendo un prestito di centomila evuri cada uno, infatti poi l'aitro à caduto puri. accederi al prestito à stato facile abbasta che nni ànno messo in facci una proprietà di 5 miliona di evuri cada uno, e poi l'aitro puri, e subbito cci abbiamo dato i soidi. prima pero ànno dovuto fari una semplici banalità, e cioè fiimarei un dicomento cada uno, che se inspiegabiimenti nel coiso del pagamento si dovressero suicidari le suoi proprietà sempri, cada uno, diventano nostri. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. nino c.

    @GLADIATOR

    FRASE DI CROCETTA: SONO PIU' GRILLINO DEI GRILLINO.

    Altro che ingraziarsi i grillino, sicuramente lo conosceremo meglio. Mi fa piacere sentirti dire che sei per l'abolizione delle province, una persona come te non poteva pensare diversamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Prof

    "Non mi ritengo una persona incoerente, sono stato fino ad oggi coerentemente legato alla storia politica del mio amico Saverio Romano, condividendo con lui determinate scelte politiche."

    Per la serie: se Romano si butta da un ponte mi butto pure io senza questionare.

    Questo si che significa avere polso! 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Gladiator

    @ prof

    Hai una brutta concezione della coerenza e in questo caso della lealtà, oltre che una scarsa attitudine alla comprensione dell’italiano….. sicuramente sarai un prof di matematica 🙂
    Se mi conoscessi un pochino sapresti che non sono un pecorone, ma uno che dice sempre ciò che pensa in politica come nella vita.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. giusto misilmeri

    gladiator dici che sei d'accordo all'abolizione delle provincie ma i tuoi amici del pid e del pdl no, hanno detto che faranno una battaglia per lasciare le provincie, penso che naturalmente lo sai e quindi come nino c. ti faccio i complimenti per la tua scelta

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Nino

    @ gladiator visto che sei coerente, leale, non sei pecorone e dici e pensi come nella vita perché non ti firmi : LO FRANCO,
    te la proibito Cordaro ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Gladiator

    @ Nino

    E' una domanda seria la sua ? Cosa c'entra la coerenza e la lealtà con il fatto che fin dall'inizio firmiamo tutti gli articoli con nickname e non con nome e cognome ?
    Cosa c'entra citare persone che non sono misilmeresi e che nulla hanno mai avuto a che fare con la pubblicazione delle notizie in questo blog ?
    Qualcuno mi spiega perchè un articolo sull'abolizione delle province ha innescato una minuziosa analisi su tutto ciò che scrivo, faccio o penso ?
    🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Amico

    @ Giovanni - Gladiator

    Caro amico, li devi capire, chi fa bene in questo paese come voi con la vostra associazione e con questo importantissimo strumento che avete creato che è misilmeri blog, non da tutti viene visto bene.
    Hai mai sentito parlare di invidia?
    Bene molti ne soffrono in forma acuta. Date poche possibilità di farvi attaccare, quando qualcuno scorge uno spiraglio non vedo l'ora di buttarsi a capofitto per andare contro e cercare di dimostrare qualcosa, che poi in realtà non c'è.
    In molti oltre all'invidia comincia a serpeggiare una certa paura....capisci a me 😉
    P.s. Detto questo sono contento di avere votato Crocetta e secondo me sta facendo bene, spero che continuerà cosi, e poi da persona intelligente quale sei credo che gliene darai atto.
    A presto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ADELE

    PASQUALE
    Lo sportello "usura è bello" le consentirà di lavorare a lungo tranquillo nella sua filiale,protetto dai controlli della Banca d'Italia.. Il tasso è ritenuto usurario quando supera della metà il dato rilevato.Dunque, se lei si mantiene ai livelli indicati, può stare tranquillo di non incorrere nel 644 c.p.
    Se poi,disgraziatamente, dovesse essere licenziato, può sempre vendere le fotografie dei suoi clienti ai giornali, come ha fatto poco tempo fa un certo Cosimo Ladogana, che "per proteggere la fidanzata" ha venduto le foto del cognato a Panorama. MAH!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    pasquà anchi io ho probblemi coi soidi, pero io uso soidi di un'avutro colore e ogni voita che vado alla panca mi viene da piancere perche non mi d'anno mai nienti.... perche io non ci o niente nella panca. ma, pero, ma ci vado lo steisso perche vado a vedere le commerse ca sono tutte giovane e pelle.
    Lanno scorso la panca mi a mprestato 5.000 franco ma pero o dovuto lasciato como caranzia 3 poesie, la dentiera di mia moglie, e il tilifonino che o rubbato a mio figlio .......... ca ancora lo ceica.
    Comunche io di tarso di interesse non ci capisco niente, e quando o probblemi chiedo aiuto al mio amico turiddu ca lui é infarinato con i nummari; infarti ogni tanto ci dico turiddu ma che dai i numeri. pasquà voleva chiederti se ti occupi di commercio di muli, ho non é cosa tua.
    paci e bene

    PS: volevi scrivere pace e pene ma non volessi offendere la senzibbilità delle peisone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Jack

    @Gladiator

    Non ti curare delle persone che predicano bene e razzolano male...mi chiedo se è coerenza vantarsi di avere come amico Saverio Romano e se veramente vale la pena buttarsi giù da un ponte per lui...mah...questo secondo me non significa avere polso ma ben altro...ai posteri l'ardua sentenza...comunque se ti può far piacere sappi che ti stimo molto e leggo sempre con immenso piacere i tuoi commenti sul blog...ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. pasquale

    @gianni la baibera
    ti rispondo subbito alla domanda che mi ài sposto anche se dovrebbi fari un racionamento che non essendoci abituato col mio cozzolone poi dovrò chiamari a molly per daimi una moment. dunqui, devi saperi che l'europa à dato ai panchi taliani quaiche 500miliaidi di evuri per aiutari famigli e aziendi a sollevaisi. immeci i nostri panchi chi ànno fatto? con quelle soide ànno spiculato comprando titoli in aitri paesi e i famigli e impresi col culo nterra erano e col culo nterra ànno rimasti. e ti ò contato il fatto. di tutto cuesto non ce ne fotte assolutamenti nienti nè a nessun politico che cuesto aigomento manco lo montuvano nè ai maghistrati. mollyyyyyyyyyyyyyy dammi una pindola che il cirivello mi stà scoppiando, non problem molly. menomali che ci pensiamo noiaitri ai poveretti col nostro spoitello "usura è bello" mi chiedevi se mi occupo di mule, no, mi dispiaci, io a casa tengo solo una scimia che ò comprato alla villa giulia un gioino che ci aveva andato con mia mogli. passando davanti alla gabbia dello scimione ò detto a mia mogli, talè si unn'avi ri to mà. mia mogli mi à gridato, ti zitti? ca sempri à ofendiri cuando paili? io ci ò risposto peichè dici che offendo a scimia neccunti che lo capisci quello che sto dicendo. allora per punirmi mia mogli oltri naturalmenti ai vastunati, à comprato la scimia e me l'à messa a casa. e ti ò contato il fatto. arrivedeici. mollyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Gladiator

    @ jack
    Mi fa naturalmente piacere ricevere i tuoi attestati di stima, ti consiglio di rileggere ciò che ho scritto, ho parlato di scelte politiche condivise e concordate, non certo di tuffi dal ponte !
    A presto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    questi storia dei miliaidi mi fa ritere. e ceito Pasquà si l'uropa ci da aiuto alle panche dicennuccci "signori panchieri, doveti aiutari li poveri!" e ceitu Pasquà ca anche li panchieri ritono mentri si inchinu le sacchette, e ritono ritono ritono a crapapelle. pero mi fa piacere ca aveta lo spoitello "usura é bello" ma che tarsi faceste voi? 120% 180% 200%?
    io caro amico, avessi penzato di fari un alleviamento di cavalli e doppo fare i sasizzeddi di cavallo, ma mia moglie dice ca la stalla sopra il appartamento é troppo piccola, e a l'ora siccomo comanta lei.....he daccussi é basta.
    oggi doviressi antare a l'ospitale a trovare un amico a Milano che a una congiuncivita, un poviraccio ca a paite la malatia a locchi he stato puro contannato e doverebbessi antare in calera.
    Paci e bene a todos los revolutionarios del mundo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Prof

    Gladiator, non sono un professore di italiano, ma volevo farti notare che "oltre che" è una forma grammaticalmente orribile di "oltreché", congiunzione.

    Probabilmente prima di prendere in giro gli altri sulla comprensione della lingua italiana faresti bene a controllare di non scrivere corbellerie.

    Poi si, non ti conosco. Ma ho semplicemente apportato un giudizio ad un commento che risultava curioso nel contenuto. Poi ovviamente ognuno ha la libertà di avere un proprio concetto di "coerenza". A differenza tua, non penso di avere la ragione infusa ma rispetto le opinioni altrui.

    Buon weekend!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Gladiator

    @ prof

    “Oltre che” mi risulta essere una corretta forma grammaticale http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/O/oltreche.shtml

    Comprendo che cercavi nuovamente un pretesto per attaccarmi, ma anche stavolta ti è finita male.
    Non ho preso in giro nessuno, anzi, ho la massima comprensione per chi lavorando all’estero, non parla quotidianamente l’italiano (potrebbe essere il tuo caso 🙂 ).
    Non credo di avere la ragione infusa, sono certo però di conoscere me e i miei comportamenti in politica come nella vita meglio di chi sostiene di non conoscermi affatto.
    Se avessi letto bene il mio commento avresti notato che non ho affermato né fatto intendere che mi butterei da un ponte per niente e per nessuno, non vedo quindi perché, le mie affermazioni debbano essere travisate o volutamente ridicolizzate.
    Saluti e buon week end

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. ADELE

    PROF.
    "Oltre che" è una forma grammaticalmente orribile di "oltreché?"
    Grammatica alla mano:
    1) oltre( da ultra) è primo elemento di parola composta che significa oltre, al di là... ; es oltretomba-oltralpe-oltremare...Talora indica eccesso = oltremodo mirabile
    2)Oltre (avverbio) = non andate oltre; non aspetterò oltre
    3)oltre primo elemento che con aggettivi ha valore di ultra ;
    superlativo ; es ultrafine= finissimo
    4)OLTRECHE' ,composto di OLTRE e CHE (congiunzione) ha valore aggiuntivo= oltre al fatto che... inoltre.
    L'espressione di Gladiator è corretta ed ha valore aggiuntivo.

    Il suo commento?
    Una lettura per niente piacevole OLTRE CHE PER NULLA ISTRUTTIVA. (cioè non piacevole e,per di più, per niente istruttiva)

    Cassi la mia risposta, se ha coraggio e competenza.
    UNICUIQUE SUUM.
    Il discorso sulla COERENZA lo facciamo un'altra volta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. nino c.

    @ROSARIO CROCETTA

    Dopo l'abolizione delle province, adesso, quella dei Comuni con meno di 5.000 abitanti.

    Caro Presidente, porti avanti in Italia e nel mondo, la straordinarietà e l'eccellenza dei Siciliani, Popolo onesto, laborioso e civile, con culture ineguagliabili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati