Banner Top POST

D’Ai’: PD si arrampica sugli specchi, difficolta’ finanziaria figlia di precedenti gestioni amministrative

D’Ai’: PD si arrampica sugli specchi, difficolta’ finanziaria figlia di precedenti gestioni amministrative

MISILMERI – “Riproporremo la delibera per l’introduzione dell’addizionale Irpef e faccio appello al senso di responsabilità di ciascun consigliere comunale, nell’interesse della Città di Misilmeri, affinchè la proposta venga approvata dall’Assemblea municipale in una prossima seduta”. Con queste parole il sindaco di Misilmeri, Piero D’Aì, prende posizione in merito al voto del Consiglio comunale che con 10 voti a favore e 10 contrari non ha consentito al Municipio di ottenere una nuova entrata per circa 830 mila euro.

La proposta della giunta introduceva delle fasce di reddito per l’applicazione progressiva dell’imposta in modo da sgravare i meno abbienti con l’esenzione fino a 6000 euro di reddito. “Non commento le dichiarazioni di alcuni consiglieri del Pd – afferma il sindaco Piero D’Aì – che si arrampicano sugli specchi per giustificare una scelta che va contro l’interesse generale che, nel caso dell’addizionale Irpef, evita il dissesto finanziario che se è oggi un rischio va addebitato alle gestioni precedenti. Mi risulta che il dramma che vivono gli operatori Coinres con gli stipendi a rischio è legato alla gestione di questa società d’ambito. Il Pd credo ne sappia qualcosa in proposito”.

Poi il sindaco aggiunge: “Con la mia Amministrazione si è messo ordine ai conti, proprio ciò che in passato non succedeva con pendenze come quella di Tributi Italia. Ed inoltre – aggiunge D’Aì – molto stiamo facendo per la lotta all’evasione con oltre 100 mila euro già accertati. Chi critica la mia Amministrazione non comprende lo sforzo che stiamo compiendo e lo spirito che presiede ad ogni atto amministrativo. Abbiamo scelto la via del risanamento e non ci faremo fermare dalle polemiche messe in atto da politicanti”.

Comunicato stampa Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

69 Commenti

  1. Piero Fan

    Forza Sindaco fai sentire a tutta Misilmeri il ruggito del leone, fai zittire tutte ste gazzelle in cerca di pascolo, il PD di Misilmeri, il PD di Badami, Vitrano, Tubiolo e compagnia bella deve rigorosamente fare silenzio, la colpa dei nostri problemi è tutta loro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. vivere misilmeri

    PIANO STOPPA UN LAGO, SPAZZATURA A TRE METRI DI ALTEZZA, ACQUA OGNI TRE GIORNI E QUANDO ARRIVA A ILCOLORE DI FOGNA,OGNI STRADA UNA BUCA CHE CI ENTRA UNA MACCHINA, IO MI VERGOGNEREI DA AMMINISTRATORE DI PARLARE DI AUMENTARE LE TASSE ANZI SI DOVREBBERO DIMEZZARE PARLO DA CITTADINA INDIGNATA E NON SONO DI ALCUN COLORE POLITICO VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVIIIIIIIIIII

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. alfio

    Premetto che non sono un primo sostenitore del sindaco.....però che la minoranza (cons. Stad.) mi viene a dire che i debiti sono per la macchina blu del sindaco mi pare ridicolo...lei mi pare è revisore contabile...solo che ha volte deve sacrificare pure le conoscenze che ha per infangare la gente e fare politica (se così si puo definire). Infine dico che l'addizionale IRPEF non è una cosa da poco. E così come approvata non può passare. La Minoranza doveva criticare l'esenzione fino a 6000 euro. SONO TROPPO POCHI, significa 500 euro al mese... uno che guadagna 600 euro al mese e ha famiglia non potrebbe comunque pagarla....l'opposizione si fa sui fatti criticando i veri punti di debolezza...ma ohimé...chi dice al sindaco incompetente a volte.....(completate voi)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. luisa campo

    secondo me se continua cosi lo chiamano a zelig!!!!

    scusate ma ogni volta che il comune approva un bilancio, non viene poi esaminato dalla corte dei conti?
    allora che faccia una denuncia e che mostri a tutti i cittadini questa denuncia,e poi vediamo!!!

    sindaco chiama

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ANDREA

    L'ipocrisia dell'attuale gruppo di opposizione supera ogni limite
    La signora Stadarelli invece di suggerire al Sindaco di attenzionare le pratiche di sanatoria perchè non lo ha suggerito a suo marito in 5 anni di amministrazione?
    Nino Falletta così attento al corpo di polizia municipale, perchè non tirava le orecchie al suo precedente Sindaco quando con uno degli ultimi provvedimenti della sua gestione spostava un vigile che per 5 anni gli fece da autista come impiegato comuanle sottraendolo al corpo dei vigili?
    Dove eravate quando Misilmeri gridava di rabbia??
    I Misilmeresi vi hanno cacciato, fatevene una ragione!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. alex

    in risposta a vivere a misilmeri
    forse non ricorda che immondizia = coinres=badami
    forse non ricorda acqua=aps=Badami
    La stadarelli invece di dire e di fare come di attenzionare le sanatorie perchè non attenziona le riunioni inutili delle commissione dove lei partecipare!!!!
    Quanto costa ?
    Mi fa piacere che ricordi solo ora la parola attenzionare le sanatorie mentre prima no boooooh!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. eloprepi

    @ANDREA
    L'UFFICIO TECNICO DURANTE L'AMMINISTRAZIONE BADAMI HA SNELLITO DI MOLTO LE PRATICHE DI SANATORIA E SE POI GUARDI IL PROVVEDIMENTO CHE RIGUARDA IL VIGILE DIVENTATO IMPIEGATO ,TI RENDI CONTO CHE E' STATO FATTO A FINE MANDATO. LA VERITA' E' CHE D'AI VIVE SOTTO L'OMBRA DI TOTO' BADAMI!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. giovanni

    La gestione allegra delle precedenti amministrazioni hanno portato il risultato attuale, come del resto i governi precedenti hanno portato l'Italia sull'orlo del fallimento e si è dovuti intervenire con un governo tecnico per dare credibilità all'Italia dove la politica aveva fallito, con scelte più o meno condivisibili .
    Fare delle scelte di rigore è certamente un'impresa difficile, dove affrontare l'opinione pubblica su temi di tagli e tasse, non sposa certamente con la figura del politico che è pronto ad offrire sempre tutto l'opposto per farsi osannare.
    Però se il politico pretende le tasse per sanare un bilancio, sarà più credibile se comincia dai piccoli gesti, come l'auto blu con autista, il telefonino ultima generazione, incarichi di consulenza a pioggia, un'attenta gestione negli uffici comunali sul materiale di cancelleria, energia elettrica, spese di pulizia, carburante auto e loro manutenzione, personale comunale e tante altre piccole voci di bilancio che guardate singolarmente possono sembrare ininfluenti, ma sommati tra loro e giorno dopo giorno riescono a sanare un bilancio.
    Ovviamente seguire ogni piccolo incasso dalle tasse già esistenti, ICI, licenze, oneri di urbanizzazione, suoli comunali, tasse pubblicitarie, multe dei vigili urbani, perseguire i venditori abusivi, la raccolta differenziata, che oltre all'ambiente aiuta i bilanci comunali.
    Quindi quando si sottopongono ulteriori tasse è veramente l'extrema ratio?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ulisse

    Il sindaco mi fa ridere..ha fatto una campagna elettorale sui debiti e ha vinto le elezioni...ha chiesto sagrifici e i misilmeresi li hanno fatti pagando gli aumenti dei tributi senza ottenere nessun miglioramento del servizio..ora mi chiedo che sagrifici ha fatto lei??l'auto blu ancora che la porta a spasso,cellulare,viaggi,hotel,suite,cene e pranzi nulla di diverso da chi l'ha preceduta con una sola differenza che le spiego subito:lei ha vinto una campagna elettorale dicendo di voler cambiare Misilmeri e oggi Misilmeri è cambiata ma in peggio...se rivediamo gli incarichi dati inquesti due anni anche lei ha bei numeri..sa forse se a qualche amico nn lo accontentiamo non facciamo nulla di male anzi evitiamo dichiedere sempre soldi ai cittadini...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. adele

    ELOPREPI. A fine mandato? Ma chi accompagnava l'ex .... ambasciatore a Roma con DUE segretarie al seguito (segretarie secretate) con cadenza quasi mensile? Il signorino che cambia ruolo si preoccupi di cambiare registro e sia trasparente nello svolgimento delle sue mansioni; qualcuno gli sta con il fiato addosso: REGISTRARE-REGISTRARE E REGOLARIZZARE.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gino

    Il rammarico più grande, da sostenitore di questa amministrazione, è che non c'è nessuno in consiglio comunale capace di zittire gente come la stadarelli che viene, di fatto, dalla precedente amministrazione. Amministrazione che ha delle responsabilità importanti su 3 macigni che pesano sulle spalle dei cittadini e su quelle dei loro figli si chiamano COINRES TRIBUTI ITALIA E APS... Per non parlare dell'oculato acquisto di un collegio fatiscente per la modica cifra di 2 milioni di Euro.
    Se al Sindaco dobbiamo scrivere sulla lapide che ha portato il comune al dissesto, di voi cosa dovremmo scrivere?
    P.s. Tra un pò sarà pasquetta dove andate di bello? Io ho appuntamento a roma con delle suore, ci vediamo saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Carletto

    L'opposizione ha la faccia come il ****
    Come si fa ad essere cosi?
    D'Aì ha dei limiti, alcune volte sbaglierà pure lui, ma meglio essere amministrati da lui che da loro.
    E' il male minore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. IL FATTO

    A volte mi chiedo se D'Aì è un illusionista o se la gente crede davvero a tutto ciò che gli viene proposto:
    1 Aps e Coinres non sono stati voluti da Badami ma da una legge regionale del governo Cuffaro,
    2 Tributi Italia è stato istituito con Di Spezio sindaco
    Nonostante questo D'Aì e company, dalla loro candidatura ad oggi, non hanno fatto altro che dire: BUCO, DISSESTO- COLPA AMMINISTRAZIONE BADAMI.
    I problemi finanziari c'erano anche allora, ma non abbiamo avuto un solo aumento di tasse, anzi se qualcuno l'ha dimenticato, non sono poche le opere strutturali e non, di cui godiamo grazie all'amministrazione passata, compresa l'istituto scientifico, che l'amministrazione D'Aì ci ha fatto perdere!
    Io ne sono pienamente convinto: A D'AI' SERVE LIQUIDITA' PER CONTINUARE A DARE INCARICHI, ALTRIMENTI PERDERA' IL LORO APPOGGIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ATTENTO OSSERVATORE

    GINO HAI RAGIONE I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DOVREBBERO ESSERE PIU' ATTIVI A CONTRASTARE QUELLI DI MINORANZA, MA DOBBIAMO DIRLA TUTTA PERO', GLI ASSESSORI DEL SINDACO DOVREVBBERO ESSERE I PRIMI A DIFENDERE IL LORO OPERATO, I CONSIGLIERI ANCHE SE DI MAGGIORANZA HANNO IL COMPITO DI VIGILARE SULL' ATTIVITA' DELL' AMMINISTRAZIONE NON DI DIFENDERE TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI ASSESSORI. IO HO MIEI DUBBI SULLA PIENA CAPACITA' DEGLI ASSESSORI SCELTI DAL SINDACO DAI' , DA SOLO IL SOLO SINDACO NON PUO' FAR NULLA SE NON E' COADIUVATO DA PERSONE CAPACI, IO HO L' IMPRESSIONE CHE ALCUNI ASSESSORI SCELTI DA DAI' SIANO LI' SOLO PER PASSERELLA, PER VISIBILITA' PERSONALE. POI VOLEVO DIRE UN APPUNTO SULLA RETE TSE, MA COME MAI QUANDO IL SINDACO BATTIBECCA CON I CONSIGLIERI DI MINORANZA L' AUDIO NON SI SENTE E INVECE DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA SI SENTONO SEMPRE TUTTE LE PAROLE?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Giovanni Furnari

    "nelle nicchie dei Santi e della Vergine accumulava doni.
    E al sordo orecchio un tremulo vegliardo invan chiedea pane e invan stendea la mano. Varcai degli abituri l'uscio,un uom vi calunniava bestemmiando il suol,e l'eraria appena sazia,e contro Dio scagliava e contro agli uomini le lacrime dei figli.In cotanta miseria la patrizia prole,che fa?" Andrea Chènier

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. matteo

    Al Consigliere Romano.

    Consigliere seguendo su T.S.E.i consigli comunali, molto spesso vedevo Lei intervenire con romanzine dedicate ad alcuni personaggi molto famosi nella storia de'antica Grecia tanto per ricordarne qualcuno:
    Pericle il primo suo personaggio citato;
    Cicerone, Aristotele ecc.

    Con grande rammarico devo dirLe che sono dispiaciuto che da un po' di tempo non sento piu' parlare di questi personaggi Greci, a questo punto mi chiedo:
    La causa e' forse il fallimento della Grecia e quindi non vale piu' la pena fare riferimento ad essa come paragone di saggezza,oppure magari si è pentito che l'unica nazione che Lei aveva sopravvalutata dopo i suoi interventi è andata in fallimento?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Aziz

    Io non capisco perchè si continuano a sprecare parole.
    L'amministrazione Badami è stata sprecona? Dimostratelo e procedete per le vie di competenza.
    Scoprite l'ammontare della liquidità di cassa prima dell'elezione di Badami e quanto è rimasto in cassa dopo il suo KO, scoprite il tenore di vita, compresi ifamiliari e poi, mettete da parte l'omertà e fate il vostro dovere. E non dimenticate che la gestione amministrativa si fondava su un triangolo di nomi.
    I documenti prodotti durante l'arco di tempo amministrativo sono pubblici, quelli maleodoranti basta conseguarli alla Procura, se dall'analisi emergono incongruenze, i diretti interessati ne paghino le conseguenze. C'è la galera, il sequestro dei beni, la restituzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Spirito con la scure

    Il nostro caro Sindaco (o meglio chi per lui) ha perso un'altra occasione per stare zitto, ogni volta che si prende una cantonata la sua unica ancora di salvezza è quella di gettare fango sulla passata amministrazione e sull'attuale opposizione, ormai è una litania consolidata a cui fortunatamente sempre meno persone credono.
    Lui sa benissimo che le problematiche legate al Coinress e all'APS non scaturiscono dall'amministrazione pro tempore del Comune di Misilmeri, lo sa anche perchè tra i lavoratori del Coinress c'è qualcuno a lui molto vicino che lo può relaziona costantemente su tutte le problematiche del consorzio.
    Al comune di Misilmeri non c'è alcun pericolo di dissesto finanziario, semmai siamo in presenza di un problema di liquidità, cioè di mancanza di soldi in cassa perchè sono mancati gli introiti previsti con le manovre finanziarie del 2011, se la gente non paga i tributi e le tasse non può essere un problema da scaricare sui pensionati e i lavoratori dipendenti, invece ci si doveva pensare quando si sono previste in bilancio entrate assolutamente aleatorie (TARSU aumentata del 115%, ICI sulle arre edificabili ecc.) che si sono poi rivelate delle bolle di sapone.
    Sindaco, prima di fasciarti la testa, assicurati che sia rotta altrimenti va a finire che la sbatti e te la rompi davvero.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. matteo

    Un'altra precisazione che gradirei dal consigliere Romano è quella del rimprovero che ha fatto alla Dott.ssa D'acquisto.
    Il Suo collega consigliere aveva attribuito il titolo di quasi Sindaco all'Assess. Carnesi viste le numerose deleghe attribuitegli,
    la Dott.ssa D'Acquisto in maniera spassionata aveva a voce alta fatto un'osservazione che non Le nascondo forse molti di noi che seguivamo il consiglio abbiamo fatto, e cioè dire o pensare che, per fare il Sindaco bisogna essere votati, per fare l'assessore no.
    Lei su questa frase si è rivolto alla Funzionaria in maniera poco elegante, invitandola a non intervenire poichè è solo la politica che ha il diritto di commentare.
    Cio' che Lei sostiene è sicuramente corretto che in consiglio non puo' intervenire nessuno oltre agli addetti ai lavori, ma visto che l'intervento della DOTT.SSA è stato piu' che un intervento un pensiero espresso a voce alta, non è stato elegante da parte Sua attaccare in maniera offensiva un Funzionario che oltre tutto ha il compito di espletare le funzioni di Segretario e di esperto per la conduzione dello stesso consiglio.
    In questo caso consigliere Romano non ha fatto una bella figura e se in futuro possa accadere una cosa del genere dimostri la sua cavalleria nei confonti del gentil sesso sottolineando gli eventuali lievi errori se cosi' si possono chiamare in separata sede.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. ITACA

    Peccato che tornò ad ITACA tra le braccia di Penelope, dopo tanto naufragar in quei mari poteva rimaner in balia delle onde, oggi non lo troverem qui a scrivere..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. luca

    @ il fatto

    Proprio perche' il COINRES e l'APS li ha creati Cuffaro nel consiglio d'amministrazione ha messo i sindaci del P.D.e ha assunto parenti ed amici di consiglieri ed assessori del P.D.
    Andate a rivedervi le inchieste aperte su queste vicende e vi renderete conto di chi ha operato in questa vicenda se Cuffaro o ben altri.
    Se cortesemente evitate di continuare ad infangare il nome di Cuffaro fareste cosa gradita visto che sta' pagando per tutti la pena.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Amico di Piero

    Caro Sindaco
    Ti stai trovando a dover affrontare una situazione molto difficile, forse peggio di quello che ti aspettavi quando sei stato quasi "costretto" a candidarti visto le proverbiali beghe interne al centro destra.
    Voglio darti un consiglio, sono passati quasi due anni dalla tua elezione, un tempo sufficente per valutare anche il lavoro dei tuoi assessori e quanto e come ti difendano in Consiglio Comunale.
    Lascia stare l'aspetto umano e professionale sono tutti e quattro delle brave persone, ma così non puoi continuare.
    Azzera la giunta, poi magari decidi di riconfermarne uno o due e poi cambia, dai nuovo slancio all'azione amministrativa, metti gente fresca che abbia voglia di fare e che in consiglio comunale se li può mangiare!!
    Attenzione, facendo così non faresti un favore all'opposizione, che per esempio da tempo invoca le dimissioni di Gambino, ma sarebbe un atto politico importante, che ti servirà sicuramente ad uscire da questa situazione che si è venuta a creare.
    Cambia, ma questa volta scegli bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Zarathustra

    Tra le tante spese "oculate" della precedente gestione c'era anche la guardiania del municipio, non ricordo quante migliaia di Euro costò allora alle nostre tasche e non ricordo neppure come vennero scelte le persone per lavorarvi.
    Secondo voi non piacerebbe al Sindaco D'aì, anche alla luce dei recenti accadimenti, avere questo servizio e magari favorire qualche persona a lui vicina?
    Invece l'ha tolto perchè costava tanto a noi.
    Giustamente la regina della demagogia, Anna Magnani Stadarelli se la prende con l'auto blu, ma perchè non consigliava a suo marito di toglierla?
    Forse preferisce dare consigli a D'Aì.
    Ma quest'anno dove andate a pasquetta?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Luigino

    Volevo fare notare una strana coincidenza.
    Quando l'opposizione si è beccata alcuni incarichi per i cantieri scuola e un ruolo di revisore dei conti, stranamente non ha più fatto opposizione in consiglio o giusto quella di facciata.
    Naturalmente è solo una coincidenza, la gente lo sà che loro fanno opposizione per il bene di Misilmeri, ci mancherebbe altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. lucia

    @FURNARI

    Ma che senso ha scrivere continuamente frasi prese di quà e di là di personaggi storici -politici-o bibblici,ma fammi il piacere sommo poeta o forse Divino e commenta senza fare troppo scuma,scrivi a parole tue ca un fai ncantari a nuddu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. TURIDDU

    state attenti che non passa molto tempo, e a misilmeri passeranno un paio di tornado come quelli americani,che spazzeranno via tutta questa spazzatura che regna eterna.
    SPERIAMO MOLTO PRESTO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. RICEMO A VERITA'

    PIERO SCEGLI BENE CHI TI STA ACCANTO,CORRE VOCE CHE IL SINDACO DI MISILMERI SIA LA D.SSA D'ACQUISTO,CHE HA FORZA DI CONSIGLIARTI BENE TI FARA' SBATTERE LA TESTA AL MURO!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Ciro costanza

    Vorrei solo fare alcune piccole considerazioni....
    Che la precedente amministrazione non abbia fatto un bel niente di niente e' sotto gli occhi di tutti....io non ho, diciamo, bei ricordi...gestione sconsiderata del coinres, spese folli, assoluta mancanza di programmazione, scarsissima lungimiranza e memoria....riferito a qualche consigliere.. Traffico alla deriva e immondizia da tutte le parti...quindi questa difesa ad oltranza della passata amministrazione..specie da chi oggi e' all'opposizione ma qualche giorno prima sedeva nelle poltrone di comando la ritengo patetica, fuorviante e scandalosamente devastante per un misilmerese di intelligenza media.
    A chi difende l'attuale amministrazione invece vorrei ricordare che piangersi addosso come i bambini di scuola media e dare sempre la colpa a chi c'era prima e' un comportamento infantile e grottesco.....si sapeva benissimo la situazione del paese...quindi se non si e' nelle condizioni di dare risposte concrete alla cittadinanza, l'unica alternativa e' gettare la spugna e prepararsi a nuove elezioni....il resto sono solo chiacchiere inutili...
    Riguardo gli attacchi, diciamo, fuori luogo alla dott.ssa d'acquisto...vorrei capire se e' un reato dire che il sindaco e' votato dai cittadini ma gli assessori no...ha detto qualcosa di sbagliato?
    Ce ne fossero mille dott.sse d'acquisto in questo comune...donne simili vanno difese ad oltranza..senza se e
    senza ma!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Giovanni Furnari

    "te c'hanno mai mannato a quer paese........sapessi quanta gente che ce sta,er primo cittadino è amico mio,tu dije che te c'ho mannato io.....e va,e va,e si nun jela fa nun jela fa.........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. delibera

    IL SINDACO PRIMA DI PARLARE FAREBBE BENE AD OSSERVARE GLI ABUSI DA LUI COMMESSI!!!!! AH VERO LUI è CONVINTO CHE CON LA PENNA "VERDE" TUTTO SI POSSA RISOLVERE. SALUTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ciro costanza

    @il fatto: io quello che faccio lo faccio mettendo NOME, COGNOME E PALLE....e tu? Difendi ad oltranza senza avere un minimo di conoscenza di niente...Quindi secondo te tutti gli impiegati del coinres chi li ha assunti...PAPERINO?
    E' stata un'operazione assolutamente bipartisan...sai cosa significa bipartisan.... "SI SPARTERU I POSTI..U CAPISTI?".
    @Giannuzzo: sei il mio idolo...non ho la minima intenzione di candidarmi neanche a un condominio per 4 motivi:
    1) mi manca la preparazione politica.
    2) per fare politica dovrei affiancarmi a un partito e io LI ODIO TUTTI!!!
    3)lavoro 12 ore al giorno e non posso permettermi di "perdere" del tempo a discutere di cazzate dalla mattina a sera.
    4) sono troppo idealista e in un consiglio comunale non avrei scampo..mi prenderebbero per un pazzo visionario..anche se un po' lo sono!
    Ciao Giannuzzo..un abbraccissimo a te e family...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Mazinga

    Mi accodo anche io:Ciro Costanza sindaco,almeno è coerente su ciò che dice a prescIndere dalle idee politiche!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. HO VOTATO D'AI

    VOLEVO FARE QUALCHE PICCOLA CONSIDERAZIONE ED ALLO STESSO TEMPO DARE QUALCHE CONSIGLIO AL SINDACO CHE HO VOTATO..
    HO VISTO TUTTI I CONSIGLI COMUNALI ,OLTRE AD ASCOLTARNE I CONTENUTI POLITICI NELLE VARIE SFACCETTATURE, MI SONO SPINTO AD OSSERVARE CIO' CHE SUCCEDEVA DIETRO LE QUINTE E DIETRO I BANCHI.
    PREMETTO CHE SECONDO ME, LA MINORANZA E' FORMATA DAI 4/6 DI CONSIGLIERI NEO ELETTI PER CUI HANNO POCO A CHE FARE CON LE VOTAZIONI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE E COMUNQUE NE HANNO PAGATO LE CONSEGUENZE PERDENDO LE AMMINISTRATIVE E PER SCELTE DELLA POLITICA CHE LI HA VISTI IN MEZZO COME TANTI ALTRI COMUNI.
    RITENGO CHE PIERO D'AI, DOVREBBE CURARSI PIU' SU COME PORTARE AL MEGLIO IL SUO MANDATO CERCANDO DI RISOLVERE I PROBLEMI DI CASSA ED ALLO STESSO TEMPO PROGRAMMARE NEL TEMPO COME RISOLVERE I PROBLEMI PREGRESSI.
    PER RITORNARE A PRIMA, VOLEVO ESAMINARE CIO' CHE VEDO E CIO' CHE POSSO CONSIGLIARE AL SINDACO.
    ATTENTO OSSERVATORE
    SECONDO ME , HAI FATTO UNA GIUSTA CONSIDERAZIONE ,I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DOVREBBERO VIGILARE E NON DIFENDERE INCONDIZIONATAMENTE LA GIUNTA ANCHE PERCHE' COME PENSI TU E COME PENSO IO', NON CREDO CHE SIA UNA GIUNTA CAPACE, POLITICA E RAPPRESENTATIVA, PUR ESSENDO DELLE BRAVE PERSONE.
    AMICO DI PIERO
    SECONDO ME, ANCHETU HAI UNA VISIONE MOLTO CHIARA , CONSIGLI AL SINDACO DI AZZERARE LA GIUNTA ED INSERIRE GENTE FRESCA CHE PUO' MANGIARSI LA MINORANZA ED ALLO STESSO TEMPO TOGLIENDO PER PRIMO GAMBINO CHE E' SOLO UN PESO, ALLEVIARNE GLI ATTACCHII.
    DICEVO PRIMA DI AVER NOTATO ALCUNE COSE DIRANTE LO SVOLGIMENTO DEI CONSIGLI E VORREI ANCH'IO DARE QUALCHE QUALCHE CONSIGLIO A PIERO.
    HO NOTATO CHE IL GRUPPO DEI QUATTRO CHE ERANO PRIMA IN MAGGIORANZA, SONO ORGANIZZATI OGGI PIU' DI PRIMA DA UNA PERSONA MOLTO VICINA AL CONSIGLIERE AZZARETTO CHE LA SA LUNGA.
    DICO A PIERO CHE COINVOLGERE QUESTA PERSONA, SIGNIFICHEREBBE AGGRAZIARSI IL FAVORE DEI TRE O QUATTRO ED ALLO STESSO TEMPO FARSI UNA SPALLA PER CONTROBATTERE L'URTO DELLA MINORANZA.
    cAMBIARELA GIUNTA E SPECIALMENTE IL SIG. GAMBINO ORMAI FUORI MODA O SOLO ASSESSOREDELLA MODA VORREBBE DIRE TOGLIERE UNO DEI PUNTI DI ATTACCO DELLA MINORANZA .
    PIERO, ASCOLTA GLI AMICI, RIMPASTA LA GIUNTA, CREALA PIU' POLITICA E RAPPRESENTATIVA IN CONSIGLIO, AVRESTI UN PIU' QUIETO VIVERE , SONO CERTO CHE LA GIUNTA ATTUALE, PENSI PIU' ALLA PROPRIA VISIBILITA' CHE AD ALTRO ED A TE NON SERVE.
    TI CONSGILIO DI CONSIDERARE CHE IN CONSIGLIO SONO PRESENTI DEI GRUPPI COLLEGATI A DELLE LISTE, IMBRIGLIA LORO E NON PORTARE AVANTI UN PROGETTO CON ASSESSORI CHE NON HANNO RIFERIMENTO, TI GARANTIRESTI I COSIDDETTI NUMERI IN CONSIGLIO.
    PER CIO' CHE HO LETTO CIRCA LA DOTT' D'ACQUISTO, SONO CERTO CHE HA DATO LE GIUSTE DRITTE AL SINDACO SULLA GIUNTA MA CREDO CHE NON ABBIANO AVUTO RISULTATI, LEI SI CHE SA COME SI PORTANO AVANTI LE AMMINISTRAZIONI.
    PER FINIRE, RICORDO ANCORA UNA VOLTA A PIERO DI CONSIDERARE QUANTO GLI CONSIGLIAMO DIVERSI, TOGLI LO SGABELLO AGLI EX DI MAGGIORANZA E VICINO AD AZZARETTO CHE LI ORGANIZZA, RICOMPATTI LA MAGGIORANZA E TI MANGERESTI L'OPPOSIZIONE.
    ALTRA COSA, ATTENTO A QUEI DUE, IL GATTO E LA VOLPE, LI PUOI TENERE A BADA SOLO SE INCLUDI IL RESTO E NON DIVENTEREBBERO DETERMINANTI, NON LI AVRAI MAI .
    A VOLTE , FARE POLITICA O FAREPOLITICHESE, PAGA PIU' DI ALTRO, LO INSEGNA LA POLITICA STESSA E TU PIERO NE DEVI ANCORA IMPARARE, NON RENDERTI LA VITA DIFFICILE, DEL RESTO PORTERESTI AL MEGLIO IL TUO MANDATO PER GLI ANNI CHE TI RIMANGONO E FORSE RIPRENDERESTI I RAPPORTI PER UN FUTURO.
    IN BOCCA AL LUPO,
    UN AMICO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. adele

    SIGNORA LUCIA: Pochi comprendono il retore che filosofeggia; molti , il rozzo, quando parla : BIB-BLICI, SCUMA, A PAROLE TUE!!!!!! Le cito Cicerone:" molto facilmente parlando male si impara a parlare male" LEI,che intende fare? Continuare a praticare la sua " pessima eloquenza mordace ed offensiva" o sforzarsi di comprendere un discorso colto e seducente, quale quello del MAESTRO FURNARI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Conciauro

    Mi pare di capire che, in maniera più o meno velata ambienti vicini al Consigliere Azzaretto o a quello pseudogrppo che ha costituito,spingano affinchè venga dato un Assessorato proprio a loro.
    Ma come fino a due giorni fa metteva in scena uno show contro l'amministrazione mettendo in difficiltà il Sindaco, guardando la telecamera da attore consumato e addirittura dicendo che non ha fatto nulla e adesso vuole entrare in giunta??????
    Ma dov'è finita la serietà? la politica? questi sono dei ricatti!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. IL FATTO

    @ CIRO COSTANZA
    LE PALLE NON SI DIMOSTRANO DIETRO UN PC!!!! Io forse non avrò conoscenza di niente (non devo dimostrarlo a te), ma di certo tu non capisci quello che leggi! Adios

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. ciro costanza

    @il fatto:
    hai ragione... le palle non si dimostrano dietro a un pc.....ma chi non ne ha NEPPURE il coraggio stando dietro a un pc....FIGURIAMOCI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI!!!
    Saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Alessandro Franco

    Fino ad ora sono stati dati incarichi per quasi 500 mila euro. Cosa sarebbe stato possibile fare con queste somme ? A voi la risposta. E poi per quanto riguarda la precedente amministrazione ormai non c'è più ma il nuvo e migliore del vecchio?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. livia

    @adele
    l'unica a farsi sedurre dai discorsi del divino è lei forse ha qualche problema d'altronde c'èchi si fà sedurre telefonicamente chi telepaticamente lei viene sedotta dalle frasette del suo pseudo maestro che riesce a prelevare passando ore a trascriverle nel suo tacquino per poi mandarle nei blog debbo dire con modesto risultato visto che riesce con queste cose a sedurre qualcuno,mi sarei aspettato che la seduzione avvenisse in altro modo meglio per lei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Giovanni Furnari

    E' fin troppo facile vivere all'insegna del"piove governo ladro".Certo la classe politica in generale non solo non brilla,ma è molto scadente.Ciò comunque non deve esimerci dal fare autocritica,mi riferisco proprio alla mia generazione,per intenderci alla nostra caro Ciro.Certo parlo in generale,ma a quanti dei 40-50enni di oggi tu vedi fare prodigi?Pochi, onestamente pochi.Forse perchè siamo cresciuti all'epoca del boom economico,o perchè ci hanno inculcato fino alla nausea l'idea del "pusticeddu,ca un fai nenti ra matina a sira e ti futti u beddu stipendiu e stai tranquillu pi tutta a vita".Annichilendo così ogni velleità imprenditoriale.Sarebbe opportuno fare una bella analisi seria e motivata.Ma certo è che dobbiamo riflettere e interrogarci.Non è detto che io nel mio esporre abbia centrato il problema,ma certo la debacle generazionale esiste e ci appartiene.Possiamo divergere sui motivi ma la sostanza è quella.Per quanto riguarda l'attuale condizione al Comune sull'irpef non si può continuare così all'infinito ad ogni Consiglio.Ormai è un tormentone.Se la Giunta ed il Sindaco sono convinti che solo così si evita il fallimento,D'Aì entri al prossimo Consiglio Comunale con le dimissioni in tasca e ponga la discussione in questi termini semplici ed asciutti:"O si approva o ce ne andiamo tutti a casa".Poi metta ai voti e a seconda del risultato agisca di conseguenza.Avrà dimostrato alla cittadinanza se non altro di avere polso e di credere di più al bene comune che all'attaccamento alla poltrona.Quindi in caso di bocciatura si torni al voto popolare.Sono convinto che a guadagnare in termini politici sarebbe proprio il Sindaco.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. alex

    Piero la prima cosa che devi fare sistemare organizzazione del comune per un momento dimenticare la polita e fare funzionare la macchina comunale che oggi deve fare i conti con la cassa, e parlando di cassa metterti vicino funzionari che hanno la cassa del comune lavorare insieme a te e non con l 'opposizione, dove è sempre in contatto niente da ridire lei è li grazie a badami.
    In questo hai fatto qualche errore forse consigliato male da chi ti sta vicino dentro il comune e fuori. La scorsa rag. (non ricordo il cognome) mandata via solo perchè ..................
    ufficio personale !!!!! zero - Ufficio tecnico troppe aree !!!!!! staff inutli solo cortili - e poi al sig. azzaretto ' arnone ecc sono stati assunti dal comune sempre lì !!! forse il gettone di commissione e no lavoro!!!!
    le spese delle commissioni si possono sapere .Grazie
    vai avanti Piero ma sistema qualcosa che non và . Ammettere degli errori a volte è intelligenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Gianni La Barbera

    @ G. Furnari
    Ti si accusa di usare spesso il "copia e incolla" e in un certo senso la critica ci può anche stare, ma non é un reato grave usare tale pratica. Certo però che quando scrivi di tuo lo sai fare benissimo e in maniera onesta, chiara, concisa; dando prova di lucidità e intelligenza, Ciò non vuol dire che hai sempre ragione, ma in questo caso specifico condivido il tuo commento in pieno, mettendo in risalto un solo punto: il bisogno assoluto dell'autocritica come punto di partenza per un avvenire migliore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. COMMISSARI

    le persone recidive sono quelle persone *********** pur avendo sbagliato continuano a farlo !!! il nostro sindaco riproporra ' l'aumento irpef , quindi persona recidiva , quindi persona ************* !!! ******************= persona ingenua , andate a guardare sul dizionario l'aforisma per la parola ingenuo e scoprirete l'aggettivo ke definisce il nostro sindaco in pieno !!! cmq solo se si dimettera' forse a misilmeri vedremo qualkosa di buono, ma fino a quando ci sara' lui non vedremo nulla di buono !!! in questi 2 anni di amministrazione come a ben detto il consigliere Azzaretto non ha fatto nulla !!! il paese è in crisi non funziona niente , i cittadini non ne possono piu' , e lui cosa fa' continua a mettere tasse .....

    volevo ricordare il suo motto alle elezioni passate : MISILMERI PUO' CAMBIARE CON PIERO D'AI

    vorrei proporre il motto per le prossime elezioni :
    MISILMERI SI è SKIFIATA DI PIERO D'AI

    QUINDI CARO RECIDIVO,INGENUO E .........DIMETTITI è L'UNICA SOLUZIONE PER I MISILMERESI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. adele

    Livia: Ti conviene continuare a portare a passeggio il tuo cane, ma bada a non imbrattare i marciapiedi.Nessun commento alle tue frasi sconnesse , senza senso e ............sgrammaticate. Un'altra laurea sprecata.!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Giovanni Furnari

    @Gianni La Barbera
    Grazie,sei molto gentile.Sia detto per inciso non ho mai neanche lontanamente pensato di avere sempre ragione,ci mancherebbe,quella è prerogativa esclusivamente dell'Onnipotente.Non faccio copia e incolla vado a memoria.
    @Donna Adele
    Li lasci perdere sono solo nik,che sanno solo insultare,non vale la pena.
    @Al signor lucia o livia(il maschile è marcatamente intenzionale)
    "Aggiu vulutu bene a te,tu m'hai vulutu bene a me.Mo nun ci amammu cchiù,ma e vvote tu,distrattamiente piensi a me"Cari Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. enologo

    @ lucia e livia
    c'e chi si fa sedurre dal divino, e chi ,probabilmente come voi, si fa sedurre da una botte di-vino.
    cin-cin

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. adele

    @ ENOLOGO. Potenza del blog: un' astemia difesa da un enologo!!
    Le due signore di cui sopra, Lucia e Livia, in realtà una sola, ma di sesso incerto, considerato che il " mi sarei aspettato" farebbe riferimento al genere maschile) , vorrebbero infierire contro l'universo intero, ma sono capaci soltanto di produrre insulti e parole prive di senso. Fa ( o fannu) esattamente "comu 'na atta 'mmriaca" : scomposta ed agitata, in preda ai fumi dell'alcool. Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Abracadabra

    @ Alessia & Livia (tantu è unu sulu e puru masculu)

    Ma può essere che volevi essere sedotto tu dal Maestro Furnari....e non ti calcola neanche per due di coppe quando la briscola è a denari?

    O magari volevi sedurre Adele e sei andato liscio come l'olio?

    Insomma come fai fai dai l'impressione di uno che non si sfoga da troppo tempo. Represso e depresso.

    Il problema delle citazioni io lo capisco, poichè non è da tutti afferrarne il senso. Quindi non ti do torto! Ma questo blog è alla portata di tutti, anche di chi si droga con l'invidia e la "raggia" tipica degli incapaci.

    Stasera dirò una preghiera per te. Per farti passare le allucinazioni.

    E una per Furnari e Adele, che sembra abbiano come unico destino comune quello di beccare un imbecille al giorno a cui dare retta.

    Pazienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Ciro costanza

    Caro giovanni....ti ho detto mille volte di non entrare in polemica con i nick...rispondendo fai solo il loro gioco...ignorandoli li spegni come una candela a trieste...durante la bora..
    Saluti a giannuzzo e alla carissima adele...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. ganesha

    Parlando con persone che scrivono abitualmente in questo blog,si intuisce che c'è un rifiuto psicologico nel commentare le idiozie di cui parla il sindaco ,siamo sconcertati e schifiati .....cosa si intende dire che chi guadagna 10000 euro può pagare l'irpef?
    Caro signor sindaco stia zitto e si metta la mano sulla coscienza....se ce l'ha,perchè i poveri non sono solo i disoccupati, ma anche coloro che pur avendo un lavoro non possono permettersi nemmeno di curarsi e comprare il necessario,camminando se è il caso anche con l'auto senza assicurazione.....ma con tanta dignità da non farlo capire a nessuno.I cittadini devono capire gli sforzi che sta facendo l'amministrazione.......e i corsi di sopravvivenza che tutti siamo costretti a fare ...lei le capisce??????????
    Non ci provi nemmeno a riproporre questa ingiustizia...lo faccia per le persone che ancora credono in lei , e cerchi di salvare la faccia .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. ciro costanza

    @abracadabra:
    innanzitutto ben tornata!!!!!
    Lo dico davvero senza un filo di polemica....il tuo commento e' delizioso....pero' noto che siamo usciti TUTTI assolutamente fuori argomento...c'e' chi fraseggia poesie...che recita versi e chi dice cazzate...poi ci sono i lecchini destrorsi e sinistrorsi...
    E la politica?
    Cara abracadabra...spesso non ho condiviso i tuoi commenti ma spessissimo invece si...mi piacerebbe leggere un tuo commento riguardo l'argomento in questione...ovviamente se ne hai voglia!!
    Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Roberto

    Premetto che mi permetto di giudicare solo politicamente gli attuali amministratori non conoscendoli personalmente e vorrei dirgli che continuare a chiedere sacrifici alla popolazione vessandola con introduzione di nuove tasse in questo periodo di profonda crisi nazionale con le famiglie che sono al limite della sopravvivenza non mi sembra una scelta sensata ma se proprio necessaria per salvare il futuro nostro e dei nostri figli, potrei anche essere d'accordo.... Ma cominciate anche voi a dare il buon esempio rinunciando alle vostre indennità visto che ognuno di voi ha il suo stipendio mensile e anche consistente nonostante godiate di mille privilegi, rinunciate alle auto blu per spostarsi e prendete le vostre, rinunciate ai viaggi a Roma, rinunciate rinunciate rinunciate...... E poi ne possiamo parlare.... La gente e' stanca e disperata e non arriva a fine a mese....pensate solo a questo se vi e' rimasto un briciolo di coscienza e di dignità !!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. logitech

    Vorrei fare, umilmente alcune considerazioni generali sulla faccenda:

    1) Se il consiglio comunale, organo sovrano diretta espressione della volontà dei cittadini, per ben 3 volte ha bocciato questo famoso aumento Irpef vuol dire che non ritiene utile o giusto o doveroso che sia introdurre questa addizionale per i nostri cittadini.
    Continuare a ripropore la questione, magari sperando che qualche consigliere di opposizione si assenti da qualche consiglio comunale per fare passare il provvedimento non è certo una cosa di cui andare fieri...peggio ancora cercare l'accordo con quel famoso undicesimo consigliere che potrebbe spostare la maggioranza, mi chiedo: con quale faccia questi potrebbe votare a favore dopo essere stato contratio? Bene ha fatto il consigliere Azzaretto a leggere i nomi di coloro i quali erano stati contrari nelle precedenti sedute al provvedimento

    2) che poi l'approvazione di questa addizionale pare che non comporterebbe chissà quale aggravio nelle tasche dei cittadini, una goccia rispetto a ciò che abbiamo dovuto ingoiare con le riforme di Monti, quindi la cosa potrebbe avere un gusto meramente demagogico

    3) Si dice che la macchina comunale non funziona e che tutto va a rotoli, onestamente le cose sono sempre più o meno le stesse, da almeno 30 anni, poche innovazioni, sistema viario sempre carente ecc.ecc. quindi dire che D'Aì ha fallito mi sembra esagerato, può dirsi semmai che si sta dimostrando mediocre come gli altri, nè più nè meno

    4) A mio parere un errore del sindaco attuale è stato quello di allontanare la politica, quella stessa politica che oggi tutti aborrono ma che, piaccia o meno, è stata ed è lo strumento mediante il quale i cittadini hanno la possibilità di esprimersi. Non coinvolgere i partiti nelle scelte politico-programmatiche nella gestione dell'Ente è deleterio e controproducente, dal momento che sono i partiti ad essere vicini alle istanze dei cittadini, i funzionari bravi quanto siano, non possono supplire a questa fondamentale esigenza democratica

    5) Le consulenze...è facile fare ironie sulle consulenze, ma non si può non riconoscere che molte sono utili se non necessarie (soprattutto quelle di natura tecnica), quindi anche qui non è bene fare di tutta l'erba un fascio

    6) Il motto "Misilemri può cambiare" faceva pensare, tra le tante belle cose, che si sarebbe amministrato anche grazie al contributo di diversi giovani, molti anche professionisti, che sono stati molto vicini al sindaco e che oggi vengono inspiegabilmente messi alla porta, o comunque preferiti ad altri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. lucia

    @FURNARI
    Non ti curar di lor ma guarda e passa,
    Mi volsi cosi'colà come si puote,
    E SE DEVI VARCARE LA PORTA DEL MUNICIPIO LEGGI:

    Per mè si và ne la città dolente per mè si và nell'eterno dolore per mè si tra la perduta gente.

    questi sono i commenti che scrivi caro professore furnari,secondo tè hanno un senso?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Abracadabra

    @ Ciro Costanza

    ti ringrazio per il bentornata. Caro mio la mia idea sulla situazione politica attuale non può esistere. Semplicemente perchè non vedo politica. Vedo accordi e tradimenti, sorrisi e pianti, ma di politica neanche l'ombra. Un sindaco che si rende conto di non avere la maggioranza in consiglio comunale su fatti mportnti dovrebbe dimettersi. Ma qui non se ne vuole andare nessuno. Non lo fece Di Spezio, non lo fece Badami, e non lo farà D'aì. Quindi al momento siamo praticamente all'assurdità che per Misilmeri rappresenta da decenni la normalità.

    L'unica cosa che avevano di buono quelli della prima repubblica è proprio che quando le cose non andavano per il verso giusto si dimettevano e buona notte. Qui nessuno vuole lasciare la poltrona, dall'usciere del municipio al presidente della repubblica. Per cui caro Ciro credo che nelle scuole bisogna insegnare il senso della politica, a cosa serve, come si deve comportare un politico a qualsiasi livello. Qui siamo molto ma molto indietro.

    Non ho ancora capito se rischiamo davvero il dissesto finanziario al comune o se è soloun modo per spremerci ancora di più. E se il sissesto ci fosse davvero francamente non mi sento di addossarlo all'attuale sindaco. O almeno non del tutto. Forse vuol dire che il pd qualche fesseria enorme ce l'ha raccontata. Perchè non si va in dissesto in così poco tempo. Insomma alla fine Misilmeri può cambiare, ma per farlo deve cominciare nelle urne.

    Alle prossime elezioni, se ci arriviamo senza default, si candidi una lista di tecnici, che mai hanno avuto a che fare con la politica da almeno 5 generazioni, tutti giovani, con voglia di fare, azzeriamo il potere dei funzionari che spesso sono la vera causa di tragedie nei vari comuni e ripartiamo da zero. Io mi sento a kabul.....Speriamo sia solo una mia sensazione.

    Se l'aumento irpef verrà riproposto per la quarta volta capirò di non essere a kabul ma a zelig. no perchè mi chiedo, secondo il sindaco e la giunta, che cosa dovrebbe far cambiare idea a quei consiglieri di maggioranza che non l'hanno appoggiato per 3 volte. boooooooooooo mistero della politica de noartri!

    @ Lucia

    forse non ti sei accorta che sei l'unica a chiedere il senso degli interventi di Furnari, fatti prendere dal dubbio che sei tu il problema 😀

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. adele

    ABRACADABRA. Non è un imbecille al giorno, è sempre il solito PEPPE NAPPA di...... affetto da maniacalità seriale a sfondo sessuale( ricordi gli sconci esempi sulla donna puttana che si volge al suo richiamo?) .

    Per di più, essendosi evoluto, adesso azzarda citazioni ..effettuando un empio massacro della grammatica e della poesia del Sommo Poeta: Mi volsi????????? VUOLSI( SI VUOLE) così colà (come si puote) DOVE si puote.....

    per mè( accentato:scambia un pronome con il belare delle pecore );
    si và tronco come una interiezione non è va = voce del verbo andare.
    secondo tè= non distingue te(pronome) da
    tè sostantivo ,( con il latte o con il limone) da
    te' (dialettale) = tieni, prendi
    Già prendi e porta a casa....... PEPPE NAPPA. E SPARISCI, SE PUOI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Aziz

    bella idea ma abbiamo avuto 3 nomi nuovi nel 2010, come te lo spiegi che mortilaro pizzo e bonanno tutti giovani e senza politici alla spalle anno fatto cilecca? bella idea ma devi agiungere che nela lista non ci devono essere parenti e amici di impiegati del comune e niente parenti maffiosi e neanche amici della televiosne di chiesa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. Ciro costanza

    @abacadabra:
    Ti ringrazio per avermi risposto....condivido in pieno il tuo commento!!
    E comunque solo per dovere di cronaca...rischiamo DAVVERO il dissesto e se PURTROPPO non dovesse passare l'add. Irpef ce la dovremo vedere con il commissario che da tecnico ( vedi monti) mettera' le aliquote al massimo!!
    Ciao carissima..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati