Banner Top POST

Delegazioni europee oggi in visita a Misilmeri

un progetto dell’ass. Progresso per l’europa

Delegazioni europee oggi in visita a Misilmeri

Progetto "Solstice and Equinox rites and celebrations in Europe: our common past, present and future" è un progetto Grundtvig Learning Partnership, inziato nel 2012 e che si concluderà nel 2014, che coinvolge quattro organizzazioni provenienti dalla Lettonia, Italia, Polonia e Turchia:

  • Associazione Progresso per l’Europa (Italia),
  • Miejski O?rodek Kultury w Konstantynowie ?ódzkim (Polonia),
  • MENDERES Halk E??T?M? Merkezi Müdürlü?ü (Turchia),
  • Valmiera Culture Centre (Lettonia).

Scopo di questo progetto è quello di raccogliere le testimonianze delle celebrazioni del rito del Solstizio e dell’equinozio in Europa, creando la consapevolezza nella comunità europea del nostro passato comune, di cui queste celebrazioni sono una componente vitale e congiunta, che ci portano alla promozione di creatività, innovazione e uso delle TIC nell'educazione degli adulti e nella promozione della concezione dell'identità europea.

Le delegazioni saranno ricevute oggi, 9 aprile, dall’Amministrazione Comunale e accompagnate da Luigi D'Angelo, presidente dell'associazione Progresso per l'Europa partener del progetto,  per recarsi successivamente in visita ad alcuni siti storici presenti nel territorio.

Domani 10 aprile saranno portati in visita a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana.

http://solsticeandequinoxeurope.weebly.com/

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. boooohhhhh.....

    "Scopo di questo progetto è quello di raccogliere le testimonianze delle celebrazioni del rito del Solstizio e dell’equinozio in Europa, creando la consapevolezza nella comunità europea del nostro passato comune, di cui queste celebrazioni sono una componente vitale e congiunta, che ci portano alla promozione di creatività, innovazione e uso delle TIC nell'educazione degli adulti e nella promozione della concezione dell'identità europea." cioe' detto in stampatello????? chiacchiere e tempo perso!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe Romano

      Per natura non critico mai chi si organizza ed organizza qualcosa, ma questa volta voglio essere critico nei confronti del solito anonimo che effettivamente perde il suo tempo criticando l'operato degli altri.Forse consapevole di non avere del tempo per realizzare qualcosa perché non capace.
      Egr. Sig. Booooohhhhh si adoperi a fare qualcosa invece di criticare come alcuni suoi compaesani che sanno solo lamentarsi, criticare tutto e tutti.
      Chiunque lei sia, ricco o povero, colto o ignorante, se non ha impegni si dedichi all'agricoltura, ammesso che la terra abbia piacere ad essere toccata.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. boooooooohhhhh.....

      sig. romano ci puo' informare sugli esiti dell'incontro? cioe'....cosa avete fatto e dove siete andati e con chi? e soprattutto per fare cosa e per chi o cosa?
      siete andati a raccogliere i loti per la sagra almeno?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Progresso x l'Europa

      Sib. Booohhhh,
      noi personalmente abbiamo raccolto i kaki, dove glieli facciamo recapitare?? certo non sono ancora maturi,magari l'agro del frutto ed il suo incontrandosi possono craere l'effetto opposto!
      Se interessato al progetto, si faccia riconoscere, nome cognome numero telefono e saremo ben lieti di metterla a conoscenza di quanto fatto.
      A questo punto non sarebbe corretto da parte sua rifiutare l'invito: per i kaki attendiamo indicazioni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Non critico, chiedo di saperne di più

    Notate:Lettonia-Polonia-Turchia. Misilmeri ha perso la sua vocazione Africana? In sintesi, di che cosa vi occupate concretamente,ammesso che vi occupiate di qualcosa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. progresso per l 'europa

      La nostra associazione non ha nessun obbligo nel fornire ulteriori spiegazioni in merito al progetto oggetto dell'articolo pubblicato nel blog, in particolar modo a chi ancora oggi si nasconde dietro false identità.
      Siamo seriamente preoccupati per quanti come Lei, passano il proprio tempo a criticare, anche se Lei sostiene il contrario! Ci rendiamo conto che fin quando non dedicherete il vostro tempo a fare qualcosa di diverso, grazie a quelli come lei continueremo a far crescere i nostri figli in un paese di falsi moralisti, falsi perbenisti, bravi solo a criticare e basta, a discapito di altri suoi concittadini di buona volontà, e fortunatamente sono la maggior parte.
      Aggiungiamo che le sue valutazioni o di altri suoi colleghi non ci preoccupano e non ci impediscono di continuare a lavorare, anzi hanno reso un pomeriggio spassoso!
      Ci dia retta, cominci lei ad occuparsi di qualcosa, se vuole possiamo aiutarla ad aprire la sua mente a tal scopo legga la seguente e ne faccia buon uso:
      La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati