Banner Top POST

Elezioni Universitarie, due Misilmeresi eletti

Sono Salvo Di Chiara e Valeria Vitrano

Apprendiamo dagli amici di Misilmeri News il buon esito delle elezioni universitare per due studenti Misilmeresi. A loro un cordiale augurio di buon lavoro.

 

Per la prima volta nella storia, l’Ateneo palermitano vanta due misilmeresi di centro-sinistra eletti alle consultazioni per gli organi superiori di martedì e mercoledì scorso. 

Schiacciante risultato per Salvo Di Chiara, 24 anni, (misilmerese di Portella di Mare), della facoltà di giurisprudenza, presidente di “ContrariaMente” e vicepresidente della Rete Universitaria Mediterranea. 

Approda al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari di Roma e con più di 4500 (di cui 3639 solo a Palermo) voti è il primo eletto nell’Ateneo palermitano e il più votato esponente delle liste di centro-sinistra in tutta Italia. Adesso lo aspetta l’esperienza romana a fianco di altri 27 studenti di tutta Italia che saranno l’organo consultivo del Ministro della Pubblica Istruzione. 

Ottima affermazione anche di Valeria Vitrano (23 anni) studentessa in Scienze del Turismo presso la facoltà di economia, coordinatrice dell’UdU Economia, rappresentante in Consiglio di corso di laurea e membro della commissione paritetica, che è la prima degli eletti per il Centro Universitario Sportivo con oltre 3500 preferenze. 

Valeria risulta, tra l´altro, essere la più votata in assoluto in tutta l´Università di Palermo. 

Buon risultato anche per i ragazzi della “Butterfly for University” di Misilmeri che riescono a portare il secondo siciliano al Cnsu. Saltano le altre tre candidature che vanno all’associazione “Vivere Ateneo” comunque in cordata con la Run di cui Butterfly fa parte. 

“Più di 4500 studenti hanno sostenuto un progetto, quello del sudore e del lavoro quotidiano – commenta a caldo Salvo Di Chiara –. Un ringraziamento speciale va a quanti hanno avuto fiducia in me e a tutti i ragazzi che si sono impegnati quotidianamente affinché si raggiungesse questo storico risultato. Adesso è il momento di incidere anche al di fuori della realtà palermitana e siciliana. negare o limitare i diritti degli universitari. I diritti non sono privilegi, non possono essere intaccati. Contribuiamo insieme a migliorare le nostre Università e ribadiamo a gran voce che solo investendo seriamente sul diritto allo studio il nostro Paese può uscire dalla crisi economica e culturale che attanaglia il periodo storico in cui viviamo. Le oltre 4500 preferenze che hanno premiato la nostra candidatura al Cnsu mi caricano di un’enorme responsabilità – conclude –. Sento il peso di essere il più votato a livello nazionale di tutto il centrosinistra ma sono pronto ad accettare la sfida. Porterò a Roma la voce degli studenti di tutta la Sicilia e del Sud d’Italia”. 

“Grazie Tremilacinquecentoventidue volte – posta Valeria Vitrano sul suo profilo facebook –. Grazie a chi c´è stato, a chi mi ha supportato e chi come me ci ha creduto fino in fondo. Con la prima lista “Unione Degli Universitari” e “Rete Universitaria Mediterranea” siamo pronti a intraprendere un percorso fatto di vera rappresentanza, quella pura, fatta con passione, con la vivacità negli occhi, e fatta sempre alla luce del sole”. 

Auguri a Salvo e Valeria (in foto) che tengono alto il nome di Misilmeri nella rappresentanza studentesca e nella politica universitaria. 

M.N.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati