Banner Top POST

Ecco i deputati eletti tra riconferme ed esclusioni.

Ecco i deputati eletti tra riconferme ed esclusioni.

La nuova assemblea Regionale è praticamente delineata. Innanzitutto è ormai un dato assodato che il nuovo Presidente della Regione è Rosario Crocetta eletto tra le file di Pd e Udc.

Gli ottanta scranni del parlamento siciliano saranno così distribuiti: 15 al movimento 5 stelle, che esce trionfalmente dalla tornata elettorale come primo partito in Sicilia, 14 gli scranni per il PD, 12 per il PDL, 11 per l’Udc, 10 per MPA, 5 per Grande Sud e la lista Crocetta presidente, 4 ciascuno per La lista Musumeci ed il Cantiere Popolare, mentre restano fuori dalla ripartizione dei seggi, tra gli altri, i Finiani, l’Italia dei Valori e il trio (Sel, Verdi e Fds), In queste tre liste vi erano i candidati Misilmeresi, Falletta, Di Spezio e Bonanno. Altri 9 scranni saranno occupati dagli eletti nel listino Regionale di Crocetta, mentre un posto spetta di diritto al primo dei Presidenti non eletti, Nello Musumeci con un totale dunque di 90 deputati.

Crocetta partirebbe, di fatto, senza maggioranza, ma Lombardo (Mpa) parla già di “convergenze inevitabili” che andrebbero a riproporre in Sicilia lo stesso assetto che ha governato gli ultimi 4 anni: Pd + Udc + Mpa.

Non mancano le sorprese nella ripartizione dei seggi che riguarda il nostro collegio, la Provincia di Palermo: Vengono eletti nelle file del Movimento 5 stelle: Giancarlo Cancelleri, Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio, confermato l’inossidabile trio del PDL composto dall’ex Presidente dell’Ars Cascio, Scoma e Caputo, quest’ultimo tallonato dagli emergenti Milazzo e Piero Alongi. Nel Pd restano fuori i due candidati che avevano preso il maggior numero di voti a Misilmeri, ovvero Ciccio Riggio e Davide Faraone, hanno la meglio Lupo, Cracolici e Ferrandelli.

I due seggi dell’ Udc sono stati assegnati a Dina e Lentini, con  Campagna, La Torre e Gargano fuori.

Due seggi anche per il Cantiere Popolare che riporta all’Ars Toto Cordaro, sorpresa invece per l’esclusione di Marianna Caronia che per pochissimi voti cede il passo a Roberto Clemente.

Per Grande Sud confermato un’altra vecchia conoscenza Riccardo Savona, accompagnato dal giovane Edy Tamajo. Dentro anche Figuccia e Greco dell’Mpa , Giovanni di Giacinto e Salvo Lo Giudice eletti rispettivamente nelle liste di Crocetta e Musumeci.

Al di là di vincitori e vinti un dato resta incontrovertibile: la maggioranza dei Siciliani non ha votato, questo dovrebbe far riflettere tutta la classe politica Siciliana. Tutta indistintamente.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

27 Commenti

  1. Stefano

    I mercanti del tempio Misilmerese questa volta avevano scelto Faraone, per fortuna sono rimasti fuori!!
    Che piacere, vanno sempre dove tira il vento e dove c'è potere.... Il peggio della politica misilmerese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gnazio

    Ci sono persone che hanno preso un sacco di voti e apparentemente non erano portati, mai visto un fac simile o un manifesto....mah misteri misilmeresi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciccio

    A prpposito di misteri misilmeresi, fiumi di persone per i candidati piu gettonati per consensi di 300, 400 500 600 voti con politici e comizi al seguito e candidati con nessun comizio e fac simile a sguito tipo la torre e sammartino con 100 voti booo ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. giovanni

    Facciamo un resoconto di come siamo stati amministrati:
    - Regione Sicilia in bancarotta
    - sprechi senza controlli
    - disoccupazione alle stelle
    - chi lavora è a rischio licenziamento
    - chi non lavora si è rassegnato
    - attività commerciali al fallimento
    - giovani senza futuro
    - artigiani alla deriva
    - industrie mai esistite
    - sviluppo economico abbandonato a se stesso
    - agricoltura non sfruttata e non aiutata nella commercializzazione
    - energia solare ed eolica burocratizzata e non incentivata
    - infrastrutture da terzo mondo
    - precari depressi, insodisfatti, non realizzati, ed eterni instabili
    - politici con doppi e tripli incarichi di consulenti e malaffaristi.
    Il resto aggiungetelo voi che mi sono stancato.
    Però non mi quadrano i conti, o tutte queste cose elencate sono inesistenti e la gente che si lamenta e si suicida non esiste, quindi le ipotesi sono due: o hanno truccato lo spoglio elettorale o siamo un popolo di pecoroni , ipocriti, piagnoni e senza palle. (lo spoglio elettorale penso sia stato regolare).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. pasquale

    ihihihih c'era un cantitato che aveva quattro diti di collo che sembrava un monaco di tagliavia.........ihihihih aveva puri festeciato in anticipo la sua lezzione a tarallucci e vino che già c'era chi lo chiamava norevoli, chi deputato, poi c'era quaiche aitro che lo chiamava imputato o amputato,ihihih....quando a un tratto in quel bel cozzolone di monaco lustru e spumeggiante ci arrivò una mazzacanata che il botto lo anno ascoitato tutti, ihihihih. l'uito tremente cci a' fatto fari 2 cazicatomboli di secuito. ihihihih ha stato trombato. ihihihihih dott falletta lei a' miso la toppa peggio del buco. di spezio e bonanno con tutto il rispetto e per il motivo che il lettori non vi vuota, un consiglio non ci provati più srebbi ridicolo e epatico.
    non pailiamo del nuovo consigliere provinciale che per premio ora lo faranno senatore a vita,ihihih,andati tutti ai vostri casegiati e godetevi la famiglia,anche peichè onestamenti aveti rotto a tutti, aveti fatto danno andatiiiiiiiiiiiii, laigo ai giovaniiiiiiiiiii. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gianni La Barbera

    Brevi dal mondo.....cane

    Intervistato a caldo, l'uomo dei due cazicatomboli ha detto: mi riciclo nel cinema; mi ha telefonato Dario Argento.

    Durante i lavori dell'ultimo consiglio provinciale, l'ex sindaco misilmerese canticchiava: figaro qua, figaro là.

    N. Bonanno, dopo il voto che lo ha visto sconfitto, molto amareggiato, si é detto di strutto.

    G. Di Spezio, anche lui deluso, ha affermato: misilmeresi siete ingrati; ed io che prevedevo altri sbarchi da papireto.

    Su Facebook Crocetta ha pubblicato un post che dice "Grazie amici cari, adesso vi cambio la storia" Pare che da adesso in poi Napoleone venne in Italia con gli etruschi.

    S. Berlusconi: infuriato per la condanna penale, ha avuto problemi di erezione; ma questi francamente sono c...i suoi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. anthony

    @Ciro Costanza. Approvo quello che hai detto. E come dico io sto natale 2012 sopra ogni albero di natale anzicche una sola stella cometa, vi dovranno esserci 5 stelle comete

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Maria Concetta Schimmenti

    Tutti parlano di risultati elettorali, noi preferiamo continuare le nostre lotte per il bene dei cittadini Misilmeresi ed oggi, come comitato civico "Liberacqua" e "Misilmeri Pulita", abbiamo raggiunto ottimi risultati con i Commissari prefettizi. Il perseverare e l'attendere dalle 9 del mattino alle 12 alla fine ci ha premiati: i commissari hanno preso l'impegno di mettere alla porta l'APS entro la fine dell'anno, così che l'acqua torni pubblica. Faranno anche in modo di togliere quella maledetta tassa di notifica di euro 5,88 che viene applicata alle bollette e inoltre hanno assunto l'impegno di iniziare la raccolta differenziata almeno per carta, cartoni, plastica e vetro, creando centri di stoccaggio e facendo delle convenzioni con ditte apposite.
    P.S.presto arriverà comunicato ufficiale dei due movimenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ciro costanza

    la tariffa idrica della puglia e' tra le piu' care d'italia...per la precisione e' al quinto posto.....scusate....chi ha governato la puglia negli ultimi dieci anni?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    la raccolta differenziata e' sinonimo di civilta' e rispetto per l'ambiente e al mondo che lasceremo ai nostri figli.....
    prendiamo esempio dalla puglia che negli ultimi dieci anni e' riuscita a raggiungere il primato del terzultimo posto in italia dopo sicilia e molise.....facciamoci spiegare dall'ex governatore come ha fatto...prendiamo esempio dai migliori....azzzz....ma l'ex governatore forse non ha figli...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ADELE

    Come ha già notato qualcuno, "qualcosa in Sicilia è già cambiato"
    I COMITATI = gruppi di persone cointeressate alla tutela di determinati interessi civici.....etc.....,
    DOPO L'EXPLOIT DEI GRILLINI
    sono diventati MOVIMENTI = correnti culturali artistiche, letterarie, politiche etc.......
    Meglio che niente, cominciare dalla rivoluzione terminologica e stilistica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    Ciro Costanza
    PASSARE SOTTO IL GIOGO (nel nostro caso, subire una sconfitta elettorale) è una grande umiliazione che getta un'ombra di "disonore" a causa della sconfitta patita.
    Dunque, chi ha inveito IMMERITATAMENTE, anche con pesanti INSULTI ed ALLUSIONI DIFFAMANTI, è stato meritatamente punito.Questo ti basti. Tu DEVI accettare di buon grado che ti siano pari nella dignità anche quelli che ritieni abbiano gettato discredito su di te ( e me) .
    BISOGNA RENDERE ONORE AL MERITO.
    Pertanto, tutti quelli che si battono per la tutela degli INTERESSI COMUNI vanno ringraziati e sostenuti , a prescindere dall'appartenenza politica ai vari partiti e dai modi comportamentali inurbani e, talora, offensivi.
    Noi non dobbiamo e non vogliamo prendere esempio dalla Puglia ; NOI SIAMO ALTRO .Da qui e da soli dobbiamo ripartire :altri (i figli nostri)mieteranno dove noi avremo seminato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. genoverfa

    Signora Adele, forse Lei non è attenta alla vita Misilmerese
    Il movimento "Liberacqua" a Misilmeri è nato nel 2009 e il comitato "Misilmeri Pulita" nel 2010
    Quindi Signora si aggiorni prima di sparare a vanvera
    A Misilmeri per creare comitati e difendere i diritti dei cittadini non era necessario che ci stava come dice lei L’EXPLOIT DEI GRILLINI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. nino c.

    NOI SIAMO ALTRO, DA QUI E DA SOLI DOBBIAMO RIPARTIRE, ALTRI MIETERANNO DOVE NOI ABBIAMO SEMINATO.

    ecco perché m'innamoro di Lei, da quando mi relaziono in questo blog, una frase del genere non l'ho mai letta

    i veri MEN end WOMEN non vanno dietro a nessuno, se non alle proprie idee che combaciano con altre

    una persona sola prima o poi sbaglia, per vari motivi

    BUONA SERA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. gaetano

    @genoverfa
    dal 2009 ad oggi l'acqua non è ancora "Libera" e la "Pulizia del paese è sotto gli occhi di tutti.
    L'EXPLOIT DEI GRILLINI invece li ha portati dall'anonimato al governo della Sicilia
    MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Dario

    @adele cosa vuoi rivendicare, vivi nella miseria intellettuale e ti affidi a un personaggio intellettualmente meschino e misero nei fatti, potreste fare passerella nel corso a braccetto, per come vi ridono dietro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ADELE

    DARIO E GENOVERFA
    La semiologia studia i segni linguistici, visivi e gestuali prodotti in base ad un codice accettato nell'ambito della vita sociale.
    Fin qui avevo sempre letto COMITATO e davo al termine una certa connotazione.
    Da ieri leggo MOVIMENTO e sono costretta a desumere che la connotazione è cambiata .

    Grillo non c'entra , è il SEMA (tratto semantico pertinente del significato di una parola) che è cambiato.E lo avete cambiato voi, ieri per la prima volta in questo blog.
    Ma capisco che, vivendo nella miseria intellettuale ( AH, PORCA MISERIA! ) sono troppo banale , elementare ed ignorante nei miei discorsi, tanto da essere fraintesa persino quando vi riconosco meriti derivanti esclusivamente da impegno CIVICO.
    Quando si dice 'un essiri mai cuntenti". APRITE LA MENTE!
    E non sarete più politicamente emarginati..
    MEMENTO= RICORDA
    Risus abundat in ore stultorum: il riso abbonda nella bocca degli SCIOCCHI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ciro costanza

    @gaetano.....condivido al 100%....
    @genoverfa o xxx.....la verita' e' sotto gli occhi di tutti e lo dimostrano i voti e la partecipazione alle vostre manifestazioni...non siete credibili.....o meglio....siete INCREDIBILI!
    ti faccio una domandina anche a te....cosa ne pensi delle raccomandazioni?
    saludos...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Roberto

    Scusate, premetto che non ho votato Pd,ma non capisco come si fa a sostenere che il Pd e' alla fine di un ciclo; Con più di 2000 voti e' il primo partito di Misilmeri,i suoi canditati sono stati i più votati....forse è finito un ciclo per una sola persona ma certo non per il partito!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ignazio di Loyola

    Sono curioso di vedere quale sarà il futuro politico del PD.
    Il gruppo Vitrano, si trova indebolito dall'uscita di scena del suo leader e dalla mancata elezione del delfino Riggio, nel contempo in PD ha fatto il bell'acquisto dell'accoppiata Rizzolo-Schimmenti che hanno appoggiato Faraone, anch'esso "trombato" alle elezioni
    Quale sarà il futuro di questo partito? Come potrà esserci una convivenza tra persone che hanno dei passati politici completamente diversi e fino a qualche giorno fa se ne dicevano di tutti i colori?
    La politica a Misilmeri mi piace sempre di meno...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ADELE

    Ignazio
    Si può definire "acquisto" l'ingresso di due voltagabbana?

    I voltagabbana appartengono alla progenie di quei disperati per cui due +due non fa quattro, ma cinque.
    E poi, come dice Alessandra Mussolini, "non è un problema di destra o di sinistra. I voltagabbana vanno dove c'è il potere".
    Peggio per chi li accetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati