Banner Top POST

Debutto positivo per il Club auto e moto storiche della Misilmeri Racing

Grande debutto per il primo raduno organizzato dal Club auto e moto storiche della Misilmeri Racing.
Ovviamente si fa riferimento al raduno che si è svolto la scorsa domenica, 28 Ottobre 2012, e che ha interessato i paesi di  Misilmeri e Cefalà Diana.
Numerosa la partecipazione degli appassionati del settore, anche in condizioni climatiche non favorevoli, infatti erano 52 in tutto le autovetture provenienti da svariati luoghi della provincia palermitana; per ricordarne alcuni: Monreale, Cefalù, Corleone, Villabate, Palermo e addirittura dall’agrigentino e dal messinese. La macchina più antica che vi ha partecipato è stata una Fiat Balilla del 1934 del signor Birriolo.
A far da sfondo a questo evento vi è stata la visita culturale alle terme e al castello di Cefalà Diana, itinerario voluto fortemente dagli organizzatori di tale manifestazione per sottolineare il connubio indissolubile tra sport e territorio. E’ infatti anche grazie allo sport e ai luoghi di gara che si scoprono paesaggi suggestivi della nostra terra. A tal proposito l’Asd Misilmeri Racing ringrazia il sign Giovanni Costanza per aver fatto da “cicerone” durante le visite guidate.
Quasi tutti i partecipanti hanno poi preso parte alla gara di regolarità che a detta degli esperti e veterani del settore: “è stata ben fatta, con un percorso da veri intenditori. A vincere sarà chi ha più confidenza col cronometro“. A proposito di vincitori, ad aggiudicarsi il primo posto è il duo misilmerese Palazzotto Vincenzo e Chinnici Alessia  su Lancia Fulvia.
Ed è proprio a Misilmeri che dopo, un’intensa e sostanziosa colazione all’area artigianale, le vetture hanno sfilato per prime.
Il presidente dell’Asd Misilmeri Racing Giuseppe Bonanno: “Ancora un altro successo portato a casa. Ringrazio sempre tutti coloro che come me e i miei associati si spendono per la buona riuscita di tali eventi. Ci sono tutti i presupposti per far diventare la nostra assicurazione una realtà di livello regionale, oltre che in ambito sportivo anche in quello delle vetture storiche – conclude dicendo – Per noi gli impegni non sono ancora finiti, infatti invito tutti gli appassionati  a riempire le strade di Misilmeri il 18 Novembre per la riproposizione della gimkana, sospesa giorno 14 ottobre causa maltempo“.

Comunicato Misilmeri Racing – Alessandra Sarmentino

Scarica la classifica della gara di regolarità

Foto di Domenico Carlino

[nggallery id=201]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati