Banner Top POST

Entra in scena il Movimento 5 stelle con Giuseppe Farinella

Elezioni comunali

Entra in scena il Movimento 5 stelle con Giuseppe Farinella

In un momento così difficile dal punto di vista politico, economico e culturale il gruppo Movimento Cinque Stelle di Misilmeri è fermamente convinto, che ora più che mai, sia essenziale la partecipazione della comunità alla vita politica del nostro amato ma tanto beffeggiato paese. Profondamente preoccupati per quanto è accaduto e sta accadendo ancora oggi a Misilmeri, riteniamo che sia necessaria una vera svolta dando inizio ad un nuovo modo di appartenere alla comunità, attraverso una collaborazione attiva tra i cittadini, attraverso la conoscenza, lo studio e lo sviluppo di nuove proposte e di nuovi metodi, facendo fronte al diffuso e motivato malcontento dei cittadini misilmeresi, con una politica di rinnovamento e rivalorizzazione del nostro paese caratterizzata da onestà, legalità e trasparenza, da sempre valori caratterizzanti il nostro Movimento. Ciò che ci preme è dare inizio ad una politica fatta “dai cittadini per i cittadini”, dove le decisioni siano assunte esclusivamente all’interno dell’amministrazione comunale e in modo assolutamente pubblico e non nelle Segreterie regionali o nazionali dei singoli Partiti politici, dove i cittadini possano partecipare per primi a tutte le questioni esprimendo il loro punto di vista e inviando idee e proposte, dove essi possano sempre vigilare, controllare e avere visione dell’intero patrimonio informativo della Pubblica Amministrazione in un regime di assoluta trasparenza, dove sia garantita la tracciabilità e la rendicontazione di ogni attività comunale. Misilmeri ha ormai consolidato una DISONOREVOLE REPUTAZIONE di democrazia infiltrata dalla corruzione sistematica e oggi sentiamo sempre più necessaria una politica di prevenzione vera e di lotta al fenomeno corruttivo, che intervenga principalmente a livello amministrativo andando a rinnovare del tutto il sistema e rimuovendo i mezzi che materialmente permettono questi comportamenti ‘deviati’, primi responsabili di quelle cd. zone d’ombra nel governo comunale in cui il potere amministrativo si fa più opaco e i cittadini non riescono più a veder chiaro. Ciò non può più esistere! 
Per tali ragioni, il gruppo Movimento 5 Stelle di Misilmeri comunica a tutta la cittadinanza che concorrerà alle prossime elezioni amministrative, che si terranno il 16 e 17 Novembre 2014, consapevole e certo di rappresentare ad oggi l’unica e autentica alternativa valida di buona amministrazione. 
In merito alle numerose voci che circolano ormai da settimane sull´eventualità che il Movimento 5 Stelle di Misilmeri non si presentasse per queste elezioni, appare corretto fare chiarezza e dire che, in tal senso, non vi erano mai stati dei dubbi. 
Il silenzio e il riserbo da noi tenuto, inteso come indecisione dagli avversari politici, è un fattore che ha caratterizzato la fase di preparazione della lista in virtù di un iter burocratico che obbliga tutte le liste del Movimento 5 Stelle ad un´attenta analisi dei singoli componenti ai fini della stessa certificazione, richiedendo a ciascuno dei partecipanti alla competizione elettorale di esibire il casellario giudiziale e il certificato carichi pendenti e la connessa mancanza di precedenti esperienze politiche. E’ chiaro che un iter attento e puntiglioso richiede del tempo e una specifica analisi volta a individuare i soggetti più adatti a rappresentare i principi di onestà e trasparenza che caratterizzano il Movimento e che intendiamo portare avanti. Il gruppo Movimento 5 stelle di Misilmeri è nato da un anno, ha svolto sin dall’inizio diverse attività nel pieno spirito cinque stelle, tra cui incontri diretti e periodici con i cittadini, mediante Agorà tematiche in cui ad intervenire sono stati anche deputati regionali e nazionali, rivalutazione del patrimonio artistico misilmerese mediante interventi concreti di pulizia e valorizzazione, riunioni pubbliche di benvenuto aperte a tutti i cittadini per comunicare la nostra azione e le nostre idee alla cittadinanza. Il gruppo mira a realizzare in concreto gli obiettivi prefissati nel programma e a tradurre i valori e le idee del Movimento 5 stelle nella realtà amministrativa comunale, nell’ottica di un reale cambiamento e di un desiderio forte di uscire dalle logiche strategiche tipiche dei partiti politici. 
La scelta del candidato Sindaco è ricaduta sull´attivista Giuseppe Farinella, 32 anni, scelto dal gruppo per la sua forte rappresentatività. Giovane podologo e posturologo, laureatosi col massimo dei voti all´Università degli Studi di Palermo nel 2006 con un Master in Posturologia conseguito nel 2010 all´Università La Sapienza di Roma. Un giovane che ha sempre creduto fermamente negli ideali e nei valori del Movimento e ne è stato uno degli iniziatori nel nostro paese, dimostrando entusiasmo, impegno costante e vicinanza ai bisogni della gente, animato da un amore vivo per Misilmeri e da un forte spirito di ribellione contro lo stato in cui versa oggi il nostro paese. 
L’idea del Movimento Cinque stelle di Misilmeri è quella di realizzare un progetto aperto, coinvolgendo le forze sane e propositive della nostra cittadinanza allo scopo di ridisegnare, o più propriamente di ricostruire insieme ai cittadini, un tessuto sociale logorato e sfiduciato, di migliorare e rivalorizzare il patrimonio del nostro paese e la qualità della vita quotidiana dei cittadini misilmeresi. Oggi non possiamo più chiudere gli occhi, non possiamo più assistere inerti, dobbiamo porre fine a questo perpetuo e costante sistema di benefici, favori e infinite promesse: smontiamo questo sistema malato! Unisciti al Movimento, apporta il tuo contributo a questo progetto condiviso che appartiene anche a te. 
Lavoriamo insieme alla costruzione di un paese migliore, in cui finalmente IL CITTADINO sarà il vero protagonista. 

#Cambiare si può 

Movimento 5 Stelle Misilmeri 

 

 
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati