Banner Top POST

Finalmente parte la differenziata, entro l’anno tasse ridotte

E’ già possibile ritirare la tessera punti al comune, più differenzi più guadagni

Finalmente parte la differenziata, entro l’anno tasse ridotte

La spazzatura per le strade, l’insopportabile fetore estivo e le esose bollette derivanti dalla gestione del servizio di raccolta rifiuti, fanno ormai parte della storia.

Parte oggi la raccolta differenziata con un piano aziendale ed economico molto chiaro e dettagliato: entro giugno arriveremo al 10% , entro Settembre al 30%, da Gennaio 2017 il 60%,  i cassonetti saranno un ricordo e la raccolta avverrà esclusivamente col sistema della raccolta differenziata Porta a Porta.

Drastica anche la riduzione dei costi, per il primo anno la tariffa verrà ribassata del 25% dal prossimo anno i cittadini virtuosi, cioè quelli che effettueranno la raccolta differenziata correttamente, non solo non pagheranno più l’imposta dei rifiuti, ma potranno usufruire di bonus economici che verranno accreditati direttamente nella tessera di raccolta punti denominata “Cittadino Virtuoso”, in distribuzione già da oggi negli uffici comunali.

La raccolta differenziata avverrà a degli orari prestabiliti ovvero dalle ore 19.00 alle ore 22.00 col sistema “Porta a Porta”. Di seguito riportiamo l’elenco dei giorni con i rispettivi materiali:

Lunedi: Umido e organico

Martedi: Vetro e Lattine

Mercoledì: Imballaggi in plastica

Giovedì: Secco non riciclabile

Venerdì: Carta e Cartone.

Sabato invece sarà la volta dei rifiuti ingombranti che potranno essere ritirati a casa oppure consegnati direttamente nell’isola ecologica di contrada “Bastardino”. Nel caso di consegna diretta da parte del cittadino non dimenticate la tessera per la raccolta punti.

Misilmeri è nel futuro,la spazzatura e le bollette esose sono un triste ricordo, la raccolta differenziata ha finalmente inizio.

Mi Piace(30)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Alessandro

    Finalmente dopo tante promesse non mantenute almeno la differenziata parte.
    In quale ufficio si possono ritirare le tessere?

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Beddamctre

    Come vi danno un biscottino, scodinzolate!!!
    Mi chiedo, dove e come verranno smaltiti i rifiuti differenziati? Abbiamo un compostaggio nelle vicinanze? Qualcuno si venderà l'immondizia? Chi lucrerà? Altre mafie nasciture? Oltre alla bella notizia della differenziata utopistica, dove finalmente ha un inizio, qualcuno può rispondere anche a queste domande?
    Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati