Banner Top POST

D’Ai’: andiamo avanti e aspettiamo Commissario per Consiglio

Il primo cittadino: continua il mio impegno per la città e darò seguito al mandato conferitomi dalla mia gente avendo a cuore legalità e progresso

MISILMERI – “Ricostituito il plenum nella Giunta comunale di Misilmeri. In seguito alle dimissioni di Angelo Gambino, il sindaco Piero D’Aì ha ricomposto l’Amministrazione comunale nominando assessore Antonino Pizzo, già candidato a sindaco nelle elezioni del 2010 poi apparentatosi al ballottaggio con l’attuale primo cittadino. Piero D’Aì ha operato anche un rimpasto delle deleghe. La delega di vice sindaco è stata attribuita all’assessore Mimmo Di Palermo che avrà anche competenza per i Servizi sociali, i Beni culturali e la Pubblica Istruzione. L’assessore Piero Montanelli si occuperà di Lavori Pubblici, Ville e giardini, Protezione civile, Agricoltura e Sport, mentre Pietro Carnesi sarà l’assessore al Bilancio e finanze, igiene ambientale e Sanità. Infine, il nuovo assessore Antonino Pizzo avrà le deleghe alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Edilizia, Sanatoria, Patrimonio e Polizia municipale. “Con la nomina dell’architetto Pizzo ad assessore – afferma il sindaco Piero D’Aì – la Giunta riprende la piena operatività. Abbiamo davanti una serie di adempimenti per l’approvazione del bilancio di previsione da ratificare entro poche settimane. Dopo l’auto-scioglimento del Consiglio comunale – continua il sindaco D’Aì – attendiamo la nomina del commissario con i poteri dell’assemblea municipale che dovrà essere indicato a breve dall’assessore regionale Caterina Chinnici. La mia Amministrazione continua con la consapevolezza che il nostro operato sia sempre stato improntato alla legalità ed alla trasparenza. Con la Giunta eviteremo qualsiasi speculazione politica sul tema oggetto dell’indagine ed anzi agevoleremo il compito della magistratura per fare ulteriormente chiarezza. Ho ottenuto un mandato dai cittadini che intendo portare a compimento con impegno e nell’interesse esclusivo di Misilmeri per far progredire questa comunità”.

Comunicato stampa Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. Spirito con la scure

    "La mia Amministrazione continua con la consapevolezza che il nostro operato sia sempre stato improntato alla legalità ed alla trasparenza."
    Non penso che questa amministrazione possa fregiarsi di queste affermazioni, visto che disattende in maniera sistematica il dettato legislativo (e non mi riferisco all'oerazione sisma).
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. musulumisi

    Ma chi voli rire e chi voli fari???????????
    Bò.... nun c'è chiù ne munnu e mancu dignità............
    Salutamu............................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. musulumisi

    Peppino Impastato ucciso 34 anni fa a Cinisi la marcia dei 100 passi dei sindaci (titolo copiato da Palermo.repubblica.it)
    @ Sindaco D'Aì, come mai, visto che Lei ed il Suo esecutivo avete a cuore la legalità, Lei (o un Suo delegato) non era presente alla “manifestazione”????
    Salutamu...............................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. il barone

    Io penso che d'ai debba essere valutato politicamente x qst 2anni da sindaco e in base al suo operato e al contesto in qui l'ha fatto va valutato. Però scusate su una cosa non sono d'accordo le gittate di fango anonime su una vicenda dolorosa e che comunque NON ha per nulla visto protagonista il nostro sindaco non le condivido. Il sindaco e la sua giunta a differenza di molte persone del pd che in questi hanno lo hanno pesantemente attaccato, esce a testa altissima dall ' indagine mafia-politica . Per questi motivi trovo assolutamente ingiuste le critiche e le allusioni. Poi,come detto se volete attaccarlo sul piano politico o programmatico fate pure, di certo non interverro a difenderlo. Ma le ingiustizie non le tollero. Prima di sparare nel mucchio documentatevi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. INCREDIBILE

    @ il barone
    sono d'accordo con te quelle indagini ancora non parlano del sindaco e di qualche suo ex amico. Aspetterei qualche giorno e la situazione sarà più chiara forse a tutti.
    P.S. ricordo al sindaco di rivedere i provvedimenti a sua firma pubblicati sull'albo on line del comune. a buon intenditore poche parole.
    Ma poi vorrei capire si l'ass. chinnici ciu risse a iddo cca ave a nominare u commissario pu consiglio!!!!!!!!!
    caro sindaco l'attesa di questo commissario ti sta logorando!!!!!!!!
    stai sicuro che il commissario arriverà e non per il consiglio, ma per te ovvero il COMMISSARIO PREFETTIZIO CON LO SCIOGLIMENTO PER MAFIA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Spirito con la scure

    @ il barone

    Mi sa che deve essere lei a documentarsi, questa amministrazione non ottempera le leggi, la violazione dell'art. 4 della L. R. n. 6 del 5 Aprile 2011 non è un fatto di poco conto, se qualcuno solleva la questione il Sindaco potrebbe essere dichiarato decaduto, quindi mi sa che di trasparenza ci sia ben poco.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Alessandro Franco

    @Spirito con la scure
    9 maggio 2012 alle 20:22

    Art. 4.
    Composizione della giunta comunale e provinciale
    1. Il comma 4 dell’articolo 12 della legge regionale 26
    agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
    è sostituito dal seguente:
    ‘4. La giunta è composta in modo da garantire la rappresentanza
    di entrambi i generi. La carica di componente
    della giunta è compatibile con quella di consigliere comunale.
    La giunta non può essere composta da consiglieri in
    misura superiore alla metà dei propri componenti.’.
    2. Il comma 6 dell’articolo 12 della legge regionale 26
    agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
    è sostituito dal seguente:
    ‘6. Non possono far parte della giunta il coniuge, gli
    ascendenti ed i discendenti, i parenti e gli affini sino al
    secondo grado, del sindaco, di altro componente della
    giunta e dei consiglieri comunali.’.
    3. Il comma 3 dell’articolo 32 della legge regionale 6
    marzo 1986, n. 9, e successive modifiche ed integrazioni,
    è sostituito dal seguente:
    ‘3. La giunta è composta in modo da garantire la rappresentanza
    di entrambi i generi. La carica di componente
    della giunta è compatibile con quella di consigliere provinciale.
    La giunta non può essere composta da consiglieri
    in misura superiore alla metà dei propri componenti.

    É QUESTA LA PARTE A CUI TI RIFERISCI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. il Barone

    @ Spirito con le scure
    Io non so a cosa ti riferisci, il mio riferimento era all'operazione sisma.
    Ribadisco il concetto che non voglio ergermi a paladino di nessuno, infatti non entro nel merito di cio a cui lei fa riferimento.
    Ma trovo ingiusto coinvolgere il Sindaco nella critica rispetto all'operazione sisma, fatti nei quali il sindaco(per quello che ci è dato sapere) è totalmente estraneo.
    Poi se ha commesso altre irregolarità o si vuole contestare la sua azione politico/programmatico mi guardo bene dal difenderlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ADELE

    Il sindaco offre di sè l'immagine di un "banditore della giustizia"che non rinuncia all'amore DEL GIUSTO E DEL VERO in cui identifica il senso della sua vita e del suo impegno di politico.
    Basterà la presa di distanza dal SISMA per considerare con uno sguardo disincantato la sua posizione?
    La penseranno così anche al Ministero, quando dovranno decidere sullo scioglimento per mafia?????????
    Al di là delle rassicuranti PAROLE, chissà quale conflitto di propositi contrari tenzona nel suo cervello e suona nel cuore!!!!
    Avranno la meglio gli interessi del Paese o quelli personali?????????.
    AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA ( Manzoni)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Spirito con la scure

    @ il barone

    Nel mio primo commento penso di essere stato abbastanza chiaro, l'operazione sisma è di competenza della magistratura, ma un sindaco non puó dire di essere legale e trasparente quando la legge gli impone una giunta composta da entrambi i generi e lui se ne frega e anzi sfida il legislatore nominando un ulteriore assessore di genere maschile.

    @ Alessandro

    Si mi riferisco alla rappresentanza di genere in Giunta.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Un lettore

    Apprendo dal sito del giornale di Sicilia che a breve la coires sospenderà il servizio di raccolta rifiuti per mancanza di fondi, necessari a pagare stipendi, contributi e quindi non può garantire il servizio...
    Mi chiedo dopo le belle parole del sindaco, cosa intendono fare lui e la giunta per risolvere questo problema?
    Prendiamo una ditta per lo smaltimento dei rifiuti per arginare il problema?
    ( questo comporta un ulteriore spesa che ricadrà sulle nostre finanze)
    o in alternativa
    paghiamo la nostra quota alla coires e costringiamo gli altri comuni a pagare quanto dovuto?
    O come al solito dobbiamo puzzare prima che questa giunta faccia qualcosa???? (le amministrazioni cambiano il viso ma no il vizio)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    @ UN LETTORE. La COINRES sospenderà il servizio????
    E' da oltre un mese che gli operatori ecologici appartenenti al consorzio NON LAVORANO!!!!!!!!!. Però, tutte le mattine alle quattro e trenta si presentano ugualmente sul posto consueto di raduno(leggasi in via Longo, quasi di fronte all'Ufficio postale), con tanto di cani al seguito e schiamazzi intollerabili. Si limitano a timbrare, mentre intanto la spazzatura viene ritirata dalla DITTA DI BOLOGNETTA- CHE GIA' STIAMO PAGANDO. Rimangono lì a bivaccare tutta la mattinata , facendo avanti e indietro dai bar,ed infine , intorno alle dieci e trenta, ritimbrano e se ne vanno.Ti sembra poco il danno? E che ne pensi della beffa di essere svegliati ogni mattina all'alba, tra schiamazzi e strepiti di cani, senza poter avere in cambio NESSUN SERVIZIO?
    Ma il Sindaco, nella sua ricerca di coerenza e rettitudine, avrà incluso anche UNA SOLUZIONE EQUA DEL PROBLEMA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Un lettore

    @ Adele
    non lo sapevo questo... Fortunatamente pratico poco Misilmeri.... Rispondendo alla tua domanda semplice aumentiamo la tarsu.... Vediamo di quanto??? Facciamo del 115%??? Che tristezza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ADELE

    Le parole del Sindaco fanno venire in mente quel che disse SCIESA durante le 5 giornate di Milano: TIREMM INNANZ.
    La libertà non si vende per tutto l'oro del mondo.
    ESOPO ,nella favola IL CANE E IL LUPO : " Goditi, pure, cane, le delizie che decanti: non voglio essere re, se non posso essere libero come voglio""

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alessandro Franco

    @l Sindaco D'Aì

    In questo rimpasto credo ci sia un'incongruenza e cioè l'assessorato alla sanità viene dato Pietro Carnesi, che non ha le conoscenze che ha il Dottore Di Palermo.

    INOLTRE le faccio notare che il sito del comune non è aggiornato con i nuovi incarichi a chi aspettate?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ADELE

    L'avvicendamento è propedeutico all'acquisizione di conoscenze INTERDISCIPLINARI.
    Il medico impara l'arte del tecnocrate e.... viceversa!.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati