Banner Top POST

Dove parcheggio la macchina?

Il lettore: Via La Masa con i posti riservati….

Dove parcheggio la macchina? È il problema di quasi tutti i misilmeresi che per necessità o diletto vengono in zona Piazza Comitato.

Sappiamo bene come sia satura questa zona, piena di viuzze quasi tutte occupate dalle macchine dei residenti, ma quello che non si sopporta è il malcostume e l'arroganza del "posto riservato tramite seggia ravanti a porta". Questa purtroppo è cosa quotidiana in via La Masa, dove, tra posti riservati ai disabili (legittimissimi) e sedie atte a riservare il posto, non si riesce più a trovare un misero parcheggio, pur avendo tanto spazio a disposizione.

Di solito le sedie sono qua e là (sempre negli stessi posti), ma oggi si è arrivati al ridicolo e al paradosso: mando la foto per farvi rendere conto: tre sedie tutte di fila per tre posti riservati uno dietro l'altro.

Siccome non sta a me farle togliere (ho già avuto delle discussioni con queste persone dalla testa calda) volevo segnalare questo malcostume, perché chi di dovere ponga rimedio a questa situazione. Io ho dovuto posteggiare al semaforo pur avendo tutto questo spazio a disposizione. Se i signori pretendono il posto paghino la tassa di occupazione spazio pubblico. O no? Chi di dovere intervenga. Grazie.

Nei prossimi giorni preparerò un articolo sulle macchine incidentate e abbandonate nel corso e altrove, altra vergogna e disordine del nostro paese.

Inviato da: Sadaqa

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

  1. Punirne 1 per educarne 100

    UN VIZIO TUTTO MISILMERESE SE QUESTI PSEUDO CITTADINI VENGONO MULTATI PESANTEMENTE POI VEDIAMO SE NON GLI PASSA IL BABBIO...VERGOGNA TROGLODITI !!!! MULTE !!! MULTE !!! MULTE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. francesco

    pensavo che era una delle svariate abitudini del paese ,una sera torno a casa ,e mentre posteggio mi accorgo in ritardo che avevo urtato un contenitore di latta (e no una sedia),il propietario invece di scusarsi si e avventato contro di me,morale della favola ho la macchina strisciata e il vicino non mi saluta più. è una vera vergogna,ma visto che ne stiamo parlando, che ne pensate del tombino che chiunque passa da via la masa lo urta creando rumore,e da tre anni che denuncio all'acquedotto questo fastidio d'iurno e notturno, ma nessuno si e visto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Evidentemente, condivido il fatto che non ci si può impossessare del suolo pubblico; se a Misilmeri esistessero dei vigili "veri" i proprietari delle sedie prenderebbero delle multe salate. Dove sono meno d'accordo é sull'identità dell'autore dell'articolo. A me sembra che Sadaqa sia un nome di fantasia (ma potrei sbagliare). Dunque, se chi scrive un articolo non si firma, e chi commenta non si firma, vuol dire che a Misilmeri vige ancora l'omertà pura e semplice.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo non arrenderti! Tu sai meglio di me quanto sia difficile cambiare mentalità. Non esistono né bacchette magiche né miracoli. Se sei convinto di essere sulla giusta strada... continua. Saludos

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. shafi

    io vorrei segnalare non solo il problema dei parcheggi in quella strada ma anche quella del manto stradale perche quando piove tante macchine sbandano e l eccessiva velocita delle auto nessuna parla di dossi poi vorrei dire in merito sui parcheggi che i residenti sbagliano ma quanti di voi per andare in piazza prendono l auto bisogna camminare a piedi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Francesco

    A Misilmeri non ci vogliono multe o vigili che girano come pazzi, a Misilmeri ci vuole un Sindaco con le palle e un consiglio comunale come si deve.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. turi

    comunque questa usanza non è solo dei misilmeresi, ma quasi nella maggior parte dei paesi del palermitano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. TITINA VOLI L'OVU

    QUESTO PROBLEMA DESTA ANCHE IN VIA CARSO, DOVE E' ANCHE DEGENERATA UNA GRANDE LITE. E IN VIA ALCIDE DE GASPERI, DOVE AL POSTO DELLE SEDIE CI SI METTE UNA CASSA IN PLASTICA DOVE SI METTONO I MELLONI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Punirne 1 per educarne 100

    @ Francesco Purtroppo la gente se non la mazzii a forza di multe il vizio non se lo tolgono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. giusto

    multe a misilmeri? be direi alcuni vigili specie quei due a coppia lui guida e lei dalla macchina stesso scrive e neanche si scomodano a scendere dalla macchina anche gente che scende un secondo in farmacia, e fanno unni virino e unni sbirino, vergogna specie nel corso principale zona s gaetano è vergogna credetemi un giorno dovevo parcheggiare pere andare in chiesa che vergogna, davanti un negozio 3 scatole davanti la fioaia le ho contate 34 piante , davanti la ferramenta 1 scatolo sapete dove ho parcheggiato x andare in chiesa a s gaetano? difronte il chiosco del gelato. vergognatevi viglili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Cittadino Misilmerese

    Servono piu' controlli,ma i vigili urbani dove sono?La legge dice che ci deve essere 1 vigile urbano per ogni 1000 abitanti.
    Misilmeri insieme a Portella di Mare fà 30 mila abitanti,quindi ci dovrebbero essere circa 30 vigili,quanti ce ne sono?..
    Perchè il comune non presenta un concorso?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. anthony

    Io me ne strafrego delle sedie, se mi devo posteggiare le butto giù. Se c'è la striscia gialla posteggio riservato allora è un conto e me ne guardo bene, na se vedo segge o cascitedde me ne strafrego mi posteggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. anna

    I misilmeresi sono convinti che davanti casa è di loro proprietà e nessuno deve parcheggiare,solo se pagano la tassa del suolo pubblico ne hanno diritto. Il comune dovrebbe far diventare il centro pedonale e ciclabile. Le navette servirebbero ad arrivare in centro e così si eviterebbe il caos e l'inquinamento acustico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. santina

    giusto@la penzo come te, anchio nel corso principale zona san gaetano ho sempre problemi x posteggiare anche x andare in chiesa davanti i negozi ognuno mette scatole e piante, un giorno mi fermo un secondo davanti il negozio pandolfo per comprare una batteria non trovando un posteggio , passano quei due vigili non so se sono marito e moglie o colleghi , non li conosco e mi fanno la multa senza che io mi sono resa conto lui guida lei scrive ditemi voi si fanno cosi i verbali? oppure si scende si frischia si chiede sposti la macchina oppure sbloccare il traffico e poi la multa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati