Banner Top POST

Festa San Giusto. “Musica sotto le stelle”, una notte d’arte a Gibilrossa

Musica, poesia, premiazioni, animazione ed esposizioni

Festa San Giusto. “Musica sotto le stelle”, una notte d’arte a Gibilrossa

“Musica sotto le stelle”, dopo il successo di “Sotto il cielo di Gibilrossa” che ha visto i partecipanti trascorrere una tranquilla serata, osservando Luna e pianeti con l’ausilio di telescopi, continua l’impegno dell’associazione Progresso per l’Europa, questa volta con un ulteriore evento organizzato all’interno dei festeggiamenti per i Santi Patroni San Giusto e compagni martiri.
Per la seconda volta saremo a Gibilrossa, all’obelisco, perché riteniamo che questo luogo possa tornare ad essere luogo di aggregazione e socializzazione come tanto tempo fa’.
Conosciamo benissimo la realtà che stanno vivendo in modo particolare i residenti di Gibilrossa – continua Luigi D’Angelo- sia per la chiusura della SP 37 che ha causato forti disagi alla viabilità, sia per gli ultimi incendi che hanno distrutto la vegetazione del territorio e causato ingenti danni ai residenti.
Essere presenti lì anche con un evento che potrebbe forse stonare con l’amarezza degli abitanti è per noi dell’Associazione un modo per fare sentire la nostra vicinanza e condividere con loro un momento piacevole.
Abbiamo coinvolto nell’organizzazione le associazioni Sicilia Antica Misilmeri, la Casa di Niki, Sikelia web, ognuna delle quali col proprio contributo sta permettendo la buona riuscita dell’evento.
Ringraziamo inoltre “Le ceramiche” di Antonella Gizzi, il maestro Pino Errante, la poetessa Rosanna Badalamenti, l’artista Vincenzo La Lia, l’Az. Agricola f.lli Bonanno, U barunieddu conserve alimentari, che parteciperanno all’evento.
La serata si concluderà con la musica di L’ amara band e la voce di Valéry.
Per ultimi e non per importanza ringraziamo gli sponsor: l’ azienda Infantino abiti, AMAS di Salvatore Saitta, la Casa di Niky, Boom Boom Ballon, Street Food di Sebastiano Visconti ed il Nuovo Comitato Gibilrossa rappresentato da Manfredi Campagna, senza i quali non saremmo riusciti ad essere presenti ed organizzare l’evento.
Grazie all’amministrazione comunale ed al Sindaco Rizzolo per il patrocinio e per la fiducia riposta coinvolgendoci.
Il nostro impegno continuerà senza sosta, conclude Luigi D’Angelo -stiamo già studiando ad una bozza per la prossima stagione estiva, nel frattempo cercheremo di riqualificare il sito, ma non permetteremo mai a nessuno di strumentalizzare politicamente il nostro lavoro né di quelle associazioni che al proprio territorio donano il loro tempo ed anche il loro denaro.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati